Far west valley - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
peppe2994

Re: Far west valley - Area tematica del parco

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2016, 17:56

livai ha scritto:che faccia tosta peppe, cambi il tiro in meno di un secondo XD
Ma proprio no, rispondevo su una questione meramente giuridica sulla querela.

livai

Messaggio da livai » 14 giugno 2016, 18:46

eh! infatti ,si è visto
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

ronny90

Messaggio da ronny90 » 14 giugno 2016, 19:21

delfino ha scritto:Per me l'area è venuta benissimo e veramente mi sento di dire che lì si respira una certa magia già dalle foto che si possono vedere sul web.
Io giudico la Far West Valley con un bel 10 soprattutto perchè le tematizzazioni sono stupende e molto curate e come giá detto sul forum ogni attrazione è stata inserita con una precisa storia e non a caso.
Quoto tutto tranne il voto, gli assegno un bel nove!!

Direktor

Messaggio da Direktor » 14 giugno 2016, 20:12

Poirot ha scritto:Posso sapere come le avreste tematizzate le torri per rimanere in tema western?
Le prime estrazione di petrolio in America ci sono state nel 1859 e il problema sarebbe un cartello che non è dell'epoca?
L'attrazione Rodeo ha troppo ferro in vista e rovina l'area?
Il tema non va bene, era meglio metterci indiani da una parte e giubbe blu dall'altra?
Boh, io sono d'accordo con delfino, delle volte si tirano fuori delle sterili critiche tanto per dare contro.
Per anni sono piovute critiche che Mirabilandia non era tematizzata, adesso che lo stanno facendo gradualmente, pretendete di giudicare come se fossero state tirate su dal niente, senza attrazioni già esistenti?
Ripeto, boh.
Visto che hai tirato in ballo il 90% di quello che ho scritto rispondo:

Premettendo che ho sempre parlato per me e per miei gusti,non ho puntato il dito a chi ha pensato quest'area,e ho scritto che apprezzo,ma se esiste un forum uno puo' esprimere la propria opinione sensata e non offensiva.

Riguardo alla torri anni e anni fa io (ma non solo) avevamo pensato proprio al discorso estrazione petrolifera in una delle millemila discussioni su come contestualizzare quelle attrazioni,questo lo si era già detto,il tema anche se non è collocato nel modo giusto ci puo' stare,io,sinceramente,mi aspettavo qualcosa di piu' spinto a livello di tema,un po' piu' particolareggiato,se permetti, vedere un cartello in puro stile anni 50 (1950) non è il massimo se voglio farmi una idea del tema,poi,apprezzo lo sforzo,il lavoro è stato svolto bene per quello che si doveva fare.io amo la coerenza quindi a mira non la trovo attualmente,ma che non vuol dire che sia un brutto lavoro,a me,semplicemente che non sono nessuno,non piace.

Il disk'o': certo, piuttosto che due teste di cavallo messe li mi aspettavo piu' fantasia e non un tema vago. Visto che di per se è una attrazione monotona,che poi sia divertente per molti e per le famiglie è un bene ed è ovvio, avrei gradito un minimo di storiella per far almeno fantasticare,far parlare dell'attrazione e non per quel che fa l'attrazione,vedere uno stemma dello sceriffo da una parte e un cappello indiano o frecce piantate dall'altra era piu' interessante e creativo che due stemmi uguali uno fronte l'altro...la struttura portante ricoperta anche solo in legno,finto legno,verniciata finto legno,sicuramente,poteva essere piu' gradevole e dare un tocco in piu' al lavoro che è stato svolto. La pavimentazione ridipinta di una colorazione piu' idonea (movieland insegna) era un ennesimo valore aggiunto.

Tutto questo non vuol dire che l'area si brutta,ripeto,è tutto oro quello che ci stanno facendo al parco,grandi passi,anzi grandissimi,ma tante volte si forza un po',vedi in questo caso,tante attrazioni in poco spazio. aumenti l'offerta ovviamente,ma come puoi (nel mio caso) pensare ad un futuro con numeri da capogiro se fai aree sempre piu' compresse?

Sinceramente,da appassionato,due domande me le faccio,poi,io non pago i lavori,non sono il proprietario,io non faccio il loro lavoro,non sono nessuno,ho semplicemente una mia idea.

Poirot

Messaggio da Poirot » 14 giugno 2016, 21:06

Rispondo solo su una cosa.
Ci mancherebbe che qualcuno non possa esprimere la propria opinione, ma quando storci il naso in più post sulle torri, che non sono a tema col west e poi il problema è UN cartello con la scritta anni '50, renditi conto che è un problema che riguarda lo 0,001 % dei visitatori.
Sei uno di quelli? Eh, vabbè, ma non mi sembra il caso di rimarcarlo più di tanto.
Per quanto riguarda gli spazi.....boh!
Dove prima c'era un' attrazione adesso ce ne sono 4 ed è una cosa negativa?
Dovevano aspettare a tematizzare fino a che non avessero abbastanza soldi per metterci una grande attrazione, invece delle 3 che hanno messo?
Boh, a me sembra che la zona di Dinoland sia molto più frequentata di prima e mi sa che lo sarà anche la nuova area.
Ormai lo sappiamo che, almeno nel breve, stanno puntando su famiglie e bambini.

papo

Messaggio da papo » 16 giugno 2016, 9:53

Ieri ho passeggiato nella nuova area Far West Valley.
Le due attrazioni principali erano ancora chiuse, il disko in movimento per i test e le torri ferme ma con gente che lavorava all'interno.
L'area è molto carina e ben tematizzata. Ho letto molte critiche da voi ma forse non siete stati perché dalle foto postate sulle pagine ufficiali non rende quanto nella realtà. La pavimentazione che dalle foto sembrava orribile anche a me, in realtà non lo è e si armonizza bene col contesto. lo spazio sotto al disko che sembrava vuoto e grezzo sotto al binario è stato riempito con sassolini che lo rendono molto piacevole alla vista. Le teste di cavallo a me non disturbano, anzi arricchiscono la tematizzazione già ricca in tutta l'area e molto bella! Ci stanno comunque ancora lavorando, ad esempio stanno costruendo un piccolo edificio all'inizio della strada che costeggia Dead Town. Mi è piaciuta molto anche la queque delle torri, tutta in legno con le torri di estrazione sempre in legno, e immagino sarà anche più emozionante il lancio. Dietro alle torri c'è anche un'altra torre petrolifera in metallo che dalle foto non avevo notato.
Peccato per i due giochi nuovi con altezza di 95 Geronimo e non mi ricordo Aquila Tonante, comunque troppo per la mia nanetta...magari ci provo a fine stagione.
A me, personalmente, l'area è piaciuta molto e ho respirato davvero un'aria di magia. Mirabilandia quest'anno mi sta stupendo e mi piace sempre di più ogni volta che ci torno e noto nuovi dettagli e particolari.

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 16 giugno 2016, 12:04

Scusate la domanda da ignorante, ma dalle foto non sono riuscito a capire bene. Niagara non è stata nemmeno toccata, quindi?

Poirot

Messaggio da Poirot » 16 giugno 2016, 19:59

Per quanto riguarda Niagara non mi sembra, ma non avendolo ancora fatto non ci ho guardato più di tanto.
Il disko oggi era in funzione, anche se almeno una volta ha avuto un problema (risolto in 15-20 minuti).
Ha 24 posti e passano circa 5 minuti fra ogni carico, quindi la portata oraria dovrebbe aggirarsi sui 280-290 all'ora.
Oggi l'ho fatto 3 volte approfittando della poca gente al parco.

papo

Messaggio da papo » 17 giugno 2016, 11:08

Io Voto Europa Park ha scritto:Scusate la domanda da ignorante, ma dalle foto non sono riuscito a capire bene. Niagara non è stata nemmeno toccata, quindi?
Si, è stata aggiunta una struttura in legno che ricorda una ruota di mulino e un punto foto tema far west, dove inserire la testa per fare la foto.

Poirot

Messaggio da Poirot » 18 giugno 2016, 23:07

Entrata in funzione oggi l'ex Discovery, ancora test per l'altra.
Il cambio sedile delle torri a cosa è dovuto?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 giugno 2016, 10:25

Magari alla S&S. Dopo 20 anni diventa difficile trovare i ricambi di un sistema di chiusura protezioni vetusto. Li avranno sostituiti con il modello più recente, più pratico e sicuro.

Direktor

Messaggio da Direktor » 19 giugno 2016, 14:59

Arrivi ad un certo punto che ti costa di piu',in proporzione, di ricambi ,rifare le protezioni in espanso ecc ecc.che il sedile già bello che omologato e fatto.
quindi conviene così...poi sono pure belle,viste da fuori (venerdì alle 6.30 del mattino ex discovery era già in test) sono pure belle..questa mossa non mi è dispiaciuta. Dal vivo non mi sembrano diverse dalle altre in quanto a comodità e chiusura,mi sembrano uguali.

Poirot

Messaggio da Poirot » 19 giugno 2016, 15:57

Sì, non hanno il cinturino come le vecchie e per aprirle bisogna spingere verso il basso e poi sollevare.
Una domanda per quanto riguarda l'ex Pakal : era soggetto a blocchi anche gli anni scorsi? Da quanto frequento Mirabilandia non l'ho mai visto bloccarsi, quest'anno già due volte in pochi giorni. Volevo sapere se ero solo stato "fortunato" gli anni passati.

Enri

Messaggio da Enri » 6 giugno 2017, 18:53

qui devo dare dei bravi a mira. l'area è venuta bene.
ben tematizzata.
il disko è divertente...e mi ha riportato all'epoca di "theme park"...dove mettevi le attrazioni al massimo per far vomitare i guest.
ecco. ho visto parecchi guest uscire con una cera cadaverica e pronti a inondare il suolo col cibo ingerito poco prima.
Bello comunque, mi è piaciuto.
Anche le altre attrazioni minori, le torri e tutta l'area ha avuto un notevole incremento di "bellezza". Bravi.
unica pecca le scritte...sono dei semplice cartelli posti lì. Parlo delle scritte sopra ai portali o quelle che identificano l'attrazione. Ecco, potevano investire qualcosa di più e farle in legno o intagliate in altro modo.
Enri

mat19

Messaggio da mat19 » 8 maggio 2018, 0:43

ci potrebbe stare un nuovo coaster o flat ride adrenalinica in area far west valley? col tema miniera si può fare grandi cose :D :D :D

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”