Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
kika

Messaggio da kika » 23 agosto 2005, 13:14

Grazie mille :D
Qualcuno mi traduce qualche parola chiave del tedesco, non riesco a fare ricerche per bene nel sito di rust.de perchè non ci capisco un tubo...

Secondo voi quanto tempo ci vuole per una visita ottimale a europa park? spettacoli e attrazioni?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 23 agosto 2005, 13:17

kika ha scritto:Secondo voi quanto tempo ci vuole per una visita ottimale a europa park? spettacoli e attrazioni?
Almeno 2 giorni... :wink:

Oblivion

Messaggio da Oblivion » 25 agosto 2005, 23:50

Io ho visitato ieri Europa Park, e tutto in un giorno, compreso spettacolo sul ghiaccio!!!

Certo non ho potuto fare il bis delle attrazioni, ma non me sono lasciate sfuggire nessuna (alemno di quelle che volevo effettivamente fare).

Chiedi pure se hai bisogno

Ciao ciao

teopatela

Messaggio da teopatela » 16 febbraio 2007, 15:15

ciao a tutti!
quest'anno a cavallo tra maggio e giugno farò un tour dei principali parchi tedeschi, partendo da europa park
non ho problemi di tempo, ma mi chiedevo se fossero più utili 3 giorni o solo 2 per visitare bene il parco, magari tenendo il terzo per visitare friburgo o strasburgo...non so, cosa mi consigliate??

dopo europa park visiterò sicuramente phantasialand, anche per questo parco cosa mi consigliate?? uno o due giorni??
per movie park e heide park non ho dubbi sul fatto che rimarrò un solo giorno ciascuno....anche perchè la strada per tornare è veramente tanta!!! :shock: :shock:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 febbraio 2007, 16:15

Io all'Europa Park vado per la prima volta il 29 aprile e 30. Faccio quindi 2 giorni e penso bastino per girarlo tutto. Poi tra l'altro il 30 è un lunedi, pertanto credo che il parco sia mezzo vuoto!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Platinum

Quanti giorni occorrono per visitare il parco?

Messaggio da Platinum » 1 gennaio 2008, 14:24

Ciao, questo è il mio primo messaggio.

Va bene se apro una nuova discussione piuttosto che continuare quella vecchia e lunga sulle informazioni?

Mi chiedevo se era possibile godersi bene il parco in due giorni o se ne servano almeno 3. Escludendo ovviamente le attrazioni per bambini e anche buona parte degli shows/negozi che in genere non mi interessano. E poi, tenendo conto dell'affluenza, secondo voi è meglio fare 3 giorni in periodi festivi o due giorni in due giorni qualunque della settimana?

che ne pensate?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: 2 o 3 giorni?

Messaggio da Matteo Riboldi » 4 gennaio 2008, 9:47

In due giorni lo visiti benone, facendo più giri sulle attrazioni. Se vai nei periodi festivi caldamente sconsigliati (tipo pasqua) ti suggerirei però di fare 3 giorni (che saranno a dir poco massacranti)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 4 gennaio 2008, 18:28

Decisamente meglio due giorni tranquilli che tre giorni stressanti e da suicidio! Ma questo credo che valga un po' per tutti i parchi no? Oltre al fatto che anche per l'alloggio spenderesti di meno.
Matteo Muschio
Moderatore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 20 gennaio 2008, 15:46

io ho fatto tre giorni in zona intervallati dalla visita ad un'altro parco, holiday park, ed in bassa stagione fai davvero tutto e mille volte però il 3 giorno ero comunque esausto eh eh perchè le attrazzioni sono tante e anche se non trovi coda cammini parecchio ;-)
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 21 gennaio 2008, 19:16

Io sono andato due volte e devo dire che ho sempre fatto tutto in un giorno solo. L'anno scorso ho anche beccato un giorno con affluenza alta ma sono riuscito a provare tutti i coaster compreso Silver Star in prima fila, una dark ride a caso, l'attrazione con le barche che girano e la torre panoramica. Ci siamo anche fermati per il pranzo!

Due giorni bastano e avanzano!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 gennaio 2008, 21:18

In un giorno fare proprio TUTTO, ma TUTTO credo che sia impossibile.
Tutto comprende non solo i Coaster, ma Show, altre attrazioni, ecc...

Per qualcuno che vuole assaporare TUTTI i lati del parco minimo 2 giorni!!!
Rudy Vedova

FaZo

Messaggio da FaZo » 22 gennaio 2008, 1:03

Anche perchè lì aòcuni show come l'arena dei gladiatori durano parecchio sui 40 minuti...
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

furius_creppa

Messaggio da furius_creppa » 22 gennaio 2008, 10:57

Io mi accontento del lato adrenalinico e un giorno mi basta!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 22 gennaio 2008, 21:38

furius_creppa ha scritto:Io mi accontento del lato adrenalinico e un giorno mi basta!
Allora non creare false speranze a chi sta programmando una visita a Rust perchè in un giorno fare tutto è impossibile.
Rudy Vedova

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 22 gennaio 2008, 23:49

Concordo con Rudy.
Sono sempre abbastanza titubante (sto facendo un discorso generale, sia chiaro) con chi mi dice "in quel parco ho fatto tutto in un giorno". Quel "TUTTO" diventa molto soggettivo. Io, siccome sono pignolo, quando dico "TUTTO" intendo proprio qualsiasi attrazione del parco, altrimenti specifico che, per esempio, non ho seguito gli spettacoli oppure che ho saltato il minitrenino dei bimbi...
E' chiaro che per chi ama l'adrenalina, è sufficiente fare le attrazioni di un certo tipo per cui ci credo che riesce a fare "tutto" di Europa Park, anche il bis, se vuole! Io, però, a Europa Park considero da fare anche Ciao Bambini, per esempio. E, personalmente, non sono ancora mai riuscito a fare TUTTO (il "mio" tutto) in un giorno, mentre ci vogliono minimo 2 giorni!
Giovanni Vita

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”