Minecraft

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
matt1

Minecraft

Messaggio da matt1 » 21 maggio 2013, 11:06

Ciao ragazzi, vi racconto un fatto che mi è successo.
A scuola c'era un gruppetto di ragazzi che stava giocando a Minecraft, e guardando guardando scopro che stavano costruendo un labirinto di specchi.

Ora, premesso che io di Minecraft so solo che ci sono dei mondi fatti a cubi #-o , mi chiedo se sia possibile secondo voi realizzare un parco su Minecraft, e visto che ci siamo, in quanti avete già costruito qualcosa?

Vale90

Re: Minecraft

Messaggio da Vale90 » 21 maggio 2013, 11:33

Ecco qua due esempi di due attrazioni di disneyland paris

Minecraft - Phantom Manor

http://www.youtube.com/watch?v=ZCYLpBsWEGU

Minecraft - Big Thunder Mountain (Disneyland Paris)

http://www.youtube.com/watch?v=JzRs5HpC4b8

Fonte: http://www.youtube.com/user/TwistaaGaming?feature=watch

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 21 maggio 2013, 15:42

Non lo conoscevo, è carino come gioco ma costuire con i cubi non è il massimo, anzi neanche il minimo :lol:

andrea1095

Messaggio da andrea1095 » 21 maggio 2013, 18:06

peppe2994, fidati, anche io dicevo la stessa cosa all'inizio ed ora è uno dei miei giochi preferiti...
Per quanto riguarda i coaster si possono creare dei minecart con dei vagoni e rotaie ma non viene un granchè...
Parksmaniaci non si diventa, si nasce !

Charlie

Messaggio da Charlie » 22 giugno 2019, 16:56

Riesumo questo topic: sto creando un parco su minecraft da circa 3 mesetti ormai, dovrebbe essere ormai quasi finito, questione di poche settimane. Se qualcuno volesse “visitarlo”, in che modo dovrebbe? È tutto fatto tramite ipad, il gioco mi permette di accedere tramite xbox live e invitare vari amici, è fattibile? O sarebbe meglio fare direttamente un video? Ci terrei molto a sentire la vostra opinione sul parco.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 22 giugno 2019, 17:13

Beh, non tutti hanno gli stessi mezzi.
La cosa migliore è sempre un video su Youtube.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 26 giugno 2019, 18:48

Charlie ha scritto:
22 giugno 2019, 16:56
Riesumo questo topic: sto creando un parco su minecraft da circa 3 mesetti ormai, dovrebbe essere ormai quasi finito, questione di poche settimane. Se qualcuno volesse “visitarlo”, in che modo dovrebbe? È tutto fatto tramite ipad, il gioco mi permette di accedere tramite xbox live e invitare vari amici, è fattibile? O sarebbe meglio fare direttamente un video? Ci terrei molto a sentire la vostra opinione sul parco.
Credo che se hai creato un account Xbox Live tutti coloro che posseggono Minecraft su Xbox One, Windows 10, Smartphone, Tablet e Nintendo Switch possono accedere al tuo mondo, se si è amici (ovviamente nel mondo ci devi essere tu, online). Non si può dalla versione ps4. Mi piacerebbe molto visitare il tuo parco, ma mi dovresti dare l'amicizia su Xbox Live.
:-)

Charlie

Messaggio da Charlie » 27 giugno 2019, 12:07

Certo, mi fa molto piacere che tu voglia visitare il parco :D
Il mio gamertag è “TornTulip346410”, purtroppo sono i nomi che offre Xbox! Chiedimi pure l’amicizia, per visitare il parco ci vorrà ancora una settimana credo, sto finendo le ultime cose.
Chiunque volesse visitare il parco mi mandi la richiesta di amicizia sul profilo scritto sopra, poi ci organizzeremo per gli orari in cui entrare.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 1 luglio 2019, 7:19

Ho provato ad inviarti la richiesta ma non ti trova su xbox live :( , Sicuro di aver scritto il gamertag correttamente?

Charlie

Messaggio da Charlie » 1 luglio 2019, 11:35

Prova con “minecharlie24”, non ho ben capito come funziona il tutto quindi ho fatto un po’ un miscuglio di nomi #-o
Comunque tra poco il parco sarà pronto, ho da sistemare ancora i sistemi di emergenza e i servizi per i dipendenti, credo meno di una settimana e sarà pronto.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 1 luglio 2019, 14:33

Fatto! Ho inviato la richiesta di amicizia, sono Ricln02. Se qualcuno ha Xbox Live è vuole aggiungermi può farlo!

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 1 luglio 2019, 21:24

Sarebbe bello riuscire a creare direttamente un club Xbox Live nella quale condividere foto e video delle nostre creazioni nei videogiochi ( in tutti, che siano Minecraft, Roller coaster tycoon, o Planet Coaster). In questo modo è più facile mostrare le proprie creazioni. Tsnto creare un account Xbox Live è facile ed è fattibile in tutti i dispositivi che non siano Ps4. (Scusate il doppio post)

Charlie

Messaggio da Charlie » 2 luglio 2019, 23:37

[qSi, concordo, sarebbe davvero bello, sia perché trovo parecchio interesse a guardare le creazioni altrui e vedere sin dove arriva la loro fantasia, ma anche per aver più persone che assistono all’inaugurazione del mio parco. A proposito, domani mattina uscirà una breve presentazione del parco, con annessa la data di inaugurazione.

Riccardo2

Messaggio da Riccardo2 » 3 luglio 2019, 4:15

Charlie ha scritto:
2 luglio 2019, 23:37
Riccardo2 ha scritto:
1 luglio 2019, 21:24
Sarebbe bello riuscire a creare direttamente un club Xbox Live nella quale condividere foto e video delle nostre creazioni nei videogiochi ( in tutti, che siano Minecraft, Roller coaster tycoon, o Planet Coaster). In questo modo è più facile mostrare le proprie creazioni. Tsnto creare un account Xbox Live è facile ed è fattibile in tutti i dispositivi che non siano Ps4. (Scusate il doppio post)
Si, concordo, sarebbe davvero bello, sia perché trovo parecchio interesse a guardare le creazioni altrui e vedere sin dove arriva la loro fantasia, ma anche per aver più persone che assistono all’inaugurazione del mio parco. A proposito, domani mattina uscirà una breve presentazione del parco, con annessa la data di inaugurazione.
Magari poi, se altri utenti accettano, creo il club.
Riguardo al tuo parco: Wow! Sono davvero curioso! :D

Ho una idea: io troverei fantastica la creazione di un realm, un server a pagamento su Minecraft alla quale tutti i partecipanti possono accedere a prescindere o meno dalla presenza del proprietario. In questo modo, dato che è infinito, potremmo creare un vero e proprio mondo pieno di parchi creato da noi del forum. Ma probabilmente è troppo complicato da fare, e non tutti hanno Minecraft.

Charlie

Messaggio da Charlie » 3 luglio 2019, 11:12

Sarebbe una buona idea, ma sinceramente non so chi sarebbe disposto ad aderire considerando che non tutti hanno minecraft e che minecraft è un gioco a pagamento, a meno che non venga craccato. In qualunque caso alle 12.00 esce il primo comunicato del parco, con data di inaugurazione.

Rispondi

Torna a “Altri videogiochi sui parchi di divertimento”