Videogiochi ambientati in parchi divertimento

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
Brio94
Contatta:

Re: Videogiochi ambientati in parchi divertimento

Messaggio da Brio94 » 7 febbraio 2010, 13:04

In Call of Duty 4 Modern Warfare , in una missione compare la ruota panoramica del parco abbandonato di chernobyl

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 febbraio 2010, 20:37

Si, è la ruota panoramica di Prypiat, città fantasma confinante con Chernobyl. Ci sono anche degli autoscontri in parte ad essa.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 7 giugno 2010, 12:04

Brio94 ha scritto:In Call of Duty 4 Modern Warfare , in una missione compare la ruota panoramica del parco abbandonato di chernobyl
Rispolvero il topic per segnalare che in Modern Warfare 2, nell'espansione Rinascita/Resurrezione o come si chiama, c'è una mappa ambientata in un parco abbandonato. Penso sia una delle più belle :lol: ma io sono di parte :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

Angydragon

Messaggio da Angydragon » 7 giugno 2010, 13:16

fughiamo ogni dubbio sui silent hill, serie che adoro con tutto me stesso:
- nel primo silent hill c'è una piccola parte all'interno del luna park, ma in pratica il tutto si limita a "combattere" (chi ha giocato ed è appassionato capirà le virgolette 8) ) contro cybil, la poliziotta, sopra di una giostra che non ricordo, mi pare sia la giostra a cavalli.
- silent hill 3 comincia direttamente all'interno del luna park, sempre il solito, e mi pare che durante il gioco ci si torni anche un'altra volta nel solito luogo, ma non ci giurerei. tra l'altro, sempre se la memoria non mi inganna, la prima parte del gioco, che come classico di silent hill si rivela essere un sogno, finisce proprio quando la protagonista percorre a piedi il coaster che si avvia da solo "uccidendola" o meglio svegliandola
- in silent hill 4:the room non c'è nessun luna park. il gioco è carino e godibile, ma purtroppo niente parchi :(
- infine, se non erro, in dead rising 1 c'è un combattimento contro una sorta di boss-pagliaccio nei pressi di un coaster con ambientazione spaziale e, prendetelo con le super ultra molle, mi pare che ogni tanto passi un treno a tutta velocità, in modo da poter togliere un po' di vita al cattivone buttandolo sui binari al momento giusto.

Stig

Messaggio da Stig » 6 luglio 2010, 18:49

Matteo Riboldi ha scritto:Tornando a Left 4 dead 2, l'ho terminato settimana scorsa e devo dire che ho fatto bene a comprarlo.
Hai ragione queste sono state le missioni più belle del videogioco,il parco era molto grande e c'erano varie attrazioni(macchine autoscontro,tiro al bersaglio,ecc)quelle però che ho "odiato" :D più di tutte sono il lungo tunnel dell'amore che non era nemmeno ben tematizzato :D e il wodden coaster fatto si a piedi ma velocemente quanto a uno vero per scappare dagli zombie che davano un tocco di adrenalina in più:D piccolo OT il Tank durante la missione del concerto mi ha fatto letteralmente impazzire :lol: :lol:

Jessysonica
Contatta:

Messaggio da Jessysonica » 12 maggio 2011, 19:48

io ho Thrillville per il nintendo DS e se devo essere sincera fa pena :!:
Katun per sempreeeeeeeeeeeee!!! <3

Kylery80

Messaggio da Kylery80 » 13 maggio 2011, 11:54

Mamma mia, dopo la scoperta di questo topic si apre per me una parentesi di nostalgia e malinconia! :cry:
Qui andiamo a tirare in ballo dei colossi delle avventure grafiche punta e clicca! =D>
Che emozione se penso a quando giocavo in queste bellissime ambientazioni 2d, sembrava di potersi muovere all’interno di veri e propri artwork! :shock:

Volevo ricordare innanzitutto il finale di Monkey Island 2, (si assiste solo alla scena senza poter compiere alcuna azione) gioco del 1991, in cui ci si trova trasportati nell’infanzia del protagonista a Big Whoop, un luna park che è possibile intravedere sullo sfondo e di cui si sente il sottofondo musicale.

In Monkey Island 3 (La Maledizione di Monkey Island del 1997) fortunatamente il tema del luna park ritorna ed è effettivamente lo scenario della parte finale del gioco. Qui si ha modo, fra l’altro, di giocare a torte in faccia e di salire su di un rollercoaster indoor/darkride in cui sconfiggere l’arcinemico della saga… :evil:

In un altro videogioco dello stesso genere, Sam & Max Hit the Road (1995, sempre firmato LucasArts come i due sopracitati) sì è al comando di una bizzarra coppia di detective: un cane ed un coniglio tendente allo psicopatico, che nelle prime fasi di gioco si trovano ad indagare in un luna park e si faranno un giro su una ride rivolta budella (una sorta di calcinculo in cui si viene attaccati per i piedi!) nonché nel romantico tunnel dell’amore a cavallo di un cigno! :oops:

Abbandonando questa vena nostalgica e rifacendoci un po’ ai nostri tempi volevo invece segnalare due esclusive per Playstaion 3: prima di tutto Pain con il pacchetto di espansione Amusement Park in cui spareremo un malcapitato mediante una fionda gigante all’interno di un parco di divertimenti al chiuso e vedremo quanti danni sarà in grado di provocare rimbalzando da un’attrazione all’altra, mentre in Playstation Home (comunità virtuale on-line in cui ci si muove col proprio avatar in un ambiente 3d e si può interagire con gli altri utenti) è possibile recarsi a “the Midway”, un luna park dove ci si può cimentare in alcuni giochi di abilità. :mrgreen:

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 24 ottobre 2012, 20:08

Non so se può interessare, ma in F1 2011, sul circuito di Abu Dhabi, si può ammirare il Ferrari World e una parte del suo coaster, Formula Rossa. :D

Slashcash

Re: [Parksmaniaci] Fumetti e parchi

Messaggio da Slashcash » 27 ottobre 2012, 12:54

Segnalo Cip e Ciop Magical Racing Quest, un videogioco per PSX e PC creato nell'occasione di non ricordo quale anniversario di DisneyWorld!

Non è nient'altro che un clone dalla qualità altalenante di Mario Kart. Però ha un dettaglio che i parksmaniaci non possono ignorare: le piste sono le attrazioni di Disneyworld. Quindi si corre su Big Thunder Mountain, Splash Mountain, Rock'nRoller Coaster e così via.

C'è pure un piccolo accenno di trama. Resta godibile.

andrea1095

Re: [Parksmaniaci] Fumetti e parchi

Messaggio da andrea1095 » 27 ottobre 2012, 12:59

Ci avevo giocato da piccolo e lo avevo finito tutto, però ho scoperto solo ora che era ambientato a Disneyworld... :lol:
Parksmaniaci non si diventa, si nasce !

erma

Messaggio da erma » 27 ottobre 2012, 18:33

in gta iv c'è il parco a coney island di new york...c'è un wooden coaster e altre attrazioni....spero che visto che gta 5 sarà ambientanto a los santos (los angeles) ci sarà anche six flags nella mappa di gioco
For what is a man, what has he got?

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 27 ottobre 2012, 18:37

Però si può entrare nel parco? Perchè mi sembra sia abbandonato... Se c'è il Six Flags in GTA 5 sarà mio sicuramente!

erma

Messaggio da erma » 27 ottobre 2012, 22:32

si è abbandonato...comunque è fatto molto bene...l'ultima missione dell'espansione di gta iv the ballad of gay tony è ambientata nel parco....comunque se ci fosse six flags in gta 5 sarebbe magnifico...già quel gioco lo comprerei ad occhi chiusi

magicfede

Messaggio da magicfede » 28 ottobre 2012, 9:31

Un Six Flags a gta? :shock: allora sarà mio :) (sempre ammesso mi parta, non come gta IV...) io invece mi ricordo di un videogioco che ho trovato in allegato ad una rivista, si chiamava Gast e praticamente eri questo fantasino che cercava di risolvere un enigma in un parco divertimenti "maledetto" da un clown malvagio :) durante il percorso c'erano gli scagnozzi del clown che ti spaventavano e chiedevano di aiutarli per trovare qualcosa :) era fatto bene :)

erma

Messaggio da erma » 31 ottobre 2012, 22:11

dall'ultimo artwork di gta 5 ci sarà almeno il parco diverimenti di los angeles...quello in riva al mare....comunque visto che gta 5 sarà il videogioco più vasto prodotto dalla rockstar games e saranno riprodotte anche le terre circostanti a los angeles c'è la possibilità che ci sarà anche il six flags

Rispondi

Torna a “Altri videogiochi sui parchi di divertimento”