Walt Disney World Quest : Magical Racing Tour

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
Rispondi
Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Walt Disney World Quest : Magical Racing Tour

Messaggio da Silvia Forghieri » 7 novembre 2006, 22:55

Ho appena scoperto, su un sito di videogames, questo gioco ambientato a Disneyworld. Il gioco è stato prodotto per la Playstation, per il game boy e per il PC. Qualcuno di voi lo ha provato? Com'è?
Sapete dirmi se la versione per la Playstation funziona anche sulla Play2?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

sanji5

Messaggio da sanji5 » 8 novembre 2006, 15:26

se non sbaglio, tutti i giochi della play 1 vanno sulla 2 ma non il contrario, ma io non ho la play, è solo per sentito dire...

vicitor

Messaggio da vicitor » 9 novembre 2006, 17:13

confermo tutti i giochi playstation funzionano su playstation 2 e entrambi i formati funzioneranno (quando uscirà...) su playstation 3

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 9 novembre 2006, 17:20

Grazie mille per le delucidazioni riguardo alla compatibilità dei giochi.
Riguardo al gioco in questione, nessuno lo ha provato?
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 9 novembre 2006, 18:32

Non c'é nessun riferimento al gioco di cui parli... di cosa si tratta?

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 9 novembre 2006, 18:58

Guarda che il titolo del videogioco è il titolo del topic... e se fai copia incolla ne trovi di informazioni.
Comunque è un gioco di corse in auto in cui si utilizzano i personaggi di cip e ciop da quello che ho capito...
Matteo Muschio
Moderatore della community

sanji5

Messaggio da sanji5 » 10 novembre 2006, 13:47

cip e ciop? io ne avevo uno una volta con cip e ciop in auto, e dovevi lanciare le ghiande per vincere. per caso vai in una stanza con i fantasmi? è bellissimo, ci sono mille passaggi segreti....

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 10 novembre 2006, 13:54

No, il titolo del gioco non è Cip e Ciop, ma corrisponde al titolo del topic, quindi.... "Walt Disney World Quest : Magical Racing Tour". E' più chiaro adesso? :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Katullo

Messaggio da Katullo » 10 novembre 2006, 15:17

Si, io lo avuto!
Un gioco davvero carino, in pratica c'era la mappa dell'intero resort, con le attrazioni di punta. La cosa carina era che in base alle varie piste cambiava la vettura, e quindi per Big Thunder Mountain c'era il trenino, per Space Mountain la navicella, per la Casa dei Fantasmi la Doom Buggie.

Era bello anche perchè ogni attrazione aveva la sua musica originale...
Chissà se lo producono ancora, ma se lo dovessi trovare ad un buon prezzo non farti scrupoli a comprarlo, è molto carino! :D
Membro segreto del Baltimore Gun Club

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 10 novembre 2006, 15:50

Io possiedo quello per P.C.
Scopo del gioco è raccogliere i pezzi della “Macchina dei Fuochi d’Artificio” del Walt Disney World, grazie alla quale ogni sera il W.D.W. viene illuminato da splendidi fuochi d’artificio, e che due maldestri Cip e Ciop hanno fatto esplodere. Occorre quindi esplorare tutto il resort per trovare i pezzi e rimontare la macchina per assicurare lo spettacolo.
Bisogna quindi vincere le gare di nove circuito in ognuno dei quali troveremo un pezzo della macchina.
Il gioco inizia con una panoramica della Main Street, quindi si può scegliere tra 13 piloti qual è il preferito per affrontare le gare.
Il primo circuito è Big Thunder Mountain, vincendo questo si passa a Blizzard Beach, quindi Dinosaur (Animal Kingdom), poi Rock’n Roll Coaester, Haunted Mansion, Jungle Cruise, Space Mountain, Tomorrowland Speedway, Pirates of Carribean. Voncendo tutti questi si arriva al circuito bonus Splash Mountain.
Inoltre durante le gare ci sarà la possibilità di trovare altri 3 Eventi Bonus: Test Track, Thypoon Lagoon e Disney Studios. In ognuno di questo si dovranno raccogliere le 30 monete presenti nel tempo massimo di 4 minuti. Ed ognuno di questi darà diritto ad un premio speciale.
In ogni gara il veicolo utilizzato cambia e naturalmente è quello più adatto per quel tipo tipo di gara (una motoslitta per Blizzard beach, un razzo per Space Mountain, un tronco per Splash Mountain, ecc.). In tutte le gare si possono trovare imprevisti, scorciatoie, potenziamenti, ecc. che sono decisivi per la vittoria.
Per completare il gioco al 100% è necessario:
- recuperare tutti i pezzi della macchina dei fuochi d’artificio
- ottenere tutte le bandierine del primo classificato
- vincere tutte le sfide dei trofei
- vincere i trofei di tutti gli eventi bonus.
C’è poi la possibilità di vincere più del 100% raccogliendo il maggior numero di monete possibili e tutte le fatine portafortuna.
Tutte le gare sono accompagnate dalla colonna sonora relativa all’attrazione.
Nonostante sia ormai un gioco piuttosto vecchiotto (mi pare sia del 2000, ed a volte con Windows XP dà qualche problema), a me piace molto in quanto semplice, rilassante, mi immerge nel fantastico mondo del Walt Disney World e mi fa ricordare i bei tempi trascorsi lì. A mio parere comunque un Parksmaniaco “Disneyano” lo deve provare sicuramente.

Fabrizio Lussiana

Messaggio da Fabrizio Lussiana » 10 novembre 2006, 15:53

Io ce l'ho! :D ... ho meglio: i due mostri che abitano in casa mia lo hanno :wink: .
Versione per PS1, carino, come ha già detto Katullo, ha le musiche originali, per il resto è come dice anche Francesco....
Per il lato tecnico: è il classico gioco con le macchinine con ambientazioni strane, 1 o 2 giocatori con lo schermo diviso orizzontalmente... il motore è lo stesso di moti altri giochi di questo genere (CrashBash GTR, ...ecc).
Comunque moooolto carino! :D
-Non odiatemi per questo, ci sono molti altri buoni motivi per farlo.

Francesco Moretti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Francesco Moretti » 10 novembre 2006, 15:57

Quello per PC purtroppo non dà la modalità 2 giocatori.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 15 novembre 2006, 15:37

Sono appena ruscita a recuperare la versione per PC del gioco.
Niente male dire, più che per il gioco in sè, per l'ambientazione e le musiche.
Anche se non sono un'appassionata di giochi automobilistici, anzi, sono piuttosto impedita :oops: , devo dire chequesto gico mi sta appassionando grazie alle musiche ed alla grafica. :)
Una delle cose più scomode, secondo me, è il dover giocare con la tastiera.
Se proprio non riesco a trovare la versione per la Play (sembra che, al contrario della versione per PC, la versione per Play sia ormai fuori produzione, quindi bisogna sperare in Ebay o in qualche fondo di magazzino) mi procurerò un joypad per il pc :)
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 16 dicembre 2006, 10:50

Whow! Sono tornata ieri da Europa Park e durante il ritorno, merito di una sosta a Friburgo per una visita ai mercatini di Natale ed un po' di shopping nei negozi.... ho trovato il gioco per la Playstation!!!!
Dalla confezione sembrava che il gioco fosse tutto in tedesco invece, con mia grande sorpresa, ho appena scoperto che è multilingue.... italiano incluso!!!
Comunque, se qualcuno è in cerca del gioco, sappiate che in Germania lo si trova ancora :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Rispondi

Torna a “Altri videogiochi sui parchi di divertimento”