Europa Park a Natale/inverno

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
Cesarina Balconi

Europa Park a Natale/inverno

Messaggio da Cesarina Balconi » 4 gennaio 2006, 21:40

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora quest'anno dovrei riuscire a visitare parecchi parchi, considerato che già ieri ho avuto l'opportunità di fare una capatina (non programmata) a Europa Park.
E il parco, ancora una volta, mi ha stupito per la sua tematizzazione e per la cura dei dettagli.
Alberi innevati, luci, addobbi vari, presepi, pupazzi, diversi Babbo Natale in varie pose, piste da pattinaggio e da sci.... ogni angolo del parco era una nuova meravigliosa scoperta.
Molto suggestivo durante il giorno ma soprattutto alla sera quando, nell'oscurità, il parco si è accesso delle migliaia di luci colorate e non, appese un po' ovunque.
Un'altra cosa che mi ha stupito è stato il gran numero di attrazioni aperte. In pratica, ad esclusione di qualle acquatiche e di Silver Star (per un problema di velocità e relativa ibernazione dei guests :wink:) tutte le altre erano aperte e sono state agibili fino all'orario di chiusura (ore 19). E non si può certo dire che la temperatura fosse delle più miti, anzi......
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Katullo

Messaggio da Katullo » 4 gennaio 2006, 23:57

E' vero, anche io ci sono stato nel periodo natalizio e mi sono trovato veramente bene! Molta tematizzazione sparsa qua e la, e molte attività extra come piste da pattinaggio e gatti delle nevi...veramente molto carino!

Peccato però che erano chiusi i bob...non saprei il motivo
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 gennaio 2006, 0:11

Ieri erano aperti e logicamente ci abbiamo fatto un giro, infischiandocene del freddo :wink:
Ed ho anche trovato il coraggio di salire finalmente (per la prima volta :oops: ) su Euromir :D
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 gennaio 2006, 12:58

Cesarina Balconi ha scritto:Ieri erano aperti e logicamente ci abbiamo fatto un giro, infischiandocene del freddo :wink:
Ed ho anche trovato il coraggio di salire finalmente (per la prima volta :oops: ) su Euromir :D
Era aperto il Bob nel quartiere Svizzero???
Forse intendi i bob con pista di neve sparsi per il parco...

Rispondendo a Katullo, il Bob in inverno rimane chiuso (se ho capito bene) per motivi di formazione di ghiaccio sulla "pista", siccome non è agganciato tramite binari ma la discesa è libera potrebbe causare problemi alla traiettoria del convoglio...

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 gennaio 2006, 13:26

Rudy80 ha scritto:Era aperto il Bob nel quartiere Svizzero???
si intendo proprio i bob del quartiere svizzero! Hanno funzionato fino a sera; probabilmente la temperatura non era poi così bassa da doverli chiudere.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 5 gennaio 2006, 13:38

Rudy80 ha scritto: Era aperto il Bob nel quartiere Svizzero???
Rispondendo a Katullo, il Bob in inverno rimane chiuso (se ho capito bene) per motivi di formazione di ghiaccio sulla "pista", siccome non è agganciato tramite binari ma la discesa è libera potrebbe causare problemi alla traiettoria del convoglio...
Il 3 gennaio i Bob del quartiere svizzero erano aperti ed hanno funzionato tutto il giorno, così come alcune attrazioni sull'acqua come "Les Radeaux de la jungle" e la "Promenade en bateau dans l'universe des marionettes".
Ecco una foto in cui si vedono le persone con cappelli e giacche a vento:
Immagine
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 5 gennaio 2006, 13:39

Ebbene, ho partecipato anch'io a questa splendida giornata, di cui ringrazio Cesi e Silvia.
I bob (se si intende il bobcoaster) erano aperti, e anche sulla mappa l'attrazione risulta tra quelle aperte.
Ho una foto che lo prova ;)
Immagine

[Chissà perchè in Italia i coaster non funzionano appena si va sotto i 3°... ;)]
Giovanni Vita
Moderatore della community

and

Messaggio da and » 5 gennaio 2006, 13:47

Gio' ha scritto: [Chissà perchè in Italia i coaster non funzionano appena si va sotto i 3°... ;)]
...bella domanda...

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 5 gennaio 2006, 14:00

Vedendo le foto vi devo credere :wink: :wink: :wink: buon per voi...
Io tutte le volte che ci sono stato nel periodo invernale sia 2003, 2004 e 2005 il bob è sempre stato chiuso, e alla mia domanda del perchè mi era stato risposto come ho scritto. In tutti i casi ho sotto mano la cartina del parco di tutti gli anni, e anche quest'anno è segnata come attrazione non in funzione :? Forse viene aperta sono nel periodo con minor freddo e solo durante le vacanze scolastiche in Germania???
Anche Europa Park ha i suoi misteri... :wink:

Per quanto riguarda le altre attrazioni acquatiche che Silvia ha descritto, quelle infatti sono sempre state in funzione...

Scusatemi per il "flop" :wink:
...ma quanto avete pagato Europa Park per farvelo aprire? :wink: (scherzo)

Viva EuropaPark, ci vediamo in aprile...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 2 dicembre 2006, 18:50

Riprendo in mano questo vecchio topic per segnalare che, nella selezione dal servizio fotografico Ansa delle più belle foto dal Mondo, è comparsa una foto di Europa Park, per la precisione si tratta del nuovo coaster Pegasus con a bordo tantissimi babbi natale!

Immagine
Enrico Mocci

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 3 dicembre 2006, 22:48

Riprendo anche io il topic per invitarvi a guardare tale foto insieme a molte altre tra le news di Parksmania.it!!!
Bruno Lancetti

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 3 dicembre 2006, 23:15

Bruno Lancetti ha scritto:Riprendo anche io il topic per invitarvi a guardare tale foto insieme a molte altre tra le news di Parksmania.it!!!
Solo una piccola aggiunta. Al momento dovete guardare tra le news in inglese. Domani la news sarà presente anche in italiano.
A breve inoltre avrete l'occasione di vedere altre foto ed un breve reportage sulla giornata a cura dello staff di Parksmania.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 4 dicembre 2006, 20:32

come promesso, sono online alcune foto ed un breve reportage relativo alla giornata inaugurale della stagione invernale 2006/07 e del raduno dei "babbi natale"
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 5 gennaio 2007, 23:31

Per la terza volta in un mese ho avuto la possibilità di trascorrere una giornata ad Europa Park.
Complice un po' la pioggia che in alcuni momenti della giornata faceva una visitina al parco, le basse temperature e l'aver già provato le varie attrazioni anche più volte (in alcuni casi anche con due o tre giri consecutivi senza nemmeno scendere e risalire :D ), ne ho approfittato per dedicarmi anche agli show.
Il "circo", già molto bello l'anno scorso, quest'anno è a dir poco eccezionale, con numeri acrobatici che lasciano tutto il pubblico a bocca aperta ed una vera orchestra che accompagna tutto lo spettacolo con ottima musica.
Molto bello anche il Musical di Natale che, seppur in tedesco, risulta piacevole e scorrevole.
Lo spettacolo sul ghiaccio, sebbene possa ormai essere considerato "un classico" è sempre piacevole da vedere e la parte natalizia risulta simpatica e divertente.

Interessante e piacevole anche la parata luminosa. Peccato che il pubblico del parco sembra non essere ancora pronto ad accogliere una parata e capita quindi che i guest si accorgano solo quando la parata sta passando della sua "esistenza". Forse ci sarebbe bisogno di pubblicizzarla di più, di annunciarla qualche minuto prima, in modo da "preparare" i guest a questo evento che merita davvero di essere visto.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 6 gennaio 2007, 0:05

Ma brava Silvia... :D :D :D
Mi hai salutato il topino Euromaus??? :wink:

Concordo che gli show di Europa Park sia in estate, ma soprattutto durante la stagione invernale sono di ottimo livello. Durante la stagione invernale poi vengono sempre rinnovati e sono più duraturi, così da trattenere i guest al calduccio :wink:

Anche la parata è sempre molto bella, e anche in questo caso ogni stagione cambia sostanzialmente. Un unico appunto, è vero durante l'inverno la gente sembra essere presa alla sprovvista da questo evento. Dico sembra, perchè in realtà non sempre è così, il percorso della parata dura parecchio e percorre buona parte del parco, (come in estate) così che i guest che in inverno sono meno sono sparsi lungo il percorso, (normalmente l'affollamento si trova nel quartiere francese). Può trarre in inganno vedere poca gente, ma in realtà sono in molti ad aspettare lo svolgimento della parata prima di tornare a casa.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”