[ARCHIVIO] Grande Novello: Terzo Turno (Nomin.+Elim.)

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

[ARCHIVIO] Grande Novello: Terzo Turno (Nomin.+Elim.)

Messaggio da Giovanni Vita » 23 novembre 2008, 0:00

Immagine

Bentornati a Grande Novello!

Comincia oggi la terza e (già) penultima settimana di gioco.
Tra l'altro sarà anche l'ultima che prevede una fase di nominations seguita dalle eliminazioni... Il perchè dovreste già saperlo, ma vi rinfresco la memoria dicendovi che la quarta settimana (che si concluderà di venerdì anzichè di sabato) sarà caratterizzata da una votazione che consisterà nel decretare direttamente il vincitore tra i 3 concorrenti rimasti.
Questa volta il commento sulle eliminazioni lo faccio in questa sede, dato che per problemi tecnici, la puntata in onda su Parksmania Channel era in forma molto ridotta (semplicemente 5 minuti con la presentazione degli eliminati e dei concorrenti rimanenti, che comunque viene mandata in onda a rotazione tutti i giorni fino a mercoledì).
Partiamo col dire che gli eliminati sono stati: Adventure Island e U-571.
Un'eliminazione con colpi di scena esaltanti!
Adventure Island sembrava spacciata fin dall'inizio grazie al fatto che già in nomination aveva ricevuto molti voti, così come Electro Spin che fino a venerdì era il secondo concorrente quasi sicuramente eliminato... Eppure, al termine delle votazioni, ieri sera, i tre concorrenti non erano molto distanti tra loro.
Adventure ha ottenuto la maggioranza delle "spreferenze" con 9 voti (40,91%), mentre U-571 ha ottenuto 7 voti (31,82%) permettendo a Electro Spin di salvarsi all'ultimo secondo con 6 voti (27,27%).

Ecco allora la situazione attuale per quanto riguarda i nostri concorrenti:
Immagine

Qui di seguito, le schede dei concorrenti (in rosso quelli eliminati) in formato testuale:

NOME: Capitan Nemo Adventure
PARCO: Fiabilandia
TIPOLOGIA: Splash Battle
ANNO: 2007
VINO: Colli di Rimini

NOME: Gold Mine Train
PARCO: Cowboyland
TIPOLOGIA: Family Coaster
ANNO: 2006
VINO: Oltrepo Pavese Spumante

NOME: Chimera
PARCO: Odissea 2000
TIPOLOGIA: Water Slide
ANNO: 2008
VINO: Verbicaro Bianco

NOME: Electro Spin
PARCO: Minitalia Leolandia Park
TIPOLOGIA: Disk'o
VINO: Valcalepio Rosso

NOME: Adventure Island
PARCO: Oltremare
VINO: Albana di Romagna

NOME: Reset
PARCO: Mirabilandia
TIPOLOGIA: Dark Ride interattivo
VINO: Albana di Romagna

NOME: Baia dei Bucanieri
PARCO: Cavallino Matto
VINO: Bolgheri Rosato

NOME: U-571
PARCO: Movieland Studios
TIPOLOGIA: Simulatore
ANNO: 2006
VINO: Garda Classico Bianco

NOME: Mammut
PARCO: Gardaland
TIPOLOGIA: Family Rollercoaster (Mine Train)
VINO: Valpolicella Amarone

A questo punto, avete tempo fino a mercoledì 26 novembre alle ore 21 per votare il concorrente che volete nominare.
I 3 più votati andranno in nominations per rischiare l'eliminazione.
Alle 21.30 potrete assistere in diretta alla proclamazione degli ultimi nominati su Parksmania Channel, mentre dalla mezzanotte circa sul forum...

Buon voto!
Giovanni Vita
Moderatore della community

MicheleForchini

Re: Grande Novello: Terzo Turno - Nominations

Messaggio da MicheleForchini » 23 novembre 2008, 12:40

Ho votato Electro Spin: a questo punto penso che la sua corsa si fermi, dato che le avversarie sono, a mio parere, molto più forti.
E' comunque arrivato tra le prime 5: un gran bel risultato!

Una nota: il quintetto risulta privo di U571, che secondo me avrebbe fatto invece bella figura, al posto di uno dei due Splash.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 23 novembre 2008, 15:22

per la stessa motivazione di Michele forchini voto electro spin...
Felimiki

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 23 novembre 2008, 16:19

Intervengo solo per aggiungere che mercoledì sera, salvo ulteriori problemi, la puntata di Grande Novello su Parksmania Channel dovrebbe andare in onda normalmente.
Mi era anche passato per la testa di recuperare quella di ieri facendola stasera ma penso che non abbia molto senso.

Inoltre volevo rispondere ad un post di Silvia che ha scritto nel topic delle eliminazioni.
Da anni siamo i sostenitori dei parchi minori e del fatto che in questi reality occorrerebbe avere più obiettività e non limitarsi alla solita gara tra 2 o 3 parchi, però posso dire che:
1) fare un reality SOLO sui parchi minori rischia di essere noioso anche perchè sono statisticamente di meno le persone che hanno visitato questi parchi. Se mettessimo a confronto i parchi minori A, B, C e D, troveremmo 2 persone che sono andate in A, 3 che sono andate in B, 1 in C e 4 in D... con la conseguenza che i voti degli utenti dovrebbero essere basati non sulla loro effettiva esperienza, ma su ricerche fatte in internet o solo su un'impressione (cosa che avviene in parte già adesso), per cui non so quanto questo possa essere più veritiero di un reality in cui sono presenti parchi maggiori; in ogni caso, non è detto che in futuro non venga fatto un reality con soli parchi minori. E' una frase che continuo a ripetere, ma del resto i parchi minori stessi dovrebbero metterci nelle condizioni di offrire dei concorrenti "appetibili" per gli utenti;
2) pur essendo vero che il numero dei voti è superiore a quello delle motivazioni, queste le trovo sempre molto intelligenti. C'è da dire che, come in un reality show, non potremmo mai sapere se le motivazioni sono reali o nella testa degli utenti ci siano ben altri motivi; inoltre spesso i voti vengono dati non tanto per "eliminare" ma per "aiutare" un'attrazione a rimanere in gioco, adottando delle strategie più che legittime;
3) l'uscita di U-571 smonta un po' la tesi della preferenza degli utenti verso i parchi maggiori, se in questa categoria mettiamo i soliti (che non nomino per non influenzare i voti ;)), per cui, a questo punto, direi che almeno uno dei parchi "minori" sarà in finale;
4) da non sottovalutare il fatto che, oltre alle preferenze per un determinato parco, le attrazioni vincitrici dei nostri reality possono essere REALMENTE quelle che meritavano (o meriteranno) di vincere. Il nostro tifo nei confronti dei parchi minori non dovrebbe farci perdere di vista la qualità effettiva delle attrazioni. Ricordo che il Grande Tornello 2 era stato vinto dalla Horror House di Movieland, che allora era un parco praticamente appena nato... A me (giusto per essere un po' poco super partes) è dispiaciuta l'uscita di Gold Mine Train, perchè lo trovo una grande novità per un parco in crescita come Cowboyland, però non possiamo certo biasimare chi lo ha trovato meno divertente di U-571 (che, sempre per essere poco imparziali -tanto i giochi sono fatti- pensavo arrivasse in finale), perchè poi le sensazioni, le emozioni, i ricordi che uno ha di un'attrazione sono personali e su queste non si può discutere.

In sostanza: io credo che se vogliamo delle vittorie meno influenzate dall'amore (o odio) verso un determinato parco, possiamo solo affidarci ai Parksmania Awards, altrimenti è inevitabile che ci saranno sempre i sostenitori di un parco che spingeranno per far vincere una delle sue attrazioni. Del resto credo anche che i nostri reality non debbano essere presi solo per un gioco con dei vincitori, ma siano utili per capire, turno dopo turno, cosa piace o non piace alla gente, tramite le motivazioni che noi spingiamo sempre ad esprimere. In questo senso, i nostri reality possono diventare una grande opportunità per gli utenti di esprimere un loro giudizio su varie attrazioni.
Giovanni Vita

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 23 novembre 2008, 17:08

Continuo a votare l'attrazione che mi soddisfa meno, per cui continuo con Elecrro Spin.

È interessante quello scritto da Cesi e Silvia, ma altrettanto al risposta di Giò, sarebbe probabilmebte un discorso senza fine, ma trovo che obbligare a scrivere una motivazione potrebbe essere interessante.

Io comunque continuo a votare quello che meno mi entusiasma, indifferentemente da che parco sia.
Rudy Vedova

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 24 novembre 2008, 9:02

Voto Baia dei Bucanieri (Cavallino Matto) in quanto gli altri concorrenti, a parer mio meritano di più. Inoltre due splash battle sono fin troppi. Ne voglio sacrificare uno e ovviamente scelgo di nominare quello toscano rispetto al re degli splash battle italiani (capitano Nemo adventure)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 24 novembre 2008, 9:42

Io avvaloro la tesi di Jordan. Basandomi un po' sui commenti letti credo che Capitan Nemo Adventur sia migliore del fratello installato a Cavallino Matto. Riguardo Electro Spin, posso solo dire che potrà essere meno tematizzato di altri, ma come tipologia di attrazione mi piace troppo per votarlo.
Cinzia Matteoni

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 24 novembre 2008, 11:31

Addolorato dall'uscita di U-571 (e di non aver potuto partecipare ai primi due turni di gioco :evil: ) mi tocca un colpo al cuore ancora più duro.
Il mio voto va, controvoglia, ad ElectroSpin che, obiettivamente, è un'attrazione divertente ma ha una tematizzazione quasi pari allo zero.
Votare un gioiello di tematizzazione come la Baia (adoro lo stile fumettoso =P~ ) in favore di ElectroSpin mi pare davvero un po' troppo campanilistico.
Scusa Leolandia [-o< ci si vede a primavera! :wink:
Matteo Muschio

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 24 novembre 2008, 13:56

Il mio voto è stato in bilico tra la Baia dei Bucanieri ed Electro Spin, ma alla fine ho deciso di votare quest'ultima attrazione per due motivi: la mancanza di tematizzazione e la selettività (non mi sembra un'attrazione per tutti, ad esempio mia mamma non ci salirebbe nemmeno se la pagassero :lol: )
Sandro

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 25 novembre 2008, 12:36

Electro Spin: l'effetto "nudità da luna park" proprio non mi piace, anche rispetto allo sforzo sulla tematizzazione operato dagli altri parchi sulle attrazioni in gara.

Nicola Bozzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicola Bozzo » 26 novembre 2008, 14:27

In questo turno torno sui miei passi e non voto più per Electro Spin, già in fase di decollo verso altri lidi :wink:
Voto invece per la Baia dei Bucanieri perchè nonstante la bella tematizzazione, non penso riesca a raggiungere un alto livello di coinvolgimento ed interattività.
Nicola Bozzo

Ace

Messaggio da Ace » 26 novembre 2008, 17:10

Voto Capitano Nemo Adventure perchè, per esclusione, a mio parere: 2 sono innominabili ancora (!?), per una sono un pò di parte (!), e per quella "toscana" vorrei, per così dire, premiare la voglia di emergere in qualche modo, del parco Cavallino Matto appunto... :wink:
Original Since 1928

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 26 novembre 2008, 17:26

iniziano a delinearsi le attrazioni che andranno in nomination :D
Felimiki

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 26 novembre 2008, 17:31

Mi sembravano ovvie fin dall'inizio di questo turno... alla fine le altre due rimanenti sono due pezzi grossi. Potevano andare in nomination solo se si fosse calcolato il rapporto importanza attrazione / importanza del parco. Ma in modo assoluto sono innegabilmente superiori. :roll: Che purtroppo è quello che temevo all'inizio del reality.
Matteo Muschio

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 26 novembre 2008, 17:31

già io ho già un'idea su quale sarà la finale :mrgreen: ...mai dire mai però :wink:
Felimiki

Bloccato

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”