Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Mira_Fan

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da Mira_Fan » 9 agosto 2016, 17:55

alexxx1209 ha scritto:
Mira_Fan ha scritto:per cui, scusate il lungo messaggio, volevo sapere se questa situazione è qualcosa di temporaneo o magari sono stato sfortunato io a beccare un giorno pessimo (anche se vi assicuro che sia il meteo che la quantità di visitatori erano perfetti e ideali per un parco di divertimenti).
ci sono informazioni su questo?
Io posso dirti che la politica di aprire quasi l'intero parco alle 12 c'è da almeno 4 anni (l'ultima volta che sono andato al parco) e che ad agosto c'è sempre stata molta fila nel parco. Inoltre sei andato nel fine settimana.
Diciamo che a mio parere devi ringraziare di aver fatto tutte quelle attrazioni.
Purtroppo sull'organizzazione e alcune scelte dei parchi italiani, è meglio stendere un velo pietoso.
Ci sono pagine su questo forum che parlano di come questa politica di aprire a singhiozzo e chiudere prima sia assurda.

Ti posso solo consigliare la prossima volta di andare ad aprile, così sicuramente troverai pochissima fila.
Mira_Fan ha scritto:(mi scuso se questo è il mio primo messaggio e non mi sono presentato nell'apposita sezione presentazioni, lo so, quindi, se potete, non rispondete al messaggio dicendo che mi devo presentare, avendo necessità di chiedervi un'informazione importante ho deciso di saltare questo passaggio)
Puoi ancora farlo, nessuno ti picchierà per questo, anche se, sinceramente non trovo questa domanda come una questione di vita o di morte.
APEMAN ha scritto:Non prenderla come una critica, ma ti prego, usa la parola attrazione, gioco non si può sentire :wink:
Purtroppo se una persona l'ha sempre chiamata gioco, è difficile da cambiare. Mia moglie ancora le chiama giostre, nonostante siano anni che cerco di farle cambiare il termine. Alla fine ho capito che non è il termine tecnico l'importante, ma la passione che uno ci mette nel parlare di certe cose. :lol:
non ho mai fatto così pochi giochi a mirabilandia da quando ci vado e ci sono sempre andato di Domenica in Agosto
mai vista così poca gente come 2 giorni fa ma nonostante questo file lunghissime ed era evidente benissimo il perchè fossero così lunghe, ogni minuto c'erano sempre almeno 3-4-5 persone con il flashpass per saltare la file
iSpeed ha scritto:Concordo con tutto, anche se di inesattezze credo tu ne abbia dette un bel po'... Credo che non sono solo 2 anni che manchi dal parco :)
Il Flashpass di domenica d'agosto credo costi ben di più.. Lo scorso anno, infrasettimanale l'ho pagato 39€....
E l'ingresso, oggi ad esempio, costa ben 36,90€
Comunque sia, il fatto che alle 21:45 chiude il parco, che le torri vanno solo una per volta, ecc ecc, sono le cause per cui quest anno ho deciso di non andare al parco
aspetta, rileggendo il mio messaggio mi sono reso conto di aver scritto male (purtroppo non è comparso immediatamente quando l'ho scritto e non sono riuscito a rileggerlo subito)
intendevo che sono mancato due anni, cioè 2014 (causa maltempo infinito) e 2015 per il lavoro.
l'ultima volta che c'ero stato era Agosto 2013

il biglietto noi domenica l'abbiamo pagato 34.90€, ho il biglietto in mano con la cifra scritta quindi sono sicurissimo
se oggi è aumentato ancora è da furto.

riguardo il Flashpass chiedendo in giro ci hanno detto che costa 20€
se costa davvero più dell'ingresso stesso al parco mi chiedo come faccia tutta quella gente a permetterselo, ma quanti soldi hanno?

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 9 agosto 2016, 20:48

Sono bubu! Pensano di risparmiare sul biglietto d'ingresso per poi potersi permettere il fast/flash pass e fare meno fila. Ma io dico,ma che comincino a pretendere servizio invece che sconti! Come Gardaland con i finti orari sino alle 23, solo specchietti per gli alloccoli.... Ti dicono che il parco fa 13 ore di apertura quando in realtà ne fa 10....
Sino che posso vado una volta all'anno ad Europa Park, quando non potrò permettermelo farò una volta ogni due, ma almeno porto i miei soldi a gente che se li merita...
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 9 agosto 2016, 21:23

Be oddio... Ora stiamo esagerando.. "Quanti soldi hanno" "come possono permetterselo"....
Personalmente non vado in discoteca perché non mi piace, mio fratello e i miei amici, quando vanno, sono sui 50€ a sera tra ingresso, parcheggio, guardaroba e da bere....
Se permetti, una volta che vado a Mira, fossero anche 49€ a persona, il Flashpass me lo prendo ;)
E non sono certo ricco

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 agosto 2016, 10:13

come politica non è male, creo le file per vendere i pass . Invece che creare un parco più bello e con più servizio, per poi far pagare un prezzo reale.....
Non venitemi a dire che un parco che totalizza a malapena 1400000 ingressi ha bisogno di un sistema di pass....

leocec

Messaggio da leocec » 10 agosto 2016, 10:58

per fare cassa si
Un abbraccio, Adam

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 10 agosto 2016, 11:38

Il Vpass era perfetto secondo me.
Non allungava la coda alle persone normali, anche i passisti avevano comunque del tempo di attesa tra una prenotazione e l'altra, dava informazioni, costava meno e valeva per più persone.
Ma anche in questa situazione, dato che aveva un costo di gestione, per risparmiare e fare cassa, lo hanno sostituito con un semplice braccialetto che fa danni a chi non lo prende...

Andrez

Messaggio da Andrez » 10 agosto 2016, 12:19

a mio avviso si sta esagerando,non mi pare che a mirabilandia venga venduto come fanno a gardaland,a me da l'idea che mirabilandia lo gestisca nettamente meglio,e di certo 20 euro non è sta gran cifra se paragonato ad altri parchi.per il resto concordo con il resto del tuo post e aggiungo anche che trovo assurdo dichiarare la chiusura del parco alle 11 e chiudere le attrazioni alle 10...a questo punto chiudete tutto il parco alle 10,almeno si ha un po di chiarezza,e non venitemi a dire che pure gardaland lo fa perchè non è vero,chiudere alle 10 le attrazioni è una cosa,chiudere la coda in anticipo per smaltirla è un'altra
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 agosto 2016, 13:43

Non troverai caro un pass a 20€, ma a me rimane il dubbio sul perché ce ne sia l'esigenza a Mirabilandia. A Gardaland potrebbe anche essercene necessità , ma da come l'hanno creato e lo gestiscono, è meglio stendere un velo pietoso.....

Mira_Fan

Messaggio da Mira_Fan » 10 agosto 2016, 15:15

Mirabilandia senza pass è un parco fruibilissimo
è sempre stato così anche negli anni di super picco sono sempre riuscito a fare tutti i giochi che volevo.
anche le Torri che hanno una portata molto ridotta in 30-40min si facevano sempre anche perchè il gioco stesso finiva per autobilanciarsi (magari con la gente che si scoraggiava vedendo la coda.
adesso che tutto è coperto si capisce davvero poco, crei solo confusione nel visitatore

Monte77

Messaggio da Monte77 » 10 agosto 2016, 17:11

è VERGOGNOSO far girare meno treni per creare coda e poi vendere i salta coda....

ciu85

Messaggio da ciu85 » 10 agosto 2016, 20:29

Io non capisco chi compra il biglietto alle casse. Veramente. Non mi capacito.
Katun nel mio Cuore

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 agosto 2016, 21:26

Perché ?

livai

Messaggio da livai » 10 agosto 2016, 21:44

credo intenda il fatto che ci sono sconti in giro
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 11 agosto 2016, 8:38

Comunque per finire sta storia dei 20€, ecco i prezzi di Agosto del Flash Pass:

Flashpass Gold costa € 39, Regular € 25 e Family € 9.

In caso di scarsa affluenza (dubito fortemente sia stata la domenica in oggetto) il Gold lo possono scontare a 29€ :arrow:

ciu85

Messaggio da ciu85 » 13 agosto 2016, 8:07

Perché online viene 29,90€. Senza contare le miriadi di promozioni
Katun nel mio Cuore

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”