Mondial Park '06: commenti

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
sanji5

Messaggio da sanji5 » 13 luglio 2006, 16:32

Posso scrivere qua il mio disappunto per aver scelto mirabilandia a rappresentare l`italia?? Insomma sappiamo tutti chi é il parco n1 in italia... Spiegazioni??? Sinceramente non lo trovo giusto. Sará anche da premiare per i suoi sforzi, ma gardaland é nettamente superiore, e non di poco. Ovviamente IMHO.

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 13 luglio 2006, 18:07

sanji5 ha scritto:Posso scrivere qua il mio disappunto per aver scelto mirabilandia a rappresentare l`italia?? Insomma sappiamo tutti chi é il parco n1 in italia... Spiegazioni???
Mi permetto di rispondere al posto di Giò visto che abbiamo selezionato insieme i parchi concorrenti.
Le ragioni principali che ci hanno spinto a scegliere Mirabilandia e non Gardaland sono queste:
- Mirabilandia include sia la zona meccanica/tematica che un parco acquatico (Mirabilandia Beach) e ci è sembrato quindi più "completo".
- Negli ultimi reality game (GTS e GT3) Mirabilandia non è mai arrivata in finale, mentre Gardaland ormai è quasi "abbonato" al podio dei nostri reality.

Ovviamente per qualsiasi scelta avessimo optato ci sarebbero comunque state persone contente ed altre insoddisfatte.
E poi, non sempre i "big" diventano i protagonisti in campo... non voglio far nomi ma basta guardare la nazionale azzurra per vedere cosa hanno fatto i grossi nomi e cosa invece le "giovani matricole" :wink:
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

sanji5

Messaggio da sanji5 » 15 luglio 2006, 10:26

Grazie, avevo immaginato una risposta del genere: Gardaland non ha fatto qualcosa per migliorare mentre Mira bla bla bla... Ok, va bene. In effetti è UN PO' più completo Mira rispetto a Gardaland.

Supermanu88

Messaggio da Supermanu88 » 15 luglio 2006, 12:00

Scusate e perchè per il Belgio non è stato scelto Walibi????? Secondo me come parco è molto bello e il parco scelto non regge il confronto

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 15 luglio 2006, 12:40

ma certo che non ve ne va mai bene una! :wink: Perchè non riflettete sul fatto che sono stati scelti dei parchi che non siano i soliti conosciuti, in modo da far conoscere (e magari apprezzare) anche parchi fuori dalle solite mete turistiche? Ricordiamoci soprattutto che è un gioco e come tale va considerato. Non ci guadagna nè ci perde niente e nessuno..... anzi, a mio parere, è un ottimo modo per allargare le nostre conoscenze su qualcosa che tanto ci piace :)
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Supermanu88

Messaggio da Supermanu88 » 17 luglio 2006, 15:43

Allora ragazzi stasera già le prime partite... non so voi ma ho gia piu o meno deciso a chi far fare gol.....
comunque per quanto riguarda stasera vedo gia due belle partite come
Sud Africa vs Canada Australia vs Giappone
secondo me saranno le piu combattute .. vedremo chi vincerà
Ciauuuuuuuuuuuuu

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 17 luglio 2006, 19:34

La febbre sale :wink: siamo quasi al "calcio" d'inizio :D :D :D

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 17 luglio 2006, 23:54

Allora, dopo i primi 90 minuti di partite l'impressione è ottima, anche se mi sono fatto una sudata pazzesca per star dietro a tutte le squadre :wink:

Allora faccio un grandissimo applauso =D> =D> =D> con tanto di ola a chi ha reso possibile tutto ciò, e naturalmente anche a tutti quelli che con molta fatica hanno partecipato....

Domani sera purtroppo non posso partecipare causa cartellino rosso :wink: :wink: :wink:

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 18 luglio 2006, 0:12

eddai! già espulso dopo la prima giornata? :wink:
Comunque confermo anch'io che per stare al passo con tutte le partite, ho dovuto veramente faticare. Ma per domani sera mi organizzo meglio! :wink:

P.S. = ho notato con piacere una grande partecipazione a questa prima serata. Sarà forse anche a causa dei soli 90 minuti a disposizione che hanno concentrato tutti i votanti in uno spazio temporale così ristretto, ma...... sono veramente contenta del successo di questo nuovo reality game! Speriamo continui così. Sarà un bel Mondial !!!! :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 18 luglio 2006, 9:29

Una delle cose che mi ha fatto più piacere ieri sera, è stato vedere che alcuni partecipanti si sono veramente calati nello spirito del gioco ed hanno consultato le schede dei parchi prima di votare, in modo da poter motivare le loro scelte.
Giò era meraviglito nel vedere che oltre ad aumentare i voti, le varie partite si riempivano anche di motivazioni!
Lo spirito di questo gioco infatti è anche quello di far conoscere nuovi parchi.
:)
Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato e... preparatevi che stasera ci saranno altre partite...
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Supermanu88

Messaggio da Supermanu88 » 18 luglio 2006, 10:57

Ragazzi lo so che il mondial park è appena iniziato ma io ho questo idea che mi gira in mente e la devo assolutamente esprimere... Perchè non organizzare il " giochi senza frontiere" in cui similmente al mondial cup le squadre sono divise in giorne a cui segue una fase a eliminazione diretta... ma in questo mio nuovo gioco ogni nazione avrebbe l'obbligo di dover schierare un tot numero di parchi.. uno per serata... Così in fondo tutto il campionato sarebbe estremamente piu interessante e incerto e se ci pensate non sarebbe tutto molto scontato... Se ci pensate nazioni come USA, Italia, Francia, Germania ecc... potrebbero schierare squadre di tutto rispetto...
E poi secondo me un altra cosa che dovrebbe essere fatta per la scelta della squadra... dovrebbe essere delle qualificazioni interne... come un ct della nazionale sceglie quali giocatori portare.. cosi tutti i parksmaniaci dovrebbero scegliere quali parchi portare.. magari ognuno rappresentando una nazione.... cosi potrebbe diventare anche un gioco tattico.. perchè ognuno dovrebbe scegliere in che modo muovere le proprie pedine
Ciauuuuuuuuuuuuu

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 18 luglio 2006, 12:38

Supermanu88 ha scritto:E poi secondo me un altra cosa che dovrebbe essere fatta per la scelta della squadra... dovrebbe essere delle qualificazioni interne... come un ct della nazionale sceglie quali giocatori portare.. cosi tutti i parksmaniaci dovrebbero scegliere quali parchi portare.. magari ognuno rappresentando una nazione.... cosi potrebbe diventare anche un gioco tattico.. perchè ognuno dovrebbe scegliere in che modo muovere le proprie pedine
Beh questo succede già per il Grande Tornello.... siamo noi utenti a decidere, tramite segnalazione via email, i parchi da mettere in gioco.
Per quanto riguarda il discorso che ognuno dovrebbe rappresentare una nazione.... non sono d'accordo su questo. E se, poni il caso, dovessero esserci 50 parksmaniaci che partecipano al gioco, siamo sicuri che ci siano nazioni a sufficenza per poterne assegnare una ciascuno? E un'altra cosa.... non mi sembra una sfida equa perchè ci sono nazioni che hanno un mucchio di parchi e nazioni che ne hanno solo uno. Queste ultime partono già svantaggiate.
Comunque in questo topic si dovrebbe commentare il Mondial Park, perciò mi sembra che siamo andati un pochino OT :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 18 luglio 2006, 20:16

A seguito delle numerose idee promosse da molti utenti via forum, via e-mail e via chat, si comunica che tali iniziative potranno essere prese in considerazione solo a partire dal 2015 ;)

Ragazzi, le idee sono davvero decine e decine; tra quelle che ho in mente e quelle che arrivano saremmo a posto per decenni :)
Abbiate pazienza e pian piano molti giochi prenderanno forma, sperando che possano divertirvi.
Come diceva giustamente Cesarina, agli utenti va già l'onere di scegliere i concorrenti per il Grande Tornello... e per il GT4 ci sarà da impegnarsi sul serio perchè sarà un'edizione mooolto in grande stile.

Ma torniamo a Mondial Park (altrimenti Cesarina mi rimprovera ;))... devo dire che la serata di ieri mi ha piacevolmente sbalordito quanto a numero di partecipanti ma soprattutto per la partecipazione attiva. Nonostante per la prima volta non venissero richieste espressamente le motivazioni alle scelte effettuate, in realtà alcuni utenti hanno giustamente voluto commentare il loro voto: bene!
Personalmente sono molto soddisfatto da ieri, perchè significa che il gioco piace e finalmente si possono conoscere meglio parchi di nazioni sconosciuti ai più. In effetti (lo voglio dire per precisione) le partite che inseriamo hanno come contendenti le NAZIONI, ma solo per comodità perchè in realtà le competizioni sono tra i PARCHI di quelle nazioni. Alla fine, quando decreteremo il vincitore, citeremo sicuramente il parco oltre che la nazione!
Infine, una segnalazione: se per alcuni parchi non trovate sufficienti informazioni nella loro scheda su questo sito, ricordate che nella stessa scheda, a sinistra, c'è il link al sito ufficiale di ogni parco... visitatelo per farvi un'idea!

E adesso... pronti per un'altra massiccia dose di partite? ;)
Giovanni Vita
Moderatore della community

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 19 luglio 2006, 20:00

Come ho già detto in un precedente messaggio, mi fa piacere che molti utenti stiano motivando le proprie scelte e soprattutto che vadano a documentarsi sulle schede parchi e sui siti ufficiali.
Proprio per questo vi segnalo che oggi abbiamo aggiunto diverse informazioni, foto e addirittura una news ed un video alla scheda del parco russo Wonder Island.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 19 luglio 2006, 23:53

Sono appena stati pubblicati i risultati delle fasi eliminatorie e gli abbinamenti per le prossime partite degli ottavi di finale e...... beh ci aspettano proprio delle belle sfide, quasi più avvincenti dei veri mondiali di calcio :wink:
Mi spiace moltissimo che il mio amato parco irlandese non ce l'abbia fatta a superare le eliminatorie, però sono contenta perchè parchi "piccoli" e quasi sconosciuti, come Russia, Cipro e Corea siano riusciti a passare il turno, anche se sarà difficile che riescano ad arrivare ai quarti :wink:

Sono anche molto contenta del clima di competizione che si è creato in queste serate. Sarà forse per il tempo limitato delle partite, ma mi sembra che tra coloro che hanno partecipato a queste prime tre serate, aleggiava una certa tensione, forse alimentata anche dal fatto che molti parchi erano pressochè sconosciuti e ciò ha portato a doverci documentare prima di esprimere il nostro giudizio. E penso che era proprio questo che si erano prefissati Silvia e Giò, quando hanno ideato questo avvincente reality game. Bravi!!!
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Rispondi

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”