Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Isis

Re: Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Messaggio da Isis » 11 febbraio 2011, 15:13

Ciao a tutti, miracolo dei miracoli quest'anno salvo imprevisti riuscirò ad andare per la prima volta ad Europa Park! :mrgreen:

Pensavamo di andare a metà maggio in settimana...partire di domenica pomeriggio, arrivare in hotel e sistemarsi e poi fare 3 giorni al parco...dal lunedì al mercoledì...pensate che visto il periodo e i 3 giorni saremmo in grado di goderci il parco del tutto, senza file estenuanti...o meglio 4 giorni? :mrgreen:
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 febbraio 2011, 15:28

3 giorni a maggio evitando i fine settimana dovrebbero essere perfetti per gustarsi il parco in tutti i suoi angoli... Controlla solo che non ci sia qualche festività nelle date in cui vuoi andare, ma non credo.

Buon divertimento
Rudy Vedova
Moderatore della community

Isis

Messaggio da Isis » 11 febbraio 2011, 15:40

Festività in Germania Svizzera e Francia giusto?? Perchè è al confine con tutto e non si sa mai ihihhi
Controllerò eccome, non ci avevo pensato grazie! Per il clima dovrebbe andare bene, non farà freddo penso, e dovrebbe essere tranquillo quindi 3 giorni di parco dovrebbero essere perfetti..

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 febbraio 2011, 15:57

A maggio, escludendo fenomeni atmosferici paranormali, giri tranquillamente in maglietta a maniche corte. Portati una felpa o un giubbottino leggero per la sera. Per i giorni minimo minimo due. Se è la prima volta e vuoi viverlo appieno, come dice il signor Rudy Vedòva, tre giorni sono ottimali.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Isis

Messaggio da Isis » 11 febbraio 2011, 16:56

Si si di sicuro 3 giorni...a me poi piace guardare, provare, fotografare, fare, gustare, quindi siccome non ci sono mai stata voglio vivermelo bene! Adesso l'unico problema è il trasporto, ma vado a vedere la sezione giusta!

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 16 febbraio 2011, 11:52

Dipende molto dalle coda, io purtroppo l'unica volta che ci sono andato il parco aveva delle code che in confronto quelle di Gardaland sono scorrevolissime. :shock:
Ma era Pasqua e si può capire... comunque io ho fatto 3 giorni, prima mattina viaggio e sistemazione a rust, abbiamo fatto abbastanza presto e abbiamo mangiato nel parco.
Secondo giorno tutto nel parco. :mrgreen:
E infine il terzo giorno ultima mattinata nel parco poi viaggio di ritorno nel pomeriggio. :)
Secondo me così è perfetto. 8)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 febbraio 2011, 11:54

Quindi in pratica hai fatto due giorni interi nel parco: una mattina, un pomeriggio, un giorno intero. :)
Matteo Riboldi

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 16 febbraio 2011, 11:59

In genere io trascorro sempre 2 giorni nel parco. Anche in giorni di affluenza medio-alta, con un po' di strategia e un po' di pazienza, si riesce a fare tutto.

Però ad aprile, dovendo portare alcune persone non avvezze ai ritmi da parco, abbiamo deciso di fare 3 giorni, per fare tutto con calma.

Credo che 2 giorni siano sufficenti, ma se c'è la possibilità di farne 3 è sicuramente meglio per apprezzare con calma tutti le attrazioni, gli spettacoli, e tutti gli angoli nascosti da fotografare.
Und der Haifisch der hat Tränen...

Isis

Messaggio da Isis » 16 febbraio 2011, 16:55

Noi avremmo in mente di fare così:
Partenza domenica 8 maggio in tarda mattinata...arrivo a Rust e sistemazione...si vanno a prendere i biglietti per i giorni successivi..
Da lunedì 9 a mercoledì 11 tutto al parco...
Giovedì 12 ritorno...
Ho controllato e non ci sono feste nè in Italia, nè in Svizzera, nè in Francia nè in Germania...
Nessuno di noi è mai stato al parco quindi abbiamo intenzione di fare foto e godercela con calma...dite che è un buon piano di visita? ihihih
A proposito, a Rust ci sono pub o posti dove mangiare? :shock:

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 16 febbraio 2011, 17:03

Direi che è un buon programma, fai solo attenzione ad una cosa. Non so se è la regola ma a me è sempre capitato che, con la tessera parksmania, mi facessero il biglietto solo il giorno stesso della visita. Ho provato praticamente sempre a chiedere due biglietti (uno per lo stesso giorno e uno per il giorno successivo) ma mi hanno sempre detto "domani fai quello per domani". E questo potrebbe anche essere giusto visto che i due biglietti si potrebbero usare per persone che non sono associate a parksmania.

Poi, non so da dove parti tu ne se vai in macchina o come, ma io di solito parto sempre dopo il parco l'ultimo giorno, visto che in 6 ore ce la faccio ad essere a casa non mi pesa e in questo modo risparmio una notte di pernotto.

a rust c'è 1 ristopub ma non ho mai avuto la fortuna di mangiarci visto che chiudono terribilmente presto :D in compenso nelle 4 sere che sarai lì potrai visitare il pub nell'hotel spagnolo, quello sul colosseo, il ristorante del castillo, ecc... :)

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 febbraio 2011, 17:22

Non si possono comprare biglietti per il giorno dopo
Ogni giorno devi comprare quello del giorno stesso. Tranquilla che le code allo sportello n° 1 dell'ufficio informazioni (l'unico posto dove puoi ottenere lo sconto parksmaniaclub presentando la tessera) sono rare e se ci sono durano molto poco.
Matteo Riboldi

Isis

Messaggio da Isis » 16 febbraio 2011, 19:15

Ma anche senza le tessere parksmania non si possono comprare i biglietti da usare il giorno dopo? :shock:

In realtà da dove abitiamo noi ci segnala 4 ore e mezza di viaggio...fosse per me tornerei anche il giorno stesso, ma dipende da chi guiderà...proporrò la cosa! :D :mrgreen:

Rocco cosa intendi con il "chiudono prestissimo"??? :shock: Le 10 di sera??? PErchè per cenare non possiamo permetterci di farlo ogni sera ai ristoranti dell'hotel... :( Mi dicevi dei pub negli hotel...quindi quella è un'alternativa ai ristoranti presenti negli hotel?

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 16 febbraio 2011, 19:33

Si, senza le tessere parksmania puoi comprare tutti i biglietti che vuoi e usarli quando vuoi.

Direi che alle 10 di sera è già chiuso il ristopub ma ora non ci metterei la mano sul fuoco. Nei vari pub non ho mai mangiato ma sicuramente da bere costa meno che in centro a bologna :D

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 16 febbraio 2011, 19:57

Rimaniamo però in tema "giorni per visitare il parco". Per altre domande utilizza gli altri topic :wink:
Matteo Riboldi

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 16 febbraio 2011, 22:58

Matteo Riboldi ha scritto:Quindi in pratica hai fatto due giorni interi nel parco: una mattina, un pomeriggio, un giorno intero. :)
Ah beh si, io credevo che nei due giorni gli altri ci includessero anche il viaggio di andata e ritorno. :)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”