Far west valley - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
ciu85

Re: Far west valley - Area tematica del parco

Messaggio da ciu85 » 8 maggio 2018, 7:32

Essendoci già Gold Digger un altro coaster non credo..

A dire il vero non credo ci stia altro..
Katun nel mio Cuore

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 9 maggio 2018, 6:27

Un wooden coaster

ciu85

Messaggio da ciu85 » 9 maggio 2018, 7:25

Ma magari! Ma nella Far West non credo ci sia lo spazio
Katun nel mio Cuore

matt1

Messaggio da matt1 » 9 maggio 2018, 10:23

Forse qualcosina di veramente piccolo al posto del palco

Parky

Messaggio da Parky » 1 agosto 2018, 0:58

Vado controcorrente ma a me questa area non è piaciuta per niente. Se non avessi saputo che l'area era stata tematizzata forse non me ne sarei neanche accorto.
Non che il tema non ci sia, anzi... ma è proprio tutto il parco secondo me a non funzionare, tolti i due coaster principali come risaputo.
Viabilità assurda, non si capisce mai quando finisce un'area e ne inizia un'altra. E le attrazioni che ci sono non contribuiscono a catalizzare l'attenzione come si dovrebbe. Non basta cambiare nome ma va creato anche lo scenario che ti dia l'illusione di stare in un altro mondo e purtroppo, anche se il contesto ci sarebbe, mancano purtroppo le attrazioni con la A maiuscola.
Difficile da spiegare ma purtroppo non trovo motivi validi per andare a Mirabilandia che non siano i soliti due coaster. E purtroppo, questa area, al pari della precedente Dinoland, non mi aiuta a cambiare idea. Ha solo messo un po' d'ordine, ma non basta.

Pascal

Messaggio da Pascal » 1 agosto 2018, 11:12

Beh ovviamente sono pareri personali. A me personalmente piace parecchio. Vero è che dal 2014, quando si è iniziato a tematizzare il parco è migliorato notevolmente a parer mio. Sicuramente si sarebbe potuto fare meglio ma indubbiamente meglio di niente e bisogna apprezzare lo sforzo. Detto questo io, anche se preferisco preferisco notevolmente Mirabilandia a Gardaland, ammetto che come scenografia c'è ancora molto da fare, però non è così brutta quella di Mira. E poi c'è da dire che, per quanto il parco stia portando novità discutibili in questi anni, se comparate a quelle di altri parchi italiani, sono notevolmente superiori. Purtroppo, non sforzandosi particolarmente gli altri parchi, basta poco per superarli. Gardaland sopravvive di scenografie fatti anni e anni fa perché se il parco fosse nato oggi avremmo l'80 % del parco brandizzato con cose per bambini. Mira è nata povera di scenografia di suo e sta cercando di migliorare piano piano e questo lo apprezzo. Poi il risultato può essere buono come no e può essere apprezzato come no

Travis111

Messaggio da Travis111 » 17 aprile 2019, 19:48

Ho letto opinioni contrastanti in tema e allora chiedo, mi sapete indicare un'area western che avete visto dal vivo meglio tematizzata di questa?

Parky

Messaggio da Parky » 17 aprile 2019, 19:51

A pochi chilometri di distanza, in quel di Fiabilandia.
Ma potrei citartene altri, dal Rio Bravo di Gardaland all'Ennio's Creek di Cinecittà World.
Tutti sono meglio tematizzati di Far West Valley.
Dalla sua però va detto che è l'unica area a contenere vere attrazioni, anche se molte già esistevano prima con un altro tema. Ma più che con la mera tematizzazione, quello che va imputato al parco è la mancanza di magia, suo tallone di Achille da sempre.

Travis111

Messaggio da Travis111 » 17 aprile 2019, 20:01

Grazie molto gentile, non sei il primo che mi indica Fiabilandia,sono sorpreso, pensavo fosse una battuta!
Quindi ritieni anche l'area dei dinosauri priva di magia?

Parky

Messaggio da Parky » 17 aprile 2019, 20:12

Fiabilandia è un parco un po' sottovalutato ma ha tantissima storia e sicuramente molto indicato per i bambini.
Esatto, anche Dinoland lo trovo scialbo e privo di qualsiasi interesse. Ovviamente la mia critica è proporzionata al livello di secondo della classe (in Italia) che attribuisco a Mirabilandia.

Travis111

Messaggio da Travis111 » 17 aprile 2019, 20:13

Chiarissimo.

DANIL

Messaggio da DANIL » 27 luglio 2019, 1:25

Comunque se ci fosse ancora ghostville o un altra dark ride(che almeno secondo me si sente la mancanza di una seconda dark ride.) al posto di dead town sarebbe un'altra cosa quest'area secondo me, almeno sarebbe la zona west più in completa in quanto attrazioni in Italia.

Racos

Messaggio da Racos » 29 luglio 2019, 21:08

Si sente la mancanza di darkride perché non ce ne sono proprio ma non so se il pubblico di Mira sarebbe pronto e consideriamo sempre i costi di gestione
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

DANIL

Messaggio da DANIL » 30 luglio 2019, 13:52

Racos ha scritto:
29 luglio 2019, 21:08
Si sente la mancanza di darkride perché non ce ne sono proprio ma non so se il pubblico di Mira sarebbe pronto e consideriamo sempre i costi di gestione
Non la faranno mai

SimGy

Messaggio da SimGy » 30 luglio 2019, 14:00

Quindi il pubblico non era pronto per Ghostville e Reset? Eppure le hanno costruite, e sono andate avanti un bel po'

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”