Far west valley - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
EaMania

Re: Far west valley - Area tematica del parco

Messaggio da EaMania » 11 giugno 2016, 23:46

Ha avuto un problema ad un sensore. Le torri dovrebbero aprire settimana prossima.

livai

Messaggio da livai » 12 giugno 2016, 2:10

passi che l'attrazione nuova possa essere chiusa ( anche se un sensore non implica la chiusura in un'intera giornata ) . il cosa ridicola e la chiusura delle torri . la scusa delle loro chiusura qual'è? così per sapere e farmi 2 risate
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

frozenlady
Contatta:

Messaggio da frozenlady » 12 giugno 2016, 9:32

Inaugurare con ua novità principale chiusa e le torri chiusi... ridicolo :shock:

rat-man

Messaggio da rat-man » 13 giugno 2016, 2:40

trovo le due torri (quelle che ti devi tirare su con la corda) l'attrazione più brutta mai ideata nella storia dei parchi di divertimento
-faticosa
-con una discesa lenta e senza brivido neanche per un bambino di 5 anni (molto meglio la mini torre di Gardaland e Zoomarine)
-con dei limiti molto alti (le chiusure non consentono la sicurezza per bambini torppo piccoli)

l'ho provata a Rainbow uan volta e non ci mai risalito (rendeva più attraente pure l'insulso trenino privo di tematizzazione)
2012 sono stato in talmente tanti parchi che qui non entrano

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 giugno 2016, 15:38

Però a tanti bambini piace tirarsi su con la corda, ai papà un po meno :mrgreen:

Comunque l'area sarebbe potuta essere carina, o forse lo è con il paraocchi laterale, perché lasciare il disk'o così senza un minimo di tematizzazione (o magari qualche alberello) per mascherare tutto quel ferro è davvero antiestetico.

Direktor

Messaggio da Direktor » 13 giugno 2016, 21:36

Io,personalmente,apprezzo di cambiamenti quando sono ben pensati,ma questa riqualificazione bho...mi lascia perplesso per molti motivi.
In primis il disk'ò messo a forza in una posizione che intralcia oltre la viabilità,anche la vista stessa di tutta l'area,con una tematizzazione troppo grossolana..potevano come minimo fare da una parte i cowboy e dall'altra gli indiani,inventarsi una storia e far dondolare la gente da una parte all'altra...così con quelle due teste di cavallo bho....una bella attrazione dedicata al padrino davanti e siamo a posto.hahaha 8) :lol:
Le torri per bambini ci possono anche stare,non sono sicuramente attrazioni trill per i piu' piccoli anche se comunque vanno in alto tirandosi su..ci possono stare.
Le torri: ora..io non so dove siano stati i grafici dei cartelli,se hanno guardato film di cowboy ecc ecc..ma come caspita si fa a fare cartelli OIL in puro stile anni 50,quando nel west manco sapevano cosa era "l'oil estratto" ... #-o
Il fly.. attrazione che mi è sempre stata sulle b sinceramente,non mi dice nulla,ma se la pensiamo per i piu' piccoli ci puo' stare,sicuramente collocata sullo scoglio della paura era decisamente piu' performante che li.

La pavimentazione in cemento lasciata li così è orribile,nemmeno un tocco di "sabbioso" con colori idonei. Mi piace l'idea di aver inglobato la parte di phobia (io il nome attuale bho...va a capire) e relativa tematizzazione laterale,ma a questo punto potevano recuperare parte dello spazio interno e fare qualcosa.

Nel complesso a questa area do 5.5 non di piu'...troppa roba in poco spazio mal gestito...

delfino

Messaggio da delfino » 13 giugno 2016, 23:18

Per me l'area è venuta benissimo e veramente mi sento di dire che lì si respira una certa magia già dalle foto che si possono vedere sul web. Io giudico la Far West Valley con un bel 10 soprattutto perchè le tematizzazioni sono stupende e molto curate e, come giá detto sul forum, ogni attrazione è stata inserita con una precisa storia e non a caso.
Ultima modifica di delfino il 10 maggio 2019, 12:20, modificato 1 volta in totale.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2016, 7:10

:lol:

Non dai, sono contento che ti piaccia, ma non posso accettare passivamente quello che hai scritto.

Parli di tematizzazione stupenda e molto curata, questo mi fa capire che forse non sei stato neanche a Gardaland per poter affermare una cosa del genere. Addirittura da 10... quando non hanno rispettato gli artwork. Siamo così lontani che non vale neanche la pena elencare tutto quello che non è stato fatto.

Parliamo dell'inserimento di una precisa storia. Un cartello sul petrolio del secolo scorso inserito nel far west, oh ma che precisione...

Poi non è vero che ci si lamenta sempre. E' una grandissima falsità. Ci si lamenta quando qualche parco principalmente italiano realizza qualcosa, solo perché la realizza in modo esageratamente imbarazzante. E non è una considerazione basata sul nulla, ma dall'aver girato tanti parchi in giro per il mondo, avendo accumulato quindi esperienza. Anche in Italia c'è chi fa le cose bene, purtroppo però sono progetti che non fanno notizia o perché fuorimano o perché con capacità finanziarie inferiori od ancora di tipologia non di interesse. E mi riferisco a Minitalia, Etnaland, Acqualandia e Movieland.

Il termine "sputare" su chi ha lavorato è esageratamente volgare. Più semplicemente il cliente giudica e da un suo giudizio, per un parco come per un film o qualsiasi altro prodotto sul mercato. Economia terra terra proprio.

delfino

Messaggio da delfino » 14 giugno 2016, 8:41

Aperto OT: io ho dato 10 non perchè sono un ottuso di parchi ma, perchè ho visto molti parchi italiani e non e devo dire che l'area mi ha stupito positivamente. Inoltre aggiungo che degli artwork io me ne interesso fino ad un certo punto. La cosa che più di tutto considero è il risultato finale che comunque, nel caso della Far West Valley, ha portato ancora più implementazione tematica a un'area prima anonima. Scusate se mi sono dilungato però, bisogna dire che giudicare è bene perchè le critiche, molte volte, sono costruttive ma non bisogna criticare in modo aspro. Tendo a precisare che il discorso non era diretto a qualcuno di preciso ma era un discorso generale. Chiuso OT.
Ultima modifica di delfino il 10 maggio 2019, 12:27, modificato 2 volte in totale.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 14 giugno 2016, 12:15

Non ho visto l'area dal vivo, ma i bidoni OIL li ho notati subito in foto, come la pavimentazione, in quest'ultimo caso non penso che una gettata di cemento color terriccio con magari impronte di ferie di cavallo qua e là avrebbe comportato una spesa di miliardi, pochi parchi capiscono l'importanza della pavimentazione nella riuscita di una tematizzazione.
Dalle foto a mio modestissimo parere, risulta tutto un pò finto....
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2016, 13:37

Querelare un nickname su un forum :lol:

Esiste la libertà di espressione, massima libertà di espressione. Neanche augurare la morte a qualcuno è reato, figurati dire che sono degli incompetenti.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 14 giugno 2016, 14:40

La libertà vostra ha un confine qui sul forum che consiste nel rispettare in ogni caso il lavoro altrui. Questo vuol dire che se ci sono critiche motivate e costruttive, ben vengano. Accusare qualcuno di incompetenza non dico che sia passabile di querela ma in ogni caso viene bannato da questo forum. Di far finire nei casini me, Roberto Canovi o chi amministra questo forum per colpa di qualche imbecille che parla per dar aria alla bocca non esiste proprio. Nel contesto della nuova area tematica di Mirabilandia, per rimanere in argomento, si può tranquillamente criticare il risultato finale, se pur correlando spiegazioni e motivazioni. Tuttavia puntare il dito sulla direzione perchè "sarebbero degli incompetenti" non lo accetto. Anche perchè non conoscete (e nemmeno io) le persone, i fondi, le scelte, le restrizioni ecc... in ballo. Accusereste vaneggiando su ipotesi e castelli in aria.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 14 giugno 2016, 15:03

Che comunque, nota a margine, che si trascina dagli anni passati, proprio l'attuale dirigenza sta dimostrando di sapere quel che stanno facendo. A prescindere dai gusti personali sui risultati, hanno capito il grande valore aggiunto degli show e stanno portando il concetto di area tematica, concetto che in Italia praticamente non esiste.

Poi vi invito a leggere questa interessante analisi economica:
http://www.theparks.it/mirabilandia-p2/ ... rco-n1935/

che dimostra come nonostante un numero di visitatori non esaltante siano riusciti praticamente sempre a continuare gli investimenti e chiudere in utile, cosa che Gardaland qualche anno non è stato in grado di fare.

livai

Messaggio da livai » 14 giugno 2016, 16:39

che faccia tosta peppe, cambi il tiro in meno di un secondo XD
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Poirot

Messaggio da Poirot » 14 giugno 2016, 17:25

Posso sapere come le avreste tematizzate le torri per rimanere in tema western?
Le prime estrazione di petrolio in America ci sono state nel 1859 e il problema sarebbe un cartello che non è dell'epoca?
L'attrazione Rodeo ha troppo ferro in vista e rovina l'area?
Il tema non va bene, era meglio metterci indiani da una parte e giubbe blu dall'altra?
Boh, io sono d'accordo con delfino, delle volte si tirano fuori delle sterili critiche tanto per dare contro.
Per anni sono piovute critiche che Mirabilandia non era tematizzata, adesso che lo stanno facendo gradualmente, pretendete di giudicare come se fossero state tirate su dal niente, senza attrazioni già esistenti?
Ripeto, boh.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”