Unofficial Meeting Halloween Europa Park

Per discutere dei meeting passati dell'Associazione Parksmania Club.
Bloccato
Direktor

Halloween 2009 Europa Park: consigli

Messaggio da Direktor » 7 agosto 2009, 19:40

Ciao a tutti
Io per halloween non sono mai stato ad europa park,e finalmente quest'anno ci riesco..
La ryanair ha la promozione entro questa sera di andata e ritorno per francoforte a 2 euro a persona..io devo andare a francoforte dal 30 ottobre al 4 novembre quindi ci stà la capatina ad europa park che è a 2 orette da li...

Qualche consiglio??Pareri da chi ci è già stato?
In quel periodo i coaster sono aperti ?? (spero di si,anche perchè non è super freddo a fine ottobre)

Ed ovviamente chi si vuole unire...

ciauz

Amos

Re: Halloween 2009 Europa Park: consigli

Messaggio da Amos » 7 agosto 2009, 22:24

Direktor ha scritto:Ed ovviamente chi si vuole unire...
Allettante... =P~
...e qui devo citare Roberto nel suo articolone su Europapark (link):
Articolo di Roberto Canovi ha scritto:ma il segreto del suo successo è insito sicuramente anche in tutti quegli interventi sui dettagli che l'ospite, anche solo inconsciamente, comunque percepisce. E che poi ripaga con una successiva visita a breve termine.
... com'è vero! Dal 26 Luglio non ho ancora smesso di controllare lazona, i prezzi, tragitti, strade, voli, pernottamenti.... grande grande grande!

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 agosto 2009, 7:17

Ragazzi se volete fare con il volo aereo,ora l'offerta è di 24 euro andata e ritorno..
A parte il volo aereo sarebbe troppo bello incontrarsi per passare un gran halloween la....
Voi dove avete pernottato?

Amos

Messaggio da Amos » 8 agosto 2009, 11:02

Direktor ha scritto:Ragazzi se volete fare con il volo aereo,ora l'offerta è di 24 euro andata e ritorno..
... ma non ho capito dov'è l'aereoporto più vicino... quale compagnia aerea ci arriva ?
Direktor ha scritto:A parte il volo aereo sarebbe troppo bello incontrarsi per passare un gran halloween la....
Voi dove avete pernottato?
Altrochè se sarebbe bello... e poi non c'è anche il Terenzi Horror Nights ?
Noi eravamo in Hotel (con il titolare che parla così: LINK :lol: :lol: ) che è a 10 minuti dal parco.

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 8 agosto 2009, 11:05

uhm.... perchè volete farmi del male mettendomi questi dubbi???? se organizziamo una macchina conviene? o è meglio l'aereo??? lo dico perchè io non posso confermare ora :)
Und der Haifisch der hat Tränen...

Amos

Messaggio da Amos » 8 agosto 2009, 11:53

avevo pensato che in auto non sarebbe così devastante se ci alterniamo la guida.
Con Google Maps ho tracciato il percorso... (LINK)
Da casa mia (Sesto Fiorentino) sono circa 720Km e si stima il viaggio in meno di 7 ore... se siamo in 3 o 4 (in 5 è un po' dura entrarci) guidiamo un paio d'ore a testa e non ci affatichiamo più di tanto.
Per la spesa, potremmo usare la mia auto e sfruttare l'impianto a metano così spendiamo moooolto meno. Ho controllato anche i distributori nel tragitto e con qualche accorgimento riusciamo a farlo tutto a metano e spenderemmo A/R circa €60 da dividere.
Il pedaggio Autostradale (solo il tratto italiano) A/R circa €43 da dividere. Non ho idea di quanto costi il pedaggio in Svizzera ed in Germania ma ipotizzo per un costo pari al tragitto Italiano... mettiamo un totale di €85.

Quindi:
- Auto (Benzina/Metano): € 60
- Auto (Pedaggi): € 85
- Pernottamento (2 notti): ~€ 70 [€ 270 (a ottobre, 4 persone)]
- Ingressi parco: € 58 (2 ingressi giornalieri ridotti PM)
Totale: €60/4=€15 + €85/4=€21,5 + €70 + €58 = €164,5 a testa, in 4 persone, Viaggio + Pernottamento + Ingressi al Parco.

Considererei un margine di circa 10€a testa per la Benzina in caso di mancato rifornimento del Metano.
-- Per la cronaca... se andassimo a benzina, spenderemmo circa € 150 --
In pratica andiamo a spendere più o meno come quando siamo andati in autobus.

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 8 agosto 2009, 12:07

davide.corsini ha scritto:Non ho idea di quanto costi il pedaggio in Svizzera ed in Germania ma ipotizzo per un costo pari al tragitto Italiano... mettiamo un totale di €85.
in verità, in verità ti dico che in svizzera c'è da comprare il bollino (35 euro che vale tutto l'anno) e in germania l'autostrada non si paga...

mi piace molto la tua organizzazione davide, io ci stò alla grande! considererei però un altra persona in più, vorrei che la mia ragazza venisse con me :)

teopatela

Messaggio da teopatela » 8 agosto 2009, 13:07

eh anche la mia vorrebbe venire....c'è spazio per tutti?? :D se non c'è spazio al limite la mollo a casa ehehe :lol:
per me ragazzi si può fare assolutamente! ma che dico??!! FACCIAMOLO!!!
datemi qualche giorno di tempo che parlo col fido Direktor di persona così vi dico bene le date!
e poi c'è il terenzi in quel periodo! da sbavo!

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 agosto 2009, 14:31

Io ragazzi arrivo a francoforte sul meno (piu' o meno) e prendo la macchina a noleggio (che conviene piu' del trano) a 27 euro al giorno..
Parto con la ryanair,io ho viaggiato sempre con loro,oramai grazie a questa compagnia ho girato tutta europa a prezzi bassissimi.
Quindi io spendo 4 euro di volo andata e ritorno + 54 euro di macchina a noleggio (con il pieno fatto) 58 euro totali per il viaggio in 2.
L'aeroporto di francoforte sul meno dista piu' o meno 2 orette dal parco in treno quindi ho previsto 2 orette anche in macchina.

Ora pero' i prezzi del volo sono aumentati...
Ma per il meeting non avevate speso poco di viaggio?? Perchè se è fattibile trovare una 50ina di persone per Halloween ad europa park è davvero facile..

Per il bollino svizzera c'è il modo di pargare anche solo il settimanele a 7 euro e qualcosa

teopatela

Messaggio da teopatela » 8 agosto 2009, 15:56

penso che siamo tutti più propensi per la macchina, comunque è solo una proposta iniziale dobbiamo valutare parecchie cose! per la 50ina di persone la vedo dura! :D

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 8 agosto 2009, 18:10

uhm, effettivamente trovare 50 (ma anche 30) persone mi sembra difficilotto...

anyway, se siamo in 5 e per davide (che è ''metanofornito'') è disponibile a salire su in 5 sarebbe grandioso!

purtroppo organizzare tutti in areo mi sembra un po' troppo ''macchinoso''.

direktor, costano veramente così poco le macchine a noleggio in germania? perchè 27 euro (lo dico da ex noleggiatore) è veramente poco...

altra domandina, sapete se durante halloween il parco resta aperto fino alla sera?

teopatela

Messaggio da teopatela » 8 agosto 2009, 18:36

ecco, in effetti è una cosa che non so, come orari come funziona il terenzi horror nights? e le attrazioni funzionano tutte quante?

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 8 agosto 2009, 18:55

io, se vogliamo davvero farlo, inizierei a pensare al giorno, direktor tu quando vai? se fosse possibile (ma la vedo dura visto che lavoriamo tutti) sarebbe preferibile farlo in mezzo alla settimana, così ci godiamo meglio il parco.

e poi appena abbiamo deciso una data ditemelo, la mia idea, questa volta, era quella di tradire il nostro albergatore preferito e dormire al andaluz :)

Paolo Parisotto

Messaggio da Paolo Parisotto » 8 agosto 2009, 19:15

RoccoPetrigliano ha scritto:che in svizzera c'è da comprare il bollino (35 euro che vale tutto l'anno)
Io ho pagato 30 € di bollino se volete vi presto il parabrezza così li risparmiate. le autostrade in Germania sono gratis e per un bel tratto senza limiti...

Direktor

Messaggio da Direktor » 8 agosto 2009, 22:26

Io vado il 31 ottobre e 1 novembre così festeggio halloween.
Le iniziative di halloween da quanto mi hanno risposto in una mail (ovviamente vaga senza un programma perchè è presto)sono suddivise in week end,ma nei giorni di halloween è da paura,ci sono un sacco di cose da vedere.In piu' il 31 rimane aperto fino alla sera tardi visto che dovrebbe esserci ancora l'halloween night festival nella zona adibita.
Da quanto ho potuto capire le attrazioni sono tutte aperte,anche quelle con l'acqua e i coaster (l'anno scorso da quanto ho capito anche silverstar era aperto)

Durante la settimana nel mio caso è un po' dura,e visto che quest'anno il 31 e' di sabato e l'1 è di domenica,ci sarà un po' piu' di gente,ma almeno mi godo i giorni di halloween da "paura"!!!!
Poi ho il 2 il 3 e il 4 che li passo a francoforte sul meno,bellissima cittadina...

Spero tanto di vedere qualcuno di voi in questi giorni..

Per il discorso noleggio auto io ho già pagato il noleggio e sono 27 eurozzi,ovviamente con il pieno da rifare alla consegna,ma costa così,tramite la hertz,macchinino del k ma sempre una macchina è,,,sto' parlando comunque di una offerta che parte il 30 ottobre,se noleggiavo il 31 erano 48 euro al giorno..sono quelle offerte strane che i tedeschi tirano fuori...anche il treno in quel periodo ha il 50% di sconto se prenoti 2 settimane prima...

Bloccato

Torna a “I meeting storici dell'Associazione Parksmania Club”