Nolimits coaster 2.0

Forum sui videogiochi riguardanti parchi di divertimento (ad esclusione di Roller coaster tycoon 3).
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MidMagic
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da MidMagic » 17 gennaio 2014, 16:03

Ragazzi, questo software è fenomenale! Si possono addirittura inserire e provare flat rides. Basta un po' di abilità in modellazione/animazione 3D e si possono creare veri e propri parchi funzionanti!! :D :D :D :D :D
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Gabriele Abbruzzi
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Scenografia per nolimits coaster

Messaggio da Gabriele Abbruzzi » 23 gennaio 2014, 22:43

Sono un grande appassionato di questo gioco e vorrei sapere come fare a creare la scenografia (ovviamente apparte alberi dislivelli ecc.) Tipo quelli di roller coaster tycoon 3
Ogni tipo di scenografia luci ed effetti speciali Grazie in anticipo
:D

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MidMagic
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da MidMagic » 27 gennaio 2014, 11:43

Per quanto riguarda i modelli (Edifici/Oggetti e anche Flat Rides) dovresti modellarli tu ed eventualmente animarli con qualche software tipo Sketchup oppure 3D Studio MAX e poi importarli nell'editor; per le luci non so se si possano inserire direttamente da NL2, non ho ancora avuto tempo di smanettarci abbastanza :wink:
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erikgileri13
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da erikgileri13 » 15 maggio 2014, 20:53

Ragazzi dove posso trovare un tutorial serio?? Grazie mille
Vekoma, ascolta le mie preghiere

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Dix'92
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da Dix'92 » 11 agosto 2014, 13:57

Una mega domanda ragazzi: è così complicato inserire oggetti custom in questo software tipo rispetto a TPS? Le animazioni vanno fatte tutte in programmi di modellazione e poi importate successivamente, vero? Cosa che, se ho capito bene, avviene tutta all'interno del programma Theme Park Studio? Giusto perchè volevo capire le differenze...
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MidMagic
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da MidMagic » 11 agosto 2014, 15:27

In NL2 le animazioni si fanno tramite scripting (cosa alquanto difficile se, come me, non hai la minima idea di come funzioni il javascript), magari si potessero esportare da programmi esterni...TPS non l'ho ancora provato e non so dirti, ma sembra ci sia un editor integrato (decisamente più semplice di Nolimits) per animare...
Riguardo i modelli statici non ci vuole molto in Nolimits.
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Dix'92
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da Dix'92 » 11 agosto 2014, 19:14

Hey grazie mille della risposta! Purtroppo non mastico java, solo le basi del C...
Quindi sarà difficile avere animazioni come animatronici, porte scorrevoli etc in No Limits, peccato!
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peppe2994
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da peppe2994 » 15 agosto 2014, 0:58

Per lo scripting si può usare anche il linguaggio C che fondamentalmente non è un problema.

Questione molto più complessa è invece l'attribuzione delle variabili. La guida è scritta con i piedi.
Io conosco il linguaggio C, ma senza un manuale serio con le variabili standard serve a ben poco.

LamaErrante
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da LamaErrante » 24 dicembre 2014, 18:00

Ciao a tutti!
Sono ormai da un anno appassionato di Roller Coaster e mi piace tantissimo l'idea di progettarne uno mio o ricrearne di già esistenti. Ho usato per un po' RCT3 ma è troppo limitativo per quello che volevo fare io e ho addocchiato NoLimits 2: una manna dal cielo! E 30 euro per uno strumento del genere sono veramente pochi spiccioli.
L'unica cosa che mi trattiene dal comprarlo è il fatto che si tratti di uno strumento professionale, e io avendo 16 anni ne so veramente poco. Sto sempre parlando di layout senza particolari scripting, animazioni o un theming colossale, ovviamente. Ho provato la demo e ho incontrato qualche difficoltà anche per layout molto semplici.
Detto ciò, secondo voi, vale la pena che lo compri? Imparerò col tempo? Mi sapreste eventualmente linkare guide o tutorial che magari vi hanno aiutato o, perché no, anche consigli vostri? Grazie!

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peppe2994
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da peppe2994 » 25 dicembre 2014, 9:37

Guarda, io ti consiglio di provare a fondo la demo.
Come in tutte le cose, con il tempo imparerai senza troppi problemi.
La chiave sta nel comprendere bene l'utilizzo delle proiezioni ortogonali. Per iniziare ti consiglio di lavorare con quattro piani su schermo invece di quello singolo che ti si apre di default.

Fammi sapere, anche se non sai come fare che ti scrivo le istruzioni, magari non oggi che è Natale però.

LamaErrante
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da LamaErrante » 25 dicembre 2014, 12:07

Grazie mille per la tua disponibilità!
Si, sto smanettando con la demo e devo dire che qualcosina sto iniziando a capire. L'unico problema che ho è che non ho capito come funzionano i punti di roll e la funzione strict:
- Inserendo un punto roll, dopo mi si inclina tutto il tracciato seguente e devo aggiungere un casino di punti roll a 0 per tenerlo normale. Per caso mi sai dire come funziona? Nel senso, un punto roll inclina quale e quanta sezione di tracciato? C'è un modo di limitarne l'effetto (magari mettendo alle estremità dell'overbank due punti roll settati a 0)?
- Lo strict si può applicare su un nodo. Ma non ho capito che area d'effetto ha: mi fa lo strict solo sul segmento che ha come estremità quel nodo selezionato?
Inoltre faccio un po' di fatica a capire come funzionano i vari nodi ecc. non avendo mai lavorato in ambienti simili.
Ah già, buon Natale! :)

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Connor
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da Connor » 16 gennaio 2016, 20:14

Ciao ragazzi, dopo oltre un anno e qualche giorno dall'ultimo post, riapro la discussione mostrandovi il capolavoro che sta facendo RCT3 ITALIA (staff che ai tempi ricreò Fuga da Atlantide, Blue Tornado, Ramses per rct3) :o =D>
Ulteriori immagini sul sito http://www.rct3italia.it/oblivion . Tutto ciò sarà disponibile anche per RCT3 :D


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astro96
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da astro96 » 7 maggio 2018, 21:56

Salve ragazzi.
Per caso qualcuno di voi sa dove reperire tutorial per il linguaggio di programmazione interno di NoLimits 2? [-o<
We invite you, if you dare, to step aboard because in tonight's episode YOU are the stars,
and this elevator travels directly to ... THE TWILIGHT ZONE!

(Tower of Terror, Pre-show)

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Connor
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Re: Nolimits coaster 2.0

Messaggio da Connor » 14 dicembre 2018, 12:04

Ciao Astro96, negli ultimi aggiornamenti dovresti trovare le guide complete nella directory del simulatore.
Per tutti gli altri, ecco un altro mega lavoro di RCT3Italia: Mammut!


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