[ARCHIVIO] Grande Novello: Quarto Turno (finale) + commenti

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Grande Novello: il vincitore e commenti finali

Messaggio da Matteo Riboldi » 5 dicembre 2008, 9:00

Giovanni Vita ha scritto:contento della vittoria di un'attrazione che, quando è stata installata, era unica in Italia e di grande livello, in un parco storico ma non considerato "maggiore", come Fiabilandia.
Sono contento che ci sia stata la grande sorpresa finale in quanto mi ha dato l'opportunità di correggere il voto. Come giustamente dici, anche Capitano Nemo Adventure è stato ai suoi tempi il primo splash battle installato in Italia. Dal momento che, afflitto da una perenne indecisione su chi votare tra Reset e Capitano Nemo Adventure, ho fatto prevalere Reset in quanto unica novità del suo genere in Italia, a questo punto, visto la parità dei valori che ho preso in considerazione per scegliere una rispetto che l'altra, ho preferito cambiare il mio voto ed assegnarlo allo splash battle, in quanto più che alla maestosità della tematizzazione (Reset), di un'attrazione preferisco il divertimento che mi sa offire (Capitano Nemo Adventure).

Riguardo al Grande Novello, posso dire che è stato il mio primo "mini grande Tornello" a cui abbia partecipato. Ottima organizzazione, idea fantastica quella delle dirette via web. Molti di noi (io stesso) eravamo talmente presi da incollarci ai monitor dei pc manco fosse una partita di calcio... con tanto di cibarie e bibite! Complimenti al Sig. Giò Tornello e al suo assistente (tra l'altro vestito con la stessa camicia) un pò più serio e professionale. Complimenti anche all'inviato di Verona, protagonista di improponibili spogliarelli in diretta (non capisco perchè abbia deliziato solo il conduttore e non gli spettatori.. forse era questione di fascia protetta!)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 5 dicembre 2008, 9:25

Questa mattina appena collegata sono corsa a vedere come fosse finita la sfida finale. Con mio grande stupore e piacere ho visto vincitore Capitano Nemo Adventure che senza ombra di dubbio è una delle mie attrazioni preferite e che da sola, vale il biglietto di ingresso a Fiabilandia.
Da parte mia è sempre stato piuttosto difficile scegliere perchè fra i partecipanti al gioco c'erano diverse attrazioni nuove e interessanti che si discostano un po' dai soliti schemi che il panorama italiano ci offre abitualmente.
Grazie agli organizzatori per questa ennesima avvincente parentesi di gioco con i parchi, che mi permette di sentire meno la sindrome da parco chiuso!
Cinzia Matteoni
Moderatore della community

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 dicembre 2008, 23:32

devo ammettere che questo Grande Novello mi è piaciuto, anche se per mantenere la tradizione del numero parksmaniaco, a mio parere avrebbe dovuto svolgersi in 9 puntate :mrgreen

Le "dirette tv" hanno dato quel tocco di originalità che ha distinto questa edizione dalle altre che l'hanno preceduta e spero che siano solo l'inizio di una lunga serie di trasmissioni parksmaniache. Logicamente ci sono stati dei problemi tecnici, ma penso che col tempo si possano sistemare e poi, dai... ammettiamolo: è il bello della diretta ! :D

Adesso però permettetemi anche una piccola considerazione negativa sulla votazione in diretta. A me quel sistema non piace per niente, perchè si possono variare i voti a proprio piacimento più di una volta. Non so se il sistema lo permette (non mi intendo di queste cose) ma bisognerebbe fare in modo che una volta che uno ha dato il voto, non possa più intervenire a cambiarlo.

Per il resto non posso che fare i miei complimenti a Giò per le sue idee sempre innovative, a Giò Tornello per averci allietato le serate e ad Enrico per la regia e la parte grafica.
Alla prossima!

Ah dimenticavo: sono contentissima della vittoria di Capitan Nemo. :D
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 5 dicembre 2008, 23:47

L'idea della possibilità di cambiare i voti mi è venuta una notte, guardando attentamente le possibilità tecniche offerte dal nostro forum.
Anche io pensavo ad un solo cambiamento, ma non c'è la possibilità di impostare un limite in questo senso.

In futuro, in ogni caso, credo che non rifaremo un esperimento simile (altrimenti troppo comodo! eheh); stavolta c'era anche l'effetto sorpresa (ditelo, nessuno se lo aspettava!), ma chiaramente non si può ripetere in una prossima edizione.

Io devo ringraziare anche Enrico perchè tante idee sono venute fuori parlandone insieme; è stato un lavoro di squadra importante per cui è giusto che anche lui si prenda i suoi meriti.
Giovanni Vita

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 6 dicembre 2008, 14:30

Come al solito un grandissimo grazie a Giò (e i suoi derivati) e ad Enrico. Grande Novello non è stato da meno rispetto a tanti altri reality che magari all'inizio potevano sembrare più interessanti. C'è poi da sottolineare l'importanza dell'utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione e delle innovazioni che gli organizzatori san sempre inserire. Bravi, bravi, bravi! =D>
Matteo Muschio

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 6 dicembre 2008, 14:39

Vado anch'io coi ringraziamenti, anche se a parte la prima puntata in diretta poi non ho potuto assistere alle altre. La prima comunque è stata molto divertente.

Sono inoltre felice del vincitore che è "la" tipologia per eccellenza di Splash Battle.
Rudy Vedova

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 6 dicembre 2008, 19:10

Giovanni Vita ha scritto:Io devo ringraziare anche Enrico perchè tante idee sono venute fuori parlandone insieme; è stato un lavoro di squadra importante per cui è giusto che anche lui si prenda i suoi meriti.
Grazie Giò!!! E grazie anche a te ovviamente!!! :D Effettivamente questo GT si è evoluto parecchio attraverso le chat...Ogni volta saltava in mente qualcosa di nuovo, ehehe!!! E' stato un GT divertente, anche un pochino impegnativo devo dire. Ma tutto si sistemerà col tempo...questo era un primo esperimento alla fine!!!
Enrico Mocci

Bloccato

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”