Domande generiche da novellini

Il forum ufficiale italiano dedicato al videogioco Roller coaster tycoon 3.
dan0601

Re: Domande generiche da novellini

Messaggio da dan0601 » 6 novembre 2014, 13:22

hai anche qualche CSO, CTR... oppure hai solo RCT3 base?

mytico80

Messaggio da mytico80 » 15 novembre 2014, 18:12

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Possiedo questo gioco da diverso tempo, ma ultimamente ho ripreso a giocare tutti i giorni :P Ho provato a crearmi un rollercoaster. Una volta salvato, però, se faccio la scansione dei nuovi tracciati, il mio non lo trova. Ho notato che è in formato *.trk. Ho trovato in rete anche altri tracciati in formato *.td6 e questi mi vengono riconosciuti. Cosa devo fare per far riconoscere la mia creazione?

RICKYBRINI

Strade curve: aiuto!

Messaggio da RICKYBRINI » 24 novembre 2014, 13:13

Salve a tutti, mi scuso magari per la domanda banale ma sono un vecchio appassionato della prima uscita e ho rispolverato solo ora RTC3, pensate voi, perchè mi serve per farmi velocemente un'idea di un progetto a cui sto lavorando.
La domanda che vi pongo è questa: nonostante io non sia riuscito a realizzarle, ho visto online diversi progetti bellissimi di parchi in cui ad esempio le strade esterne, parcheggi, ecc avevano curve e rotatorie e non i fastidiosi spigoli o squadrature che la griglia d base permette.
Volevo quindi chiedervi se e come era possibile realizzare tali tratti curvi!

Grazie mille a tutti!

Rct2

Messaggio da Rct2 » 24 novembre 2014, 20:15

Semplici oggetti ricolorabili di varie forme posti sopra il sentiero. Si chiamano in inglese "path cover" e ci sono vari set scaricabili da internet come cso. Basta fare una ricerca su internet e subito si trovano. Io sinceramente tendo a non usarli perché rendono tutto più complicato. Se devi infatti creare una curva realistica devi necessariamente porre sui lati curvi una recinzione o delle piante o un muretto della stessa forma obbligandoti quindi ad usare altri cso. Io preferisco camuffare le fastidiose curve ad angolo retto con edifici e piante. Se curato bene quasi non si nota ;)

RICKYBRINI

Aiuto: non mi fa piazzare entrate e uscite delle attrazioni

Messaggio da RICKYBRINI » 26 novembre 2014, 19:24

Salve a tutti, ringrazio innanzitutto per la precedente risposta.
Avrei un problema: ho utilizzato nel mio scenario quei path di cui domanda precedente e fin qui nessun problema. Adesso però se costruisco o posiziono un'attrazione tipo Disk'o non mi fa piazzare entrata e uscita. Voglio dire, se per esempio carico un roller con già tutto fatto e lo piazzo funziona, ma se devo mettere uscita ed entrata io non me le fa piazzare.
Qualcuno ha un'idea del perchè?

grazie mille.

Rct2

Messaggio da Rct2 » 27 novembre 2014, 9:19

Probabilmente c'è qualcosa sotto.. Magari un sentiero che hai coperto ;)

evolutions

Messaggio da evolutions » 4 dicembre 2014, 14:49

ciao ragazzi volevo chiedere ..ho sia l'espansione wild che Soaked..ho notato che poi ci sono molte altre diciamo espansioni fatte dai vari utenti...quale consigliate di installare? ( se mi dite dove scaricarle mi fate un favore :mrgreen: )

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 dicembre 2014, 15:28

Quelle fatte dagli utenti non sono espansioni, semplicemente delle aggiunte rispetto alla scenografia base.
Io ho parecchio materiale, non lo so prova a chiedere quello che vorresti e se ho qualcosa te lo mando.
Le possibili scenografie spaziano da horror, natalizie fino a quelle per le piscine.
Poi ci sono quelle per realizzare i parcheggi, gli impianti dell'aria condizionata, i bagni, le aiuole, gli effetti particellari...

Quindi dipende dal progetto che hai in mente :wink:

evolutions

Messaggio da evolutions » 4 dicembre 2014, 15:34

sisi mi sono spiegato male. :oops: ..stavo cercando il file per poter eliminare i sostegni dei coaster per mettere quelli obliqui ecc
sto cercando su rctgo ma se mi aiuti mi fai un grosso favore [-o<

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 dicembre 2014, 15:42

I supporti dei coaster non si possono togliere a meno che non disabiliti la funzione per farli sparire tutti completamente dal tuo parco e non solo da un coaster in particolare.

Detto questo, ti servono i supporti reali per i coaster da sostituire a quelli inguardabili del gioco, giusto?

evolutions

Messaggio da evolutions » 4 dicembre 2014, 15:44

si grazie =D>

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 dicembre 2014, 17:00

Perfetto, mandami un messaggio privato con un indirizzo mail che ti mando quello che hai chiesto :wink:

ciu85

Messaggio da ciu85 » 16 febbraio 2015, 18:55

Ciao a tutti.

Io ho RCT3 con estensioni wild e soaked.

Dove posso trovare i wing coaster?

Grazie
Katun nel mio Cuore

magicfede

Messaggio da magicfede » 7 marzo 2015, 16:58

Se mi è concesso mi autocito...i Wing Coaster li trovi nel link qui sotto...buon divertimento!
magicfede ha scritto:Qui il Wing Coaster: http://www.customscenerydepot.com/index ... ;down=2109

Una volta scaricato la cartella "WingriderGeneric" va in C/Programmi/Atari/Roller Coaster Tycoon 3/Cars/TrackedRideCars
la cartella "TCMWingriders" va in C/Programmi/Atari/Roller Coaster Tycoon 3/Tracks/TrackedRides

"Pronti a volare, pronti a urlare" :mrgreen:

magicfede

Messaggio da magicfede » 7 aprile 2015, 23:37

Inizio scusandomi per il doppio post, se i moderatori lo vogliono accorpare al post precedente facciano pure..
Ho un paio di domande da farvi, sapete dove posso trovare il CT di un mini Dive Coaster (tipo Krake o Oblivion-The Black Hole)? e poi sapete se esiste un set per ricreare un villaggio di pescatori o in stile mediterraneo?
Grazie in anticipo per le risposte...

Rispondi

Torna a “Roller coaster tycoon 3”