Europa Park 30 e 31 Luglio 2011 - Official meeting

Per discutere dei meeting passati dell'Associazione Parksmania Club.
Bloccato
SuperNolo

Re: Europa Park 30 e 31 Luglio 2011 - Official meeting

Messaggio da SuperNolo » 21 luglio 2011, 18:44

Riboldi se ci procuri anche un membro della famiglia Mack ti si fa una statua all'ingresso :D
come posso fare a trovarne uno per stringergli una mezzoretta la mano?
Venerdi noi si arriva sul tardi sicuramente non a cena ( almeno credo) se qualcuno di voi è in giro ci si va a bere qualcosa

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 21 luglio 2011, 19:08

A quale ristorante del colosseo ti riferisci?
Non ho mai mangiato lì ed in genere dopo aver guidato tanto non ho molta fame, ma se ne vale la pena...
Zanzara Mode ON!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 21 luglio 2011, 20:54

Il ristorante è quello a buffet dove paghi un fisso e mangi a volontà. Stessa cosa di quello del Castillo. Quello del Colosseo, una volta nell'atrio, giri a sinistra e vai sino in fondo.

Riguardo ai Mack, ogni volta che andiamo a Europa Park incontriamo qualcuno e ci fermiamo a salutare e chiacchierare. Si vede sempre Thomas, a volte Michael e a volte Roland. Vedrai che li incontreremo e potrai inginocchiarti al loro cospetto :lol:
Matteo Riboldi
Amministratore della community

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 21 luglio 2011, 21:14

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D famo n'inginocchiata di gruppo? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D mettila nel programma :lol:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 24 luglio 2011, 13:33

Appurato che le code di cui si è parlato su Facebook erano in direzione sud e sapendo che da venerdi inizieranno i rientri verso nord ecco alcuni consigli utili per chi si recherà al parco per il Meeting...

1- se non ci fosse il Meeting in consiglio migliore sarebbe quello di non muoversi...
2- chi ha la possibilità, partire giovedi, oppure venerdi mattina presto in modo da passare entro metà mattinata dal San Gottardo
3- per chi proprio deve partire nel pomeriggio l'unico consiglio è l'elicottero (scherzo) oppure i percorsi alternativi. Per chi arriva dal nord-est Italia una soluzione potrebbe essere il Brennero via Austria, per chi arriva da nord-ovest il Monte Bianco oppure il Gran San Bernardo (comunque personalmente non conosco questi assi stradali per cui non so l'effettiva efficacia). Chi invece decide la via "principale" una soluzione potrebbe essere quella di deviare a Bellinzona nord sulla A13 via San Bernardino-Coira-Zurigo-Basilea, oppure seguire la classica A2 in direzione del San Gottardo ma percorrendo le strade cantonali per poi "scavalcare" il Gottardo sul Passo e non in galleria. Qua dipende un po' da quanti chilometri di coda ci sono... fino a 5-6 chilometri uscire dall'autostrada a Quinto, tra i 6 e i 16 uscire a Faido e nel caso peggiore uscire a Biasca e seguire le indicazioni blu verso Airolo/San Gottardo. Dopo il passo una volta arrivati nel Canton Uri rientrare in autostrada...
4- per qualunque scelta optiate la parola d'ordine è "pazienza", non sarete gli unici a pensare di fare i "furbi" evitando l'autostrada, per cui calcolate almeno un'oretta supplementare rispetto al normale tempo di percorrenza perché anche le strade cantonali saranno comunque piene di traffico con conseguenti disagi...
5- appena entrate in Svizzera sintonizzate la radio su Rete Uno (frequenza FM 88.8 appena entrati, poi per chi ha in sistema RDS si aggiornerà automaticamente per il resto del tragitto) dove vengono divulgati gli aggiornamenti sul traffico, inoltre tra Rivera e Bellinzona nord ci sono alcuni pannelli luminosi posti sull'autostrada che indicano lo stato chilometrico al portale sud del San Gottardo.

Non si ha comunque nessuna certezza sullo stato esatto delle strade per venerdi e il prossimo weekend, quello scritto è un po' in base ad uno storico e all'esperienza...

Nella speranza che il traffico sia scorrevole auguriamo a tutti buon viaggio e ci vediamo a Rust...

Francy & Rudy
Rudy Vedova
Moderatore della community

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 24 luglio 2011, 13:38

Grazie Rudy! Gentilissimo!!! Mi sa che questo post lo stampo e lo porto con me :lol:

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 25 luglio 2011, 11:34

Scusate l'errata comunicazione precedente. L'exclusive ride time non sarà su Blue Fire come tutti gli anni...

... sarà su Silver Star.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per sabato e domenica segnano due belle giornate, incontreremo forse un temporale di passaggio verso le 18.00 di sabato
Matteo Riboldi

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 luglio 2011, 13:41

Ero già in scalpitante attesa per BlueFire...
Mi toccherà essere in scalpitante attesa per Silver Star.
Le previsioni di accuweather dicono che ci saranno precipitazioni durante le due giornate.
Zanzara Mode ON!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 25 luglio 2011, 15:12

Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 25 luglio 2011, 18:49

Alle 8:54 su Silver Star? Orari tedeschi? ;-)

Chi sono i meteorologi su cui vi basate? E cosa hanno fumato prima di fare le previsioni?

Meteo: Sabato, vedremo poco sole e in generale sarà una giornata molto variabile ma non dovrebbe piovere. Domenica sarà meglio con più sole... Comunque in entrambe le giornate avremo temperature non propriamente estive... con massime attorno a 20/22 gradi. Quindi specialmente per la sera di sabato un maglioncino è consigliato nel vostro equipaggiamento...
...e qui rimpiango un'altra volta l'estate 2003, in quelle date eravamo ad Europa Park con 36 gradi e si stava da Dio!
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 25 luglio 2011, 19:38

Il mio è quello che mi hai passato tu! Sino a stamattina davano per sabato poco nuvolo con temporale verso le 18.00. Domenica identica al sabato ma zero temporali!
Matteo Riboldi

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 25 luglio 2011, 19:57

Alla fine non riuscirò neppure quest'anno a visitare il parco in vostra compagnia :(
Purtroppo son cambiate diverse cose, dai partecipanti del mio gruppo agli impegni lavorativi e studio, anche se per poco.
Mi fa comunque piacere sapere che riuscirò a tornare al parco dopo ben 6 anni di assenza (che vergona!) la settimana successiva, insieme ad una visita a Holiday Park.
Per questo approfitto del topic per chiedere se qualcuno di voi si ferma qualche giorno in più o c'è modo di potersi salutare.
Io arriverò a Rust nel tardo pomeriggio di lunedì 1 Agosto e il giorno seguente è in programma la visita all'Holiday.
Se possibile mi farebbe piacere salutare qualche parksmatto, altrimenti dovrò limitarmi a respirare l'area parksmaniaca residua presente nel parco ;)
Ne approfitto per augurarvi un buon divertimento e una bella scorpacciata Silveriana :)
Ultima modifica di Lelinus il 25 luglio 2011, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 25 luglio 2011, 20:38

Che io sappia nessuno si ferma oltre il 31 luglio...

Buon divertimento pure a te...
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 luglio 2011, 14:43

Aggiornamento meteo: parzialmente nuvolo sia sabato che domenica. Zero precipitazioni, temperature massime inferiori di poco ai 20°. La sera conviene per davvero una felpa.

Aggiornamento San Gottardo: martedi per tutto il giorno ci sono stati 6 km di coda in direzione nord, oggi siamo intorno ai 4 km (1 ora di coda circa). In entrambi i casi fate il passo.
Matteo Riboldi

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 26 luglio 2011, 16:44

Scusate l'aggiornamento...

domenica mattina non ci troveremo più nella hall dell'hotel El Andaluz alle 8.15 ma davanti all'ingresso principale del parco. Ci faranno entrare da lì e saremo più vicini a Silver Star, guardagnando più tempo per l'Ert a noi riservato.

Quindi 8.15 davanti all'ingresso principale di Europa Park. Mi raccomando la puntualità e il badge ben in vista.
Matteo Riboldi

Bloccato

Torna a “I meeting storici dell'Associazione Parksmania Club”