Rct2: curiosità, domande, problemi.

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
niko007

Parco divertimenti con RCT2

Messaggio da niko007 » 23 maggio 2007, 21:17

Ciao a tutti, approftto di questo topic anche per presentarmi:
Mi chiamo Nicola o 14 anni e vivo a rimini.
Non so nemmeno io come mi sono appassionato ai parchi divertimento, ma so solo che mi piacciono.
Adoro anche il PC. :lol:
---
Allora, veniamo al dunque, alcuni giorni fa o letto una discussione riguardo ad un parco divertimenti creato con rct3.
Allora ho pensato di crearne uno anche io da mostrarvi usando però rct2.
Non che io non abbia rct3, ma è che il mio PC e troppo debole per reggerlo (in particolare la scheda video)
Allora aspettando il Pc nuovo, ho deciso di usare rct2 (originale) per creare un parco divertimenti e mostrarvelo passo passo.
Lo soche non sarà una bellezza ma è il massimo che riesco a fare.
ciao ciao

:D

niko007

prime fasi_

Messaggio da niko007 » 23 maggio 2007, 21:27

Ecco l'ingresso del parco: esso si chiama €uroPark

http://img509.imageshack.us/img509/9893 ... so1to0.png

Invece questa è la prima attrazione, una specie di classico brco mela, però questa volta si tratta di una lunga coccinella.

1# costruzione
http://img514.imageshack.us/img514/307/ ... ne2cy5.png

2# tematizzazione

http://img478.imageshack.us/img478/5494/scr1jc7.png

3# caratteristiche

http://img230.imageshack.us/img230/6848/scr6iq3.png

Per le altre attrazioni, ho messo una specie di niagara e in mezzo una torre tipo Spacevertigo.
Le foto le posto la proxima volta ciao a tutti!! :P
Miraforever STAFF
Webmaster & Programmatore.

Ivan92

Rct2: curiosità, domande, problemi.

Messaggio da Ivan92 » 7 dicembre 2007, 19:16

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che gioco a Rct2. Ahimè, inizio a giocare in Campi elettrici e arrivo ad un certo punto in cui non ho più soldi. Gioco in Castello ecc.ecc. e arrivo ad un certo punto e rimango senza soldi. Gioco a stramberie industriali e vinco. In pratica mi sono accorto che se devo campare con i soldi ricavati dalle attrazioni, perdo. Se c'è un parco in cui devo campare con i soldi ricavati dalle entrate dei visitatori vinco. Mi dà fastidio 'sto fatto. Chi mi dà dei consigli per poter vincere anche prendendo soldi da attrazioni? :oops:

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 7 dicembre 2007, 21:04

quando piove...metti gli ombrelli a 4-5 euro...ti fai un pò di soldini,il bagno mettilo a 20 centesimi,sono dettagli però ti fanno guadagnare sempre un pò di più
Felimiki

Ivan92

Messaggio da Ivan92 » 7 dicembre 2007, 22:14

Io gioco in lire,perchè il rapporto lire-euro è sbagliato. Gli ombrelli ce li ho fissi a 2000 lire. Mappe del parco a 150. Il bagno lo metto a 10 lire. Ma continuo ad avere problemi...

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 8 dicembre 2007, 2:19

Io trovo molto utile puntare tanto sulla pubblicità per le attrazioni. Soprattutto i buoni con corse gratis per determinate attrazioni. Poi si fa la coda fissa e la gente non molla più quell'attrazione. A quel punto il prezzo può anche salire parecchio, io arrvio anche a far pagare 3,80/4 € per una corsa sui tronchi o su alcuni rollercoaster. La attrazioni che pagano di più? I tronchi, cobra (roller coaster con inversione), i mini-rollercoaster e gli wild mouse. Cose troppo estreme in genere non pagano molto.

Poi investi molto anche sui negozi e chioschi.

E non dimenticare i prestiti. All'inizio richiedine uno più alto e costruisci un po' di roba. Poi restituiscilo pian piano in modo da far calare gli interssi da pagare.

Con me, almeno per quanto riguarda i livelli facili, funziona. In bocca al lupo!
Matteo Muschio
Moderatore della community

Manakin

problema rct2

Messaggio da Manakin » 11 marzo 2008, 22:40

dunque, sto da tempo costruendo un parco, il timer è arrivato persino a 55 anni...ma proprio oggi mi sono accorto con stupore di una cosa...i visitatori non entrano !!!inizialmente entravano, ero arrivato a 4000 ospiti, poi il numero è diminuito...il parco è aperto, il sentiero c'è, loro arrivano davanti e tornano indietro...è strano, e le ho provate tutte...ora, ho pensato che sia dovuto al fatto che ho usato un trainer, ma non mi sembra che possa avere questo effetto...so che fa crashare il gioco, ma qui non mi sembra sia a causa del trainer...se qualcuno sa cosa potrebbe essere, grazie mille, non posso rifare il parco, sarebbe veramente da sbattere la testa conto il muro e piangere...grazie !!!

SirNuts

Re: problema rct2

Messaggio da SirNuts » 12 marzo 2008, 4:09

hai provato a chiudere tutto,parco,attrazioni e chioschi e a far uscire tutti i guest e poi riaprire tutto? a meno che il gioco non abbia delle limitazioni che oltre un tot di guest non riesce a gestire... però mi sembra strano...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Manakin

Messaggio da Manakin » 12 marzo 2008, 14:09

non ho provato, proverò...comunque, non è per il limite, in questo periodo il contatore di visitatori era tornato a 400 miseri visitatori...
grazie per il consiglio, farò sapere :D

Neno

Messaggio da Neno » 13 marzo 2008, 13:03

la sparo lì:
hai messo novità o il parco è sempre quello da anni?
non è che hai messo un prezzo di ingresso troppo alto?
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Manakin

Messaggio da Manakin » 14 marzo 2008, 22:03

ho risolto !!! il fatto...è che non so come...il parco non usava i soldi...allora, ho provato a chiudere e riaprire tutto, ma niente...allora ho provato a mettere i soldi usando il trainer...risultato: i guest hanno cominciato ad entrare !!! non so come, ma mi fa stare meglio...comunque, grazie a tutti :D

Gralika

Roller Coaster 2 - Crashed

Messaggio da Gralika » 1 ottobre 2008, 15:02

E'da un pò di tempo che ci penso: ma quando si rompe una roller è possibile tornare a farla funzionare? Il meccanico può ripararla?
Grazie ciao a tutti questo forum è nuovo per me.

lore1991

Messaggio da lore1991 » 1 ottobre 2008, 16:09

si che puo! :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Gralika

Messaggio da Gralika » 3 ottobre 2008, 16:21

scusate se faccio di nuovo domande, ma come funziona? il meccanico fa l'ispezione e la fissa? è passato il meccanico ma non funziona ancora..

lore1991

Messaggio da lore1991 » 3 ottobre 2008, 17:36

beh il meccanico in teoria va li, smanetta un po' e la ripara... :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Altri videogiochi sui parchi di divertimento”