Quali attrazioni dismesse vorreste rimettere nel parco?

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
frozenlady
Contatta:

Re: Quali attrazioni dismesse vorreste rimettere nel parco?

Messaggio da frozenlady » 25 luglio 2015, 21:26

ovviamente sostituire qualcosa di "vecchio" con una novità fa molta più scena e attira maggior visitatori al parco, che semplicemente "aggiustare" un'attrazione già presente...
bisognerebbe anche capire la differenza di prezzo tra i-speed e la sistemazione di sierra, visto che il sostituto è stato quello

comunque sicuramente sierra, sopratutto non sono mai riuscita a provarla ed è un enorme rimpianto (e tutto perchè ai tempi i miei genitori si rifiutarono di accompagnarmi ed ero troppo piccola per salirci da sola :twisted:)

Direktor

Messaggio da Direktor » 26 luglio 2015, 11:06

Sierra era sistemabile.
La reunidos non è la prima volta che fa retracking,vedi the bandit a moviepark,è stato totalmente sistemato.
Sierra era scomodo alla reunidos,troppe ore di manutenzione,troppo impegno. Il materiale per la sistemazione era già al parco in buona quantità prima della decisione di demolirlo.Ma si sa,ci sono accordi commerciali,ci sono scelte da fare.Ed ecco che arriva ispeed dopo aver scartato un megacoaster che doveva partire dalla zona ispeed per passare poi davanti all'ingresso (zona fontane nel corridoio di entrata). Soldi risparmiati? non credo,ispeed è costato decisamente di piu' rispetto al retrack di sierra,ma si ha un rollercoaster nuovo di zecca,questo è ovvio. Ma a quale prezzo..la demolizione di un simbolo,oltre che ad aver abbattuto un pezzo unico di William Cobb (oramai defunto). All'incontro con parksmania qualcuno della direzione (all'epoca) ha avuto il coraggio di dire che non avevano i disegni di costruzione... #-o ovviamente non è vero.

Detto questo io riporterei sierra e il circo griselda....

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 26 luglio 2015, 15:57

Sierra doveva rimanere li e dovevano costruire iSpeed dove han fatto DiVertical.
Ultima modifica di Alex 10 il 26 luglio 2015, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Manuel94

Messaggio da Manuel94 » 26 luglio 2015, 18:01

Condivido alla grande

frozenlady
Contatta:

Messaggio da frozenlady » 26 luglio 2015, 18:47

sbagio o era anche l'unico wooden in Italia? :roll:

ronny90

Messaggio da ronny90 » 1 ottobre 2015, 10:17

Assolutamente e per distacco Sierra!!
Tra quelle minori vi dirò che mi divertivo anche col Volabus e il Family Adv.

Bea 28

Messaggio da Bea 28 » 1 ottobre 2015, 20:40

Prima fra tutte Sierra Tonante: è stato il primo coaster serio su cui sono salita e mi ha fatto letteralmente innamorare della categoria. Mi sarebbe piaciuto salire su Evolution: nel 98' non avevo avuto il coraggio di provarlo; quando sono tornata a Mirabilandia l'anno dopo, purtroppo non c'era più. Mi piaceva anche Hurricane.

Mamiya

Messaggio da Mamiya » 12 maggio 2016, 14:00

Io ovviamente su tutte Sierra e vi racconto un aneddoto.

Un anno, forse 15 anni fa se non di più convinsi la mia mamma a venire con me e babbo al parco. Era maggio, in mezzo alla settimana, non c'era un anima. Così entriamo al parco e come al solito mi fiondo subito verso Sierra. Non c'era nessuno in fila, ci sediamo l'attrazione parte e la mia mamma candidamente "che giostra è questa?" Quando gliel'ho detto ha cominciato a urlare come una pazza e ci siamo fatte delle delle risate clamorose :D la ricorda ancora come "montagne russe a tradimento" :D

E poi Hurricanes.... Ne ho fatte tante di attrazioni adrenaliniche ma quella mi paralizzava dal terrore ogni volta!

papo

Messaggio da papo » 9 giugno 2016, 9:33

Ma il Cotton Club ve lo ricordate?
Era proprio bellino come era tematizzato... non l'ho mai fatto perché da bambino avevo paura :roll: ma ora lo avrei provato volentieri...chissà che fine ha fatto!

Direktor

Messaggio da Direktor » 9 giugno 2016, 19:06

che fine ha fatto? venduto.....almeno lui ha avuto una degna ricollocazione,non come hurricane a marcire....

elvis

Fantasia e Creatività... a piede libero!

Messaggio da elvis » 10 settembre 2018, 19:55

Apro questo nuovo topic per non intasare quello su Sierra Tonante che ormai e solo un ricordo.
Qui si parla specificamente se rivolete un wooden nuovo di zecca o no,dove lo mettereste e come lo vorreste(classico o misto tipo Colossus in Germania).
Io lo metterei dietro il lago della ruota panoramica,magari con dei tracciati che lo sorvolano a pelo d'acqua,e lo vorrei di tipo classico(tutto legno).
Aggiungo che con questo tipo di coaster Mira diventerebbe il n.1 in Italia e forse anche in Europa.Quello che sarebbe successo se tenevano il vecchio Sierra.
Mi dimenticavo:come lo chiamereste?Dategli un nome :P
Chissa' che magari con questo argomento si riesca ad incentivare una futura idea per aprirlo :mrgreen:
Grazie a tutti,adesso scatenate idee,proposte e commenti.

Pascal

Re: Nuovo Wooden:lo volete?

Messaggio da Pascal » 10 settembre 2018, 21:12

Sicuramente il migliore e forse unico posto sarebbe dietro l'arena stunt e la ruota, anche se risulterebbe un po' fuori dal parco e non verrebbe fuori nulla di enorme. Sarebbe bello di tipo classico ma non so se vorrei davvero un nuovo wooden coaster a Mirabilandia, forse lo preferirei in un altro parco italiano. Mira doveva tenere Sierra, che difficilmente sarà imitabile e i confronti non si sprecheranno.
Non penso tuttavia che abbiano intenzione di riprovare con coaster in legno e se dovessero proprio pensarci, conoscendo la nuova politica ne metterebbero uno family.
In conclusione idea bellissima soprattutto per i nostalgici ma poco fattibile e quasi impossibile tenendo conto degli investimenti degli ultimi 8 anni. Sarebbe perfetto forse nei parchi romani o in qualche parco un po' più modesto.
Non sono d'accordo invece sul fatto che se costruissero un wooden coaster o se avessero lasciato sierra Tonante mira sarebbe diventata la n1 in Italia e forse in Europa. Non basta questo, ci sono tanti altri problemi. Certo un coaster in più fa sempre piacere. E invece ci becchiamo quello Spike. Nella vecchia europa potevano tirare su una di quelle bestie compreso un bel wooden e invece...

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 10 settembre 2018, 22:17

Sii magari nella zona West.
Però ce lo vedrei ancora meglio nella zona West di Cinecitta World. Family ma con airtime a gogo

MikeCrane
Contatta:

Messaggio da MikeCrane » 10 settembre 2018, 23:37

Sarebbe sicuramente interessante. Non lo vedrei male a completare l'area di Reset mantenendo il tema post apocalittico (bisogna abbandonare la città e il vecchio treno sui binari in legno è l'unica via di fuga).
Tuttavia con la situazione non proprio rosea del parco (a quanto intuisco dai forum e dalla sua assenza nella top 20 del report Tea Aecom) non lo vedo nel prossimo futuro.

Di certo darebbe una bella spinta al parco, ma non basta un Coaster per diventare il primo nemmeno in Italia: dovrebbe praticamente raddoppiare i visitatori per essere alla pari di Gardaland, che nel 2017 ha attirato meno della metà dei visitatori di Europa Park.

La California ci dimostra che tra Knotts (con grandi coaster) e Disneyland la maggior parte dei visitatori sceglie Disneyland. E Sixflags (ancora più grandi coaster e ancora meno ingressi) conferma la cosa
One little spark of inspiration is at the heart of all creation.
Divulgando la cultura dell'Armchair Imagineering...

elvis

Messaggio da elvis » 11 settembre 2018, 0:20

Che pessimismo.Intanto il wooden e' imponente,enorme,appariscente,come skyline molto meglio del solito in ferro.Poi in Italia ci manca,per queste cose Mira riavendolo avrebbe una marcia in piu rispetto agli altri parchi.Il paragone con gli USA e assurdo,li lo hanno tutti il wooden,anche 4 per parco,sono abituati,e' una normalita'.Qui da noi sarebbe un ritorno ben gradito e sempre sognato.
Be si toglierei area stunt,partirei da li,tutto intorno e sopra al lago.Immaginate che bello con davanti la ruota e il Ducati World.
Poi diciamolo,Mira e' l'unico parco che avrebbe lo spazio per farlo(anche Cinecitta,infatti lo vedrei bene anche li).

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”