Grande Tornello 5: promo, curiosità, suggerimenti...

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 5 settembre 2007, 1:29

Poichè sono arrivate e-mail contenenti attrazioni anche di parchi oltreoceano, adesso ho scritto chiaramente nel regolamento che gli unici concorrenti accettati sono attrazioni di parchi EUROPEI.
Anche se questa caratteristica del reality era evidenziata in altri punti del topic, in effetti non era stata ben indicata nei punti del regolamento relativi al casting. Mi scuso per questa imprecisione e mi congratulo invece con chi ha già inviato il suo voto perchè in percentuale le e-mail corrette sono state più numerose.
Giovanni Vita
Moderatore della community

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 7 settembre 2007, 1:40

A seguito delle mail finora giunte, faccio presenti alcune cose:
1) ogni mail va inviata ad ENTRAMBI gli indirizzi e-mail indicati sul regolamento; non sarebbero accettati altri indirizzi.
2) i nomi delle attrazioni devono essere scritti così come appaiono sul sito ufficiale dei vari parchi e possibilmente nella loro lingua originale;
3) non sono accettati parchi che non siano europei;
4) fate attenzione che non ci siano più di 3 rollercoaster nel vostro elenco.

Sulle prime due regole siamo stati anche abbastanza tolleranti, anche perchè non sono colpe gravi (ma nel futuro, saremo più rigidi). Sulle altre due siamo invece piuttosto esigenti perchè sono regole fondamentali per la buona riuscita del casting, perciò, se non vengono seguite, invitiamo gli utenti a rimandare un nuovo elenco di attrazioni.
Vi ricordo che i vostri voti vengono vagliati e registrati in maniera del tutto manuale per cui potrebbero volerci anche 24 ore prima che riceviate una e-mail di conferma di avvenuta registrazione del voto. Se non la ricevete in tempi ragionevoli (entro 48 ore), potrebbe voler dire che la vostra mail non sia arrivata a destinazione... In questo caso vi invitiamo a rimandare la vostra e-mail facendo attenzione di utilizzare indirizzi e-mail corretti.
Giovanni Vita

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 7 settembre 2007, 12:30

scusami,sarò cretino io,ma le attrazioni da scrivere possono essere di qualsiasi tipologia giusto?
e poi quando clicco per scaricare ilcastGT5.doc,mi si apre la pagina di altervista e non trovo il link da dove devo scaricare il file.doc.....aiutoooooooo
Felimiki

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 7 settembre 2007, 12:52

Giovanni Vita ha scritto:Anzichè cliccare direttamente sul link, clicchi col tasto destro e fai "Salva oggetto con nome"
Più semplice di così :wink:

Per quanto riguarda la tipologia invece, nelle 10 attrazioni puoi inserire qualsiasi tipo di attrazione (non show!) però hai un massimo di 3 coaster.
Matteo Muschio

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 7 settembre 2007, 13:28

Come giustamente ricordato da matt, ci sono solo alcune limitazioni per le attrazioni.
Aggiungo anche che, poichè il regolamento non le esclude, si possono, in linea di principio, votare anche le attrazioni di parchi acquatici, che sono sempre parchi. Il problema è che, in questo caso, i parchi acquatici hanno più o meno sempre gli stessi scivoli per cui in effetti è difficile poter stabilire le differenze tra un parco e l'altro se non in una eventuale tematizzazione...

Ricordo, inoltre, che per scaricare il file doc, se ci sono problemi, c'è il metodo alternativo proposto da Cesarina nella pagina precedente di questo topic.
Giovanni Vita

Ace

Messaggio da Ace » 8 settembre 2007, 9:40

...volevo solo fare i miei personali complimenti a Giovanni ed Enrico per il gioco e per le doti organizzative dimostrate, cogliendo l'occasione per farli anche a tutti gli operatori del sito e del forum per la serietà e la passione che riscontro quotidianamente... :wink:
Original Since 1928

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 8 settembre 2007, 13:11

grazie a tutti per le delucidazioni...e se ho capito bene le attrazioni italiane non sono ammesse...che sola,ne avevo una bella...vabbè
ciao :wink:
Felimiki

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 9 settembre 2007, 20:12

@Ace: grazie a te e a tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti anche via mail. Posso dire che già vedo le prime soddisfazioni dai casting: pochissimi sono stati i voti non validi (qualcuno è stato invitato a rimandarci il voto, ma non l'abbiamo ricevuto; c'è tempo fino a sabato 15 settembre) e noto una grande varietà di attrazioni ma anche alcune che sono moooolto votate (vi siete per caso messi tutti d'accordo? ;)). Ci sarà da divertirsi, secondo me!

@Felimiki: le attrazioni italiane sono escluse per evidenti motivi...
Giovanni Vita

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 11 settembre 2007, 0:56

Come sempre, utilizzo questo topic per rispondere a domande che mi vengono poste in forma privata ma che possono essere di interesse a tutti:
- come rollercoaster si considerano solo i rollercoaster veri e propri (inclusi quelli in legno, i bobcoaster, ecc...) ma i water coaster (stile "Fuga da Atlantide" di Gardaland) sono considerati come attrazioni acquatiche e pertanto non entrano a far parte del limite dei 3 rollercoaster per ogni votante;
- le attrazioni che possono partecipare sono tutte quelle funzionanti all'estate 2007; chiaramente non si possono prendere in considerazione attrazioni non ancora aperte al pubblico;
- vi chiedo ancora una volta di utilizzare ESCLUSIVAMENTE i due indirizzi e-mail riportati nel regolamento per inviare i vostri casting. Lo chiedo per una questione di comodità... è già laborioso il controllo manuale delle attrazioni, se poi non vengono seguite le procedure, occorre fare inutili passaggi per noi. Lo dico soprattutto per chi mi manda la mail all'indirizzo che uso per MSN! Al TotoGT saremo più inflessibili anche su questo, ricordatevelo!! Grazie.

Continuate a votare... ci sono ancora situazioni un po' incerte che spero si sblocchino coi prossimi voti.
Ricordate che avete tempo ancora fino a sabato 15 settembre per inviare il vostro casting. Alla mezzanotte di domenica, la vostra mail non verrà considerata valida nè ai fini del casting nè per il successivo TotoGT.
Invito anche coloro che hanno inviato una mail non valida a farci pervenire nuovamente il casting corretto sempre entro il 15 settembre, altrimenti non potranno essere annoverati tra i giocatori del TotoGT
Giovanni Vita

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 11 settembre 2007, 18:15

Scusami...non mi ero reso conto che avevi due indirizzi diversi uno per msn e uno per la mail...ora starò più attento :wink:
Felimiki

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 12 settembre 2007, 20:54

Non sei l'unico, non preoccuparti...
Continuano anche ad arrivare e-mail che non vengono mandate in copia anche ad Enrico. Per stavolta stiamo passando sopra a tutti questi errori, ma vi ricordo che chi non segue le regole potrà essere escluso dal TotoGT...
A proposito di TotoGT, a scanso di equivoci nel futuro, ricordo PER L'ULTIMA VOLTA che chi ha inviato un casting non valido NON può partecipare al pronostico; queste persone hanno tempo fino alla chiusura del casting, sabato 15 settembre, per inviarci nuovamente un loro voto valido.
Solo chi riceve la mail di conferma che dice chiaramente che il voto è valido ed è stato registrato ha diritto a partecipare al TotoGT. Spero di essere stato chiaro e di non ricevere lamentele...
Giovanni Vita

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 16 settembre 2007, 1:50

Avviso che i casting, come da regolamento, sono CHIUSI.
Qualsiasi e-mail arrivi d'ora in poi relativa ai casting non verrà presa in considerazione.
Purtroppo. nonostante abbiamo segnalato alcune inesattezze in alcune e-mail, gli utenti che ce le avevano inviate non hanno provveduto a rimandarci un voto valido.
Per tutti gli altri, ricordo che al termine del Turno 3 potranno sbizzarrirsi a pronosticare i 4 finalisti, ma daremo comunque maggiori informazioni a tempo debito. L'unica cosa da ricordare è che per partecipare al TotoGT, oltre ad aver ricevuto la mail di conferma al casting, occorre dare almeno 2 motivazioni ai propri voti nell'arco di questi primi 3 turni.
Ed ora, entriamo nella "settimana di clausura", nella quale faremo il conteggio dei voti e stabiliremo la formazione delle 2 squadre di concorrenti.

A presto...
Giovanni Vita

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 20 settembre 2007, 20:26

Ormai manca poco e la curiosità continua a salire morbosamente!!! :lol: Chissà che qualcuno non voglia smorzarla con qualche anticipazione... :roll:
Matteo Muschio

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 20 settembre 2007, 20:47

Mh, abbiamo una sigla...ed uno sponsor particolare :lol: Il resto lo scoprirete più avanti :wink:
Enrico Mocci

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 20 settembre 2007, 22:11

Non mi scucirai nemmeno una virgola, matt :D
Ancora un po' di pazienza e dalla notte tra sabato e domenica avrete tutte le risposte.
Posso dirvi che il cast è molto vario e ce n'è per tutti i gusti.
Nonostante sia la seconda edizione europea del gioco, ci sono ancora tante attrazioni stupende!
Giovanni Vita

Rispondi

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”