Far west valley - Area tematica del parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
alexxx1209
Contatta:

Re: Far west valley - Area tematica del parco

Messaggio da alexxx1209 » 1 giugno 2016, 14:08

papo ha scritto: P.s. ma perché per Gardaland tutti commentano (nel bene e nel male) ogni sassolino posato mentre qui nel post di Mira totale silenzio? Mi sembra che come novità quest'anno ci sia parecchio da commentare...o no????
Diciamo che per prima cosa Gardaland ha un maggior numero di Aficionados e a mio parere è uno dei motivi per cui molte persone si iscrivono al forum.
Poi c'è da dire che, nel mio caso ad esempio, la prolungata attesa per aprire l'area, mai in procinto dell'apertura del parco, mi ha fortemente demotivato, tanto da saltare la mia personale visita annuale.

Comunque io sono felice di quello che è stato fatto al parco, e non parlo solo di Far West Valley, ma anche di Dinoland.

Ma alla fine di cosa possiamo parlare?
Non abbiamo persone dall'interno, non abbiamo tante novità postate.
Diciamo che abbiamo poco materiale su cui discutere.
iSpeed ha scritto:Io invece sono del parere che negli anni passati, purtroppo, mirabilandia abbia sbagliato completamente l'approccio nei confronti dei forum, non solo qui, e questo è il risultato.
Il tutto poi è scoppiato nel 2012 con Divertical, dove per più di un anno ci hanno fatto credere alla novità del secolo, air time, tanto airtime e alla fine era un Water Coaster per famiglie, costato meno della metà di quanto ci hanno fatto credere...
Sinceramente mi dispiace molto, ricordo i bei tempi in cui cyd interveniva, rispondeva ai messaggi privati se c'era qualcosa che al parco non andava.. Ma purtroppo ora è così e sarà difficile tornare a parlare come un tempo, la gente proprio non è stimolata a farlo
C'è anche da dire, e questo è un pensiero comune, che la gente l'abbiamo fatta scappare noi utenti. Alcune volte si sono fatte critiche per nulla, guerre da fan club tra parchi e chi più ne ha più ne metta.
Alessandro Ricci

Immagine

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 1 giugno 2016, 14:42

Io sono d'accordo con iSpeed.

Da un certo punto in poi, che a memoria corrisponde all'incirca con l'apertura di Divertical. il parco ha interrotto qualsiasi forma di comunicazione con il forum di parksmania e ha "parlato" solo attraverso comunicati stampa (unidirezionali).

è evidente che il parco non ha quindi ritenuto più interessante il confronto con la parte di appassionati più "integralista".
Non so se per:
- un cambio di strategia di comunicazione, ovvero dare priorità ai social come facebook che coprono una %maggiore dell'utenza
- precisa scelta nei confronti del forum o addirittura di parksmania stessa (che ha rapporti ben più vivi con Gardaland)
- reazione permalosa da parte di chi gestiva la comunicazione/dirigenti del parco i conseguenza alle aspre critiche ricevute per divertical (per me tutte meritate, non tanto per l'attrazione in se, che ci stava pure, ma per come è stato gestito il tutto a livello di comunicazione).

La cosa personalmente mi dispiace, e ritengo non abbia giovato ne al parco (l'effetto volano generato dai pur pochi utenti "integralisti" è maggiore di quel che si possa pensare) ne al forum stesso.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 1 giugno 2016, 15:06

Beh, nessun parco comunica con il forum...

Comunque anche su Gardaland non è che si discuta molto...

Sono sempre i soliti parchi che si evolvono marginalmente, non c'è molto da commentare.

Direktor

Messaggio da Direktor » 1 giugno 2016, 20:40

OT:
C'è da dire che tutto funzionava con la comunicazione di ispeed..
C'è da dire che con Divertical Cyd si è sbizzarrito in collegamenti pindarici su cose assurde, e da li sono nate le polemiche,vedi il molto airtime (che non c'è) vedi quando scriveva in continuazione DV,e se in un forum di appassionati scrivi DV salta subito in testa DIVE..se poi dopo che scrivi in continuazione DV esci con un questionario su quale nome vorresti per l'attrazione,tra cui il nome Divertical, ti sei fregato automaticamente con le tue mani e non puoi pretendere di avere un seguito stratosferico se poi non offri un prodotto che corrisponde a quello che promettevi..insomma,è vero che si è esagerato (e mi ci metto in mezzo anche io per carità) ma se sbagli a comunicare non è colpa degli appassionati,gli appassionati poi reagiscono come credono,nel bene o nel male...
fine OT.

Il fatto che non ci sia comunicazione ufficiale tra forum e parco riguardo a far west valley non la vedo così critica..alla fine hanno scelto di utilizzare quello che gruppi facebook regalano come foto ecc ecc,tra cui foto da dentro al cantiere (si vede chiaramente dal primo test del disko).

Oramai internet è saturo di gruppi grupponi gruppetti, di persone che si fanno (o si facevano) la guerra per motivi sconosciuti anche a dio stesso..questi sono quelli che poi mettono foto rifoto e strafoto della stessa cosa,tutti uguali,stesse notizie,stessa roba...perchè il parco dovrebbe star li a fare comunicazioni per un prodotto e riqualificazione,tanto vale investire tempo seriamente per produrre prodotti di qualità,e magari aprire una campagna per una grande attrazione senza sparare balle spaziali tanto per..sempre se arriverà..chissà..vedremo..

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 1 giugno 2016, 21:19

io ricordo anche un offesa, seppur "indiretta"..
Praticamente ci è stato detto che quello che pensiamo noi 4 (sfigatelli aggiungo) del forum, a loro non cambia nulla, e che quindi quello che facevano, comunicando con il forum, era tutto un di più, tanto a loro non ne veniva nulla...
;)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 1 giugno 2016, 21:25

E questa sarebbe un'offesa???

E' la sacrosanta verità. Una cosa normalissima. Bah...

Le logiche di mercato sono ben diverse dalle logiche degli appassionati.

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 2 giugno 2016, 9:08

A mio parere, il fatto che il parco non comunichi sul forum non è un motivo per non parlare delle novità.
Anche il fatto che ci siano pagine facebook non è una scusa.
Le notizie prima, venivano anche prese da internet, ma spesso si riportavano quì per fare discussioni, mentre ora non succede più.
Io ad esempio non ho tempo di andare su facebook e guardare tutte le fanpages e quindi guardo quì sul forum.

Ma questo è un problema generale del forum e se ne è discusso molto.
Mettiamoci anche il fatto che Gardaland ha già aperto mentre Mirabilandia ancora no.
Alcune volte molte risposte possono significare anche molte lamentele.
Alessandro Ricci

Immagine

Direktor

Messaggio da Direktor » 2 giugno 2016, 10:46

quindi visto che tu non hai tempo di andare su altri canali (facebook) vorresti che le poche notizie vengano riportate qui. :lol: :lol:

Io la vedo così:
News su i canali ufficiali (il loro sito e il loro facebook) portano visualizzazioni al loro sito e al loro facebook senza disperdere visualizzazioni,like ecc ecc che,attualmente per il mercato,contano quanto il prodotto. Quindi ne parlano li..poco,ma ne parlano..

Disperdere informazioni,quindi mettere sul forum informazioni ufficiali direttamente Parco--->Forum non porta a nulla.. quanti siamo? Ha senso? no.
Noi,quando andiamo in un parco,vediamo subito chi fa parte di un gruppo o di un'altro,chi è di un forum chi è di un sito, perchè? perchè siamo sempre gli stessi...non siamo una fetta di mercato diversa dai clienti abituali,se non per il fatto che molti appassionati sono dei rompi k di prima categoria: vanno dai castmember, si credono a casa loro ecc ecc..questo avviene in tutti i parchi sia chiaro,anche in parecchi all'estero..
Se io fossi un imprenditore sarei ben contento se la testata Parksmania (che è competente) ne parla,creando un articolo serio che puo' girare online tranquillamente,ma escluderei (attualmente al tempo dei social) una interazione forte con i forum,che vengono letti comunque da chi di dovere..

Fa piu' comodo avere like e commenti positivi,strumenti per cancellare quelli negativi ,avere finestre sul mondo aperte,come facebook...
I forum sono nati quando i social non c'erano...ora ci pappiamo quello..

Mirabilandia non sta parlando molto della novità,ma se ci pensate bene,è da ispeed che non praticano una campagna decente...quella di divertical carina ma confusa con 3 operazioni diverse mescolate in modo casuale (video,contest,macchina infernale..bho..)..

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 2 giugno 2016, 11:49

Scusami, ma siamo partiti da un discorso e finiamo ad un altro.

Si è chiesto: perchè non si discute delle novità del parco su questo forum?
Se non si mettono le novità sul forum come facciamo a discuterne? logicamente il discorso finisce su facebook o altri media.

Io non ho tempo di vedere le novità? no.
mi sto lamentando che non si discuta delle novità? no.
Almeno sono coerente. :lol:

Oltre gli scherzi, penso che anche la qualità del lavoro incide sui commenti che questo porta.
Ad esempio:
Mirabilandia crea un artwork dettagliato della zona e le foto degli aggiornamenti sono uguali agli artwork. Che motivo ho di commentare?
Gardaland annuncia i treni dello spinning tematizzati, ma poi escono delle foto con i treni con la bandiera dell'Italia. Tutti a commentare che fanno schifo e a chiedersi il perchè.

Se una cosa è bella o stupefacente, molti commentano.
se una cosa è stupefacente, tutti commentano.(rientrano quì tutte le cose da scoprire, che non hanno avuto artwork)
Se una cosa è brutta e inutile tutti a commentare. (guarda il topic di divertical quanto è grande)
Se il lavoro che fanno è uguale all'artwork e il tutto non è così eclatante, la reazione resta tipo "Bhè hanno fatto il proprio lavoro".

Io per lo meno sono felice che il parco abbia fatto queste 2 aree, e spero che continui così. Ma sinceramente gli aggiornamenti, sono stati apprezzati, ma non ispirano commenti, buoni o cattivi che siano.
Alessandro Ricci

Immagine

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 2 giugno 2016, 15:43

Mah sinceramente le torri Verdi con tutto marrone stonano e non poco.. La monorotaia idem.. Oggi intanto hanno messo i nuovi sedili delle torri e stanno rivestendo quei punti foto.

Direktor

Messaggio da Direktor » 2 giugno 2016, 16:04

Sicuramente il problema non sta nel verde del metallo,ma nella gestione delle aree.Se ci fate caso non è stata piu' toccata l'area nord (per intenderci ruota,ex vecchia europa) oramai da anni,se non con rimozioni. Tutte le novità sono state fatte "frontalmente" (a parte master thai che ritengo terreno sprecato). Questa area ovvio che ben venga, ben vengano le riqualificazioni,anche se,dopo dinoland, noto con dispiacere che si tende a "soffocare" le aree co un di tutto un po' e tanto appiccicato.E quest'anno tra dinoland e far west valey ci sarà il delirio li..
Poi bisogna vedere se nel tempo questa area riescono a mantenerla viva.
Far west è un tema senza tempo,ci stà,poco fantasioso,ma ci stà..ma non mi fa urlare al miracolo, perchè sicuramente aumenterà la qualità dell'area,aumenta l'offerta per i piu' piccoli che man mano stava andando a quel paese,ottimo che le nuove attrazioni possono essere fatte assieme ai propri genitori..se questo poi è stato fatto in attesa di una grande novità per il 2017 ci puo' stare..ma se il prossimo anno non ci sarà nulla..far west valley non è un motivo per tornare al parco...e vedrete che anche quest'anno ci sarà un calo di ingressi..

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 3 giugno 2016, 9:56

Io continuo a sperare che la grande novità dia nuova vita all'area nord.
Magari anche quella verrà riqualificata e il parco, inizierà ad avere un senso.
Alessandro Ricci

Immagine

papo

Messaggio da papo » 9 giugno 2016, 9:36

Ieri c'era parecchio movimento all'interno dell'area, tutto sembra pronto.
Sulla pagina ufficiale di facebook è stata confermata l'apertura sabato 11 giugno, per cui prestissimo potremo vedere il lavoro svolto e provare le nuove attrazioni e quelle ritematizzate!

ciu85

Messaggio da ciu85 » 11 giugno 2016, 20:57

Come vi sembra l'area?

Dalle foto promette bene.
Katun nel mio Cuore

Poirot

Messaggio da Poirot » 11 giugno 2016, 22:45

L'area a me piace, contando che hanno tematizzato un'area con molte attrazioni già presenti. Delle nuove oggi ne andavano solo due, il Rodeo ha ancora qualche problema.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”