Errore di salvataggio

Il forum ufficiale italiano dedicato al videogioco Roller coaster tycoon 3.
Rispondi
Stig

Errore di salvataggio

Messaggio da Stig » 9 settembre 2010, 11:08

Ciao a tutti,ho fatto una stupidaggine pazzesca:ho salvto per sbaglio i dati di un nuovo parco su uno bello che finito :evil: .Come faccio a recuperarlo,visto che ci ho messo 2 settimane piene giocando 3-4 ore al giorno?Grazie in anticipo e vi prego,datemi buone notizie [-o<

dibilele
Contatta:

Re: HELP!!!

Messaggio da dibilele » 9 settembre 2010, 11:21

:-k :-k Non so se sia possibile, ormai la partita è stata sostituita da un altro parco! Vediamo se qualcuno conosce un qualche modo, almeno se mi dovesse succedere so come fare, perché neanche io lo so! :roll: :roll:
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 9 settembre 2010, 12:10

cavolo però,avevo ricreato alla perfezione holiday park...
è stato gardaland ad uccidermelo :twisted:

Rct2

Messaggio da Rct2 » 9 settembre 2010, 17:17

Ogni volta che salvi una partita il computer crea un file chiamato (nome parco).dat.bak ed è il backup del file (nome parco).dat che è il vero parco. Per trasformare il dat.bak in dat (e cioè vero parco leggibile da rct3 devi andare sui tuoi documenti e poi nella cartella RCT3. Nella cartella Parks troverai tutti i tuoi parchi salvati e il rispettivo backup.A questo punto rinomini il nome parco.dat.bak in nome parco.dat. Spero di essermi spiegato! Mi pare ovvio che se lo hai eliminato
perchè sostituito da un altro parco significa che hanno entrambi lo stesso nome... quindi dovrai cambiare anche il nome del parco:
nome parco.dat.bak diventerà nome parco 2.dat altrimenti nome parco.dat (a quanto pare gardaland verrà eliminato da holyday park ma questa volta in modo definitivo).
Ps: è possibile che il backup non sia proprio all'ultimo salvataggio.. ma è sempre meglio di niente!
Comunque fra le regole del forum c'è scritto di dare nomi non generici ai topic altrimenti non si capirebbe più niente... quindi cambia il titolo se possibile e magari leggiti il regolamento. Ciao

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 9 settembre 2010, 17:54

Mamma mia che intruglio! :lol: :lol: Almeno se mi dovesse succedere so come fare! Grazie! :D :D
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 9 settembre 2010, 20:21

Rct2 ha scritto:Comunque fra le regole del forum c'è scritto di dare nomi non generici ai topic altrimenti non si capirebbe più niente... quindi cambia il titolo se possibile e magari leggiti il regolamento. Ciao
Ops scusa ero preso dalla rabbia di aver buttato al vento tutto il mio lavoro e ho messo l'accaduto frettolosamente sul forum :mrgreen:
Grazie tante per le info!!

Code-121

Re: Errore di salvataggio

Messaggio da Code-121 » 17 settembre 2010, 14:25

Confermo anche io che fortunatamente RCT3 crea il file di backup ogni volta che si salva. Utilissimo per risolvere problemi di questo tipo.

Rispondi

Torna a “Roller coaster tycoon 3”