Regolamento della sezione "Discussioni su RCT3"

Il forum ufficiale italiano dedicato al videogioco Roller coaster tycoon 3.
Bloccato
Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 852
Iscritto il: 28 marzo 2003, 22:41
Località: Legnano (MI)
Contatta:

Regolamento della sezione "Discussioni su RCT3"

Messaggio da Giovanni Vita » 27 agosto 2006, 17:11

La presente sezione fa parte del forum di Parksmania.it e come tale è soggetta a tutte le sue regole, visionabili IN QUESTA SEZIONE.

In questa sede ricordiamo a titolo di esempio che:
1. Non sono ammessi topic doppi; prima di postare un qualsiasi messaggio assicurarsi pertanto che non ci sia già una discussione aperta su quel tema.
1a. E' stato inserito il topic "Domande generiche da novellini" per permettere a chi è alle prime armi di ottenere degli aiuti da chi è più esperto. Si raccomanda di evitare domande le cui risposte possono essere trovate sul manuale d'istruzioni del gioco.
1b. Analogamente, è stato introdotto il topic "Problemi di crash", da utilizzare nel caso in cui si verifichino dei blocchi improvvisi del computer mentre si utilizza il gioco; si chiede di indicare, possibilmente, la configurazione del proprio computer.
1c. Sono state, inoltre, inserite due guide: "Guida al download e all'installazione di oggetti aggiuntivi" e "(GUIDA) Trucchi e personalizzazioni". Si raccomanda di utilizzare questi due topic in maniera appropriata, senza creare inutili topic doppi.
1d. Messaggi che possono essere inseriti nei topic precedentemente descritti e che vengono invece scritti come nuovi topic verranno rimossi.
2. Non sono ammessi topic con titoli non significativi; non sono quindi tollerati topic tipo "Aiuto" o "Help", ma occorre essere più specifici.
3. Viene tenuta in considerazione la forma dei messaggi per cui non sono ammesse abbreviazioni (nemmeno quelle tipiche degli sms, come l'uso di k, _per_, ecc...) e occorre fare attenzione ad errori di ortografia che, se presenti in misura eccessiva, rendono illeggibile il messaggio.
4. I messaggi devono essere scritti in un corretto italiano! Piuttosto che scrivere un messaggio di fretta rischiando di fare errori di battitura, conviene perdere qualche secondo per ricontrollarlo prima di inviarlo; scrivere correttamente è anche una forma di rispetto per chi vi legge!
5. Non siate insistenti! Se nessuno vi risponde è inutile insistere: se ci sono persone disponibili a darvi una mano, lo faranno volentieri; è inutile richiedere le stesse cose nel giro di poche ore!
6. Assolutamente vietati messaggi legati, direttamente o indirettamente, alla pirateria informatica o che incitano ad essa.

Qualunque messaggio che non segua le regole sopra esposte potrà essere moderato o direttamente cancellato, anche senza preavviso; in particolare, in molti casi l'utente potrà essere avvisato di una irregolarità e verrà invitato a modificare il messaggio.
Nel caso non venisse seguita la regola 1 sopra esposta, il topic verrà chiuso dando la possibilità all'utente di riscrivere il proprio messaggio nell'apposita sezione. In seguito, il topic doppio verrà cancellato nel giro di qualche giorno.
Ricordiamo che ripetute violazioni del regolamento provocheranno una sospensione (temporanea o definitiva) dell'account da parte degli Amministratori.
Per tutti gli altri casi, occorre sempre fare riferimento al Regolamento generale del forum di cui all'inizio del presente messaggio.
Giovanni Vita
Moderatore della community

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 852
Iscritto il: 28 marzo 2003, 22:41
Località: Legnano (MI)
Contatta:

Re: Regolamento della sezione "Discussioni su RCT3"

Messaggio da Giovanni Vita » 7 ottobre 2009, 23:06

Ultimo aggiornamento: 07/10/2009 (articolo 1b)
Giovanni Vita
Moderatore della community

Bloccato

Torna a “Roller coaster tycoon 3”