Nostre realizzazioni

Il forum ufficiale italiano dedicato al videogioco Roller coaster tycoon 3.
Rispondi
Io Voto Europa Park

Re: Nostre realizzazioni

Messaggio da Io Voto Europa Park » 5 settembre 2014, 12:23

Meraviglioso! Quali attrazioni metterai?
Un popolo di poeti di artisti di eroi di santi...

dan0601

Messaggio da dan0601 » 5 settembre 2014, 12:48

Grazie! :D
Penso di mettere un bel wing coaster nell'area cinese (per il nome avrei pensato a "Flying Dragon" ma non so...); per il resto invece non so...ci devo ancora pensare xD Comunque sicuramente ci sarà almeno un'attrazione per ogni area del parco e tutte molto tematizzate secondo l'area in cui si trovano.

PS: piccolo aggiornamento; ho finito il palazzo principale dell'area araba:
Immagine

Rct2

Messaggio da Rct2 » 6 settembre 2014, 14:51

State creando veramente dei bei parchi. Un piccolo consiglio dan a cui magari hai già pensato: scarica dasmatze instant jungle e instant wood. Ti permetteranno di posizionare le piante ovunque (in pratica le duplica come se fosse un cso) permettendoti di creare foreste molto più realistiche e fitte come anche semplici aiuole con la versatilità delle piante di rct3 (che a me piacciono da morire).
Prima o poi posto anche io le mie creazioni, é da troppo che rimando!

dan0601

Messaggio da dan0601 » 15 settembre 2014, 17:56

Qualche screenshoots dal roller coaster che sto creando nell'area cinese :wink: :
Immagine Immagine Immagine

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 16 settembre 2014, 20:49

Stazione magnifica ed il coaster promette bene!! =D> =D> Solo, cercherei di fare più larga la seconda inversione, ma ovviamente va bene anche così! :D

dan0601

Messaggio da dan0601 » 19 settembre 2014, 18:14

Purtroppo per sbaglio ho eliminato il coaster che stavo creando in area cinese... :( :cry:
Quindi mi sono messo a farne un altro ma ho deciso di farlo più family...inoltre ho fatto anche la torre di caduta e sto cominciando a tematizzarla. Ecco a voi qualche screenshots:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

P.S.: Volevo chiedervi un consiglio sul nome del parco...secondo voi è meglio:
a)Ancient World
b)Terra Antica

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 20 settembre 2014, 14:05

Secondo me Terra Antica, potrebbe avere un certo fascino.
La torre di caduta... :shock: Ti giuro che non posso fare a meno di immaginare la struttura esterna come ristorante dove veder scendere i malcapitati. :D

Rct2

Messaggio da Rct2 » 2 settembre 2015, 17:42

Salve a tutti!
È da un po' che lavoro ad un parco e vorrei finalmente condividere con voi il frutto di ore di duro lavoro nell'arco di circa un anno e mezzo assolutamente non continuativo. Il parco ha un bel numero di attrazioni tutte ancora senza nome come, fra l'altro, il parco. In questo chiedo il vostro aiuto: consigli per nomi del parco e delle attrazioni.
Il parco ha una piccola piazzetta iniziale per poi, superato un passaggio a livello (per ora non funzionante in quanto su quella linea non passano treni), entrare in una seconda piazza con sulla destra una grossa stazione sulla sinistra un coaster per bambini e il classico carosello.
Proseguendo dritti ci si imbatte sulla destra in un "calcinc***" o come lo chiama il gioco in inglese "chairswing" e nelle tazze di burro di arachidi(?). Sulla sinistra abbiamo una cittadina attraversata da simpatiche macchine vintage e poco più avanti un "battello ubriaco" nel suo porto con tanto di banchina e faro.
L'aria si fa più cupa e si entra in un villaggio spettrale al cui centro una pista di macchine a scontro si confonde con il colore dei tetti mentre sullo sfondo si intravedono le mura di un castello attraversate dal treno e sulla destra una casa degli scherzi (in inglese crooked house). Varcate le mura si entra nella vera e propria aria spettrale nella quale troviamo varie attrazioni a tema un coaster chiamato "Windmil" (mulino a vento) e una dark ride ovviamente horror con nome provvisorio "TIZIO's castle". Ho quindi bisogno di un nome per il proprietario di questo castello (all'interno non è niente di particolare non avendo usato CSO, in futuro la migliorerò). Alla fine dell'area horror si trova la seconda stazione del treno e un'attrazione "horror circus" ovvero un circo la cui coda è stata tematizzata con un set trovato su internet con clown paurosi zombie e tizi con motosega. L'effetto non è poi così male di notte.
Si passa quindi per una strada un po' anonima ma ben presto qui nascerà l'area avventura mentre proseguendo sulla destra si entra in un caratteristico quanto grande villaggio western! Devo dire che qui mi sono sbizzarrito grazie anche all'enorme mole di oggetti western che fornisce il gioco originale. Mentre sulla destra abbiamo una serie di negozi nascosti in edifici a tema dietro i quali passa la ferrovia, sulla sinistra abbiamo un mine train per bambini e il "western show". Di fronte a noi invece si staglia un enorme wooden coaster che passa in mezzo a gran parte dell'area. Proseguendo sotto di esso infatti ci si ritrova in un altro angolo del villaggio con varie attrazioni minori a tema e la stazione del treno nonché edificio più grande di tutto il villaggio.
Infine proseguendo lungo la ferrovia si incontrano delle zattere che fanno un giro nelle foreste degli indiani d'America e in fondo un per-car coaster. Quest'area dovrebbe avere un tema particolare ovvero nord america con le sue foreste, montagne e fiumi. Per ora sono in cerca di un' attrazione da aggiungere a quest'area che resta molto spoglia (senza nemmeno illuminazione e altro).
In teoria cliccando su questo link dovreste accedere a un album imageshack sulla quale ho caricato una serie di screen di tutto il parco compreso uno dall'alto come mappa (l'ingresso sta sulla destra).
https://imageshack.com/a/oUc4/1
Ora veniamo ai nomi delle attrazioni per la quale aspetto suggerimenti:
AREA GENERICA
Attrazioni principali:
Junior Coaster
Vintage Car
Altre:
Carosello
Calcinc***
Tazze di burro
Battello ubriaco
AREA HORROR
Attrazioni principali
Coaster- Windmill
Dark ride- ...'s castle
Horror Circus
Altre:
Casa dei Fantasmi
Calcinc*** con lo scheletro
Carosello dei mostri
Casa degli scherzi
Top spin ragno
AREA WESTERN
Attrazioni principali:
Wooden Coaster
Mini mine train
Altre:
Bucking Bull (Il rodeo sul toro)
Buffalo Roundabout
Mine Drop Ride
WIld West Show
AREA MONTANA (?)
per-car Coaster
Zattere indiani d'america

Spero vi piaccia. Non ho usato molti CSO se non il DasMatze instant wood per mettere alberi a volontà, quello dei clown, uno di halloween e infine un'
ultimo per coprire le strade in alcuni punti. Di grande aiuto un set (non ricordo esattamente il nome) di chioschi e servizi invisibili che hanno la peculiarità di poter essere "coperti" da qualsiasi oggetto o muro ;)

dan0601

Messaggio da dan0601 » 3 settembre 2015, 11:15

Davvero molto carino! Si vede che ci hai messo molto impegno! Complimenti! =D>
Per l'attrazione che devi aggiungere nell'area nordamericana che ne dici di un Log Flume?
Per i nomi invece non posso aiutarti...ho davvero poca fantasia! :lol:

belludentro

Messaggio da belludentro » 12 settembre 2015, 13:31

ciao a tutti per un lavoro universitario avrei bisogno di riprodurre un coaster che abbiamo progettato ma il mio gioco ha deciso di non partire più. C'è qualcuno buono di cuore che me lo può riprodurre? Sarebbero veramente 2 minuti di lavoro, se riuscite scrivetemi in mp grazie

ciu85

Messaggio da ciu85 » 2 maggio 2016, 17:10

Complimenti a tutti!
Katun nel mio Cuore

dan0601

Messaggio da dan0601 » 25 luglio 2017, 21:28

Quanto tempo...
Oramai sono tutti concentrati su planet coaster, ma io mi diverto ancora con il mio vecchio RCT3.
Ho momentaneamente abbandonato la ricreazione di Cinecittà World per lavorare ad un parco basato su miti e leggende (w l'originalità :lol: ). Ho iniziato le prime due attrazioni: un mine train coaster Vekoma standard e un supersplash mack.

Il mine train coaster è in parte ispirato ad uno dei tre temi proposti per quello che poi è stato Mammuth a Gardaland, sto parlando delle miniere di Re Salomone. Il nome provvisorio è infatti "King Solomon's Mines" (w l'originalità pt.2) e vi allego qualche foto dei primi lavori.

Immagine

Immagine

Immagine

Per il momento ho realizzato soltanto la scenografia lungo il percorso, mentre per la stazione pensavo ad un architettura che richiamasse il tempio di Re Salomone.

Il supersplash mack è invece ispirato un po' a Journey to Atlantis dei vari seaworld, un po' ad Aktium a Cinecittà world.

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo voi i supporti sono abbastanza realistici?

Immagine

Inserirò un tunnel con una piccola parte dark ride prima del rientro in stazione e alcune strutture lungo il percorso.

Comunque è ancora tutto in fase iniziale.

Rispondi

Torna a “Roller coaster tycoon 3”