Novità 2022: Eatrenalin

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa Park, Rulantica, Europa Park Hotels.
Rispondi
APEMAN

Novità 2022: Eatrenalin

Messaggio da APEMAN » 10 giugno 2021, 7:38

Visto che sono iniziati i lavori di costruzione di Eatrenalin, mi sembrava giusto creare il thread dedicato.
Si conosce ancora poco di come sarà questa novità mondiale, per adesso conosciamo dove sorgerà, a fianco di Yullbe, cioè nell’area di Rulantica; da pochi giorni è stato presentato il socio che affiancherà la Mack, sarà Marchè International, azienda specializzata nella ristorazione, ha locali con varie insegne, sparsi un po’ in tutta Europa, specialmente in aeroporti, aree di servizio, ma anche nei centro città, in Germania gestisce i ristoranti di parecchi Zoo e Outlet. La partnership, da quello che si è capito, servirà a portare il futuro format in giro per il Mondo.
Per adesso si sa che aprirà nel 2022, e che l’esperienza verrà realizzata con il contributo della Mack Rides per il sistema di trasporto, Mack Next e Mack Animation per l’aspetto virtuale, e lo chef dell’Ammolite per la parte gastronomica. Dalle indiscrezioni uscite per adesso, si è a conoscenza che ci si sposterà attaverso varie ambientazioni e che le varie sensazioni verranno amplificate vicendevolmente. Staremo a vedere se sarà un eccessivo salto in avanti, o una svolta epocale, per adesso l’unica scelta è stare all’erta per eventuali notizie.
https://eatrenalin.com/en/
https://www.parkerlebnis.de/europa-par ... 21772.html
Ps: ovviamente, per il mantenimento del thread, mi sottopongo all’insindacabile giudizio dei moderatori.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Andrea Ricci

Re: Eatrenalin

Messaggio da Andrea Ricci » 10 giugno 2021, 9:13

Avete presente quegli all you can eat giappocinokoreani con il trenino dei piatti di fronte al tavolo? Ecco stessa cosa ma stavolta il cibo è fermo e ci muoviamo noi :lol:
Tornando su Marché a me convince poco questa partnership...
Zanzara Mode ON!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 giugno 2021, 9:54

Sto ancora ridendo per la tua idea :lol: :lol: :lol: .
Per quanto riguarda la partnership, posso capire il tuo scetticismo, ma io ci vedo soprattutto la volontà di portare il format fuori dai confini di Rust, non a caso sarà realizzato fuori dal parco e fuori da qualsiasi albergo. Ci vedo anche la volontà dei Mack, di voler differenziare il loro business, sempre rimanendo in quello che sanno fare, ovviamente cercando nuovi fonti di guadagno.
Più che altro mi è venuta un idea malata, non è che con Yullbe e Eatrenalin si sta delineando un embrione di un futuro Village? Sinceramente l’ipotesi non mi ha mai affascinato, però potrebbe essere un ipotesi.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 10 giugno 2021, 9:56

Mi sono letto qualcosa su questo Marchè.
Praticamente l'idea è di fornire a loro la "licenza" di questo nuovo Brand.
Loro già hanno vari ristoranti in gestione vari brand (Sturbucks, Burgerking i marchi famosi anche in Italia), quindi il loro compito sarebbe quello di gestire solamente i ristoranti. La qualità del cibo dipenderà dal ristorante stesso.

Io mi aspetto che sia semplicemente un ristorante a tema, dove ogni portata ha il suo tema.
Andrea Ricci ha scritto:
10 giugno 2021, 9:13
Ecco stessa cosa ma stavolta il cibo è fermo e ci muoviamo noi :lol:
Loro parlano di esperienza a tutto tondo, quindi penso sia esattamente quello. Ma probabilmente senza buffet

APEMAN ha scritto:
10 giugno 2021, 9:54
Più che altro mi è venuta un idea malata, non è che con Yullbe e Eatrenalin si sta delineando un embrione di un futuro Village? Sinceramente l’ipotesi non mi ha mai affascinato, però potrebbe essere un ipotesi.
Non lo chiameranno mai village, ma ormai a quello stanno puntando. Tante "piccole" attrazioni aggiuntive per il dopo parco
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 giugno 2021, 10:41

Dimentichi l’aspetto tecnologico. E poi non penso che faranno “solo” un ristorante tematizzato, non ci vedrei nulla di innovativo.
Per quanto riguarda Marchè, le licenze famose le gestisce solo in un paio di aeroporti, per il resto ha marchi propri. In Svizzera e Germania i marchi Marchè e Movenpick( erano i vecchi gelati dentro al parco) sono abbastanza famosi, fino a 10 anni fa li trovavi in molti centro città, poi hanno rivisto completamente format e location. Nel caso di Eatrenalin si tratta di una vera e propria società fra Mack e Marchè, almeno da quello che si può capire dagli articoli in rete.
Per quanto riguarda il Village, sono d’accordo sul fatto che non lo chiameranno mai così, però considerando che Rulantica chiude alle 22, con l’aggiunta di un paio di ristoranti, magari con prezzi “normali” e un bel negozio, il gioco sarebbe già fatto.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 10 giugno 2021, 13:54

Io con tematizzato, intendevo una scena completa di tema, proiezioni, profumi effetti.

Ad esempio bere un cocktail su una riproduzione delle coste delle Maldive o mangiare qualcosa tra le alpi, in mezzo alla natura.

Non mi aspetto un Rainforest Cafè. ma qualcosa di veramente immersivo.
E tenendo conto delle ultime attrazioni, sicuramente potranno fare qualcosa di veramente interessante.
Alessandro Ricci

Immagine

APEMAN

Re: Novità 2022: Eatrenalin

Messaggio da APEMAN » 10 giugno 2021, 19:41

Scusami, avevo travisato la tua definizione. Sono veramente incuriosito, perché se “pompi” così tanto le aspettative, poi le devi mantenere, come in fin dei conti fanno sempre.

Rispondi

Torna a “Europa Park Resort”