ZePark - Costruisci e gestisci il tuo parco virtuale online

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

ZePark - Costruisci e gestisci il tuo parco virtuale online

Messaggio da Silvia Forghieri » 29 febbraio 2008, 18:24

Ho scoperto per caso questo sito che permette di creare e gestire un parco di divertimento virtuale.
Al primo impatto direi che ricorda molto il buon vecchio Theme Park, con la differenza che questo è online, non richiede software da installare e... i visitatori sono le persone che realmente visitano il vostro parco" :D

Il sito è in francese (anche se sembra sia prevista anche la versione inglese) ma è abbastanza intuitivo e anch'io che non conosco quella lingua, riesco a muovermi senza troppi problemi :wink:
Per chi fosse interessato ecco il link: ZePark

Cosa ne dite, creiamo il nostro gruppo di parchi? :wink:

Elenco dei parchi creati dagli utenti del forum di Parksmania.it (in ordine alfabetico secondo lo user name del forum):
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2008 ore 19.25

Cesarina Balconi: Cesi51 Park
Giovanni Vita: Johnlife Park
Silvia Forghieri: Sys76 Park
Enrico Enrico
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Re: ZePark - Costruisci e gestisci il tuo parco virtuale online

Messaggio da Cesarina Balconi » 1 marzo 2008, 11:20

mi piace l'idea di costruire il mio parco e gestirlo come meglio credo. Ma soprattutto mi piace l'idea di poterlo fare online, senza dover installare software sul pc.
Il sito è bello colorato, come si addice un vero parco di divertimenti ed ha una grafica accattivante. E' vero che è nato da poco e quindi questa è ancora una versione beta, però promette bene...

Anche se i giochi gestionali non sono il mio forte, non ho saputo resistere alla tentazione ed ho aperto anch'io il mio parco e ho già in mente un paio di suggerimenti da dare al webmaster :wink: .

Che ne dite di usare questo topic per scambiarci informazioni e consigli? :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 1 marzo 2008, 13:14

Ieri ho contattato il webmaster per chiedere qualche info ed ecco quello che ho saputo:
il sito è ancora in fase beta, in quanto sta continuamente lavorando per migliorarlo. Il budget disponibile varia in funzione dell'afflusso di guest al parco.

A breve verrà implementata anche la possibilità di pubblicizzare il proprio parco tramite link (e questo dovrebbe aiutare ad aumentare il numero dei visitatori).

Tenete presente che la superficie del vostro parco non è solo quella che vedete appena viene visualizzata la mappa! Se vi posizionate lungo i bordi e premete il pulsante del mouse, potete navigare nel parco e... vedrete quanto spazio c'è e quante attrazioni sono previste!
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 1 marzo 2008, 15:38

WOW!!! corro subito a guardare e... creare! mi piace l'idea di avere un parco in cui la gente possa davvero entrare da tutto il mondo! :mrgreen:
Matteo Muschio
Moderatore della community

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 2 marzo 2008, 16:21

Ho appena scoperto una cosa, a mie spese :cry:
Se abbassate il livello di adrenalina di un'attrazione, non è che la "modificate" ma... la distruggete e poi la dovete ricomprare! :shock:
Ho cercato di abbassre il libello di adrenalina di Magic Mountain (che non è un coaster ma la ruota panoramica) da 3 a 2, per diminuire il costo giornaliero e... la ruota è stata abbattuta. :oops: Il mio credito è aumentato di oltre 1000 crediti ma di certo la cosa non conviene :cry:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 3 marzo 2008, 1:10

Silvia quello che dici non è giusto. Cliccando su un'attrazione, ti appare la sua scheda da cui puoi modificare le varie cose tipo adrenalina, intrattenimento, prezzo del biglietto, ecc... Dopo averli modificati, cliccate su Garder e salvate così le vostre modifiche. Attenzione però a non inserire livelli troppo alti se non volete vedere lievitare anche i costi di gestione dell'attrazione (li trovate alla voce "cout total").
Se invece volete ingrandire la vostra attrazione, cliccate su "Ameliorer"... attenzione però al prezzo (coute de prochain niveau)!

Il mio parco ieri ha ricevuto 33 visite (come arrivino questi visitatori è ancora un mistero) che però non sono rimasti soddisfatti delle attrazioni presenti :cry: Speriamo che le cose migliorino, altrimenti non potrò sviluppare il mio parco, per mancanza di fondi. :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 3 marzo 2008, 20:53

Acc #-o quindi ho demolito la mia bellissima ruota panoramica senza volerlo! :shock:

Vabbè, speriamo di recuperare un po'... visitatori ne ho... adesso ho alzato un po' il livello di adrenalina sperando che inizia ad aumentare anche il giudizio del pubblico. :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 3 marzo 2008, 21:16

avete notato le varie aree...alcune mi intrigano altro che rct3 :mrgreen: :lol:
Felimiki

Minocoaster93
Contatta:

Messaggio da Minocoaster93 » 4 marzo 2008, 19:40

Aiuto non riesco ad iscrivermi:
cosa significa code e parrain :roll:

So lo spagnolo ma non il francese :oops:
Sono solo un ragazzo che ama i parchi dei divertimenti

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 4 marzo 2008, 20:41

code lascialo in bianco (non ho capito cosa sia) in parrain devi mettere il nick di chi ti ha indirizzato a quel sito, se vuoi, così diventi suo "affiliato" .... ma non è obbligatorio
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 8 marzo 2008, 9:09

Finalmente il mio parco inizia ad avere un bilancio giornaliero positivo ed i visitatori cominciano ad essere abbastanza soddisfatti. Certo, il rendimento delle attrazioni è ancora in negativo, però le perdite si abbassano ogni giorno, e riesco a guadagnare con la vendita di cibi, bevande e gadget :D

Il sito sta migliorando pian piano e ci sono già 1000 parchi aperti. Credo che ci sarà una bella concorrenza.... speriamo solo attivino in fretta la possibilità di visitare i parchi degli altri :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 8 marzo 2008, 16:25

Il mio parco sta iniziando a fruttare. Sono due giorni che guadagno qualche credito anche se la sosddisfazione dei visitatori non è ancora il massimo...
Oggi, forte di questi primi risultati, ho fatto anche un "investimento" ed ho ottenuto 50mila crediti dalla banca! :D
Adesso sto valutando quali attrazioni inserire. Nel frattempo ho preparato la lista delle attrazioni disponibili ed i relativi prezzi:

Cirque (circo): 6.000
Planetarium (planetario): 4.800
Fire Mountain: 10.000
Space Shoot: 18.000
Caraibe Splash: 16.000
Manage (carousel): 3.900
Maisone Fantome (casa dei fantasmi): 5.800
Ultraspeed mountain: 8.000
Jelly Twist: 14.000
Maisone Du Rire (casa da ridere): 5.000
Magic Mountain (ruota panoramica): 4.200
Crazy Race: 5.400
Hot Jump: 4.500
Bateau Viking: 8.400 (al livello 2)

Ultraspeed Mountain mi ricorda molto la tower dei Movie :lol:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 9 marzo 2008, 12:26

Ed ecco altri piccoli consigli per il vostro parco.

1 - Cliccando su un'attrazione, vi si apre una finestra in cui potete aumentare o diminuire i livelli di:
pubblicità, pulizia, impiegati (personale) e adrenalina. Logicamente ogni motifica comporta un diverso costo di gestione giornaliera, che potete vedere in alto a destra, alla voce cout total. Ricordatevi di confermare poi le vostre scelte col tasto garder.
Ogni attrazione ha diversi livelli; il costo per passare al livello superiore lo trovate in basso, alla voce cout de prochain niveau. Per passare al livello superiore, cioè migliorare un'attrazione, basta semplicemente cliccare su ameliorer; ma potete anche abbassare il livello dell'attrazione, se questa magari vi costa troppo in gestione o non riscuote successo di pubblico. Per fare questo basta cliccare su degrader. Attenzione però a non fare come Silvia! Se avete l'attrazione al livello 1 e cliccate su degrader.... la vostra attrazione verrà distrutta :wink:

2 - Il gioco prevede la funzione "Pausa", molto utile se vi dovete assentare per qualche giorno. Questa opzione permette di "congelare" il proprio conto per un minimo di 3 giorni, quindi se vi assentate anche solo per un giorno, non potrete rientrare nel vostro parco prima dei 3 giorni. Per attivare questa opzione, andate su Bureau e cliccate su Mode pause (il bottone verde con le due linee verticali).

Buon gioco a tutti !
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 12 marzo 2008, 13:31

Sembra interessante... costruirò anch'io il mio bel parchetto! :)
Sandro

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 12 marzo 2008, 13:56

beh se lo fai, potresti anche segnare uno di noi come tuo "padrino" :mrgreen: (se vuoi ti daremo i nostri nick :wink: )
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Rispondi

Torna a “Altri videogiochi sui parchi di divertimento”