[ARCHIVIO] GTS (Grande Tornello Show) - Finale e commenti

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

[ARCHIVIO] GTS (Grande Tornello Show) - Finale e commenti

Messaggio da Giovanni Vita » 26 marzo 2006, 3:28

TABAS-KOLA, EL FUEGO IN GOLA!
clicca e guarda lo spot!

LA VIDEOSIGLA DEL GTS! Da scaricare!

Immagine

Clapclapclapclapclap
clapclapclapclapclap
clapclapclapclapclap
clapclapclapclapclap

Comunicazione dell'Organizzazione del GTS:
Abbiamo ricevuto la missiva della genti.ma sig.ra Balconi tramite la regia del programma.
In accordo con l'Autorità Giudiziaria di Controllo Carcerario, comunichiamo che l'importo per la cauzione (sebbene non venga solitamente prevista) è pari a € 999999,99 (novecentonovantanovemilanovecentonovantanove/00), da versare in unica rata ed in contanti presso lo Sportello Riscossioni del carcere di Re Bibbia, sottoposto alle Leggi scritte sulle Tavole, definite "Dieci Emendamenti". In alternativa, è possibile sacrificare un agnello o un proprio figlio, a scelta. Nel caso dell'agnello, però, esso dovrà contenere la somma sopra citata, anche se in assegno non trasferibile intestato a "Autorità Giudiziaria per il Controllo Carcerario di Re Bibbia, via Sinai, 10 - 00000 Gerusalemme".
Quando l'Autorità avrà ricevuto la somma pattuita, il detenuto verrà sdetenuto e rinviato presso lo Studio 1 di Carpineti per la conduzione della puntata finale dello show.
Con la speranza che la vincita della sig.ra Balconi possa essere sufficiente a coprire tale somma, si augura agli spettatori aspettanti una buona finale!
Cordiali saluti.
OGT + AGCC

Buonaseva (o buongiovno) a tutti e benvenuti alla penultima puntata di GTS!
Ho appena vicevuto la comunicazione in copia da pavte dell'ovganizzazione del pvogvamma e volevo vingvaziave la signova Tevvazzi...

Pubblico: Ma questo è stordito...

No, gvazie, non voglio il pesto condito, sono sazio...
Dicevo che vingvazio la signova che vuole offvive la somma della cauzione... molto gentile, più di Mauciccio che manco si fa vedeve! Appena esco di qui gli faccio vedeve io!
Io spevo vivamente di uscive di qui, anche pevchè voi non lo vedete, ma ho un compagno di cella ancova peggiove di quello che avevo a San Vittove... dice di chiamavsi Belzeblù (ma che nome è?), e ha delle gambe un po' stvane, un po' tvoppo pelose... che finiscono con degli zoccoli... oltve ad aveve delle evidenti covna in testa... la moglie deve davsi tanto da fave...

Spevo bene, ho ancova una settimana di tempo pev uscive di qui... non ce la faccio a stave con questo qui... tva l'altvo fa sempve un caldo infevnale... come se ci fosse sempve del fuoco...

FdA: Fuoco?? Hai detto Fuoco??

M: Sì, pevchè?

FdA: Dovresti dirlo in spagnolo

M: Fuego?

Nettuno: Certo, perchè Tabas-kola è el fuego in gola!

M: Ah cevto!! Ciao Netty, come va?

FdA: Avete finito di fare salotto? Qui stiamo parlando di una cosa seria, di una bevanda unica al mondo.
E' da un po' che non lo diciamo ma la Tabas-kola è l'unica cola al mondo che contiene una forte dose di tabasco che la rende piacevole al gusto!

M: Sicuvo... posso giuvavlo!

Nettuno: E fai bene! Io amo infilzare la verità col mio tridente

Cliente: Scusate, sono Silvana Forgantina, presidente della Tabas-korporation...

M: Ne hai fatta di stvada!!

Cliente: Beh, no, ho solo cambiato ufficio... da un piano all'altro

M: E pevchè vieni pvesentata ancova come cliente???

Cliente: Perchè voglio ancora essere in incognito...

M: Insomma, che caspita vuoi da noi? Pevchè ci hai intevvotti??

Cliente: Perchè in quanto presidente della società e ritenendoci in parte responsabili della tua prigionia, volevo comunicare che stavamo pensando di pagare parte della tua cauzione... peccato, però, che tu mi abbia trattata così con l'ultima tua frase...

M: No, no, dai, schevzavo...

Cliente: Mah, non saprei... Intanto dico ai nostri amici che ci leggono che nei nostri punti vendita (a proposito, ne abbiamo aperto un altro sul lago di Guarda... guarda che bello!) possono trovare anche la Tabas-kolza... molto utile come alternativa alla benzina...
E in più, grande offerta: una Tabas-kola in omaggio per ogni Tabas-kolza bevuta!

M: Ma la Tabas-kolza si beve??

Cliente: se si beve la Tabas-kola, perchè no?
Tabas-kola è el fuego nella gola!!

E' avvivato il momento....
Conosciamo insieme i tve finalisti del nostvo gioco...
e pev conosceve lovo, vediamo chi sono gli ultimi due eliminati.

Il fax è a posto?

Regia: Sì è tutto a posto, ma cerca di muoverti... qui in Italia siamo addirittura passati all'ora legale... è più di un'ora che aspettiamo la fine della puntata...

Va bene, attendo il vostvo fax....
...
...
...
Attendo
...
...
...
...
Avviva...
...
...
...
...
...
...
10%
...
...
...
20%
...
...
...
30%
...
...
...
40%
...
...
...
50%
...
...
Oh no, si sta vimangiando i fogli!
40%...35%...30%...20%...10%...0%!

UFFA!

Ah no... si sta vipvendendo...
30%...60%...90%...
...
...
...
...
Eccolo!

Con vispettivamente 7 e 8 voti (ovvevo il 33,33% ed il 38,10%), escono dalla nostva scuola...

Los Gvingos e Scuola di Polizia!

Clapclapclapclapclapclapclap

Un'uscita un po' a sovpvesa, sopvattutto pev los gvingos che sembvavano ovmai al sicuvo... mentve si salva lo show di un cosiddetto "pavco minove" come Safavi pavk che tva l'altvo pavtecipa pev la pvima volta ad un GT!
Escono quindi in contempovanea, dopo avev vesistito pev quattvo tuvni, i due spettacoli in gava di Mivabilandia, mentve La magia delle bolle, uno dei due supevstiti di Gavdaland (dopo l'uscita della Sivenetta già alla pvima puntata), sembva nettamente in vantaggio sugli altvi nominati di questo tuvno.
Pvopvio tviste il destino di Mivabilandia, che, tvanne pev il GT1, non ha mai potuto vedeve la finale di un GT...

Complimenti invece a Gavdaland, alla sua quavta finale, ai Movieland Studios, alla lovo tevza finale, e a Safavi Pavk, alla sua pvima finale!!

Ecco allova, gvazie alla nostva gvafica, la situazione attuale:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Chicco di Caffè: Vi ricordo di dare il vostro voto perchè per ogni vostro messaggio, questa settimana, donerete 0,01 euro (perchè di meno non si poteva fare) all'Autorità Giudiziaria di Controllo Carcerario.
Qualcuno si chiederà come mai... Beh, vogliamo sostenere l'uscita di Marìo senza far sborsare alla sig.ra Balconi l'intera somma della cauzione?
La risposta ovviamente deve essere SI'

Gvazie, Chicco di Caffè, sei pvopvio uno tostato...cioè tosto!

Adesso attenzione.
Vi vicovdo che a questo punto NON ci sono più le nominations ma dovete votave pev l'attvazione che pvefevite!!!
Le votazioni si chiudono Sabato 1 apvile alle ove 19 civca, quando decvetevemo il vincitove di Gvande Tovnello Show.

Vicovdo che si vota L'ATTVAZIONE e NON IL PAVCO (i dati che ho citato pvima sono solo a titolo statistico e di cuviosità) e DATE LE VOSTVE MOTIVAZIONI!!

Ci vediamo sabato pvossimo... spevando di esseve in studio e non più dietvo le sbavve!
Ciao e buon voto!
Ultima modifica di Giovanni Vita il 8 luglio 2006, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Giovanni Vita
Moderatore della community

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 26 marzo 2006, 10:11

Lettera aperta per la regia:

Ma dico SIETE MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???????????????????? € 999999,99 (novecentonovantanovemilanovecentonovantanove/00) per liberare Marìo????? Ok che ho detto di avere vinto al Bingo, ma la mia vincita è di soooli 1000 euri (mille, tondi tondi senza virgole e decimali, giusto per non confondere le idee alla gente che prima legge .....,99 e poi .../00 - boh! - riflessione personale: però....99 cent in meno sono proprio un bel risparmio! :wink:)
Ma torniamo alla cauzione: io, presa da un improvviso attacco di bontà, potrei ( e dico potrei, al condizionale) anche devolvere l'intera vincita per la causa "Liberate Marìo" per due semplici motivi:
1 - non ho un agnello e se anche lo avessi non vengo di certo a regalarlo a voi ma me lo magno per Pasqua! Tanto lo so che l'agnello lo volete solo per risparmiare i soldi del pranzo pasquale
2 - avendo solo una figlia (femmina) e non un figlio, come da voi richiesto, come posso sacrificarla per liberare Marìo? Per quanto un po' rompina e dal carattere leggermente irascibile, mi è comunque utile (senza di lei non avrei conosciuto Parksmania e, di conseguenza, nemmeno il GT :wink: )
Detto questo..... mi spiace per te, Marìo ma mi sa tanto che anche la puntata finale la farai da Re Bibbia, a meno che....... idea! :idea:
appello a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione del GTS: desiderate anche voi che Marìo venga liberato così da poterlo avere in studio per la puntata finale? SIIII? e allora fate sentire la vostra voce e contribuite alla CoLiMa (Colletta per la Liberazione di Marìo).
2° appello a Chicco di caffè: ma quanto avete raccolto finora con le donazioni? (e senza imbrogliare!)
3° appello all'Autorità Giudiziaria: ma non vi sembra che Marìo abbia già scontato abbastanza il suo errore? Un mese di carcere per una piccola sbronza di Tabas-kola mi sembra più che sufficente! LIBERATELOOOO!!!!!

P.S. = sempre all'Autorità Giudiziaria: ho parlato or ora con la signorina Silvana Forgantina, presidente della Tabas-korporation... è disposta a fornire una fornitura a vita di Tabas-kola per tutti il personale ed i carcerati del carcere di Re Bibbia per la liberazione di Marìo, a patto che voi ritiriate quell'assurdità di proposta di cauzione. Resto in attesa di una Vostra gentilissima (spero) risposta. Buona giornata! C.B.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Andrea

Messaggio da Andrea » 26 marzo 2006, 12:40

con le bolle puoi sognar, sognaaaar!!!! spero si sia capito :lol:

ho fatto questa scelta per l'atmosfera di contorno e l'emozione che è riusciuto a trasmettermi per tutte le 15-16 volte che ho visto lo spettacolo nel corso della stagione 2005.

mi spiace per rambo avrei votato pure lui, ma il voto purtroppo è unico.... lo spettacolo è fatto estremamente bene e curato nei dettagli, bravissimi gli stuntman, ma non riesce ad emozionarmi come la magia delle bolle! questo comunque non vuol dire che rambo è da escludere!!!
Nome in codice: Magotimor
- Back to the Studios staff -

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 26 marzo 2006, 12:52

Voto Rambo Action Show per la bravura di tutto lo Stunt Team dei Movieland! Show bellissimo, tematizzato a puntino! E poi Rambo è Rambo!
Enrico Mocci

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 27 marzo 2006, 0:44

Risposta dell'Organizzazione alla sig.ra Balconi:

Purtroppo, per un errore dovuto al terminale dell'Autorità Giudiziaria (a causa di un bug relativo al cambio dell'ora legale), la cifra riportata in lettere si discosta da quella in cifre per i centesimi (00 anzichè 99). Poichè vi è stato ricorso da parte del sig.Marìo De Filippo che ha ricevuto copia della comunicazione, proprio a causa di questa incongruenza, la stessa Autorità delibera che la quota venga ridotta a € 999999,00 come riportato in lettere.
Purtroppo non è stato possibile fare diversamente, anche perchè il sig. De Filippo ha commesso una serie di reati gravissimi che deve scontare (risposta all'appello n.3).
L'unica alternativa che l'Autorità prevede (oltre al sacrificio dell'agnello o del figlio) è che tutti i votanti di questo turno scrivano la propria motivazione al voto.
In risposta all'appello n.2, apprendiamo dal sig. Di Caffè che la cifra raccolta dalle donazioni equivale a €987654,32 (novecentoottantasettemilaseicentocinquantaquattro/32), pertanto la cauzione potrebbe essere pagata aggiungendo la differenza. In realtà il sig. Di Caffè, in rappresentanza dell'Associazione, ha deliberato che la quota così raccolta venga utilizzata per costruire un Centro per la Disintossicazione dalla Tabas-kola.
Rimane aperto l'appello n.1 non destinato all'Organizzazione ma all'intiero pubblico del GTS, per cui non siamo i diretti interessati.
In merito, infine, alla proposta della sig.na Forgantini (che apprendiamo solo ora aver cambiato cognome in Forgantina), l'Autorità Giudiziaria prevede di mettersi in contatto con la stessa per definire i termini dell'accordo. Se esso dovesse essere portato a termine, Vi comunicheremo le nuove disposizioni giudiziarie. Nel frattempo consigliamo di prevedere la colletta per raggiungere la quota necessaria per la cauzione.
Rimaniamo a disposizione per eventuali altri chiarimenti.

L'Organizzazione
Giovanni Vita

Silvia Forghieri
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Silvia Forghieri » 27 marzo 2006, 1:18

In qualità di portavoce della sig.na Silvana Forgantini, confermo la proposta già anticipata alcune ore fa di fornire una fornitura a vita di Tabas-kola per tutto il personale ed i carcerati del carcere di Re Bibbia in cambio della liberazione di Marìo e il ritiro della richiesta di cauzione.
Riguardo al cambio di cognome invece, la sig.na Forgantini mi ha incaricato di portare a conoscenza di tutti i forumspettatori che non ha mai aperto nessuna pratica di cambio cognome ed è convinta che la Produzione di questo GTS abbia ecceduto nell'uso della Tabas-Kola.
Per quanto riguarda invece la notizia della futura apertura del Centro Disintossicazione da Tabas-Kola sono stata autorizzata a comunicare alcune notizie in anteprima esclusiva: il centro avrà al suo interno un parco a tema indoor. L'intera struttura prenderà il nome di Tabaskola Center & Tabaskoland park.
Silvia Forghieri

Redazione Parksmania.it

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 27 marzo 2006, 20:18

Risponde l'Organizzazione:

Siamo lieti per la proposta della sig.na Forgantini, che abbiamo girato all'Autorità Giudiziaria.
Ci teniamo a precisare che il personale ed i carcerati sono dei grandi consumatori di Tabas-kola e che sono molto longevi.
Per quanto concerne il cambio di cognome, l'Organizzazione ha semplicemente preso atto del cambio in seguito alla lettera della sig.ra Balconi che nomina "Silvana Forgantina". La Produzione non eccede mai nell'uso di bevande, soprattutto dopo quanto è accaduto al sig. De Filippo. Informiamo la sig.na Forgantini che tale affermazione potrebbe essere oggetto di querela con le conseguenze penali del caso.
L'Organizzazione si ritiene, infine, lieta per l'annuncio dell'apertura del parco indoor e si augura che tale iniziativa abbia un riscontro positivo da parte del pubblico.
L'Organizzazione ringrazia e saluta.
Giovanni Vita

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 27 marzo 2006, 22:04

Spettabile Organizzazione del GTS,
permettetemi di intervenire sulla questione "cognome" della Sig.na Silvana Forgantini, da me erroneamente (ma mica troppo) chiamata ForgantinA. Ebbene io mi sono basata da quanto detto dalla Sig.na Forgantini stessa, durante lo spot pubblicitario. Riporto qui di seguito le sue testuali parole:

Cliente: Scusate, sono Silvana Forgantina, presidente della Tabas-korporation...

Mi dissocio perciò da ogni responsabilità inerenti il cognome errato ma, permettetemi, inizio a pensare che gli effetti della Tabas-kola sia più deleteri del previsto, se hanno questi effetti anche a distanza di mesi.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 27 marzo 2006, 22:50

L'Organizzazione si ritiene estranea ad errori commessi da terze parti, nella fattispecie dalla sig.na Forgantini che durante il servizio, per un errore certamente determinato da un lapsus, si è chiamata Forgantina.
L'Organizzazione non ha la possibilità di controllo su qualsivoglia intervento da parte di personaggi esterni alla trasmissione, seppur coinvolti nella realizzazione del programma stesso, anche perchè si tratta di puntate rigorosamente in diretta.
Pertanto l'Organizzazione non deve essere ritenuta responsabile per errori che siano commessi da terzi, ossia da personaggi coinvolti nelle puntate del GT.
Cordiali saluti.
OGT

Commento personale: visto che il GT è fatto SOLO da personaggi, l'Organizzazione non sarà mai responsabile di niente... è proprio vero che in Italia nessuno si prende mai le colpe...
Giovanni Vita

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 28 marzo 2006, 0:05

E brava l'Organizzazione che è riuscita ad infilare nel GT il gioco dello Scaricabarile :wink:

Tornando in tema: il mio voto va a Fantasia Latina perchè è uno show molto originale, sia nella storia che nell'interpretazione.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Cinzia Matteoni
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Cinzia Matteoni » 28 marzo 2006, 9:49

Anche io ho votato per fantasia latina per l'impegno e l'attenzione nella cura delle scene, delle danze tipiche argentine e soprattutto del meraviglioso cavallo protagonista di una parte dello show.

Vorrei precisare che la scelta non è stata per niente facile, perchè sono tutti e tre dei fantastici spettacoli.

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 28 marzo 2006, 12:07

cinny ha scritto:Vorrei precisare che la scelta non è stata per niente facile, perchè sono tutti e tre dei fantastici spettacoli.
Sono d'accordissimo con te. Anche per me la scelta non è stata facile, ma alla fine ho voluto premiare questo show conosciuto solo da pochi frequentatori di questo forum (così pure come è poco conosciuto il parco) perchè sono convinta che un parco, anche se "minore" e senza attrazioni può dare ugualmente delle emozioni. Così come sono convinta che Fantasia Latina non potrà essere il vincitore del GTS, però sono contenta che sia arrivato in finale, insieme a due fortissimi concorrenti.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

claudietta81

Messaggio da claudietta81 » 30 marzo 2006, 13:53

Ho votato Fantasia Latina perche' mi sembra un bello spettacolo, realizzato con grande impegno ed abilita' da parte dello Staff di Safari Park. Inoltre anche la mia sorellina di 10 anni e' rimasta letteralmente incantata di fronte alle evoluzioni di questi veri e propri artisti.

SIRIA

Messaggio da SIRIA » 30 marzo 2006, 16:58

Ho votato Fantasia Latina perchè a me e alla mia famiglia è piaciuto molto, l'impegno delle persone che lo fanno è notevole. I pubblico che vedeva lo spettacolo era formato sopprattutto da bambini che si sono divertiti moltissimo spero davvero che vinca Safari Park.

beepbeep

Messaggio da beepbeep » 31 marzo 2006, 10:12

voto lo spettacolo con il cavallo perchè sembra bello.
Scusa cinny, ma cosa fa il cavallo protagonista di una parte dello show?

Bloccato

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”