Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
papo

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da papo » 16 giugno 2016, 10:05

All'ingresso del parco sono comparsi degli schermi che indicano le attrazioni aperte, l'orario di apertura di quelle chiuse e i tempi di attesa delle attrazioni.

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 16 giugno 2016, 10:40

I tempi di attesa potrebbero renderli disponibili anche sull'applicazione, come fanno ormai quasi tutti i parchi :)

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 1 agosto 2016, 9:32

Miglioramenti ?

bisognerebbe aprire un Thread "Peggioramenti"

Vi sembra normale che metà delle attrazzioni chiudano alle 21 ed il restante alle 22 con il parco che chiude alle 23 ?
Scusate ma questo proprio non lo digerisco , e non trovo spiegazioni , la concorrenza si comporta diversamente , prendo il solito esempio Gardaland , se chiude alle 23 le attrazzioni chiudono alle 23 e se c'è coda di mezz 'ora è giusto che chiudono la fila prima per smaltirla , su quello sono d'accordo.

giovedì sera hanno chiuso la fila di ispeed alle 21.25 e c'era poca gente
La prima fila alle 21 era giù chiusa , ci saranno state 15 persone li...

Aggiungo un'altra critica , metà distributori self service vuoti o in riparazione...

ma si può ?
:oops:

ciu85

Messaggio da ciu85 » 3 agosto 2016, 10:55

Da Mirabilandia Live:

Nuovo cartellone all ingresso del parcheggio di Mirabilandia con la scritta tutta rinnovata con anche MiraBeach

Katun nel mio Cuore

Mira_Fan

Informazione: Chiusura parco ore 22

Messaggio da Mira_Fan » 8 agosto 2016, 12:34

Salve
Dopo qualche anno di assenza, ieri sono riuscito a tornare a Mirabilandia insieme a dei miei amici, tutti con grandissima voglia di fare Katun, Ispeed e la torre Discovery (per intenderci, quella che sale piano e scende velocemente).
La giornata è stata fantastica, tempo perfetto per un parco del genere, caldo ma senza esagerare e senza morire di freddo su Niagare e Rio Bravo :D

devo però constatare che il parco a livello organizzativo è diventato qualcosa di decisamente poco vivibile, soprattutto per la questione indicata nel titolo che ho scelto, ma vado con ordine.
premetto che erano 2 anni che non riuscivo a tornare a Mirabilandia, visto che sono lontano e non è semplice riuscire ad organizzare un'uscita domenicale a meno di non avere le ferie il Lunedì (cosa che potete vedere, per fortuna, ho in questo lunedì :D ) quindi non ho la minima idea delle vicende interne al parco degli ultimi anni.

però ci siamo subito resi conto che qualcosa non andava.
siamo entrati alle 10, orario di apertura, pagando 35€ di biglietto!! (mica pochi, non ricordo quant'era l'ultima volta, ma se non sbaglio era 29/30€, ben 5€ in più) e ci siamo ritrovati bloccati all'ingresso da uno spettacolo che non è che interessasse molto a noi (speravamo di correre a fare Katun in prima fila come facevamo sempre in passato) ma non ci è stato permesso perchè il parco era sostanzialmente chiuso fino alla fine dello spettacolo di apertura, morale: solo alle 10.30 hanno aperto i giochi e non siamo riusciti a fare Katun in prima fila --> siamo arrivati li intorno alle 11 (1h senza riuscire a fare nessun gioco) e siamo rimasti bloccati 20-25min perchè dovevano inserire nel tracciato il secondo treno (io in Agosto li ho sempre visti girare 2 fin dalle 10) che, immagino, per questioni di sicurezza, ha dovuto poi compiere un intero giro vuoto, bloccando ulteriormente la fila, Morale: 40min per fare Katun, mai successo da quando mi è capitato di farlo la prima volta a 12anni.

Per il resto, più di metà parco ci siamo resi conto che prima delle 12 non apriva, idem per tanti punti di ristoro/bar e di ritorno a Katun puntando a fare subito Discovery (penso che chi sia pratico del parco sa che sono una tappa consequenziale, essendo di strada per tornare all'ingresso del parco :o ) e siamo rimasti fregati proprio dal fatto che aprivano soltanto alle 12, abbiamo quindi deciso di attendere mettendoci in fila per un gioco, penso nuovo (perchè io non lo ricordo affatto) che hanno aperto li di fianco.
apro una parentesi, l'intera area è stata ritematizzata così come le due torri il cui ingresso è stato completamente coperto (se non sbaglio sono state ritematizzate in stile pozzo petrolifero), praticamente essendo abituati alla vecchia disposizione tutta aperta ci siamo un attimo persi :( :( e siamo finiti nella fila sbagliata (abbiamo quindi fatto Columbia) e complice il fatto che fosse presente un solo operatore per gestire entrambe le torri (cosa che non avevo mai visto nelle esperienze precedenti) ci abbiamo impiegato circa 1h di fila, praticamente alle 13 passate avevato fatto 3 giochi (di cui uno sbagliato, anche se davvero non si capisce come funzioni la fila) e siamo andati a mangiare qualcosa al Self Service.

apro una seconda parentesi, la presenza massiccia dei Flashpass (20€!!! così ci è stato detto da altri visitatori) rendeva praticamente impossibile determinare la lunghezza delle code, perchè in tutti i giochi era frequente ritrovarsi persone con il braccialetto rosso che bloccavano l'intera fila avendo la precedenza.
se non fosse stato per gli operatori che almeno facevano salire alternativamente credo che non saremmo mai andati avanti.
ricordo la presenza dei Flashpass ma non in modo così massiccio e non in tutti i giochi, se non sbaglio la cosa valeva solo per un piccolo numero di attrazioni.
La quantità di visitatori era assolutamente inferiore a tutti i miei ricordi di Domeniche di Agosto, c'era davvero poca gente ed il parco era vivibilissimo per questo ma le code in tante attrazioni erano lunghe più del doppio proprio per via della presenza costante di Flashpass che entravano sempre in precedenza (considerando i 35€ del biglietti doverne pagare 20 in più per poter fare i giochi più belli mi sembra una grossa fregatura)

nel pomeriggio abbiamo fatto tutti i "giochi d'Acqua" sfruttando le ore più calde della giornata.
abbiamo cenato e siamo andati a scuola di Polizia (anche se adesso si chiama in modo diverso) e devo dire che almeno quello rimane davvero uno spettacolo fantastico.
usciti dallo spettacolo intorno alle 21.45 ci siamo ritrovati l'intero parco chiuso, tutte le attrazioni bloccate mentre noi eravamo carichi sapendo che vista la poca gente avremmo sicuramente potuto fare Katun e Ispeed almeno una volta prima della chiusura (e forse pure Discovery visto che non ci eravamo ancora riusciti).
arrivati ad Ispeed abbiamo chiesto informazioni e ci è stato detto che il parco chiude alle 22, al che, mi sono sentito un attimo spaesato visto che dapperttutto è scritto che chiude alle 23 (e dal che so sono anni che è così).
ci hanno risposto che alle 22 bisogna andare verso l'ingresso e guardare lo spettacolo di Peter Pan e poi uscire dal parco.
è sembrata in tutto e per tutto una presa per il fondoschiena visto che queste cose non sono indicate da nessuna parte.
alle 21.45 gran parte dei giochi erano già vuoti e spenti, così come i bar e i ristoranti mentre io ricordo che spesso ci fermavamo a prendere un gelato verso la chiusura aspettando le 23.
gli altri ancora aperti stavano semplicemente smaltendo le file per chiudere alle 22 e non oltre.

morale, siamo riusciti a fare
Katun
Gioco Nuovo (quello con i cavalli per intenderci)
Columbia (per sbaglio)
Niagara
Rio Bravo
Autosplash
Divertical
Raratonga

8 giochi + scuola di polizia (tutti una volta sola)
non siamo riusciti a fare Discovery e neppure Ispeed, non siamo riusciti a fare il giro sulla Ruota, niente Reset, niente Pakal e niente Blue River
giochi che ricordo di essere quasi sempre riuscito a fare tutti, in giornate con molti più visitatori.
pagato 35€ per 13h di parco quando la maggior parte delle attrazioni resta aperta solo 10h (facendo una proporzione il bligietto dovrebbe costare 27€ se l'apertura fosse messa fissa dalla 12 alle 22), file lentissime per via della presenza massiccia dei Flashpass gestiti malissimo che rendevano caotica una giornata dove le presenza erano decisamente poche, parco che chiude prestissimo (uno che magari cena alle 21, come avremmo fatto noi se non ci fosse stata scuola di polizia alle 21.15, rimane fregato perchè finisce di mangiare che il parco praticamente è già chiuso).

sono molto deluso, non sono riuscito a fare ben 2 dei 3 giochi per i quali decido di andare a Mirabilandia, se riesco, anzichè Gardaland.
ma devo dire che così risulta davvero una situazione da non tornare più.
se le cose vanno verso questa direzione non penso che tornerò a Mirabilandia, sicuramente non a prezzo pieno, magari sfruttando qualche offerta che si può trovare in giro (tipo entri 2 paghi 1 e cose simili)

---
per cui, scusate il lungo messaggio, volevo sapere se questa situazione è qualcosa di temporaneo o magari sono stato sfortunato io a beccare un giorno pessimo (anche se vi assicuro che sia il meteo che la quantità di visitatori erano perfetti e ideali per un parco di divertimenti).
ci sono informazioni su questo?
perchè dovendo per forza scegliere (non posso fare sia Mirabilandia che Gardaland) mi trovo che non saprei cosa fare l'estate prossima anche perchè ho sempre visto Mirabilandi come molto più adatto a chi magari cerca giochi "tosti".

---

(mi scuso se questo è il mio primo messaggio e non mi sono presentato nell'apposita sezione presentazioni, lo so, quindi, se potete, non rispondete al messaggio dicendo che mi devo presentare, avendo necessità di chiedervi un'informazione importante ho deciso di saltare questo passaggio)

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 9 agosto 2016, 8:06

Non prenderla come una critica, ma ti prego, usa la parola attrazione, gioco non si può sentire :wink:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 9 agosto 2016, 9:08

Mira_Fan ha scritto:per cui, scusate il lungo messaggio, volevo sapere se questa situazione è qualcosa di temporaneo o magari sono stato sfortunato io a beccare un giorno pessimo (anche se vi assicuro che sia il meteo che la quantità di visitatori erano perfetti e ideali per un parco di divertimenti).
ci sono informazioni su questo?
Io posso dirti che la politica di aprire quasi l'intero parco alle 12 c'è da almeno 4 anni (l'ultima volta che sono andato al parco) e che ad agosto c'è sempre stata molta fila nel parco. Inoltre sei andato nel fine settimana.
Diciamo che a mio parere devi ringraziare di aver fatto tutte quelle attrazioni.
Purtroppo sull'organizzazione e alcune scelte dei parchi italiani, è meglio stendere un velo pietoso.
Ci sono pagine su questo forum che parlano di come questa politica di aprire a singhiozzo e chiudere prima sia assurda.

Ti posso solo consigliare la prossima volta di andare ad aprile, così sicuramente troverai pochissima fila.
Mira_Fan ha scritto:(mi scuso se questo è il mio primo messaggio e non mi sono presentato nell'apposita sezione presentazioni, lo so, quindi, se potete, non rispondete al messaggio dicendo che mi devo presentare, avendo necessità di chiedervi un'informazione importante ho deciso di saltare questo passaggio)
Puoi ancora farlo, nessuno ti picchierà per questo, anche se, sinceramente non trovo questa domanda come una questione di vita o di morte.
APEMAN ha scritto:Non prenderla come una critica, ma ti prego, usa la parola attrazione, gioco non si può sentire :wink:
Purtroppo se una persona l'ha sempre chiamata gioco, è difficile da cambiare. Mia moglie ancora le chiama giostre, nonostante siano anni che cerco di farle cambiare il termine. Alla fine ho capito che non è il termine tecnico l'importante, ma la passione che uno ci mette nel parlare di certe cose. :lol:
Alessandro Ricci

Immagine

iSpeed

Messaggio da iSpeed » 9 agosto 2016, 12:18

Concordo con tutto, anche se di inesattezze credo tu ne abbia dette un bel po'... Credo che non sono solo 2 anni che manchi dal parco :)
Il Flashpass di domenica d'agosto credo costi ben di più.. Lo scorso anno, infrasettimanale l'ho pagato 39€....
E l'ingresso, oggi ad esempio, costa ben 36,90€
Comunque sia, il fatto che alle 21:45 chiude il parco, che le torri vanno solo una per volta, ecc ecc, sono le cause per cui quest anno ho deciso di non andare al parco

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 9 agosto 2016, 13:05

Pongo una domanda che vale anche per l'altro parco leader in Italia, ma dove vogliono andare con una politica così anti ospiti?
Siamo noi pretenziosi e la media è composta da popolo bue? Se qualcuno ha le idee più chiare mi risponda...... #-o #-o
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 9 agosto 2016, 13:20

Domanda più che lecita, ma finchè sono in attivo, continueranno così.
Chiunque conosco è disposto ad andare ai parchi nonostante essi li trattino a pesci in faccia, ma mai si sognerebbero di andare ad Europapark, perchè costa troppo (5€ in più sul prezzo nominale).
Clienti così, si meritano queste politiche.
Alessandro Ricci

Immagine

livai

Messaggio da livai » 9 agosto 2016, 13:30

in attivo ?? sicuro ?!?
se fanno queste scelte e proprio perchè il parco va peggio del previsto
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

alexxx1209
Contatta:

Messaggio da alexxx1209 » 9 agosto 2016, 13:51

Dagli ultimi report, sembrava che Mira e Gardaland erano comunque in attivo. Magari i guadagni non sono tali da fare investimenti, ma almeno trattare l'ospite in modo un pò umano.
Alessandro Ricci

Immagine

magicalme

Messaggio da magicalme » 9 agosto 2016, 14:10

livai ha scritto:se fanno queste scelte e proprio perchè il parco va peggio del previsto
Mirabilandia è in attivo, ma chiaramente non sta passando tempi facili. Anche io, se fossi proprietario di un parco in crisi, penserei come prima cosa a ridurre le ore di apertura delle attrazioni e ad alzare i prezzi.
Chiaramente questo infastidisce l'ospite, soprattutto se l'ottica del risparmio è così evidente (esempio: Columbia/Discovery con un solo operatore). A questo punto mi viene da pensare che sarebbe più onesto ridurre già nel calendario l'apertura serale, per esempio fino alle 21:30.
Va detto che neanche Gardaland si è mai permessa di alzare di 4 euro in un mese il prezzo di ingresso :D
Ufficio Magico

livai

Messaggio da livai » 9 agosto 2016, 15:25

ok , e evidente che la stagione non sta andando come volevano . questa cosa del taglio ore ti da una "mano " nel breve periodo . ma quanta negatività ti porterà in futuro ?!? chi è entrato si trova una situazione del genere , quasi sicuramente non ti torna e probabile che ne parli anche male con i proprio amici o conoscenti .
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

ciu85

Messaggio da ciu85 » 9 agosto 2016, 16:29

Da oggi il biglietto alle casse sale a 36,90€ :evil:
Katun nel mio Cuore

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”