Grande Tornello 5: promo, curiosità, suggerimenti...

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 1 settembre 2007, 11:55

Sono sconvolta da tutte le rivelazioni fatte nella presentazione.
Ma non avrete raccontato troppo? :wink:

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 1 settembre 2007, 12:21

Grande Giò Tornello! :lol: :lol:
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 1 settembre 2007, 12:30

Troppo forte Giò Tornello! :D

P.S. = per caso ti ha invitato a cena Lore ? :lol: :lol: :lol:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 1 settembre 2007, 13:20

Io personalmente no, forse il sig. Tornello è stato invitato alla peperonata da Lore :)

Comunque, cara cinny, ritieniti fortunata perchè il video è apparso on line solo adesso, a distanza di praticamente 24 ore dalla pubblicazione del regolamento che, come dice il promo (se qualcuno l'ha seguito;)), verrà pubblicato domani.
In sostanza, posso anticipare che il gioco rimarrà uguale, esclusi ovviamente i concorrenti, ma la novità più succulenta sarà un'altra, per tutti gli utenti che voteranno...
Ci sarà come sempre una fase di casting in cui sarete voi a scegliere i concorrenti; quest'anno tale fase durerà solo una settimana, anzichè due, per poter organizzare al meglio le successive fasi di gioco, e anche perchè solitamente le e-mail dei casting passati si esaurivano nel giro di pochi giorni.
E la novità di cui parlavo sarà molto legata al casting, per cui vi invito fin da ora a fare attenzione e scegliere appena possibile i concorrenti (da quando si apriranno i casting, chiaramente).

Tra qualche ora, comunque, ne saprete di più!
Giovanni Vita
Moderatore della community

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 2 settembre 2007, 0:46

Da oggi, 2 settembre, è on line il regolamento del gioco e pertanto ho modificato anche il titolo di questo topic che comprende tutto ciò che ruota intorno al GT5.
Qui potrete inserire i vostri commenti, le richieste, i suggerimenti... e nel frattempo rimarranno in linea anche i promo di questa edizione.

Partiamo subito facendo notare che quest'anno, come già anticipato, il gioco sarà praticamente analogo all'anno scorso, con concorrenti costituiti da attrazioni di parchi europei.
Stesso numero di turni (7) con le medesime modalità nella formazione delle due squadre e nelle eliminazioni.
Cambia soltanto l'organizzazione dei turni, per 2 motivi: il meeting di PortAventura a fine ottobre e la possibilità di partecipare al TotoGT, grande novità di questa edizione. Pertanto le due settimane di pausa del gioco, che tra l'altro si inseriscono proprio a metà, cadono a fagiuolo.
Altra novità, le modalità per partecipare al casting: vi abbiamo semplificato la vita, proponendovi già un file in cui inserire le vostre preferenze; in questo modo, si spera anche che non vi dimentichiate di inserire nome del parco e nazione di ciascuna attrazione...
Ma sicuramente la novità maggiore è costituita proprio dal TotoGT, grazie al quale uno di voi potrà vincere un esclusivo DVD Parksmania ed una tessera Parksmania Club 2008.
Per poter rischiare di vincere, occorre innanzitutto partecipare al casting e poi essere particolarmente attivi durante le varie fasi del gioco, oltre che essere dei bravi "profeti" ;)

Allora, iniziate con le ricerche delle vostre attrazioni preferite!

EDIT: Dato che il momento d'invio dei casting è ininfluente ai fini del TotoGT e poichè c'è qualche utente che è già impaziente di inviare la mail ;) è stato eliminato il limite della partenza al 9 settembre ed è possibile mandarle già a partire da oggi!
Ultima modifica di Giovanni Vita il 2 settembre 2007, 15:30, modificato 3 volte in totale.
Giovanni Vita

Lore

Messaggio da Lore » 2 settembre 2007, 2:05

Giovanni Vita ha scritto:Io personalmente no, forse il sig. Tornello è stato invitato alla peperonata da Lore :)
In effetti, l'ho invitato ed è venuto durante le scorse settimane.
Ha però cercato di carpirmi la soluzione di "Terra!" (la peperonata era servita proprio per questo enigma), ma non c'è riuscito! :D :D D'altra parte, il mistero è oramai svelato.
Forse a cagion di ciò era abbastanza contrariato quando se ne è andato. :cry: Mi ha detto che non lo capivo e mi ha rinfacciato di non seguirlo, al contrario di quello che fa la maggior parte della gente... :shock:
Vedrò di rimediare col GT5. 8)
Come sono possibili giudizi sintetici a priori?

andrea 201089

Messaggio da andrea 201089 » 3 settembre 2007, 17:56

Intanto che aspettiamo l'inizio dei giochi, ne approfitto per chiedere anche quale sarà il grande sponsor di questa edizione???? :D
andrea

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 3 settembre 2007, 23:33

Solo una cosa: sono l'unico che ha problemi ad aprire il file castGT5.doc? Perchè a me non funziona, dice che non trova alcuni file .css. Volevo capire se era solo un mio problema..
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 4 settembre 2007, 1:36

Finora sono già arrivate alcune e-mail con allegato il file doc compilato, per cui questi utenti non hanno avuto problemi. Anzichè cliccare direttamente sul link, clicchi col tasto destro e fai "Salva oggetto con nome"?

Per quanto riguarda lo sponsor, siamo ancora in trattativa... vedremo come andrà a finire :)
Giovanni Vita

Beren & Luthien

Messaggio da Beren & Luthien » 4 settembre 2007, 12:33

io ho fatto così, ma quando ho aperto il file, anche a me compare un avviso che mi segnala la mancanza di due cose.css e mi visualizza una pagina che sembra quella di un sito con collegamenti ipertestuali di un sacco di argometi (informatica, istruzione, arti, divertimento, ecc.) proprio come la home page di un motore di ricerca, a in formato word.
Amo la mia ragazza.
Ma Gardaland...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 4 settembre 2007, 12:52

andrea 201089 ha scritto:Intanto che aspettiamo l'inizio dei giochi, ne approfitto per chiedere anche quale sarà il grande sponsor di questa edizione???? :D
Lo sponsor per il momento è ancora top secret...stiamo definendo gli utlimi dettagli con una grande azienda del settore...presto avrete nuove informazioni, rimanete sintonizzati :wink:
Enrico Mocci

Sandro85

Messaggio da Sandro85 » 4 settembre 2007, 14:49

L'intervista a Giò Tornello mi ricorda un pò gli "Speciale Cinema" di Mai dire lunedì :lol: geniale la trovata degli occhiali, sto ancora ridendo! :D :D
Sandro

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 4 settembre 2007, 17:21

Fabio Ghiotto ha scritto:Solo una cosa: sono l'unico che ha problemi ad aprire il file castGT5.doc? Perchè a me non funziona, dice che non trova alcuni file .css. Volevo capire se era solo un mio problema..
No anch'io ho avuto problemi, ma li ho risolti in questo modo:
-click col destro
-proprietà
-copia il percorso del file
-scrivilo nella barra del browser
-salvalo sul pc ed il gioco è fatto ! :wink:

P.S. = Giò, permettimi un consiglio. La prossima volta salva il file in RTF (Ritch Text Format); in questo modo anche se si usano programmi diversi da Word, il file si legge senza problemi :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 4 settembre 2007, 19:37

Grazie Cesarina!!
Effettivamente il sistema di Cesarina funziona, anche se non capisco bene il perchè (ma penso che capire qualcosa coi PC sia un'impresa ardua).
comunque avevo lo stesso problema descritto da Beren (e uso Office, almeno per certe cose), perciò Beren, se segui le istruzioni di Cesarina dovrebbe essere tutto ok
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 4 settembre 2007, 20:27

Chiedo scusa se ci sono stati questi problemi tecnici, ma avevo già fatto prove che prevedevano il salvataggio di files dal mio spazio web personale e nessuno dei "beta-tester" mi aveva segnalato anomalie.
Fortunatamente Cesarina ha dato un consiglio valido per un'alternativa, che quindi consiglio di seguire!
Del resto questa era anche una "prova" in vista del TotoGT dove avrà una certa importanza anche scaricare in fretta il file...

Per quanto concerne il formato del file, il formato doc può essere letto anche da altri software (io non ho Word ;)), incluso il WordPad di Windows. In ogni caso, seguirò il tuo consiglio e salverò il file in formato RTF. All'inizio avrei voluto salvarlo in txt ma chiaramente non sarebbe venuto bene senza tabelle...
Giovanni Vita

Rispondi

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”