Movie Park e Phantasialand 22-23/10/2011 - Official Meeting

Per discutere dei meeting passati dell'Associazione Parksmania Club.
Bloccato
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Movie Park e Phantasialand 22-23/10/2011 - Official Meeting

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 marzo 2011, 12:19

Un week end da brivido attende quest'anno i parksmaniaci in occasione del consueto Halloween meeting.

Premiato nel 2009 con un Parksmania Award come iniziativa speciale europea 2008, Movie Park Germany accoglierà i suoi ospiti sino alle 22.00, in occasione dell'Halloween Horror Fest: oltre 250 comparse, 15 palcoscenici e ben 4 labirinti horror. E se ai più temerari non bastasse, quest'anno è in arrivo "Van Helsing's Factory " un nuovo coaster - dark ride a tema "vampiri".

Phantasialand uno tra i migliori parchi tematici in Europa vi aspetta con le sua attrazioni di maggior rilievo a livello mondiale: Talocan, Winja's Fear & Force, Black Mamba, Mistery Castle, River Quest e una nuovissima dark ride novità 2011.

Responsabili evento: Francesca Vedova, Matteo Riboldi

Eventuali aggiornamenti nella sezione meeting del sito Parksmania Club: http://www.parksmaniaclub.it/european-h ... meeting-6/

Modulo online da compilare al fine di partecipare al meeting: https://spreadsheets.google.com/a/parks ... c6MQ#gid=0
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Movie Park e Phantasialand 22-23/10/2011 - Official Meet

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 marzo 2011, 12:22

Posto di seguito un ottimo volo low cost per raggiungere Colonia da Milano MXP:

Da Milano MXP per Colonia A/R: venerdì 21 Ottobre ore 20.10/ lunedì 24 Ottobre ore 18.05 German Wings

Aiutatemi a trovare altri voli che partano da diverse zone d'Italia (es. Veneto, Emilia Romagna, Lazio)

Riguardo al pernottamento stiamo concordando una tariffa agevolata presso l'albergo di Essen convenzionato con Parksmania Club
Matteo Riboldi

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 28 marzo 2011, 12:34

GermanWings serve Colonia anche da Bologna.

Gli orari sono :

Bologna --> Colonia : Venerdì 21 Ottobre 16.40 – 18.15
Colonia --> Bologna : Lunedì 24 Ottobre 14.35 – 16.05

Allo stato attuale il prezzo andata e ritorno è di 67.98€ credo tasse incluse.
Und der Haifisch der hat Tränen...

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 marzo 2011, 13:33

Ottimo.

Volo da Venezia sempre con German Wings partenza venerdi 20.20, ritorno lunedi 19.40 costo 80 euro a testa
Matteo Riboldi

Amos

Messaggio da Amos » 28 marzo 2011, 14:16

Da Pisa, sempre German Wings
Ven 21/10, 12:15 > Lun 24/11, 13:20 - € 137,98

...meglio da Bologna

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 28 marzo 2011, 17:16

Da Torino non ci sono assolutamente voli economici, mi sa che conviene partire da Milano...
Questo meeting me lo tengo sott'occhio perchè il periodo dovrebbe andare bene! Però potrò dare conferme solo a esame ultimato!

Lufhtansa spara giù dei prezzi assurdi! E con edreams i costi minimi partendo da Torino sono 159 euro!
[...] as long as there's imagination left in the world

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 28 marzo 2011, 19:08

Stiamo prendendo i primi contatti con alcuni Hotel per i soggiorni.

Per riuscire a capire meglio come muoverci chiederei cortesemente a chi è intenzionato a partecipare di darci alcune informazioni.

1- chi è intenzionato a fare 3 notti, ovvero arrivo il venerdì e partenza il lunedì. Oppure chi potrà unicamente fare 2 notti, arrivo il venerdì e partenza la domenica sera.
2- chi di voi è in possesso di una carta annuale "Parque Reunidos" (nello specifico nel vostro caso presumo quella di Mirabilandia), questo abbonamento da accesso 1 giorno anche a Movie Park.
3- chi di voi è in possesso della carta annuale di "Europa Park", che da accesso a 1 giorno a Phantsialand.

Lo so che è presto, ma prima ci muoviamo e meglio riusciremo ad organizzarci.

Appena avremo un'idea almeno parziale su quanto chiesto sopra potremo fare delle proposte.

Grazie e buona serata...
Rudy Vedova
Moderatore della community

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 28 marzo 2011, 20:18

Ok, a me piacerebbe tantissimo partecipare, però in teoria non avrò altri impegni, in pratica dovrò vedere almeno non prima della fine degli esami di stato...

Non so come siamo come prezzi, però preferirei fare 3 notti anche perchè i voli costano di meno di lunedì se non erro. Non possiedo alcuna tessera purtroppo tranne quella di parksmania ovviamente!
Inoltre volevo chiedere una domanda un po' stupida, ma siamo qui per questo (giusto?): quanto distano i parchi dall'areoporto di Colonia?

Purtroppo non sono ancora autosufficiente al 100%, ma lotterò! (anche perchè credo proprio che quest anno non farò alcun tipo di vacanza se non brevi giorni)

Mi piacerebbe darvi una mano, ma purtroppo devo ancora impratichirmi e mi dispiace lasciare il lavoro tutto a voi. Se avete bisogno di qualsiasi cosa chiedete e vedrò se posso darvi una mano, per il supporto morale io ci sono 24h su 24!

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 28 marzo 2011, 20:44

Io penso di esserci! Ho già contattato su facebook gli altri parksmaniaci della "zona". in modo da organizzarci assieme. Personalmente non avrei nessun problema a fare venerdì/lunedì... ma come detto mi adeguo agli altri!

Quindi, io che sono abbonato a Mira, entro gratis a Movie? :mrgreen:

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 28 marzo 2011, 20:47

Movie Park Germany dista 100 Km (circa 1 ora d'auto) dall'aeroporto, mentre Phanasialand dista 30 Km (circa una mezz'ora d'auto).
Tra Movie Park Germany e Phantasialand è sempre circa 1 ora di percorso.
È ovvio che i partecipanti dovranno noleggiare delle auto (spostarsi con i mezzi pubblici diventerebbe complicato. Ma per questo c'è più tempo e credo che sia evidente che si prenderanno auto in gruppi da 4-5 persone anche per contenere le spese al massimo.

Si, chi è abbonato a Mirabilandia presentando questo abbonamento ha diritto ad un accesso gratuito a Movie Park Germany.
Rudy Vedova

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 28 marzo 2011, 21:11

Viaggiare con le ferrovie dici che è impossibile?

Perchè andando sul sito di voli che ha citato Matteo GermanWings, esce un'offerta alquanto allettante e aggiungendo tutti i confort possibili esce:
Volo
Andata: Tarif Best Milano Malpensa -> Colonia-Bonn
Partenza: 21.10.2011, 08:55 Ora
Arrivo: 21.10.2011, 10:20 Ora
Servizi inclusi:
* 1 bagaglio a persona
* posto a sedere a scelta
* spuntino e bibita

Ritorno: Tarif Best Colonia-Bonn -> Milano Malpensa
Partenza: 24.10.2011, 18:05 Ora
Arrivo: 24.10.2011, 19:35 Ora
Servizi inclusi:
* 1 bagaglio a persona
* posto a sedere a scelta
* spuntino e bibita

1 Adulto

Supplemento bagaglio e bagaglio in eccesso
AndataNumero di bagagli: 01
di cui a pagamento: 00 0,00 €

Peso totale: 20 kg
di cui a pagamento: 00 kg 0,00 €
RitornoNumero di bagagli: 01
di cui a pagamento: 00 0,00 €

Peso totale: 20 kg
di cui a pagamento: 00 kg 0,00 €

Prenotazione del posto a sedere
Andata Numero delle prenotazioni: 01 0,00 €
Ritorno Numero delle prenotazioni: 01 0,00 €

DBRail&Fly
Andata1 Persona 24,99 €
Ritorno1 Persona 24,99 €

Assicurazione di viaggio
GERMANWINGS ALLINCLUSIVE
Dove ho abilitato la carta Rail&Fly che cita così:
Informazioni su "Rail&Fly"
I biglietti online per viaggiare con il treno:

* sono validi lo stesso giorno del volo, nonché 1 giorno dopo l’arrivo e 1 giorno prima della partenza.
* valgono per la 2ª classe.
* valgono per tutti i collegamenti previsti dall’orario della Deutsche Bahn AG, fatta eccezione per i treni speciali
* non possono essere cancellati, rimborsati, modificati o trasferiti
Se i collegamenti ferroviari non sono un disastro converrebbe questa tessera perchè copre tutti e 4 i giorni se non ho capito male!
[-> https://www.germanwings.com/it/Offerte- ... _treno.htm ]

Coa ne pensate?
https://www.germanwings.com/skysales/Services.aspx spero il link vada!
Ultima modifica di Dix'92 il 28 marzo 2011, 21:19, modificato 1 volta in totale.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 28 marzo 2011, 21:18

Modulo online da compilare al fine di partecipare al meeting: https://spreadsheets.google.com/a/parks ... c6MQ#gid=0
Matteo Riboldi

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 28 marzo 2011, 22:06

Nulla è impossibile, nemmeno viaggiare in treno... :wink:

Dovete però rendervi conto che Movie Park ha effettivamente una stazione ferroviaria vicino, ma non ci sono Hotel adiacenti al parco. Quindi dove dormiremo disterà alcuni chilometri dal parco e non so com'è collegato. Svegliarsi al mattino per prendere un treno che porta al parco (ammesso che ce ne sia uno diretto) io la vedo come una missione abbastanza complicata e una notevole perdita di tempo. Calcolate anche che Movie Park chiude la sera alle 22:00, dopodiché ci si dovrà trasferire in un altro Hotel nei pressi di Phantasialand (stiamo valutando dove). Phantasialand non ha una stazione ferroviaria vicino, ma dalla stazione ci sono dei Bus navetta.

Onestamente per questo Meeting l'utilizzo dell'auto è quasi scontato, sia per la comodità e le velocità negli spostamenti, sia per la massima libertà.

Noleggiare un auto per 3 giorni se occupata da 4-5 persone non sarà una spesa eccessiva. Comunque ognuno è libero di fare come preferisce.
È possibile che vi sia anche la possibilità di noleggiare dei piccoli bus da 9 posti o da 7 posti. Non conosco i prezzi di queste tipologie di vetture ma potete controllare una volta fatte le adesioni e creato dei gruppetti per i noleggi.

PS: grazie Matteo per la velocità nella creazione del modulo :-)
Rudy Vedova

FaZo

Messaggio da FaZo » 28 marzo 2011, 22:28

mi piacerebbe partecipare sopratutto per i movie park ma ora è troppo presto e sinceramente non vedo soluzioni comode per le ferie a lavoro =( domanda mia... ma perche invece di noleggiare un'auto ogni 4 persone non si noleggia un pulmino per tutti una volta visto il numero?
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 28 marzo 2011, 22:45

Grazie Rudy della spiegazione, non conosco per niente quella zona anche perchè non mi sono mai interessato più di tanto... Effettivamente se non ci sono stazioni vicino a PhantasiaLand è un problema... Pensavo che fosse pieno visto che la germania, se non ho capito male e spero che l'esperienza non mi inganni, è molto fiorente in campo ferroviario!
A questo punto sì, meglio l'auto e/o eventuali mini-bus...

Comunque, cosa ne pensate i dettagli del volo che ho proposto? A questo punto togliendo i 40 € del treno può venire fuori un ottimo volo! Se poi ci aggiungiamo massì, facciamo 10 € al giorno a testa per le macchine... Viene fuori un'ottima cifra solo per i trasporti, giusto?

Matteo, c'è una scadenza per il modulo?

Bloccato

Torna a “I meeting storici dell'Associazione Parksmania Club”