Theme Park Studio

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
peppe2994

Re: Theme Park Studio

Messaggio da peppe2994 » 11 marzo 2014, 15:06

Allora tra 8 mesi forse avremo il gioco completo :lol:
Non importa, sicuramente faranno prima ma le previsioni iniziali sulla data di rilascio definitiva sono state totalmente disattese.

gigis1

Messaggio da gigis1 » 21 aprile 2014, 21:09

Ho scoperto l'esistenza di questo gioco solo oggi, ma non so perchè, c'è qualcosa che mi rende perplesso, anche se ancora non capisco cosa.

Quali sono le differenze sostanziali tra TPS e RCT3 a parte il modo di costruire che ho notato che è sbalorditivo, nel senso, mancanze di TPS presenti in RCT3, cose che sono meglio in RCT3, insomma le differenze :)

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 21 aprile 2014, 21:12

A quanto mi risulta, la differenza sostanziale è che in Theme Park Studio non c'è una vera e propria modalità carriera, è più che altro una specie di NoLimits esteso anche alle altre attrazioni. :wink:

gigis1

Messaggio da gigis1 » 21 aprile 2014, 21:21

Difatti non resco bene a capire se questo titolo sia un gioco o semplicemnte un tool professionale per poter progettare a piacimento un parco divertimenti.

Onestamente non mi è ancora tutto ben chiaro in quanto anche in internet se ne parla poco, sembra quasi sconociuto, i video su you tube sembrano tutti uguali, da quello che capisco è un RCT3 nettamente superiore per quanto riguarda il costruire ma secondo me perde tutti questi fantastici punti con la mancanza gestionale, nel senso, che gusto c'è solo poter costruire, "ok, in modo sbalorditivo", se però una volta creato quello che si ha in mente non si puo gestire, che so, assumere personale, impostare i prezzi, e tutte quelle chicche che ha RCT3, sono perplesso anche se a livello di custom è sbalorditivo

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 aprile 2014, 23:26

E' un tool professionale per poter progettare a piacimento un parco divertimenti.
Chi usa RCT3 per gioco certamente non troverà Theme Park studio di suo gradimento :wink:

gigis1

Messaggio da gigis1 » 24 aprile 2014, 0:10

hmmm, ma a livello attrazioni e via dicendo raggiunge i livelli di rct3 o ce ne sono meno? esiste il discorso assumere personale, prezzi e così via o la parte gestionale è totalmente assente? Cioè, lo scopo del gioco quale sarebbe? solo esclusivamente costruzione senza un traguardo?

Se dovreste scegliere tra rct3 e tps quale scegliereste?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 24 aprile 2014, 0:36

Guarda, ti sei risposto da solo.
Le attrazioni sono potenzialmente infinite, ci sono numerosi tools per creare pezzi ed animarli così come infinite possibilità di personalizzazione dei treni.

La parte gestionale, al momento è totalmente assente. Lo scopo del gioco non esiste perchè non è un gioco bensì n potente strumento per la simulazione di attrazioni a computer. Si costruisce soltanto per riprodurre senza limiti o inventare nuove attrazioni.

I due giochi non li possiamo paragonare, troppo differenti. Ma se qualcuno mi chiedesse quale acquistare come primo gioco senza dubbio RCT 3 per via della sua semplicità :)

gigis1

Messaggio da gigis1 » 24 aprile 2014, 2:01

ok, credo di aver capito, ora capisco perchè se ne parla veramente poco, peccato però, chissà se nascerà un rct a quei livelli o quasi :)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 25 aprile 2014, 21:34

Comunque ho dimenticato di specificare che se vuoi è pur sempre possibile giocare senza usare i vari tool.
Insomma, si possono semplicemente costruire attrazioni già presenti in libreria senza entrare nello specifico, ma rimane sempre la mancanza della parte gestionale :(

gigis1

Messaggio da gigis1 » 25 aprile 2014, 21:43

la pecca è proprioo quella, ma a quanto mi risulta è solo in inglese, o sbaglio?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 25 aprile 2014, 21:57

Al momento sì, ma hanno detto che presto inseriranno molte altre lingue :)

kakarot

Messaggio da kakarot » 27 aprile 2014, 14:43

Comunque i guest ci sono e salgono sulle attrazioni.
Per quanto riguarda la parte manageriale pare che in futuro potrebbero rilasciare un DLC e visto la richiesta di tanta gente lo trovo abbastanza probabile.
♥ Disneyland Paris, iSpeed,Katun,Dragon Khan,Serpiente Emplumada,Stampida

gigis1

Messaggio da gigis1 » 27 aprile 2014, 15:20

quindi tralasciando la mancanza gestionale, potrebbe essere meglio o peggio di rct3?

kakarot

Messaggio da kakarot » 27 aprile 2014, 17:50

Ti posso dire che è più complicato rispetto RCT3 ma è molto più completo. Nel senso che non ci sono limiti di personalizzazione. Puoi ingrandire o rimpicciolire ogni oggetto, infinite possibilità di costruzione, si potranno animare gli oggetti e puoi costruire attrazioni immettendo tu stesso i dati riguardanti la fisica di esse.
Praticamente si può riuscire a riprodurre un parco con molta fedeltà.

Riassunto:

RCT3: più semplice da usare e funzioni manageriali ma meno possibilità di personalizzazione.
Theme Park Studio: Più complesso da usare e (per ora) assenza manageriale ma infinite possibilità di personalizzazione.

Possiamo dire che Rct3 è un gioco proprio per il fatto di avere anche obiettivi ecc

Theme park studio invece lo usi per fare i parchi e vederci salire la gente sopra.

Se in futuro mettessero la funzione manageriale penso che potrebbe superare RCT3 anche se dobbiamo attendere l'uscita di RCT4 per sapere se anche quest'ultimo potrà migliorare dal punto di vista grafico e di personalizzazione rispetto il 3.

Personalmente preferisco Rct3 proprio per il fatto del manageriale ma se come ti ho detto mettessero la funzione in Theme Park Studio sarebbe il top.
♥ Disneyland Paris, iSpeed,Katun,Dragon Khan,Serpiente Emplumada,Stampida

gigis1

Messaggio da gigis1 » 28 aprile 2014, 12:54

stiamo a vedere :)

Rispondi

Torna a “Altri videogiochi sui parchi di divertimento”