Meeting a MOVIELAND per i Parksmania Awards

Per discutere dei meeting passati dell'Associazione Parksmania Club.
Bloccato
cucciogbr
Contatta:

Re: Meeting a MOVIELAND per i Parksmania Awards

Messaggio da cucciogbr » 28 settembre 2009, 11:39

Ringrazio Parksmania per la bellissima serata e Movieland per un parco davvero carino e divertente con attrazioni uniche nel loro genere.

Lo spettacolo di Miragica è stato proprio emozionante come la premiazione di iSPEED :lol:
Mirabilandia tutta la Vita!

Francesco Fabris
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Fabris » 28 settembre 2009, 12:10

Rudy Vedova ha scritto: Ieri sono stato a Gardaland e ho capito perché abbia vinto sul fronte del personale. Non so se sia la scatola del sorriso, ma rispetto al personale visto lo scorso anno c'è un abisso... Bravi perché è stato fatto sicuro un gran lavoro.
Come ben sapete non sono molto "presente sul forum" però mi sembra corretto e doveroso riportare due righe che rappresentino il mio pensiero riguardo ad un paio di punti, visto che sono citato in causa come componente della giuria di assegnazione dei premi, e che comunque "dietro le quinte" c'è stato un incredibile sforzo organizzativo a volte poco percepito:

1) Il premio a Gardaland
2) I Parksmania Awards in generale

Punto 1: Rudy ha detto bene... Rispetto allo scorso anno c'è un abisso.
Quest'anno, sia per questioni di svago che lavorative ho frequentato il parco almeno 25 volte e ho potuto quindi osservare l'operato dei dipendenti ad ogni livello: dalla cassiera del parcheggio, al cameriere del ristorante con servizio al tavolo, dall'addetto attrazione all'info point. E lo stesso "sguardo" viene riservato da almeno 7 anni ad oggi, ogni anno...
Beh, di cambiamenti ce ne sono stati parecchi (in positivo) e sono maggiormente lodevoli se si considera che questo parco ha (caso unico in Italia) oltre 1500 dipendenti. Condivido anch'io il fatto che certi parchi possano avere un rapporto più umano con l'ospite ma non hanno all'attivo così tanti dipendenti da formare. Quindi la sfida di Gardaland in questo caso è moltiplicata per 100 volte, così come sono moltiplicate per 100 volte le possibilità che qualcuno, preso singolarmente, possa fallire nel suo compito di accoglienza...
Nel vostro giudizio quindi vi suggerisco di tenere conto di questa non indifferente variabile.

[Off Topic] Oltre al fatto che un buon rapporto con il cast member si crea anche in base al nostro modo di relazionarci... Quindi meditiamo anche sul fatto che a volte il nostro comportamento o le nostre pretese di consumatori vadano ogni tanto oltre il limite...
Quanto spesso salutiamo o ringraziamo un cast member se è stato cortese con noi? Sappiate che anche loro hanno bisogno di conferme e approvazione...

Quest'anno Gardaland è il parco che ha fatto sicuramente il più grande salto in avanti in questo settore...

Punto 2: In tutte le manifestazioni in cui si assegnano dei premi, in qualunque ambito, si può proceder per assegnazione da parte di un pubblico votante generalista oppure da parte di una giuria "critica".
Si veda ad esempio la differenza tra OSCAR e MTV Movie Awards solo per citarne una...
Nel primo caso è una giuria critica che assegna i premi mentre nel secondo è il pubblico del canale televisivo... Non li riporto per brevità ma guardatevi i risultati... Noterete una discrepanza abissale...
Si è scelto per i Parksmania Awards di optare per un giudizio affine a quello degli OSCAR... Con i pro e contro che questo significa... Così come sarebbe accaduto nel caso opposto...
E' lecito che vi siano delle contestazioni così come io personalmente posso contestare l'incetta di premi vinti da Twilight agli MTV Movie Awards... Noi abbiamo optato per mettere in evidenza cose che spesso possono fuggire allo sguardo del visitatore casuale ma senza per questo volerci arrogare la presunzione di essere dei critici incontestabili... E' solo che frequentando assiduamente (molto più di un visitatore tradizionale) l'ambiente dei parchi, abbiamo anche la possibilità di giudicare il reale valore degli interventi effettuati e quindi riconoscerlo durante le premiazioni... Anche a costo che questo non risulti evidente o apprezzato da tutto il pubblico ;-)

Personalmente guardo anche alla riuscita dell'intero evento (che non comprende solo lo spettacolo ma anche i seminari di settore, la cena ed il meeting) e posso dire che questa edizione è stata sicuramente quella più riuscita per risposta di parchi e qualità del prodotto offerto (ripeto nella sua complessità).
Unico vero rammarico per il meeting che non ha potuto avere simile trattamento, ma come si è già detto stavolta non dipende proprio da noi... Per la prima volta l'intero evento è stato realizzato in maniera decisamente più slegata dal parco in cui si svolgeva, sia in termini organizzativi che economici, e ciò significa impegno decuplicato per tutti... E soprattutto dover rispettare le condizioni della struttura che ti ospita...

Detto ciò... Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e/o che hanno partecipato.
Il supporto di tutti aiuta sicuramente a crescere ulteriormente e non date per scontato il fatto che il vs. giudizio venga ignorato... Anzi!

P.S.: Visto che qua e la ho scorto alcuni commenti riguardo a chi effettivamente ha ritirato i premi, volevo solo segnalare di non cadere in tentazione nel pensare che anche li la commissione decida... [-per :lol:
Sono i parchi che la sera stessa ci comunicano le persone che saliranno sul palco a ritirare il premio!
E ovviamente noi rispettiamo tale scelta...
Francesco Fabris
Moderatore della community

Pissed

Messaggio da Pissed » 28 settembre 2009, 12:16

Non voglio commentare né la premiazione né gli spettacoli per non entrare nel merito di cose che solo pochi possono conoscere e decidere, evitando cosi di rompere le… "two balls.." :mrgreen: , ma se posso, mi permetto di dire la mia!
Certo, cosi come Mitico, sono rimasto molto colpito anche io per il “trattamento” verbale che abbiamo ricevuto mentre attendevamo l’ingresso.
Capisco il tuo pensiero Mitico e lo condivido: i parchi sono fonte di allegria e bisogna continuare a divertirsi, però questo può avvenire forse ai meeting, ma se in concomitanza ci sono gli Awards meglio di no!
Agli Awards, vista la presenza massiccia di membri illustri dei parchi e collaboratori, per PM possiamo essere decisamente fonte di “imbarazzo” denotando cosi agli occhi dei personaggi che contano la scarsa professionalità da parte di PM.
E’ una festa e sono fermamente convinto che bisogna divertirsi, ma bisogna contenersi di più [-per !
Gruppi di “pazzi” festosi ( :lol: e divertentissimi! :lol:) che scorrazzano per il parco o partecipano a eventi organizzati imbarazza PM! :oops:
Cosi facendo ci troviamo da una parte autorevoli e competenti commenti sulle attrazioni e quant’altro , carrozzoni e trenini festanti dall’altra: c’è molto contrasto, troppo!
Soprattutto sono convinto che se ci pensi un attimo e ti soffermi su quest’ultima immagine riuscendo a rimanere obiettivo, puoi capire cosa intendo e mi darai ragione!
A mio parere (modestissimo tra l’altro) giustamente non ci deve essere l’interferenza degli associati per quanto riguarda le nomination e le premiazioni, perché non è di nostra competenza, proprio come dice Roberto: serviamo in altre situazioni.
Posso sbagliarmi ma non mi sorprenderei se per questi motivi in futuro ci fossero delle trasformazioni, scissioni o degli allontanamenti da parte dello staff.
Comunque complimenti a tutti i volontari e all’organizzazione perché organizzare gli PMA è costato parecchio in tempo, telefonate, mail e.. pazienza! =D> =D> =D>

ingelk

Messaggio da ingelk » 28 settembre 2009, 16:44

spettacolo serale bellissimo!! Avrei sperato anche io nell'apertura anticipata per i tesserati però va bene così dai!
Non so se era proprio impossibile per Movieland tenere aperto due ora in più senza chiudere alle 18...

mitico

Messaggio da mitico » 28 settembre 2009, 18:49

Pissed ha scritto:Non voglio commentare né la premiazione né gli spettacoli per non entrare nel merito di cose che solo pochi possono conoscere e decidere, evitando cosi di rompere le… "two balls.." :mrgreen: , ma se posso, mi permetto di dire la mia!
Certo, cosi come Mitico, sono rimasto molto colpito anche io per il “trattamento” verbale che abbiamo ricevuto mentre attendevamo l’ingresso.
Capisco il tuo pensiero Mitico e lo condivido: i parchi sono fonte di allegria e bisogna continuare a divertirsi, però questo può avvenire forse ai meeting, ma se in concomitanza ci sono gli Awards meglio di no!
Agli Awards, vista la presenza massiccia di membri illustri dei parchi e collaboratori, per PM possiamo essere decisamente fonte di “imbarazzo” denotando cosi agli occhi dei personaggi che contano la scarsa professionalità da parte di PM.
E’ una festa e sono fermamente convinto che bisogna divertirsi, ma bisogna contenersi di più [-per !
Gruppi di “pazzi” festosi ( :lol: e divertentissimi! :lol:) che scorrazzano per il parco o partecipano a eventi organizzati imbarazza PM! :oops:
Cosi facendo ci troviamo da una parte autorevoli e competenti commenti sulle attrazioni e quant’altro , carrozzoni e trenini festanti dall’altra: c’è molto contrasto, troppo!
Soprattutto sono convinto che se ci pensi un attimo e ti soffermi su quest’ultima immagine riuscendo a rimanere obiettivo, puoi capire cosa intendo e mi darai ragione!
A mio parere (modestissimo tra l’altro) giustamente non ci deve essere l’interferenza degli associati per quanto riguarda le nomination e le premiazioni, perché non è di nostra competenza, proprio come dice Roberto: serviamo in altre situazioni.
Posso sbagliarmi ma non mi sorprenderei se per questi motivi in futuro ci fossero delle trasformazioni, allontanamenti da parte dello staff.scissioni o degli
Comunque complimenti a tutti i volontari e all’organizzazione perché organizzare gli PMA è costato parecchio in tempo, telefonate, mail e.. pazienza! =D> =D> =D>
Leggendo il tuo commento caro Pissed, sto riflettendo su alcune cose e ti do ragione
Siamo stati offessi da una persona ( una ragazza prima dell'ingresso teatro ) che poteva usare un modo piu gentile.
Ma noi alla fine non siamo caduti nelle sue provocazioni.
Io credo che il nostro calore folcloristico sia per gli adetti ai lavori, fonte di carica e di energia .
Se poi questa fonte di allegria vogliamo spegnerla e non portala anche agli Awards e portala solo ai Meeting bene, che venga detto, onde evitare scissioni o degli allontanamenti da parte dello staff .
La mia non era un interferenza volevo solo dire la mia su alcune cose, che sia o meno competenza ........e che in alcuni parchi ho notato dei disservizzi. Che siano migliorati oggi, rispetto a ieri bene per l'oro.
Come ha prontamente spiegato Fabbris =D> :wink:
Comunque continuero a far i miei complimenti ai volontari e all'organizzazione, con afetteo e ammirazione il vostro amico Mitico (Maurizio)

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 28 settembre 2009, 19:22

Ho letto tutto il topic e le varie discussioni e ci metto anche il mio pensiero.
Bellissima giornata. Questo lo si deve dire perchè per me lo è stata.
Ho visto il parco in gran forma e mi ha piacevolmente colpito per il suo lavoro di rinnovazione ed aumento dell'offerta agli ospiti.
Alcune attrazioni lasciano a desiderare ma considerando che si rivolgono ad un target specifico non si può chiedere troppo (ma le mie considerazioni le farò in altra sede).
Mi è spiaciuto per il cocktail ma pazienza; non muore nessuno e mi sembra che comunque abbiamo avuto molti momenti di aggregazione tra di noi anche se non c'era un programma stilato (senza contare che preferisco un cocktail mancante che uno con le patatine muffe solo percè lo si deve fare 8) )
Permettetemi di fare un applauso alla gag su Tomb Raider Machine da parte di Alberto e Roberto che per una decina di secondi mi ha "spaventato" :D

Discorso Awards! Ognuno ha un parco o un'attrazione nel cuore e vorebbe magari vederlo trionfare ma credo che alla fine le scelte siano state giuste.

All'inizio anch'io pensavo che forse era meglio il parco "ics" piuttosto que quello "ipsilon" ma alla fine io non sono esperto come chi ha votato e poi a me non cambia nulla (non voglo arrivare alla stregua degli ultrà che entrano a "PavimentoLand" per pestare i fans di "ControsoffittaturaLandia" :wink:

Per quanto riguarda il premio ISCO, se non erro possono votare anche i dipendenti del parco e quindi non è detto che si sia fatto un poco di sano campanilismo. Poi se io preferisco la tazza di "signorine biotte land" acquisterò quella se ne avrò l'occasione :wink:

Per quanto riguarda il gruppo di casinari propendo di più per l'idea che forse in certe occasioni si tende ad esagerare.
Normalmente mi getto nella mischia ma sabato sera ho notato che si dava fastidio alle persone in attesa di entrare e quindi, per gentilezza sono rimasto tranquillo (e mi sono divertito lo stesso con varie battute).
Forse ci sono momenti per e momenti per (non so se mi spiego).

Termino con il ringraziare tutti e stavolta non farò nomi altrimenti non finisco più.
Ringrazio anche gli assenti ma che sono stati virtualmente con noi grazie alla tecnologia o semplicemente al buon vecchio pensiero umano.
Bella giornata, bei momenti, belle emozioni. Insomma per dirla breve: Parksmania! :)
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

Anubi

Messaggio da Anubi » 2 ottobre 2009, 7:30

Volevo solo dire che è stata una bellissima giornata e che lo spettacolo serale è stato favoloso =D> , Miragica in primis. :wink: . Complimenti ai ragazzi dello staff per il meraviglioso servizio svolto. :lol:

Ancora grazie da Egle e Max :P

Bloccato

Torna a “I meeting storici dell'Associazione Parksmania Club”