Attrazioni per bambini piccoli

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Fabio D.B.
Contatta:

Attrazioni per bambini piccoli

Messaggio da Fabio D.B. » 30 agosto 2016, 23:32

Salve a tutti,
vorrei tornare a Mirabilandia dopo qualche anno ma essendo a differenza dell'ultima volta in tre :) non riesco a capire se e quante attrazioni potrei trovare per nostro figlio di 13 mesi.

A leggere il sito... nessuna! Siamo stati già 4 volte ad Europa Park e ci siamo divertiti un sacco, sopratutto nella nuova area Irlandese e comunque non ho avuto nessun problema anche da piccolissimo (3 mesi) a fare tutte le darkride con il bimbo in braccio.
Siamo stati anche a Gardaland quando era veramente piccolissimo (1 mese e mezzo!) e siamo saliti sui Corsari senza problemi (ovvio che il bimbo non ha visto niente, però è stata la prima attrazione "insieme" :)!)

Possibile che Mirabilandia non offra proprio niente? Ho già i biglietti purtroppo!
Fabio

papo

Re: Attrazioni per bambini piccoli

Messaggio da papo » 31 agosto 2016, 12:13

Ciao Fabio,
capisco bene la tua perplessità perché mi sono ritrovato nella tua stessa situazione.
Purtroppo a Mirabilandia ci sono limitazioni di età su tutte le attrazioni (tranne Acquaqua che vabbè, non lo considero nemmeno come tale) per cui i bambini con età inferiore a 3 anni si attaccano direttamente al tram.
Per cui ti consiglio di aspettare il compimento dei 3 anni per tornare a Mira e intanto farti altri parchi... anche io vado a Gardaland tutti gli anni e lì ci sono giochi che non hanno limitazioni così strette.
Poi per assurdo, dopo i 3 anni, è quasi meglio Mirabilandia: noi quest'anno che mia figlia ha 3 anni abbiamo fatto l'abbonamento e possiamo fare attrazioni che similari a Gardaland sarebbero vietate sotto 110 cm di altezza come i gommoni, tazze/pentole... possiamo fare anche autosplah e altri giochi "al limite" che con buon senso non mi sono sentito di fare con una bambina così piccola come Niagara e Pakal... comunque Mirabilandia a 3 anni è godibilissima, prima uno spreco di denaro. Per cui lascia il pupo ai nonni e... buon divertimento! 8)

lore1991

Messaggio da lore1991 » 31 agosto 2016, 12:41

Concordo, può fare solo la ruota, il treno ed aquaqua (oltre al vedere gli show). Ok che non paga ma non so quanto abbia senso portarcelo se comunque andate solo in due e quindi vi ritrovereste a fare poi le attrazioni da soli :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 31 agosto 2016, 15:15

Portare un bambino di 13 mesi a Mirabilandia non ha senso. Tra l'altro credo sia l'unico parco che conosco che vieta persino la giostra dei cavalli :lol:
Se vai per voi è un conto, se vai per lui, Fiabilandia tutta la vita.
Alternative al nord sono Leolandia ma anche Gardaland (può fare alcune attrazioni a Fantasy Kingdom, le dark ride, la giostra dei cavalli e persino l'ortobruco)
All'estero è un altro mondo. Se lo porti ad Efteling può salire sulle rapide, sui bob intamin e persino nella mad house Villa Volta.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Fabio D.B.
Contatta:

Messaggio da Fabio D.B. » 1 settembre 2016, 6:50

Ho preso due biglietti usando i punti Q8 + un contributo, stupidamente non ho guardato se ci fosse qualcosa per bimbi piccoli dandolo per scontato :( ! Abbiamo l'abbonamento ad Europa Park e ci andiamo di media ogni due mesi quindi probabilmente il nostro metro di giudizio è su un altro pianeta :)!

Ora vedremo se andarci comunque o saltare direttamente, se a qualcuno interessano due biglietti li svendo a 20 euro (entrambi)!

VI ringrazio moltissimo per le informazioni!
Fabio

frozenlady
Contatta:

Messaggio da frozenlady » 2 settembre 2016, 9:25

13 mesi mi sembra davvero piccolo per gli standard dei parchi italiani, dove i limiti di altezza anche per le cose più banali vanno dai 90 ai 110cm :roll:
noi la prima volta a Mirabilandia siamo andati che aveva 2 anni e mezzo, superava a pelo i 90cm e quindi è potuta salire su una buona quantità di attrazioni, non solo da bambini...

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 2 settembre 2016, 12:03

Matteo Riboldi ha scritto:Se vai per voi è un conto, se vai per lui, Fiabilandia tutta la vita.
Come dice Matteo, se andate per voi, potete sempre andare.
Mio figlio ha circa la stessa età, e sinceramente non è minimamente interessato ai parchi, ci va solo perchè ci andiamo noi. Per lui basta l'altalena.

Quindi io, visto che i biglietti già ce li hai, ci andrei lo stesso, mettendo in conto che le attrazioni dovrete farle divisi.
Al bambino, basterà camminare e vedere tanta gente per essere felice, specialmente se i genitori lo sono.
Almeno il mio, che è di 1 anno e 2 mesi (non dirò mai 14 mesi :D ) è così
Alessandro Ricci

Immagine

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”