Archivio: GT3 - Puntata finale + statistiche!

Quiz e altri giochi in cui dimostrare la propria cultura del divertimento!
Bloccato

Quanto ti è piaciuto il GT3?

Già finito?? Quando si ricomincia?
12
30%
Moltissimo, sia il gioco che le puntate
6
15%
Molto, soprattutto il gioco ed alcune puntate
6
15%
Molto, ma solo il gioco; le puntate un po' meno
5
13%
Abbastanza insignificante un po' tutto
5
13%
Abbastanza insignificante un po' tutto
5
13%
Ma ancora esiste il Grande Tornello?!
1
3%
No comment
0
Nessun voto

Voti totali: 40

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Archivio: GT3 - Puntata finale + statistiche!

Messaggio da Giovanni Vita » 10 dicembre 2005, 23:15

NEW!!!! LA VIDEOSIGLA DEL GT3!* Da non perdere!

*Clicca per vederla in streaming

(Se non riesci a vederla in streaming, clicca qui per scaricarla)

Immagine

Clapclapclapclapclap
clapclapclapclapclap
clapclapclapclapclap
clapclapclapclapclap

Immagine

Ma prima di arrivare al fatidico momento, vi presento il primo degli ospiti di questa sera che sono venuti a trovarci:
direttamente da Gardaland, il suo 8volante più anziano: Magic Mountain!

Immagine

Magic, come stai?

MM: Sto bene, grazie (e grazie per l' "anziano"), mi fa piacere essere qui questa sera; sono contenta che in questa finale ci siano 3 mie colleghe.

E cosa ne pensi di Sequoia?

MM: Mi spiace che sia stata eliminata nei primi turni, ma, lo dico in tutta onestà... un po' mi sta antipatica perchè se ne sta lì in mezzo ai pali! Poi ogni tanto si imbambola e io sono costretta a guardarla mentre si lamenta. Per non parlare del fatto che io lavoro almeno il doppio di lei ogni giorno! Solo perchè lei è appena nata ha tutte le attenzioni... e io che ho 20 anni devo stare a guardare...

Beh, ma ti hanno rifatto il look in questi anni, non sei soddisfatta?

MM: Non posso lamentarmi; contando che inizialmente ero di quel colore portasfortuna viola prugna, adesso il miglioramento c'è stato... e i miei binari tutti colorati mi hanno ringiovanito...

Ma noto che anche adesso sei cambiata; da quando hai la scritta luminosa?

MM: Beh, questo è il mio look da gran galà; vedi che c'è anche la montagna dietro?

Sì, noto con piacere che sei molto tematizzata!
Beh, grazie Magic per essere venuta a trovarci, alla prossima!

MM: Grazie a voi!

Claplclapclapclapclap

Ma passiamo subito ad un altro ospite. Sempre da Gardaland, ecco a voi i vincitori del GT1: i Corsari!

Immagine

Salve Corsari, anche voi avete cambiato un po' aspetto, con questa nave oscillante ed il nome anagrammato... merito del successo del GT?

C: Sì, siamo stati fortunati a vincere la prima edizione di questo reality. Adesso facciamo dei tour in giro per l'Italia; a volte abbiamo anche il dono dell'ubiquità e riusciamo ad essere in più posti contemporaneamente...

In effetti vi si vede spesso in questa nuova veste. Cosa volete dire ai concorrenti di quest'anno?

C: Che sono stati grandiosi e non hanno niente da invidiare a noi che, modestamente, siamo i migliori.

Ma proprio modestamente eh....
Un caro saluto anche a voi e grazie!

Clapclapclapclapclapclap

Abbiamo ancora tanti graditi ospiti, ma prima, come nella migliore tradizione dei reality, cominciamo a vedere chi si è classificato al terzo posto tra i finalisti...

Prego la mia assistente, la Damina che porta i tovaglioli, di portarmi il tovagliolo su cui è riportato il nome del terzo classificato...
Grazie, Damina...

Con 10 voti...
e il 23,qualcosa% dei voti...
si classifica...
al TERZO posto

COLORADO BOAT!
Immagine

Clapclapclapclapclapclapclap

Bene... molti di voi adesso si aspetteranno un'intervista... e invece no, perchè qua il mio assistente di studio mi dice che dobbiamo tagliare ed essere veloci e scattanti, perchè abbiamo ancora tante cose di cui parlare...

Per il prossimo ospite, vorrei cedere la parola ad una persona speciale, che mi ha tenuto compagnia in queste puntate e che conosce bene appunto l'attrazione che vi presenterà. A te Marcio!

Grazie, Babi!
In effetti, l'ospite che vorrei presentarvi è qui in una veste tutta nuova. Avete avuto modo di conoscerla sia nel GT1 e 2, sia nella sua funzione di testimonial pubblicitaria... Ecco a voi, Fuga da Atlantide!

Immagine Immagine

FdA: Salve a tutti, amici!

M: Ciao Fuga... ma lo sai che con questo aspetto sei davvero... Fuga?

FdA: Oh grazie, Marcio, molto gentile. Anch'io non ho voluto essere da meno rispetto ai miei colleghi e ho voluto sfoggiare il mio look da gran serata. Ti piacciono le mie nuove imbarcazioni mignon con la coperta contro il grande freddo?

M: Sì, sono molto fashion. Di sicuro meglio di un pedalò...

FdA: Che spiritosone, cavoli!

M: Cavoli? Hai detto cavoli???

[***messaggio promozionale***]
Cavolì, il cavolo più buono che c'ì!
Cavolì è un pasto completo, che contiene il 55% di vitamine, il 37% di grassi, il 28% di carboidrati, il 12% di porcherie varie, il 3% di aromi naturali

Fuga da Atlantide: E' vero.. anche Nettuno ama infilzare Cavolì col suo tridente... anche con le porcherie varie... però, scusa, la somma fa 135%!

Come sei pignola, cavoli!

***Ragazzi, però adesso basta! Nel forum non si fa pubblicità, sapete che è vietato dal regolamento! Andate a leggervelo viewtopic.php?t=566. Punto 1.9. Rischiate che vi venga cancellato il messaggio, io vi avviso!Giò***

Cavolì... e mo' so cavolì nostra!
[***fine messaggio promozionale***]

Ma questo adesso che vuole da noi, Babi?

Boh, io non l'ho mai visto nella mia trasmissione, non so cosa ci è venuto a fare. Ma tanto chi se ne frega? Questa è l'ultima puntata!
Grazie comunque a Marcio e a FdA...

E proseguiamo con la carrellata di megaospiti...
Direttamente da Disneyland.... Star Wars!

Immagine

SW: Un saluto stellare a tutti!

Scusa la domanda... ma quella piovra (o quell'ammasso di roba che le somiglia) cosa c'entra con guerre stellari?

SW: E' il mostro presente nell'episodio VII, è Polipus!

Ah scusa l'ignoranza...
Beh, non ho altre domande da porti... solo che per essere un'attrazione tanto rinomata... mi pari un po' una ciofeca... scusa se mi permetto...

SW: Ma come ti permetti?? Me ne vado... verso spazi interplanetari!

Sì, vabbè... facciamogli ugualmente un applauso

Clapclapclapclapclapclap

So che non vedete l'ora della proclamazione del vincitore ma prima vi presento l'ultimo ospite della serata; arriva addirittura dall'Europa... è il Brucomela Europeo!!

Immagine

BE: Salve a todos!

Ehi, ma non rubarmi le battute!

BE: Ma io parlo così, so' europeo e talk tutte le languages de l'europe.

Vabbè, farò finta di crederci... Io sono comunque emozionato di avere qui nientepopodimenoche (se qualcuno mi dice come si scrive, gli regalo una confezione di Cavolì ***Il messaggio è stato modificato da Giò: la dovete finire!*** ) un rappresentante europeo di questa categoria di attrazioni. Ma dimmi (se posso permettermi di darti del TU), come si sta con le cinture a bordo?

BE: Si sta molto più sicuri. I children non vengono più scaraventati fuori dal bruco, nè dalla mela; Tutto è più tranquy.

"Tranquy" non mi sembra molto europeo, ma va bene lo stesso...
Come ci si sente ad essere addirittura protagonisti di una serie di capi di abbigliamento come felpe e magliette?

BE: Chiaramente sono felice, perchè "Life is a brucomela" è uno slogan che abbiamo coniato noi del Parlamento Europeo dei Bruchimela. Sono anni che ci battiamo per avere i nostri diritti. Vogliamo essere trattati come i rollercoaster! La scelta delle cinture di sicurezza è stata dettata anche da questo desiderio

Penso sia giusto... ma come parla bene l'italiano!

BE: Sì, perchè sono europeo ma sono nato a Voghera; ho vissuto tanti anni in Italy.

Fantastico! Grazie per questa visita e a presto!

Clapclapclapclapclapclapclap

Ed eccoci, finalmente... è arrivato il grande momento...
Abbiamo qui presenti tutti i concorrenti che nel corso delle settimane sono stati eliminati.
Manca solo Terminator 2 che, nonostante sia stato eliminato durante gli ultimi giorni, è già stato protagonista di interviste e copertine di riviste... questo per dimostrare che spesso anche i concorrenti che sembrano essere stati rifiutati, in realtà hanno dei grandi potenziali.

Ma chiamo ancora qui con me la Damina che porta i tovaglioli....
Grazie per il tovagliolo che contiene il nome del vincitore...

Con 22 voti...
e il 51,16% di preferenze...
con la maggioranza assoluta...
l'attrazione...
vincitrice...
della terza...
edizione...
di...
Grande...
Tornello...
è...

LA VALLE DEI RE!

Clapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclap

Grandi festeggiamenti al ritmo della marcia Aida... mummie che ballano... esploratori che saltano... faraoni che cantano....
La Valle dei Re, forse una delle favorite, vince questa edizione di Grande Tornello.
DOREMIFARM, arrivata gloriosamente seconda, con 11 voti e il 25,58% di preferenze, torna a casa con un grande successo.

Le tre attrazioni adesso verranno seguite da una lunga sfilata fino alla loro casa comune, Gardaland, dove vivranno ancora felici e contente...

Vediamo, per l'ultima volta, la situazione dei nostri concorrenti:

1. Immagine
2. Immagine
3. Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Come sempre, è difficile chiudere una trasmissione del genere... siamo stati insieme 9 settimane, più la settimana di casting... e visto che non vogliamo lasciarvi definitivamente, la prossima settimana (domenica 18 dicembre) vi presenteremo una puntata speciale con alcuni dati statistici interessanti e, soprattutto, l'elenco delle attrazioni votate durante il casting, così come promesso anche dal regolamento. Così saprete quali sono le attrazioni che avrebbero rischiato di entrare tra i 10 concorrenti...

Per il momento, grazie a tutti, e arrivederci ad un prossimo Grande Tornello!!!

Nevvero?
Ciauz a todos!

Come succede ogni volta, arrivati alla conclusione, torno ad essere me stesso per fare i dovuti ringraziamenti:
- a Parksmania, ed in particolare a Roberto e Francesco Canovi, che permettono ogni volta di sbizzarrirmi e divertirmi (anche se non è proprio una passeggiata ;)) con queste iniziative;
- ad Enrico Mocci, che quest'anno ha contribuito con la sua preziosa collaborazione tecnica, e si è dato da fare soprattutto all'inizio nonostante alcuni importanti problemi tecnici al suo impianto telefonico ;) ;
- a Dimmu, che per altri suoi impegni da questa volta non ha potuto partecipare nell'Organizzazione, ma col quale è iniziata questa avventura nel 2003;
- al solito "Trio Messenger": a Silvia e Cesi soprattutto per avermi sopportato più volte ed aiutato nella correzione alla pubblicazione delle puntate (che contenevano spesso errori o refusi), e che mi hanno aiutato a svagarmi anche in periodi non del tutto facili per me; a Marco per l'ispirazione legata ad alcuni aneddoti e parole riportati in molte puntate;
- a tutti gli utenti che hanno partecipato, perchè si sono comportati, tutto sommato, in maniera educata e si sono appassionati a questo gioco;
- al mio portatile, che proprio alla vigilia di quest'ultima puntata, dopo 4 mesi di vita ha già dato i suoi problemi ed è già in riparazione... senza di lui ho dovuto rimediare quasi all'ultimo momento un po' di materiale preparato per questa finalissima...
- ai parchi, perchè senza di loro non esisterebbe Grande Tornello!

E i ringraziamenti in versione video: Scarica
Ultima modifica di Giovanni Vita il 7 febbraio 2006, 0:48, modificato 4 volte in totale.
Giovanni Vita
Moderatore della community

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 10 dicembre 2005, 23:41

Io invece resto sempre me stesso ;) ma i ringraziamenti ve li faccio lo stesso :D

Ringrazio vivamente Giò, che mi ha voluto al suo fianco in questa edizione del Grande Tornello, ed ovviamente Parksmania, che mi ha dato il via libera!

Ringrazio Roberto e Francesco Canovi, perchè ci permettono di fare queste splendide iniziative!

Grazie al cav...hemmm, Cavolì, per i suoi splendidi prodotti!

Grazie ai nostri utenti, che hanno seguito il GT ed apprezzato il lavoro svolto (video compresi)!

Grazie, grazie, grazie!

E per concludere in bellezza...lo staff del GT3 :D

Immagine

Enrico :wink:
Ultima modifica di Enrico Mocci il 11 dicembre 2005, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Enrico Mocci

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 10 dicembre 2005, 23:57

E bravi ragazzi! =D> =D> =D> questa volta l'applauso ve lo meritate alla grande!!! =D> =D> =D>
Complimenti a Giò che ci regala sempre divertentissime puntate (soprattutto l'ultima) e che ci stupisce sempre con nuovi effetti speciali.
E complimenti ad Enrico che ha saputo arricchire questa edizione del GT col nuovo logo e con i bellissimi ed originalissimi video.
Grazie a tutti e due per averci regalato 9 settimane di divertimento
Bravi!!!!!!!!! =D> =D> =D>

E adesso che anche quest'edizione è finita :( come passerò le serate senza l'attesa (sempre abbastanza lunga :wink: ) della nuova puntata? Per fortuna che c'è messenger, che mi aiuterà a sopportare i lunghi mesi in attesa del prossimo GT.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

mortorio

Messaggio da mortorio » 11 dicembre 2005, 12:05

bravissimi =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> siete come sempre bravissimi. Spero solo che il prossimo anno venga scelta per partecipare un' attrazione siciliana. bè un saluto a tutti... lo faccio o non lo faccio? sii,lo faccio... NEVVERO!? Ciao
6 a gardaland il parco + pazzo che c'è ta ta ta rara

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 11 dicembre 2005, 12:29

Bravissimi ragazzi... =D>
Non mi dilungo molto, ma attendo con ansia la prossima puntata...

Fabio Ghiotto
Contatta:

Messaggio da Fabio Ghiotto » 11 dicembre 2005, 12:30

Grandissimi!! Tanti complimenti anche da parte mia per le divertentissime puntate, per la pazienza e la costanza nell'organizzare il gioco!!
QuandoDesideriQualcosa,TuttoUniversoCospiraPerchèTuLaOttenga

Intermite

Messaggio da Intermite » 11 dicembre 2005, 13:36

Brava la valle dei re!!!! \:D/ Bravi tutti e grazie per questo appassionante show. Sperò che questa magnifica esperienza si ripeta negli anni a venire perchè mi sono veramente divertito GRAZIE mille a parksmania e a tutti gli organizzatori del gioco che ci hanno fatto divertire ed emozionare con le loro puntate!!!W PARKSMANIA!W IL GRANDE TORNELLO! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

GT3 - Puntata speciale: statistiche

Messaggio da Giovanni Vita » 7 febbraio 2006, 0:45

[Puntata speciale del 22 dicembre 2005, spostata dal topic "GT3 - Puntata speciale: statistiche"]

Come promesso, presentiamo una puntata speciale di questo reality, prevista per domenica 18 (ma rimandata a causa del mio amato portatile che era ancora in riparazione), nella quale vi comunico alcuni dati statistici.

Prima di tutto, grazie per l'affetto nei confronti del GT, dimostrato dalle numerose risposte positive all'ultimo sondaggio "Quanto ti è piaciuto il GT3?", che avevo inserito un po' per scherzo.
Tranquilli che, se tutto va bene, tra un paio di mesi avremo quello che io definirei d'ora in poi un "miniGT", sul modello del Grande Fornello... al momento giusto ne saprete di più.

Ma torniamo al GT3 e, come previsto dal regolamento, innanzitutto vi presento l'elenco delle attrazioni votate durante i casting.
Noterete come la classfica sarebbe stata molto diversa da quella finale se avessimo tenuto conto di questi voti.

11 Pakal
11 Terminator 2
09 Sequoia Adventure
09 La valle dei re
08 Colorado Boat
08 Space Vertigo
07 Eurowheel
07 Rio Bravo
06 Autosplash
05 Doremifarm
05 Top Spin
05 Tunga
04 Monosaurus
04 La valle degli gnomi (Fiabilandia)
04 Venezia (Italia in miniatura)
04 per-Splash
03 4d adventure
03 per-Speed
con 2 voti: Canyon, Cinema 4d (Mirabilandia), Colazione da papere, Delirium, Explorer, Ikarus, Leprotto Express, Sling Shot
con 1 voto: Baby Carousel, Blu River, Cannonacqua (Italia in miniatura - voto non valido), Casa matta, Castello di Merlino (Fiabilandia), Cataclysm (Felifonte), Centrale di pompaggio (Felifonte), Crocodile rapids (Etnaland), Darwin (Oltremare), Family Adventure, Flaying Island, Giardino dei sogni (Fiabilandia), Imax (Oltremare), Legend (Luneur), London Bus, Medieval Times (voto non valido), Mini Rapide, Movie Magic (voto non valido), Music (Mirabilandia), Ortobrucotour, Peter Pan (Gardaland), Pianeta Terra (Oltremare), Pinocchio (Italia in miniatura), Ricciovisione (Fiabilandia), Studio Tour, TransGardaland Express, Treno delle miniere (Luneur)

Attrazioni parchi acquatici:
06 Speedriul (Aquafan)
03 Black Hole (Aquaparadise)
02 Space Bowl (Aquatica)
02 Twin Peaks (Aquaparadise)
02 Vuelta Vertigo (Mirabilandia Beach)
Con 1 voto: Anaconda (Aquaparaidise), Crazy River (Aquaparadise), Dark Kamikaze (Etnaland), El Castillo (Mirabilandia Beach), Extreme River (Aquafan), Flow Rider (Aquapark Zambrone), Rio Colorado (Le Caravelle), Spacemaker (Aqualandia), Stukas (Aquaparadise)

Sinceramente sarei stato curioso di vedere in gioco Tunga :-) Rischiavamo di averlo, se solo ci fosse stato qualche altro pareggio.

E adesso, diamo qualche curiosità statistica:
- Il turno con più voti è stato il 4, con 47 voti di media (tra nominations e eliminazioni); 50 solo nelle nominations (record assoluto del gt3).
- Lo stesso turno è stato protagonista del maggior numero di nominati: ben 4 (su 7 attrazioni in gara).
- Il turno con meno voti è stato l'8, con 39,5 voti di media, causa un calo delle persone votanti durante le eliminazioni ("solo" 34 in questo turno).
- L'attrazione che ha resistito di più alle nominations è stata Pakal, uscita dopo 4 volte in cui è entrata in nominatios, e al secondo turno dell'Ultima Corsa.
- Eurowheel è invece stata l'attrazione meno "amata": uscita al primo turno ed eliminata definitivamente già alla prima Ultima Corsa.
- La Valle dei Re ha eguagliato le performances dei Corsari, vincitori della prima edizione: entrambe le attrazioni, infatti, sono arrivate indenni in finale (senza nemmeno una nomination) e sono risultate vincitrici.
- Doremifarm è la prima attrazione in un'edizione del GT ad entrare a gioco già iniziato ed arrivare in finale.
Giovanni Vita

Bloccato

Torna a “Giochiamo con Parksmania: quiz & reality”