Consigli per il GT4

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Rispondi
aragorn '79

Consigli per il GT4

Messaggio da aragorn '79 » 5 ottobre 2006, 10:15

Se posso esprimere un parere sulle votazioni, io preferirei che, nel momento in cui si vota, non si sapessero le percentuali di voto in quel momento. Solo così si può garantire che il voto di ognuno sia DAVVERO DIRETTO ALL'ATTRAZIONE CHE PIACE DI MENO. Dico questo perchè, se quando vado a votare, vedo che la mia attrazione preferita sta per essere eliminata, POSSO ESSERE TENTATO A VOTARE UN'ATTRAZIONE CHE HA GIà RICEVUTO DEI VOTI (che invece non voterei) PER SALVARE L'ATTRAZIONE CHE MI PIACE.
In questo modo io non voto per eliminare ciò che non mi piace, ma per salvare l'attrazione che non voglio che esca. Se invece LA MIA VOTAZIONE AVVENISSE SENZA SAPERE I RISULTATI PARZIALI, davvero voterei ciò che non mi piace senza preoccuparmi di quelle che mi piacciono.
Inoltre, in tal modo sarebbero garantiti dei COLPI DI SCENA che ora non ci sono perchè al momento è TUTTO TROPPO PREVEDIBILE :? :? :?
Miglior parco europeo? Europa park! Mira meglio di Gardaland

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 5 ottobre 2006, 10:49

Eh...purtroppo il sistema di sondaggi di questo forum è strutturato così...non credo sia possibile metterci mano!
Enrico Mocci
Moderatore della community

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 5 ottobre 2006, 10:53

Bastrebbe solo che quando si entra nel forum come visitatore, quindi senza fare il login, non comparissero i risultati parziali, così come avviene quando si fa il login

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 ottobre 2006, 13:09

i risultati parziali ti appaiono all'atto del login solo DOPO che hai votato. Se non vuoi vederli prima di dare il tuo voto, basta semplicemente che non clicchi su "Guarda i risultati" :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 5 ottobre 2006, 13:13

In effetti basterebbe effettuare il login prima di entrare in questa sezione e votare senza cliccare su "Guarda i risultati".
In questo modo, se non si vuole essere influenzati dal voto degli altri, si è assolutamente svincolati da questi.
Purtroppo, come dice Enrico, tecnicamente non è possibile fare diversamente... ed è il motivo per cui per il casting facciamo inviare le e-mail; in questo modo sappiamo che le scelte dei concorrenti non vengono influenzate dagli altri.
Giovanni Vita

aragorn '79

Messaggio da aragorn '79 » 5 ottobre 2006, 19:59

Cesarina Balconi ha scritto:i risultati parziali ti appaiono all'atto del login solo DOPO che hai votato. Se non vuoi vederli prima di dare il tuo voto, basta semplicemente che non clicchi su "Guarda i risultati" :wink:
Lo so benissimo come fare a non vedere i risultati parziali. Quello che dicevo è che secondo me ognuno di noi, prima di votare, spontaneamente guarda i risultati parziali, effettua il login e poi vota. Cioè si vota non al buio, ma dopo aver visto l'andamento degli altri.
La mia non era una polemica, ma solo un'osservazione: pensavo semplicemente a come sarebbe bello se per esempio ognuno di noi votasse fino a sabato 7 senza avere la più pallida idea di cosa sta avvenendo, scoprendo tutto solo domenica... Ci sarebbero tanti colpi di scena... :shock:.Tutto qui :wink: :wink: :wink:
Del resto, nei realities le nominations sono sempre segrete e nessun concorrente deve sapere chi vota chi...

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 5 ottobre 2006, 20:38

Io comunque ho l'auto login e quindi non ho mai questo problema :)
Enrico Mocci

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 5 ottobre 2006, 20:40

Vero... anche io faccio così
Matteo Muschio

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 5 ottobre 2006, 20:42

Non c'è problema, non c'era nessuna polemica, è chiaro, e anzi sono sempre ben accetti i consigli; significa che l'iniziativa piace (almeno spero!).

Ad essere sincero anch'io preferirei che i voti non si vedessero fino alla fine, così rimarrebbe il mistero e la suspence, ma purtroppo non possiamo farci niente. Dobbiamo solo sperare che chi vota lo faccia con coscienza e non venga tentato a guardare i risultati prima di votare ;)
Giovanni Vita

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 5 ottobre 2006, 20:44

Nessuna polemica, anzi.... hai dato un ottimo suggerimento ma, purtroppo se il sistema non permette di nascondere i voti, non vedo come si possa farlo manualmente.
Io uso l'autologin e poi resisto alla tentazione di andare a guardare i voti PRIMA di aver dato il mio :wink:
.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 5 ottobre 2006, 21:52

Anche io uso il login automatico, perciò il problema non mi si pone...
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Rispondi

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”