Europa Park a Natale/inverno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Re: Europa Park a Natale/inverno

Messaggio da Francesco Moretti » 9 ottobre 2015, 22:51

Di nulla.
Gli alberghi dovrebbero essere sempre aperti, comunque ci sono molti esperti di Europa Park qui sul forum (in particolare il nostro Rudy Vedova) che sapranno darti maggiori informazioni.
Riguardo ai periodi di apertura li trovi qui:
http://www.europapark.de/en/service-inf ... hours?from
Francesco Moretti
Moderatore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 10 ottobre 2015, 0:22

Buongiorno e benvenuto.

Effettivamente come ha giustamente indicato Francesco Europa Park (il parco) non è aperto tutto l'anno ma segue la stagionalità. Per la precisione chiude la stagione estiva domenica 8 novembre per poi riaprire sotto la veste natalizia dal 28 novembre al 10 gennaio 2016. Riaprirà poi ancora per la stagione estiva 2016 sabato 19 marzo.

Tuttavia la parte alberghiera del Resort è sempre operativa, ci sono molte conferenze, aziende e anche gente che vuole godersi un po' di relax...

Malgrado temo sia periodo di chiusura nelle date da te scelte rispondo comunque alle tue domande:
1- nella stagione estiva (ovvero da marzo/aprile a inizio novembre) è tutto operativo, nella stagione invernale per ovvie ragioni sono chiuse le Ride acquatiche e Silver Star. Tutto il resto se le temperature lo consentono è operativo, ma se dovesse essere sotto i 4 gradi alcune attrazioni (soprattutto i coaster) potrebbero rimanere chiusi, oppure essere operativi unicamente per poche ore.
2- il freddo è relativo e il clima è ormai cambiato... mi è successo annate in cui era più freddo a fine ottobre rispetto a dicembre, dunque difficile fare previsioni... tuttavia Europa Park offre molte attrazioni all'interno o parzialmente indoor e offre molti posti al caldo. Dunque anche se il freddo è intenso personalmente non l'ho mai trovato un grande problema.

Spero di esserti stato d'aiuto e rimango a disposizione...
Rudy Vedova

Paperkone

Messaggio da Paperkone » 10 ottobre 2015, 12:46

Ciao , mi spiace ma confermo che chiude l'8 Novembre e riapre il 28 Novembre. Gli Hotel sono sempre aperti, anche quando il parco è chiuso. Se vai sul sito trovi tutte le info sulla stagione estiva e invernale.
Paperkone
Europa-Park, miglior posto per le vacanze!!!!!

androad

Messaggio da androad » 11 ottobre 2015, 14:13

Grazie a tutti! In effetti ho visto il calendario con la conferma della chiusura. Non è un grande problema. A questo punto opterò per il soggiorno dal giorno di apertura a novembre oppure andrò dal 13 di dicembre.

Grazie ancora!

Paperkone

Messaggio da Paperkone » 12 ottobre 2015, 21:15

Ciao, quest'anno per la prima volta sarò al parco nella stagione invernale dal 05 al 09 Dicembre ( di solito andavo dal 26 al 30, durante le vacanze scolastiche). Chiedo ai + esperti, soprattutto a Rudy, la sera chiuderà alle 19:00 o alle 20:00 ?
L'anno scorso apriva alle 11:00, ma l'area Italia con le sue attrazioni era disponibile già dalle 10:00, ma non so se solo nel periodo delle vacanze scolastiche.... Secondo voi sarà ancora così?
I Ristoranti saranno tutti aperti : esempio il Norvegiese, l'Austriaco , I 3 Pigglets ?
Gli spettacoli invernali saranno tutti disponibili ? La Parata e Luna Magica ?
Grazie
Paperkone
Europa-Park, miglior posto per le vacanze!!!!!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 13 ottobre 2015, 9:04

Gli orari di apertura saranno dalle 11.00 alle 19.00. Occasionalmente, potrebbero prorogare l'apertura sino alle 20.00.
Ristoranti tutti aperti, Luna Magica è ancora un po' troppo presto per sapere se verrà riproposto, come gli scorsi anni. Gli spettacoli variano in funzione del periodo. Solitamente viene inserito lo spettacolo nel circo, montato per l'occasione. Non c'è alcun spettacolo nel teatro ubicato nell'area italiana, in quanto occupato dai tavoli del dinner show. L'ice show diventa a tema invernale, nel globe theatre c'è un musical a tema natalizio. Nell'arena spagnola non saprei, non ci sono mai stato. Bamboo bay e spettacoli per bimbi ci sono sempre.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 13 ottobre 2015, 23:56

Allora, è molto semplice... sabato 5 e domenica 6 la chiusura sarà alle 20:00, mentre gli altri giorni alle ore 19:00. Questi si intendono come orari di apertura minima, in quanto a fronte di una forte affluenza potrebbe chiudere anche a posteriori. Per info a tutti trovate qua gli orari per la stagione invernale.
Normalmente si, ufficialmente tutto il parco apre alle 11:00, ma la Main Street già alle 10:00 e se ripetono l'esperienza dello scorso anno anche l'area italiana. Di questo però per ora non ho notizie.
I ristoranti nel weekend sicuramente saranno tutto aperti, mentre in settimana ad esempio lo scandinavo normalmente era chiuso gli scorsi anni. Quello in Austria sempre aperto, idem Regno Unito.
Gli spettacoli salvo novità saranno il "Zirkus Revue", Ice Show e Globe Theatre i principali. In inverno il teatro in Italia è occupato dal Dinner Show e l'arena spagnola non è operativa. La parata c'è sempre, in teoria una di giorno verso le 14:00 e una "notturna verso le 18:00. Luna magica nessuna notizia per ora, ma credo sia ormai un appuntamento consolidato...
Rudy Vedova

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 10 dicembre 2015, 21:58

Ciao a tutti, mi trovo al parco in questi giorni e confermo apertura di Blue Fire oltre a Wodan, probabilmente per temperatura "mite" (rispetto alla norma).

Parco ultra iper mega vivibile, coda su Wodan e Bluefire di 1 minuto con doppio giro! Se penso che il 31 ottobre il display segnava 90+.... direi che è meglio venirci direttamente a Dicembre :D
Fabio

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 11 dicembre 2015, 9:53

Sono stato il week end appena passato, faceva praticamente caldo da stare, volendo, in felpa. Sole come se fosse primavera! Confermo blue fire operativo, woodan è sempre aperto invece, come da mappa, salvo glaciazioni future.

Parco con affluenza medio/bassa domenica, bassa lunedi.
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Re: Silver Star

Messaggio da Rudy Vedova » 21 novembre 2017, 21:57

News del giorno...

Temperature permettendo, il mitico Silver Star sarà operativo durante la stagione invernale.
Probabilmente è un po' per sopperire alla mancanza di EuroSat, ma lo trovo ottimo... ;-)
Rudy Vedova

Andrea Ricci

Re: Silver Star

Messaggio da Andrea Ricci » 22 novembre 2017, 8:35

:cry:
Non sono commosso, è che sento già le lacrime che scendono a causa del freddo e della prima discesa
Zanzara Mode ON!

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 25 novembre 2017, 9:07

Provato anni fa in una freddissima e uggiosa giornata di fine marzo... La prima drop è stata come uno scrub, mi ha rimosso la pelle del viso in eccesso :mrgreen:
Is the room really stretching or is it your imagination?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 novembre 2017, 9:15

Non vedo l'ora di vedere questi dal vivo:
https://twitter.com/europa_park/status/ ... 7148564481
Zanzara Mode ON!

Enri

Messaggio da Enri » 18 ottobre 2018, 0:23

...e nulla, sto progettando un giretto di qualche giorno nella prima settimana di gennaio.
Inverno vieni a me!!! pronto a ripiombare in tuta da sci, cappellone termico e guanti su Wodan...sperando che anche gli altri coaster partano durante la stagione (sul portale dicono di no per il meteo, ma l'ultima volta Silver Star e anche Blue Fire mi pareva fossero attivi nelle ore centrali della giornata).
Enri

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 18 ottobre 2018, 10:06

Dipende solo dalle temperature se troverai i coasters operativi. Se rimangono sopra gli 4° (mi pare), di solito li aprono.
Matteo Riboldi

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”