Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Parky

Re: Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da Parky » 24 agosto 2018, 10:47

Europa Park ha sicuramente più terre ove espandersi ma gli incastri rimangono. Per quelli che non conoscono le effettive dimensioni potrebbe anche dare un'idea diversa da quella che è la realtà. Ad esempio Gardaland sembra molto più grande di quello che è. Mirabilandia invece con la sua vegetazione così fitta sembra più piccolo dei suoi circa 25-30 ettari. Questione di densità ed Europa Park è denso di tutto, dalle tematizzazioni alle attrazioni che si incastrano l'un l'altra.

Caber

Messaggio da Caber » 24 agosto 2018, 11:04

Bhè è anche una differenza di dimensioni e terreno, gardaland è molto più lungo di mirabilandia e pieno di saliscendi, quindi per andare agli opposti del parco fai molta più strada e molto più faticosa

gelatopuffo

Messaggio da gelatopuffo » 24 agosto 2018, 17:41

MAMMA MIA ragazzi.
Tornato oggi dalla mia prima esperienza a Europa Park e sono estasiato, 3 giorni meravigliosi, anche se probabilmente tra i più caldi dell'anno e di sicuro abbastanza affollati.
Ma se invece di elencare le millemila cose fantastiche ne dicessi due o tre che non mi sono piaciute particolarmente ve la prendereste? :D
Ok dai, correrò questo rischio :
- EuroMir è pessimo, un continuo sbatacchiamento che ti fa passar la voglia di fare altre attrazioni per una mezz'ora, finchè non passa il mal di testa.
- Ho sentito un sacco la mancanza di un Mine Train degno di questo nome, mettendo insieme Pegasus e Alpenexpress (tutti e due troppo corti, anche se la galleria del secondo è meravigliosa) non ne esce un Mammut dal punto di vista del tracciato.
- La casa di Prezzemolo è cento volte più emozionante di quella di Cassandra, quest'ultima manca completamente di pathos.

Per il resto beh, non posso che ripetere quello che già leggo qui ogni giorno.
Con Voletarium ho avuto la lacrimuccia in almeno un paio di giri, Wodan è un'esperienza incredibile (da fare ASSOLUTAMENTE in prima fila), Arthur non ve lo sto nemmeno a dire.
Idem per i super coasters e le piccole e grandi chicche che siamo riusciti a gustarci in giro per il parco.
Quello che ovviamente lascia perennemente a bocca aperta è la cura maniacale per i dettagli, che quasi sempre fanno diventare speciale una attrazione "normale" e fenomenale il resto.

P.S. il panino con il salmone era una bomba!

mauro br

Messaggio da mauro br » 24 agosto 2018, 19:38

Intanto è Kassandra e non Cassandra.
Poi, Kassandra, è senza ombra di dubbio la miglior attrazione del parco. Infatti, nel lontano 2012, mentre in viaggio di nozze io e mia moglie eravamo in fila, vedendo il nome "Kassandra" decidemmo che se ci fosse nata una figlia femmina l'avremmo chiamata così. Quest'anno è finalmente nata la nostra Kassandra e mercoledì saremo al parco perché, semplicemente, ci sentiamo in dovere di farle conoscere. Quindi, ripeto, Kassandra numero 1, senza se e senza ma :D :D :D

SimGy

Messaggio da SimGy » 24 agosto 2018, 20:20

gelatopuffo ha scritto: - La casa di Prezzemolo è cento volte più emozionante di quella di Cassandra, quest'ultima manca completamente di pathos.
Infatti la Magic House secondo me è la migliore mad house in Europa insieme a Defi de Cesar.

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 24 agosto 2018, 20:53

gelatopuffo ha scritto: - EuroMir è pessimo, un continuo sbatacchiamento che ti fa passar la voglia di fare altre attrazioni per una mezz'ora, finchè non passa il mal di testa.
- Ho sentito un sacco la mancanza di un Mine Train degno di questo nome, mettendo insieme Pegasus e Alpenexpress (tutti e due troppo corti, anche se la galleria del secondo è meravigliosa) non ne esce un Mammut dal punto di vista del tracciato.
- La casa di Prezzemolo è cento volte più emozionante di quella di Cassandra, quest'ultima manca completamente di pathos.
E chi si arrabbia anzi hai perfettamente ragione!
Euro mir diciamo che è geniale per la soundtrack, la lift, ed il giro dall'alto in mezzo alle torri di specchi. Come tracciato è molto violento...inizia ad essere vecchio.
Per il mine train è vero, ad europa park manca...è vero anche che hai altri diecimila coaster però in futuro anche a me piacerebbe vederlo.
Kassandra sinceramente anche a me non fa impazzire. Ovviamente noi siamo affezionati alla magic house però tecnicamente è molto movimentata come mad house.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 agosto 2018, 11:25

Euromir è l'attrazione più adatta a farti capire che stai diventando vecchio. La adoravo da giovane (è geniale come è stata costruita, per non parlare della soundtrack), ho cominciato a detestarla ed evitarla dopo i 30. Li vedete i meme che girano su facebook e che comparano cose che si facevano a 20 anni e cose che si fanno dai 30? Ecco, fatene una su Euromir!!
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 29 agosto 2018, 14:03

Matteo Riboldi ha scritto:Ecco, fatene una su Euromir!!
Immagine

fullsize
https://imageshack.com/a/img923/641/SMY1rY.png

non ho messo nomi di persone anziane per motivi di privacy, quindi ho sostituito la parte incriminata con un nickname a caso
Alessandro Ricci

Immagine

GabrieleDec

Messaggio da GabrieleDec » 29 agosto 2018, 21:04

Quindi io sono un vecchio di 23 anni perché l'ultima curva mi da un fastidio... :lol: :lol:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 agosto 2018, 9:10

Ahahahahahaha, che infame! :lol: :lol: Dannata dark ride russa.
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 30 agosto 2018, 9:24

Io continuo ad adorarlo, specie in Backwards nella seconda parte...
Sarò un vecchio giovincello... ma continuò ad adorare.
:D :D :D
Rudy Vedova
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 30 agosto 2018, 9:28

Qualsiasi cosa in backwards sono a rischio sbocco, ormai... diabolik a Movieland mi regala una nausea di 15 minuti!
Euromir se ho la fortuna di farlo non in backwards lo reggo bene, a dir la verità. Il vero problema è proprio l'ultima curva all'indietro.
Matteo Riboldi

mauro br

Messaggio da mauro br » 30 agosto 2018, 18:20

In questo momento sono al parco, o meglio, in hotel. Sono strafelice perché ho portato la mia piccolina di 8 mesi ad Europa Park per la prima volta. Inoltre non avevo mai fatto tante attrazioni per bimbi come ho fatto ieri ed oggi. Alcune neanche sapevo esistessero, su altre ho addirittura comprato la foto, come su ciao bimbi. Un paio di note negative però le ho trovate. Rispetto alla mia ultima visita nel 2014 ho visto che i prezzi sono aumentati parecchio. Mezzo litro d'acqua 3 euro non me lo aspettavo. Anzi, rispetto ai parchi italiani Europa Park ha sempre avuto prezzi accettabilissimi. Altra cosa mi è successa al buffet del Castillo. Mentre facevano il giro-carne il cameriere ci ha praticamente ignorato per 90 minuti. Noi non siamo particolarmente amanti della carne, perciò sono stato zitto per vedere fino a che punto arrivava. Il tizio in questione usciva dalla cucina, tavolo dopo tavolo chiamava anche le persone che erano girate per chiedere se volessero qualcosa, poi arrivava al nostro tavolo, alzava lo sguardo, guardava in fondo e andava dritto agli altri tavoli. Non ho segnalato al metre, ma sono stato tentato. Inoltre ho notato una riduzione nel numero di portate sia alla cena a buffet che la mattina a colazione. Per il resto parco sempre ben curato, camere come al solito pulitissime. Domani, purtroppo, si torna a casa.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 agosto 2018, 19:01

Al Castillo devi segnalare se vuoi qualcosa girando il blocco di legno. Lo avete fatto ?

Perché quanto dici suona molto strano.

mauro br

Messaggio da mauro br » 30 agosto 2018, 19:30

Il blocco non lo abbiamo girato, né ci è stato spiegato. Però, ad esempio, due bimbi al tavolo di fianco al mio hanno alzato il braccio per chiamare il cameriere perché volevano la carne. Lui stava andando via e si è girato perché chiamato. Ad un tavolo, appena arrivati i clienti, si è avvicinato con la carne ed il tizio si era appena seduto. Negli stati uniti c'è una catena che serve principalmente piatti di pesce, dove se vuoi chiamare il cameriere devi girare qualcosa sul tavolo. Ci andammo ad Orlando, ma ci fu spiegato all'ingresso. Se al Castillo funziona così, visto che all'ingresso mi hanno chiesto la nazionalità, avendo le scritte in tedesco - inglese-francese, avrebbero potuto perdere 30 secondi. Se poi per oltre un ora non ti fermi mai ad un tavolo, un dubbio ti dovrebbe venire. E comunque, ripeto, si è fermato con gente appena seduta che neanche aveva ordinato da bere.
Diciamo che non sono stati impeccabili come ci avevano abituato in passato. La colazione, invece, è stata una delusione. Ricordavo un sacco di dolci, frutta, salsiccia. Stamattina c'erano solo 2 dolci ed una Macedonia. Domani vediamo all'el andaluz.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”