Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
peppe2994

Re: Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Messaggio da peppe2994 » 19 aprile 2017, 23:14

Io consiglio Holiday Park e Tripsdrill, soprattutto il secondo. 2 ore di auto entrambi.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 aprile 2017, 0:15

Ciao, settembre non è più da alta affluenza... È vero che nel Baden Würtenberg le scuole sono ancora in ferie, ma al contrario di luglio e agosto le scuole di Svizzera e credo anche Francia saranno già attive. Io Calcolerei un'affluenza media in settimana e alta il weekend o festivi.
Se ti sono serviti 4 giorni a Gardaland (e addirittura non sono bastati) credo che la tempistica nel tuo caso possa andar bene...
Anche se l'hai scartato valuta veramente l'opzione Hotel con abbonamento gratuito. Se togli il costo degli abbonamenti, e aggiungi qualche benefit non risulta poi così caro, anzi.

Buon divertimento...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 20 aprile 2017, 10:45

Danilo ha scritto:Con tutti quei giorni c'è da farsi venire la nausea da indigestione di Europa Park, alta o media stagione più di tre giorni mi pare veramente esagerato.
E pensare di dedicare almeno uno di quei giorni a Phantasialand?
No...ci sto pensando ora ma non credo che riesco ad inserirlo...troppo lontano. Ma se dovessi tornare l'anno prossimo...beh ho anche un ingresso gratis eheh.
peppe2994 ha scritto:Io consiglio Holiday Park e Tripsdrill, soprattutto il secondo. 2 ore di auto entrambi.
ORa vado a farmi una cultura, grazie per la dritta
Rudy Vedova ha scritto:Ciao, settembre non è più da alta affluenza... È vero che nel Baden Würtenberg le scuole sono ancora in ferie, ma al contrario di luglio e agosto le scuole di Svizzera e credo anche Francia saranno già attive. Io Calcolerei un'affluenza media in settimana e alta il weekend o festivi.
Se ti sono serviti 4 giorni a Gardaland (e addirittura non sono bastati) credo che la tempistica nel tuo caso possa andar bene...
Anche se l'hai scartato valuta veramente l'opzione Hotel con abbonamento gratuito. Se togli il costo degli abbonamenti, e aggiungi qualche benefit non risulta poi così caro, anzi.
Ormai è troppo tardi perchè è tutto prenotato il round trip (o hopping pass che dir si voglia). Lo avevo considerato a dicembre (per settembre c'erano ancora date utili) ma conti alla mano ho preferito tenermi i soldi per altro.
Insomma il round trip mi sarebbe costato 1243 euro solo per pernottamento e abbonamento.
Come ho organizzato io spendo 590 per le stesse cose.
Avoglia a benefit con 650 euro di differenza :) :).
Questi alberghi se li fanno pagare veramente molto...e anche se il rapporto qualità prezzo è buono per me è semplicemente troppo da spendere per un posto dove fare solo la nanna o poco piu

Monte77

Messaggio da Monte77 » 20 aprile 2017, 11:31

mah...Phantasialand è un parco che merita almeno 2 giorni....se poi dici che a Gardaland non ti sono bastati 4 giorni :-)
inoltre perdi 1 giornata per andare e 1 per tornare...io te lo sconsiglio vivamente.
se è la prima visita Europa Park necessita di almeno 3 giorni e tenendo conto del periodo 4 sono ottimali!
al limite il 5° giorno se siete stufi potete andare a fare un giro a Friburgo e/o a Colmar....o se volete provare ExpeGforce potete andare ad Holyday Park che rimane comodo....un paio d'ore di macchina :-)

la prima volra a Rust è come il primo bacio...non si scorda mai :-) :-) :-)

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 20 aprile 2017, 13:27

La mia era solo una considerazione, ovviamente ognuno valuta in base ai propri bisogni. Comunque, 210€ per 7 notti, (presumo in 2, quindi 15€ a testa) hai trovato un super prezzo in quel periodo a Rust. Pur trovando ottimi prezzi ma 30-35€ a persona solitamente necessitano. Io ero partito da questo presupposto per affermare che la differenza di prezzo non è poi così enorme.
Per la qualità che offrono questi hotel ti assicuro che hanno prezzi bassi se paragonati a strutture di egual livello sparsi nel mondo. Visitali comunque per farti un idea.
Riallacciandomi algli altri, se vi stufate consiglio anch'io Tripsdrill o Holiday Park. Tra l'altro a Holidaypark entrate col 40% di sconto con l'abbonamento Europa Park.
Oppure le città limitrofe come Strasburgo ad esempio.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Caber

Messaggio da Caber » 24 maggio 2017, 8:45

Che poi dipende dal periodo o dalla fortuna.

Io avendo beccato un venerdì (lo scorso) di pioggia ho trovato il parco completamente vuoto e l'ho fatto praticamente tutto in un giorno, ripetendo anche alcune delle attrazioni. Il secondo giorno ho rifatto ciò che mi era piaciuto di più.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”