problemi di gioco di notte

Il forum ufficiale italiano dedicato al videogioco Roller coaster tycoon 3.
Rispondi
alexdiudine

problemi di gioco di notte

Messaggio da alexdiudine » 19 gennaio 2009, 22:41

salve, ho rct 3 con installate tutte le espansioni fino alla wild. ho un pc preso da poco, processore intel due core duo, 2 gb di ram, vga ati 4850. il gioco di giorno va fluido, perfetto, non scatta, ma appena cala la notte inizia a scattare di brutto. ho provato a scaricare la patch del gioco ma arrivo ad installare solo la patch di wild... qualcuno sa come risolvere questo problema???? grazie

SirNuts

Re: problemi di gioco di notte

Messaggio da SirNuts » 21 gennaio 2009, 18:29

porta la ram a 4 Gb e non avrai problemi... :D
oppure,più semplicemente,prova a ridurre le impostazioni grafiche del gioco... perderai in qualità ma dovrebbbe scattare molto meno... ah,chiudi tutti i programmi inutili quando giochi,soprattutto l'antivirus...
purtroppo è il difetto di questo gioco... più il parco si espande più ram richiede... e di notte con la gestione delle luci è una tragedia...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Code-121

Messaggio da Code-121 » 24 gennaio 2009, 21:05

Devi procurarti la versione Deluxe di RCT3 che è quella che contiene tutte le espansioni integrate. Solo quella risolve il problema del gioco che scatta di notte. Si può acquistare in download digitale sul sito di Atari a 9,99 euro.

derfel1984

Messaggio da derfel1984 » 6 maggio 2009, 9:01

Ciao, anche io avevo lo stesso problema, però installando la patch wild sul sito dell'atari, funziona perfettamente anche di notte anche con solo 2 gb di ram.

lucgian84

Problema: il parco scatta tantissimo di notte

Messaggio da lucgian84 » 15 ottobre 2010, 17:08

Ciao a tutti, ho aperto questo topic per chiedervi se c'è un sistema per far scattare di meno il parco quando si gioca di notte. Mettenndo il parco in modalità notturna appena aggiungo qualche lampione o qualche luce qua e la (anche con pochi visitatori) il gioco comincia a scattare tantissimo... Volevo chiedervi se anche a voi succede.
Grazie

PS: la configurazione del mio computer è la seguente:
Apple MacBook Pro 13.3"
Processore: Intel Core 2 Duo P8700 @ 2,53 GHz
Memoria: 4 Gb DDR3 @ 1067 MHz
Scheda grafica: Nvidia GeForce 9400M
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate x64 (installato con boot camp)

Stig

Re: Problema: il parco scatta tantissimo di notte

Messaggio da Stig » 15 ottobre 2010, 19:45

si,anche a me lo fa,sopratutto quando il parco è molto grande e pieno di luci,sopratutto mi si rallenta la visuale coaster cam!Come consiglio devi diminuire la grandezza del parco,oppure non devi giocare di notte :wink:

lucgian84

Messaggio da lucgian84 » 15 ottobre 2010, 20:54

Non esiste nessuna patch o simili per risolvere il problema? Vi chiedo perché io non ho mai aggiornato il gioco, in caso dove potrei trovare le patch?

SH989

Messaggio da SH989 » 16 ottobre 2010, 11:04

Il tuo problema è la scheda video. Una scheda video di basso livello come quella ha un pelo di problemini a gestire un complesso sistema di luci, oltre a tutto il resto mantenendo un alto framerate :wink: Consiglio, i videogiochi usateli sui computer fissi, (e non comprate mac :lol: a parità di prestazioni costano un botto)

Le soluzioni sono, abbassare i livelli per aumentare il framerate, ad esempio potresti abbassare l'anti aliasing, oppure dimunuire la risoluzione o abbassare altri parametri, la grafica ne risente ma aumentano gli fps
Immagine

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 17 gennaio 2011, 13:55

al di là delle performance della scheda video, voglio ricordarvi che Rollercoaster Tycoon 3 per come è strutturato non supporta [-per il sistema dual o più core dei processori attuali :roll:
..Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.. :) [Ligabue]

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 marzo 2011, 15:17

Sostanzialmente per far girare bene il gioco servono tecnologie che il gioco non supporta :lol: :(
Speriamo in un RCT4 [-o< [-o<

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 2 marzo 2011, 16:57

Per far girare bene il gioco servono solamente tante ram.

Ho 4 gb e va un pò in crisi di notte con parchi complessi. Sull'altro pc ho 8 gb ddr3 e puoi abusarne quanto vuoi :D
Confermo invece il fatto che puoi anche avere ottomila core che tanto ne supporta uno solo. Quell'uno però deve essere bello tosto. La scheda video non è poi così tanto determinante. Una discreta quanto obsoleta scheda video va più che bene. Per intenderci si può stare massimo sul centinaio di euro.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Roller coaster tycoon 3”