Meeting a MOVIELAND per i Parksmania Awards

Per discutere dei meeting passati dell'Associazione Parksmania Club.
Bloccato
Lelinus

Re: Meeting a MOVIELAND per i Parksmania Awards

Messaggio da Lelinus » 27 settembre 2009, 17:38

lakeofire ha scritto:...P.S. Lelinius sono io l'ultimo "appiedato" dalla Tomb Raider Machine :lol: :lol: Tranquillo :D...
:roll: :oops: :roll: :lol:
Abbi pazienza ma la mia memoria ha bisogno di allenamento per ricordare, tanto più dopo i 5 loop :lol: scusa :wink: e quindi, grazie anche a te! :)

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 27 settembre 2009, 17:48

Allora, gli Awads sono stati bellissimi =D> =D> .
Complimenti agli spettacoli di Miragica, che mi hanno lasciato veramente a bocca aperta.
Complimenti anche a tutti quelli che hanno reso possibile la serata, e hai volontari parksmaniaci =D> .
Come già detto, è stata un pò deludente l'organizzazione del meetting che è stata però altamente compensata nella serata!
Per quanto riguarda i premi assegnati mi sono sembrati tutti giusti sinceramente, anche il premio ISCO. Infatti io (e matteo) siamo stati due di quelli che hanno votato per Movieland :wink:

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 27 settembre 2009, 17:52

Beato te Paolo, avrei dato qualsiasi cosa per essere lì!! ](*,) ](*,) :(
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 27 settembre 2009, 19:07

paolo e matteo ha scritto:Come già detto, è stata un pò deludente l'organizzazione del meetting che è stata però altamente compensata nella serata!
Come già detto più volte, essendo i parksmania awards l'evento cardine dell'intera giornata, il meeting viene praticamente messo in secondo piano. Quelli di voi che avevano partecipato l'anno scorso agli awards a Gardaland, si ricorderanno bene che durante la giornata, eccetto l'exclusive ride su Magic Mountain, il resto della giornata è stato completamente libero, si creavano gruppi che giravano il parco come meglio credevano. La stessa cosa è successa quest'anno, con la differenza che siamo riusciti a organizzare, oltre all'exclusive ride su Tomb Raider Machine, anche un giro collettivo in Horror House e la visione dello show High shool Movieland seguita dal pranzo tutti insieme al self service Zorro. Le restanti ore del pomeriggio le abbiamo lasciate libere.
Tutto sommato quindi non direi che sia stato un meeting deludente, visto in quest'ottica. L'unica nota per così dire negativa è stato proprio la mancanza del cocktail di benvenuto. Vi posso garantire però che questo non è dipeso da noi.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 27 settembre 2009, 19:49

si si hai ragione Jordan, era solo per esprimere il mio parere.
Ci siamo sicuramente divertiti che sia chiaro :) , ricordo infatti che lo scorso anno è stato uguale, a parte il cocktail (che come hai già detto non è dipeso da parksmania).

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 27 settembre 2009, 20:19

Jordan23 ha scritto:Tutto sommato quindi non direi che sia stato un meeting deludente, visto in quest'ottica. L'unica nota per così dire negativa è stato proprio la mancanza del cocktail di benvenuto. Vi posso garantire però che questo non è dipeso da noi.
è stato un grandissimo meeting e ti do completamente ragione, e ti credo quando mi dici che per il cocktail non è dipeso dall'organizzazione di Parksmania...
Und der Haifisch der hat Tränen...

mitico

Messaggio da mitico » 27 settembre 2009, 20:34

Roberto Canovi ha scritto:A due delle domande ha risposto perfettamente Sandro.
Credo che chi fa le critiche, e lo dico senza polemica, dovrebbe magari prima informarsi un po' :-)
Riguardo la commissione, di persone fisse che votano sempre, i nomi non sono segreti:
Francesco Canovi, Fabrizio Lussiana, Roberto Canovi, Francesco Fabris, Monica Ternelli, Bruno lancetti (quando questo non entra in conflitto con la sua nuova occupazione, ovviamente, anche se la sua storia in Parksmania fa si che conosciamo la sua imparzialità, tanto è vero che Ramses non è nemmeno entrato in nomination sebbene lui abbia avuto un ruolo importante in quell'attrazione).
Negli ultimi anni abbiamo perso qualche componente della commissione originale (che è stata anche di 11) e quindi, se necessario, vengono inserite altre persone di volta in volta a seconda del premio. Ad esempio, per il premio a Movie Park Germany abbiamo tenuto in alta considerazione il giudizio di chi è stato materialmente a vedere i vari parchi europei ad Halloween oltre a noi. Nel caso, Rudy e Francesca e Alberto.
E in ogni singolo altro caso abbiamo via via coinvolto a vario titolo per un parere anche operatori del settore che ovviamente hanno una competenza ben superiore a quella del singolo utente che visita magari 3 parchi all'anno e che pensa di essere per questo un esperto. Senza offesa.
Poi c'è la commissione dei docenti, che è esterna, e quest'anno erano in 5.
Poi abbiamo anche chiesto una valutazione (e non un voto) ad alcuni dei collaboratori di Parksmania.it su altri premi. Su alcuni c'era corrispondenza, su altri no, e alla fine ha sempre pesato l'esperienza dei membri storici.
Ad esempio, per il premio del migliore show musicale il voto è stato determinato solo da quelli che hanno visto dal vivo TUTTI gli show in nomination, recandosi quindi anche a Miragica.
Riteniamo infatti che, tutte le volte che si decide, si deve farlo con cognizione di causa e non per sentito dire o per conoscenza parziale.
I votanti fissi, che nel tempo si sono ridotti perchè questi se ne sono andati a lavorare nei parchi, hanno sulle spalle centinaia di visite nei parchi nel mondo nel corso di anni e anni di viaggi, abbinati anche alla conoscenza del "dietro le quinte".
E questo è stato ad esempio fondamentale per dare il giudizio sul migliore personale. Solo chi osserva superficialmente non può capire quali valutazioni si debbano fare per assegnare un premio di questo tipo.
Adesso però non ho nessuna intenzione di stare qui a perdere ore e ore a spiegare questo e quello a seconda di come la pensa un singolo individuo perchè il tempo è prezioso e serve anche per altre cose.
Chi ci ritiene onesti continuerà a pensarlo, mentre chi la pensa diversamente non cambierà certo idea nemmeno con 1000 spiegazioni. E onestamente mi sono anche un po' rotto gli zebedei :-)
Anche se visito 3 parchi all'anno credo che comunque in un paese democratico, ogni persona possa dire in maniera composta la sua propia considerazione.
Tenendo conto delle piccole o povere visite che una singola persona fa, ho valutato alcune piccole imperfezioni.
Sono comunque critiche che comunque, gli operatori del settore devono tener conto del povero tapino che paga il biglietto.
Ti faccio un esempio se magari faccio un errore nel mio lavoro, me lo fanno notare e ne prendo atto.
Io non sono superficiale e le cose le osservo. Prima ne parlo con i miei amici Parksmaniaci e valuto, ma sempre con compostezza e tenendo conto opinioni diverse.
Io non ti chiedendo di dare spiegazioni ti ho sempre fatto i dovuti complimenti su tutto e anche rivolto ai miei amici e sei onesto e lao ribadisco.
E infine, fino a quando si puo discutere in maniera pacifica e anche se visito tre parchi all'anno, Non mi son rotto gli zebedei .
Saluti Mitico

Erik

Messaggio da Erik » 27 settembre 2009, 20:39

Allora... che dire della giornata di ieri? C'erano tante cose nuove per me, anzi, era praticamente tutto nuovo, dal parco, al meeting e a tutto il resto.
La prima cosa che mi viene da dire è chiaramente un super ringraziamento a chiunque sia stato con me ieri, perché non c'è stato un momento uno nel quale non mi sia sentito bene. Quindi grazie a tutti, anzitutto ad Amos per il passaggio e poi a tutti gli altri (di alcuni non conosco il nick sorry) Rocco, Direktor e consorte, Teopatela e consorte + l'altro ragazzo che era con noi di cui non ricordo il nome, Lakeofire, Lorenzo, ragazzi sono stato davvero bene, sorry a chi non ricordo e grazie a chiunque con cui ho avuto occasione anche solo di parlare.
Fantastico Magma (quel primo giro così bagnato non me lo dimenticherò per un pezzo), fantastica la Horror House con Teopatela più spaventoso delle comparse all'interno (anche le due ragazze davanti a noi si ricorderanno di te le ho viste scioccate :lol: ), fantastico U-571 strabagnato, bello anche Terminator (a parte il filmato 3D) con la sorpresa finale, fantastica la Tomb Raider Machine e bella la torre (e al blocco alla mattina :lol:). Bellissima anche la visuale sul lago che si ha da per-Splash.
Per gli awards a parte l'attesa all'esterno (ma può capitare), passata comunque grazie agli altri parksmaniaci, la cerimonia mi ha entusiamato dall'inizio alla fine, soprattutto gli show, concorde con chi elogi Miragica e The Illusionist, stupendi.

Giudizio finale molto buono, è tutt'oggi che ripenso alla giornata di ieri e alla quantità di risate che mi sono fatto. Non avendo metro di paragone con altri meeting non mi pronuncio, in generale mi sono trovato molto bene e in buona compagnia, ed è questo che ha contato di più per me. Ciao a tutti e grazie di nuovo!
Ultima modifica di Erik il 27 settembre 2009, 21:14, modificato 1 volta in totale.
- Love Will Tear Us Apart -

Chain reaction

teopatela

Messaggio da teopatela » 27 settembre 2009, 20:47

una horror house che non si dimenticherà facilmente :lol: ho perfino trovato un punto stupendo dove nascondersi per spaventare 8) :twisted:

riguardo a quanto detto da te Roberto, ci mancherebbe ancora che si restasse qui a sindacare per giorni :D non è assolutamente la mia intenzione, ripeto lo spettacolo mi è piaciuto molto e sono molto contento di aver avuto la possibilità di partecipare :) però mi chiedo davvero, e lo chiedo un po' a tutti a titolo informativo, secondo voi in cosa movieland ha primeggiato nell'anno rispetto a leolandia :)
poi tutto il resto è DVD.... :lol: a quando?? :mrgreen:

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 27 settembre 2009, 21:48

Bellissimo lo spettacolo di ieri sera....so che sono bastian contrario ma secondo me la performance migliore è stata quella dei ballerini di Gardaland...sicuramente lo spettacolo di Miragica era molto più bello e meglio pensato ma in alcuni punti le coreografie erano un po' troppo sporche e confuse per i miei personalissimi gusti....ma vabbè. Eccezionale l'atmosfera di The Illusionist, complimenti davvero a Movieland.
Sono d'accordo su quasi tutti i premi, ma in ogni caso ultimamente i parchi li visito pochissimo, ergo lascio ad altri il compito di giudicarli al posto mio.
In definitiva l'unico neo che rilevo è che a me, personalmente, sarebbe piaciuto vedere qualche esibizione artistica in più: cari direttori artistici dei parchi d'Italia e non, Il Parksmania Awards mi sembra una lodevole vetrina pubblicitaria (a scrocco tra l'altro), perchè non la sfruttate e non partecipate con qualche spettacolo invece di tirarvela tanto?!? Se avete paura che costino troppo i soldi dell'albergo non preoccupatevi: le ballerine posso ospitarle a casa mia :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Direktor

Messaggio da Direktor » 27 settembre 2009, 21:51

Vi diro',leggere il commento di Roberto:
Chi ci ritiene onesti continuerà a pensarlo, mentre chi la pensa diversamente non cambierà certo idea nemmeno con 1000 spiegazioni. E onestamente mi sono anche un po' rotto gli zebedei :-)

mi fa sbellicare...perchè piu' o meno è così tutti gli anni....

Io posso capire che ogni anno è sempre il discorso trito e ritrito,ma a me pare che di commenti positivi alla giornata ce ne siano stati,tanti ma tanti ma tanti.
Non romperti i cocones ti prego!! :lol:
Penso che tra parksmaniaci il dubbio della tazza era fondato su un solo dato,ovvero la nostra fetta di gruppo era presente con un abbondante numero di voti alla tazza europapark,poi siamo andati a divertirci!! tutto qui,nessuno ha scritto che siete poco seri...uno puo' avere il beneficio del dubbio no?Pero' il prossimo anno faremo piu' visita alla zona voti...così niente dubbi... :D
Quindi lode e gloria al vincitore!!
Per il discorso che ci sono persone fidate nel club che danno il loro commento,quindi una valutazione utile per dare i premi,bene,chiarito questo,il prossimo anno non lo chiediamo piu'.. :-D

Riquoto Roberto:
I votanti fissi, che nel tempo si sono ridotti perchè questi se ne sono andati a lavorare nei parchi, hanno sulle spalle centinaia di visite nei parchi nel mondo nel corso di anni e anni di viaggi, abbinati anche alla conoscenza del "dietro le quinte".
Solo chi osserva superficialmente non può capire quali valutazioni si debbano fare per assegnare un premio di questo tipo.

Mi pare giustissimo quello che dici,ma se da un lato si guarda il dietro alle quinte,dall'altro si guarda il rapporto cast member VS guest.
Probabilmente noi poveretti guest superficiali abbiamo valutato solo questo,e se io dovessi guardare il comportamento di alcuni cast member di gardaland la mia scelta punterebbe ad altri parchi..Quindi da parte di un normale guest parksmaniaco è un po' tantino difficile capire questo premio non sapendo tutta la ciccia messa al fuoco per giudicare il miglior personale.

Non dico che qui è la sede per spiegare il tutto,ma ho voluto dare il mio punto di vista.
ma noi di parksmania ci fidiamo...

Quindi,lode e gloria al vincitore....

Io mi fermo qui con i commenti alla mitica serata awards,sulla giornata ci sarebbe tanto da dire (di stra positivo)...Erik se riesci a mandarmi la foto della cialda te ne sarei grato..quello per me è il simbolo piu' grande di questo meeting awards 2009 :-D

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 28 settembre 2009, 8:52

Il discorso "zebedei" non è riferito a una o due persone, ma mi pare ovvio. Si riferisce al fatto che ogni anno (e ho sottolineato che è normale e quindi lo accetto) vengono mossi dissensi su alcune valutazioni (e ci mancherebbe), a cui puntualmente cerco di dare spiegazioni. Mi sono rotto gli zebedei di fornirle perchè mi paiono una perdita di tempo. A questo mi riferivo. E questa è davvero l'ultima spiegazione che do, oltre alla conferma che quest'anno il meeting non ha potuto essere all'altezza per la NON collaborazione di Movieland. Abbiamo cercato di fare quello che si poteva, ma ovviamente essendo impegnati con lo staff in altre incombenze, il risultato non è stato dei migliori. Ma vi abbiamo anche regalato uno show unico alla sera... Non dimenticatelo mai, anche perchè forse non avete presente quanto costa produrlo :-) "Non ho altro da dire su questo argomento", citando il mio amico Forrest :-)
Roberto Canovi
Moderatore della community

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 28 settembre 2009, 9:11

completamente d'accordo Roberto! Grazie ancora!!!! :D
Und der Haifisch der hat Tränen...

Amos

Messaggio da Amos » 28 settembre 2009, 10:35

Grazie Roberto, grazie Parksmania!

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 28 settembre 2009, 10:49

Mi sto riprendendo solo adesso...

Comunque sia trovo che anche quest'anno è stata una gran bella serata e trovo che i premi assegnati sono giusti e giustificati. Non entro nel merito del premio ISCO che non c'entra niente col resto anche se ho la mia chiave di lettura che resterà comunque mia!

Ieri sono stato a Gardaland e ho capito perché abbia vinto sul fronte del personale. Non so se sia la scatola del sorriso, ma rispetto al personale visto lo scorso anno c'è un abisso... Bravi perché è stato fatto sicuro un gran lavoro.

Complimenti ovviamente a chi fa girare questa "macchina", nella speranza di rivederci ad un altrettanto bella serata il prossimo anno.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Bloccato

Torna a “I meeting storici dell'Associazione Parksmania Club”