Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 ottobre 2006, 10:35

teoc ha scritto:La domanda è ovviamente rivolta a tutti ma in special modo a Rudy Vedova che mi sembra particolarmente esperto su Europa Park...

Pensavo di fare un viaggio lì nella foresta nera :D ... idea nata all'ultimo momento... periodo compreso tra il 28 ottobre (sabato) e 5 novembre (domenica e giorno di chiusura stagione estiva per E.P.)....

Che mi dici/dite: è un periodo abbastanza movimentato? quali sono i giorni in cui il parco potrebbe essere visitabile senza uscire di testa? Dedicherei al parco anche 3 giorni se necessario...

Vi ringrazio in anticipo,

Teo
Ciao, e grazie per l'esperto :wink:

Capiti ad Europa Park nei giorni più belli dedicati ad Halloween, in quanto l'ultima settimana alla sera fanno il Festival Halloween con parata notturna e fuochi d'artificio. Se sei li tutta la settimana evita i weekend e soprattutto il 31 ottobre. Per il resto dovrebbe andare. Se comunque hai più di un giorno dedicane al parco almeno 2. Non te ne pentirai.

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

Ciao

teoc

Messaggio da teoc » 5 ottobre 2006, 13:24

Gentilissimo !!

Ti invierei un MP...

Visto il breve tempo a disposizione per organizzare, se avessi qualche dritta su dove dormire: vorrei risparmiare parecchio sul pernottamento senza però rischiare la pelle :D o prendermi malattie :D :D

Leggevo inoltre che potrebbe essere comodo fare il biglietto il giorno prima...

Nel frattempo mi cerco un low cost in aereo ...

Per quando entrare al parco mi dici quindi che mi conviene evitare il 31 e i fine settimana, ma dal 1 che è festa(mer) a venerdì incluso potrei stare più tranquillo?

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 ottobre 2006, 13:38

Per dormire senza dissanguarti, intorno al parco ci sono tantissimi Bed & Breakfast dove con 18-25 euro a testa, a notte dormi in case pulitissme e hai inclusa anche un'abbondante colazione.
Se vai nella scheda del parco, nella sezione approfondimenti troverai molte informazioni utili e i link a pensioni e bed & breakfast :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 5 ottobre 2006, 13:43

Ragazzi, state andando OT. Il topic con tutte le informazioni su Europa Park è un altro... questo è riservato ai commenti ed alle considerazioni sul parco...
Vi invito quindi a tornare in argomento ed evitare ulteriori messaggi OT.
Grazie per la collaborazione!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

teoc

Messaggio da teoc » 5 ottobre 2006, 13:59

Mi cospargo il capo di cenere :oops: ...

Scusate !!

StefanoBS

Re: Europa Park: impressioni, commenti e confronti

Messaggio da StefanoBS » 21 agosto 2008, 18:38

sfrutto questo topic per esprimere le mie curiosità sul parco.
Volevo sapere il motivo per cui non esistono i tornelli alle attrazzioni, perchè se da un punto di vista è comodo (puoi scegliere di metterti nel posto che preferisci) da un altro crea un sacco di confusione sopratutto quando tra amici si vuole salire sullo stesso vagone e devi star li a contare quante persone ci sono davanti.

Inoltre in che casi il parco chiude più tardi dell'ora comune di chiusura? solo a causa dell'alta affluenza? Ad esempio ieri il parco ha chiuso alle 19.30 al posto delle 18. ( è comunque un peccato che il parco non apra fino a tarda sera perchè quando è tutto illuminato è ancora più magico)

Ho preso un'abbaglio io o l'attrazzione sui tronchi ha lo stesso tracciato del "colorado boat" di gardaland?
Life is a rollercoaster, ride it!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 agosto 2008, 19:04

Europa Park nei mesi di punta chiude dopo. C'è specificato nell'orario sul sito ufficiale.
Quando al Tirol Log Flume è molto simile a Colorado Boat, anche se, come hai potuto notare, c'è una bella differenza in tematizzazione! :D
Matteo Riboldi
Amministratore della community

StefanoBS

Messaggio da StefanoBS » 21 agosto 2008, 20:20

Jordan23 ha scritto: Quando al Tirol Log Flume è molto simile a Colorado Boat, anche se, come hai potuto notare, c'è una bella differenza in tematizzazione! :D
si è spettacolare. la parte nella grotta poi, con il treno che passa vicinissimo e le passerelle pedonali!!! stupendi poi gli "yodal" che puoi far patire nella queue.. ahahah
Life is a rollercoaster, ride it!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 agosto 2008, 20:37

Mi colpisce poi molto quel profumo che senti ogni volta che entri nella grotta. Sia a bordo del coaster sia sui tronchi. Odore di incensi o di candele...boh! E' buonissimo!
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 21 agosto 2008, 21:24

Il parco posticipa la chiusura in base all'affluenza. Non necessariamente dev'essere nel periodo estivo.
Infatti nessuno scrive un orario di chiusura sugli appositi pannelli sparsi nel parco prima dell'inizio di pomeriggio, indicativamente verso le 14:00. In base all'affluenza l'apertura può essere prolungata eccezionalmente anche di 3-4 ore, anche se normalmente in estate il prolungo è sempre di circa 2 ore.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Stig

Messaggio da Stig » 2 luglio 2009, 15:50

una domanda,feria swing è uguale a music di mirabilandia?

teopatela

Messaggio da teopatela » 2 luglio 2009, 16:06

come tipologia si ma è molto molto ben tematizzata

Stig

Messaggio da Stig » 2 luglio 2009, 16:17

ok grazie

mahagonny

Messaggio da mahagonny » 13 luglio 2009, 0:06

Dare un giudizio su questo parco è complicato.
ben organizzato, talmente ben organizzato che non necessità di personale ad ogni metro;
Adattissimo ai più piccoli ed alle famiglie perchè quasi tutte le attrazioni sono fruibili dai nuclei anche con bimbi piccoli, manca, in effetti, qualcosa di più "adrenalinico"; questo non impedisce, però, a frotte di ragazzi di affollare le più ardite che sono risultate le più frequentate in assoluto.
Un giudizio semipositivo per i vari show; ho trovato largamente insufficiente il musical, mentre molto bello lo spettacolo sul ghiaccio, nonostante la pista di dimensioni non eccelse.
Divertentissimo lo spettacolo di magia(tranne il mago una vera schiappa), che si sviluppava anche con esibizioni di balletti con coloratissimi costumi in stile Kid Creole.
I cibi mi sono sembrati nel complesso di buon livello e variegati per soddisfare i gusti dei visitatori di tutte le nazioni.
Verde a iosa e ombra anche nelle giornate più assolate e calde(a differenza sia di Gar che Disneyland Paris).
La manutenzione generale mi è parsa di ottimo livello tranne rarissime eccezioni.
Ho trovato originalissima la Euro MIR.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 29 luglio 2009, 16:59

Invito chi non l'avesse ancora fatto a leggere questo articolo a cura di Roberto Canovi. Personalmente l'ho trovato molto interessante e riflessivo. Viene persino la pelledoca a pensare a che cosa è stata in grado di creare la famiglia Mack dal 1975 accanto ad un paesino rurale e sconosciuto. Davvero un bellissimo articolo, complimenti.

http://www.parksmania.it/articoli_artic ... colo_id=76
Matteo Riboldi

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”