Mirabilandia a Natale

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Direktor

Re: Rumors apertura invernale 2016/2017

Messaggio da Direktor » 28 marzo 2016, 11:22

Faccio due considerazioni abitando a Cervia a 8 minuti dal parco e lavorando a Ravenna.
In inverno (facciamo ottobre febbraio, qui il deserto,turisti zero,ma sopratutto servizi alberghieri,ristorazione,ecc ecc chiusi.Serrande giu' anche nei week se non alcuni famosi aperti tutto l'anno,alcuni dal prezzo non accessibile a tutti,alcuni piccoli che sopravvivono d'inverno.
Meteo non favorevole con una umidità da far invidia ai paesi tropicali. Il ghiaccio quest'anno si è fatto poco vedere ma mediamente le temperature sono basse (dai 3 ai 5 gradi al mattino,90/10 tarda mattinata ecc ecc)

Sappiamo tutti che la zona di mirabilandia è piuttosto deprimente,nel senso che è situata in una location davvero penalizzata per trasporti: le fermate degli autobus fuori dal parco si limitano ad una fermata anche puttosto isolata.Treno: o ravenna o savio,ma poi la linea 4 dei bus è scomodissima. Natura: il parco e l'esterno del parco attualmente presenta piante tipiche della zona che di inverno sono spoglie,l'interno del parco d'inverno è spettrale sotto alcuni punti di vista.L'investimento di verde adatto a tutto l'anno o decorazioni non è da sottovalutare.

Attrazioni: mettiamo da parte le acquatiche rio bravo,autosplash,niagara,divertical,raratonga. Mettici i coaster che sotto ai 6 gradi probabilmente non funzionano. Mettici che non ci sono attrazioni indoor. Come pianifichi una stagione invernale,con gli show?

Attrattive turistiche assenti nel periodo invernale.

Pubblico locale: non credete che il pubblico locale torni a mirabilandia d'inverno. Contate che a parte i ragazzini che sono costantemente li dentro perchè abbonati e alcuni perchè probabilmente non hanno una vita nella realtà, tanti lavorano stagionalmente,una bella fetta. D'inverno cosa fanno? ferie...se ne vanno in giro per il mondo a godersi la loro meritata vacanza dopo aver aperto i prori hotel al mondo intero,ma soprattutto dopo aver sopportato il pubblico tamarro di mi-ma e affini... secondo voi vanno a mirabilandia? Contate che molti imprenditori locali hanno ingressi gratuiti durante la stagione,o inizio stagione ma molti non vanno,non sono interessati, e il motivo c'è ed è anche abbastanza serio,ma non sto' qui a specificare.

Io,sinceramente, credo ci sia da lavorare ancora molto per fare una apertura invernale. Sognare da ragazzini a casa da scuola è un conto, pensare da adulti e riflettendo su costi e opportunità e un'altro. Come la storia dell'hotel di mirabilandia, credo che prima di fare un hotel appiccicato al parco ci sia veramente da lavorare nell'offrire un parco migliore,servizi degni di un luogo di divertimento. Contate (ad esempio) che la prima discoteca per età media che si trova vicino al parco è ad esattamente 18km. Se non ha l'auto non ci arrivi. Vuoi mangiare una pizza in riviera dove vai? se non hai l'auto non ci arrivi ecc ecc...insomma.Proviamo a guardare i servizi che offrono gli altri parchi italiani,guardiamo i servizi che fornisce l'hotel di gardaland (che se pur in una posizione strana ha un sacco di collegamenti giornalieri e servizi vicini),proviamo a ragionare a quanto ancora devono aggiungere a mirabilandia e vediamo quanto c'è ancora da lavorare. Per non parlare della vista che si potrebbe avere da un piano alto dell'hotel..e anche qui c'è da parlare per ore..

ciu85

Messaggio da ciu85 » 28 marzo 2016, 11:47

Quoto ogni cosa..

Ci ho vissuto per quasi un anno e mezzo e l'umidità è altissima.

Nebbia che sembra un muro..

Credo comunque che facciano tutti i loro studi...
Katun nel mio Cuore

ciu85

Messaggio da ciu85 » 30 giugno 2017, 19:51

Confermata apertura per il periodo di Natale 2017
Katun nel mio Cuore

warrior

Re: Mirabilandia a Natale

Messaggio da warrior » 12 luglio 2017, 13:29

Da una Fanpage su Facebook:
NOVITA' SULL APERTURA NATALIZIA:

Mirabilandia vuole essere un’alternativa a quanto già viene offerto in zona per le feste.
Il periodo natalizio renderà ancora più magico il parco, che verrà INTERAMENTE TEMATIZZATO.
Il parco avrà un pacchetto all-inclusive con tanto di parcheggio e attrazioni compresi, a un prezzo molto vantaggioso.
Mirabilandia Live

livai

Messaggio da livai » 12 luglio 2017, 13:44

eeeeeee ? cosa intendono per " pacchetto all-inclusive"
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

warrior

Messaggio da warrior » 12 luglio 2017, 16:42

Parlano del parcheggio e delle attrazioni (forse intendono la dead town inclusa al biglietto del parco?)...Vedremo...

Neno

Messaggio da Neno » 13 luglio 2017, 12:47

per forza la horror house sarà incluse, è una delle poche attrazioni al coperto, e devono implementare l'offerta per il periodo di natale (poi se ricordo bene anche ad halloween è inclusa)
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

warrior

Messaggio da warrior » 13 luglio 2017, 13:13

Anche Perché quelle acquatiche saranno tutte chiuse...

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 luglio 2017, 13:24

Non è detto, magari trasformano Rio Bravo in un percorso con i gokart e la piscina di Divertical in pattinaggio sul ghiaccio :mrgreen:
secondo me Space Mission Orbit è una torre s&s da 189 piedi ovvero circa 57.6 metri

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 luglio 2017, 13:33

Entrambe non sarebbero cattive idee. Qualcosa devono inventarsi se sperano di attrarre un minimo di visitatori.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 13 luglio 2017, 17:02

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio ci vuole per forza.

Magari in piazza della fama
Katun nel mio Cuore

livai

Messaggio da livai » 14 luglio 2017, 9:24

hanno lo spazio per mettere i go kart , tipo la piazzola di destra di ispeed mai finita .
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

lore1991

Messaggio da lore1991 » 14 luglio 2017, 9:48

Ciao, i go kart in rio bravo sarebbero bellissimi :lol:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

ronny90

Messaggio da ronny90 » 1 novembre 2017, 19:09

Ma alla fine aprono a Natale quest'anno o è tutto rimandato ??

lore1991

Messaggio da lore1991 » 1 novembre 2017, 19:58

Si che aprono! Sul sito si trovano calendario ed orari
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”