Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
teopatela

Re: Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da teopatela » 29 luglio 2009, 21:47

articolo magnifico che in modo semplice evidenzia l'incredibile cavalcata europaparkese verso la gloria! leggere questo articolo fa volare con la fantasia!

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 17 agosto 2009, 16:01

Ho visitato per la mia prima volta, questo parco, i primi di Agosto.
Che dire...le mie aspettative erano alte, altissime (visti i vostri commenti positivi) e devo assolutamente dire che le mie aspettative sono state di gran lunga surclassate! =D>
Un parco bello ma davvero bello su tantissimi aspetti. Mi aspettavo un parco e mi sono ritrovato un SIGNOR PARCO! =D>

Unica cosa negativa ma me lo aspettavo (visto che sono andato in Agosto):

Troppa ma davvero troppa gente: per fare le attrazioni di punta mi ci sono voluti minimo quaranta minuti e massimo un ora e un quarto!
In due giorni non sono riuscito a fare tutte ma proprio tutte le attrazioni. Che macello ragazzi, davvero troppa fila! Tra Italia, Francia e Grecia non si riusciva a camminare! Spero sia solo stato un caso visto che ad Agosto ce lo possiamo aspettare.
Ma anche a voi è capitato o è solo un caso?
Un altra cosa: io ho soggiornato in un B&B a 6 minuti a piedi dal parco ma per arrivare all'entrata ho sempre dovuto prendere la macchina perchè in 6 minuti (a piedi) al massimo si arriva dove ci sono gli hotel. Con la macchina andavo all'entrata principale dove fanno anche parcheggiare. Ma non c'è un entrata pedonale? L'entrata pedonale vicino agli hotel del parco è riservata appunto solo a chi soggiorna negli hotel del parco. Chi, come me, soggiorna in un B&B a Rust deve per forza prendere la macchina per entrare nel parco o c'è un entrata pedonale alternativa alla classica entrata principale?

Comunque complimenti alla famiglia Mack e al loro gioiellino di Europa Park! =D> =D>
Tutto quello che hai sempre voluto è dall’altro lato della paura.

Amos

Messaggio da Amos » 17 agosto 2009, 17:21

Sbirulino ha scritto:Troppa ma davvero troppa gente: per fare le attrazioni di punta mi ci sono voluti minimo quaranta minuti e massimo un ora e un quarto!
...a mio avviso, 40 min non sono per niente tanti... un'ora e mezza sono un po' di più... pensa che ho fatto anche 2 ore e mezza per il Thunder Mountain di Disneyland Parigi (non so se si chiama esattamente così... ma potevo tranquillamente risparmiarmelo!). E per fortuna che ad EuropaPark i CastMembers sono fantastici in tutte le attrazioni, sono velocissimi... quando siamo andati noi sono rimasto a bocca aperta in particolare su EuroSat... c'avranno messo 30 secondi a far scendere/salire e ripartire col treno... davvero impressionante... senza offesa per nessuno ma in Italia non siamo a queli livelli (ancora =D> =D> =D> per i Cast Members)
Sbirulino ha scritto:In due giorni non sono riuscito a fare tutte ma proprio tutte le attrazioni. Che macello ragazzi, davvero troppa fila! Tra Italia, Francia e Grecia non si riusciva a camminare! Spero sia solo stato un caso visto che ad Agosto ce lo possiamo aspettare.
Ma anche a voi è capitato o è solo un caso?
Noi siamo stati anche fortunati ad imbroccare il percorso giusto già dalla mattina (EDIT: Grazie a Teopatela che ci ha consigliato bene visto che era il più aggiornato), infatti abbiamo fatto quasi tutte le attrazioni (almeno le migliori) entro il pomeriggio... poi abbiamo iniziato con i ripassi :lol: :lol:
Sbirulino ha scritto:Un altra cosa: io ho soggiornato in un B&B a 6 minuti a piedi dal parco ma per arrivare all'entrata ho sempre dovuto prendere la macchina perchè in 6 minuti (a piedi) al massimo si arriva dove ci sono gli hotel. Con la macchina andavo all'entrata principale dove fanno anche parcheggiare. Ma non c'è un entrata pedonale? L'entrata pedonale vicino agli hotel del parco è riservata appunto solo a chi soggiorna negli hotel del parco. Chi, come me, soggiorna in un B&B a Rust deve per forza prendere la macchina per entrare nel parco o c'è un entrata pedonale alternativa alla classica entrata principale?
Certo... anche noi abbiamo pernotatto in un B&B a 10 minuti dal parco (dal nostro amico che parla come il "puppazzo di neve") e abbiamo effettuato l'accesso entrando normalmente a piedi dalle casse nell'area... Germania se non mi sbaglio ?!? comunque facendo riferimento a QUESTA cartina, l'ingresso è in basso a sinistra.
Sbirulino ha scritto:Comunque complimenti alla famiglia Mack e al loro gioiellino di Europa Park! =D> =D>
Quoto in pieno!

caterperez

Messaggio da caterperez » 17 agosto 2009, 17:59

Dalla cartina sembra in zona Silver Star l'ingresso pedonale, almeno dal poco che riesco a capire. Ciao a tutti.

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 17 agosto 2009, 18:02

davide.corsini ha scritto:...a mio avviso, 40 min non sono per niente tanti... un'ora e mezza sono un po' di più... pensa che ho fatto anche 2 ore e mezza per il Thunder Mountain di Disneyland Parigi (non so se si chiama esattamente così... ma potevo tranquillamente risparmiarmelo!). E per fortuna che ad EuropaPark i CastMembers sono fantastici in tutte le attrazioni, sono velocissimi... quando siamo andati noi sono rimasto a bocca aperta in particolare su EuroSat... c'avranno messo 30 secondi a far scendere/salire e ripartire col treno... davvero impressionante... senza offesa per nessuno ma in Italia non siamo a queli livelli (ancora =D> =D> =D> per i Cast Members)
Per me 40 minuti sono abbastanza per farmi credere che il parco è abbastanza affollato soprattutto visto che Europa Park è parecchio grande. Ma non me ne lamento per carità...era solo per dire. Spesso non riuscivo a camminare nelle varie nazioni europee. Anche io ho fatto una fila lunghissima per il Big Thunder Mountain e c'ero anche andato a Marzo...quando faceva davvero un freddo tremendo. Beh diciamo che Big Thunder Mountain vale la pena...ovvio che due ore e mezza di fila ti smorzano l'entusiasmo! L'avrebbe fatto anche a me ma fortunatamente ho fatto si e no un oretta di fila. Concordo sui cast members di Europa Park. Veloci e organizzati! =D>
davide.corsini ha scritto:Noi siamo stati anche fortunati ad imbroccare il percorso giusto già dalla mattina (EDIT: Grazie a Teopatela che ci ha consigliato bene visto che era il più aggiornato), infatti abbiamo fatto quasi tutte le attrazioni (almeno le migliori) entro il pomeriggio... poi abbiamo iniziato con i ripassi :lol: :lol:
E' la fortuna di essere andato al meeting! Purtroppo io non ho potuto esserci altrimenti sarebbe stata un altra storia, in termini di organizzazione! :wink:
Era la mia prima volta e appena sono entrato nel parco, non conoscendolo, sono andato in panico "smarrimento totale". Pensa che ho perso pure tempo per capire come potevo arrivare all'entrata utilizzando solo le mie gambe! Non la trovavo e alla fine ho deciso di prendere la macchina!Che disastro! #-o
davide.corsini ha scritto:Certo... anche noi abbiamo pernotatto in un B&B a 10 minuti dal parco (dal nostro amico che parla come il "puppazzo di neve") e abbiamo effettuato l'accesso entrando normalmente a piedi dalle casse nell'area... Germania se non mi sbaglio ?!? comunque facendo riferimento a QUESTA cartina, l'ingresso è in basso a sinistra.
Non so come spiegarti ma ci provo.
Io soggiornavo in un B&B vicino Rust, vicinissimo al ponticello dove scorre il fiumiciattolo e all'Hotel Colosseo. Appena uscivo dal B&B sbucavo sulla strada principale dove se andavo a sinistra andavo verso il Colosseo, El Andaluz, Santa Isabel ecc ecc e se andavo a destra andavo verso il centro di Rust. Io, il primo giorno sono uscito a piedi andando a sinistra e appena arrivato davanti l'Hotel Santa Isabel mi sono reso conto che avrei dovuto percorrere a piedi un altra pò di strada costeggiando il Blue Fire fino ad arrivare al Silver Star. A quel punto mi sono detto che era un pò troppo lontano e ho preso la macchina. Mi sbagliavo? Non c'è un entrata alternativa più vicina a parte quella riservata per chi soggiorna agli Hotel del parco? Mi pare strano.... Correggimi se sbaglio.

Amos

Messaggio da Amos » 17 agosto 2009, 18:40

non mi pare proprio che ci sia un'altra entrata oltre a quelle.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 17 agosto 2009, 22:33

Dai B&B si deve raggiungere a piedi l'entrata principale che a parte alcuni rari casi è più vicina degli Hotel del parco. Si arriva con le auto, ma si può arrivare anche a piedi senza l'obbligo d prendere l'auto.
Rudy Vedova
Moderatore della community

caterperez

Messaggio da caterperez » 17 agosto 2009, 22:58

Per pranzo, dove fanno i panini più buoni? I prezzi come sono? Per la sera mi arrangio, avendo un appartamento portiamo qualcosa da casa. Il parco sicuramente sarà pieno il 25 e 26, più o meno seguendo i consigli di utenti del forum, più o meno mi sono fatto uno schema per girarlo, ma siccome è la prima volta che lo visito sicuramente mi perderò per il parco. Comunque l'importante e divertisi. Ciao a tutti.Dimenticavo esiste un area pic nic ,come Gardaland, dove lasciare gli zaini?

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 18 agosto 2009, 10:42

Rudy Vedova ha scritto:Dai B&B si deve raggiungere a piedi l'entrata principale che a parte alcuni rari casi è più vicina degli Hotel del parco. Si arriva con le auto, ma si può arrivare anche a piedi senza l'obbligo d prendere l'auto.

Io soggiornavo a 5 minuti a piedi dall'Hotel Colosseo, vicino il ponte dove passa il fiume. La distanza dall'Hotel Colosseo all'entrata principale, se fatta a piedi, mi è sembrata abbastanza lunghetta. Sarò pigro io forse, ma è un peccato che per tutte le persone che soggiornano nei B&B vicino al ponte debbano camminare abbastanza per accedere al parco. #-o
Dove sono i B&B vicino l'entrata del parco? Io non li ho visti. Dove soggiornavo io era pieno di B&B e lì vicino c'era un Supermarket e un pochino più distante la Lidl.
A proposito...leggendo sul forum ho scoperto che a Rust c'è la fabbrica, con tanto di spaccio, degli orsetti gelatinosi, ma davvero? Dove si trova? Magari quando rivado passo a fare scorta di orsetti! :D

Comunque tornando intopic io penso che Europa Park sia un parco completo, fin troppo. Secondo me pecca solo sulle Dark Ride: Piraten in Batavia è bellissima, le altre molto meno in particolare quella localizzata in Russia e quella in Italia (vabbè per la canzoncina :wink: )
Io penso che l'attrazione (o show?) più inutile sia Revolving Theater "Time Travel". Ho fatto un pò di fila per entrare, un caldo incredibile e...oddio io sinceramente in questo laser show non ci ho trovato niente di speciale. Era il mio primo laser show e quindi non posso fare paragoni. Voi che ne pensate?
Un altra attrazione che mi ha un pò deluso è stata EuroSat. Vista da fuori mi aspettavo un qualcosa di fantastico e invece ho avuto come la sensazione che tutto quello spazio sia sfruttato male da un rollercoaster che è pieno di scossoni. Secondo me se un giorno mettono un signor rollercoaster al posto dell'EuroSat attuale, senza scossoni e che fila liscio quanto il Silver Star, sarebbe un piacevole cambiamento.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 agosto 2009, 16:00

Dove hai soggiornato esattamente (nome)?
Ti garantisco che se è il ponte che penso io eri più vicino all'entrata principale. In generale comunque la maggior parte degli alloggi è più vicina ad essa.
Rudy Vedova

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 18 agosto 2009, 16:11

Rudy Vedova ha scritto:Dove hai soggiornato esattamente (nome)?
Ti garantisco che se è il ponte che penso io eri più vicino all'entrata principale. In generale comunque la maggior parte degli alloggi è più vicina ad essa.
Da Rana Gästehaus (e mi sono trovato benissimo) =D>

Amos

Messaggio da Amos » 18 agosto 2009, 17:00

in effetti il Rana Gästehaus è tra i più "a sud" di tutta la città e il fiume c'è anche li, infatti si distende in quella direzione
MAPS LINK
Noi eravamo un po' più a nord e anche più vicini all'entrata... facendo un rapido confronto noi eravamo a 1Km (2 minuti), mentre il Rana è a 1,2Km (3 minuti)... [che numeroni eh !?]

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 18 agosto 2009, 17:07

davide.corsini ha scritto:in effetti il Rana Gästehaus è tra i più "a sud" di tutta la città e il fiume c'è anche li, infatti si distende in quella direzione
MAPS LINK
Noi eravamo un po' più a nord e anche più vicini all'entrata... facendo un rapido confronto noi eravamo a 1Km (2 minuti), mentre il Rana è a 1,2Km (3 minuti)... [che numeroni eh !?]
Beh 1 km e 1,2 km non si percorrono in 2 - 3 minuti a piedi! Io credevo che si poteva entrare dove sono gli Hotel del Resort che sono quasi di fronte a Rana e non avevo capito che dovevo percorrere tutta Europa-Park-Straße verso Nord. #-o

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 18 agosto 2009, 18:05

Rana è tra le poche che in effetti sarebbero più distanti...
Rudy Vedova

Sbirulino

Messaggio da Sbirulino » 18 agosto 2009, 21:20

Rudy Vedova ha scritto:Rana è tra le poche che in effetti sarebbero più distanti...
Ecco risolto l'arcano... #-o
Grazie per l'aiuto! :wink:

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”