Divertical

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
ciu85

Re: Divertical

Messaggio da ciu85 » 23 marzo 2017, 8:17

Nella mappa 2017 di Mirabilandia hanno messo in Divertical un Off Shore nella curva prima della salita..

Che l'abbiano inserito anche nel percorso?
Katun nel mio Cuore

Cattivik

Messaggio da Cattivik » 20 maggio 2017, 12:31

Buongiorno, premetto che ho seguito questo thread nel tempo e mi sono andato a rivedere anche un po' i messaggi indietro.
Sono stato al parco lunedì e martedì scorso, parco praticamente deserto, code quasi inesistenti per tutto il giorno (mai ho dovuto attendere in coda più di 2 "giri" prima di salire su un'attrazione, sia ispeed che katun, eldorado falls etc.....addirittura su ispeed e katun in certi momenti della giornata non c'era nemmeno coda per la prima fila...quindi immaginate voi quanta gente ci fosse.
Divertita aperto 12-18 entrambi i giorni e, che mi sia accorto io, non si è mai fermato. Mia sorella è stata 3 volte negli scorsi anni al parco e non era mai riuscita a salire a causa dei continui stop e mia cugina (mia cugggggina...) è stata una delle fortunate a cui si era fermata la barca a metà strada...quindi non nutrivo grosse speranze.
Andando al sodo...l'attrazione a mio giudizio ha un impatto visivo da media e lunga distanza molto buono, i colori "alternativi" sono a mio avviso azzeccati e nello skyline del parco non sta per niente male. Il problema è, come già detto da molti, che avvicinandoci le cose peggiorano...il motoscafo, ok, 2 alberelli, la stazione in stile "mercato coperto" sono un po' poco, decisamente troppo poco. E soprattutto si ha l'idea, come già scritto da molti, di un enorme impiego di spazio per una attrazione dallo sviluppo tutto sommato modesto. C'è comunque da dire che il fatto che tutta quella zona, da lì fino a Reset, sembri una protuberanza fuori dal parco più che un'area dello stesso, non aiuta.
Sull'attrazione in sé invece non sono in accordo con il catastrofismo di alcuni, e mi spiego:premettiamo che è intollerabile che un'attrazione che costa milioni di euro stia praticamente ferma i primi 3 anni di attività per guasti o comunque ritardi più o meno mascherati, che molto probabilmente la campagna di presentazione dell'attrazione sia stata completamente fuori centro (parli di record e adrenalina e poi ti ritrovi con un coaster tutto sommato blando). Per il resto però direi che come "family" ride l'obiettivo di divertical è più che centrato, io ho visto decisamente molti più sorrisi che disappunto. Leggendo invece questa discussione noto che le parole "ispeed" e "katun" compaiono più o meno quanto la parola "divertical"...ecco, secondo me questo è sbagliato. Vero, i coaster grossi e veloci sono fighi, io sono il primo ad andare nei parchi in buona parte per quelli, però "il popolo" dei parchi non cerca necessariamente solo questo. Io per esempio vado al parco con mia moglie (che non è una temeraria), i miei figli (ancora piccoli ma presto saranno pronti), e mi capita di portarmi a ruota anche i nonni...e di 6-7 persone che siamo, per 5-6 è sicuramente un'attrazione più interessante divertical che non katun. Ho letto l'utilizzo in modo dispregiativo del termine "attrazione per nonnetti", ebbene si...esistono anche i nonni, esistono anche persone che vogliono semplicemente divertirsi e non provare chissà quale emozione estrema...e in quella direzione a mio avviso l'attrazione non è male. Leggendo i commenti di alcuni sembra che i parchi dovrebbero essere fatti di supercoaster (magari non tematizzati, tanto chi se ne frega) e basta. Ma in quel caso il pubblico sarebbe a mio avviso MOLTO più limitato di quello (mi pare già striminzito) di oggi.
Certo non è un'attrazione da premio, però il suo perché, con tutte le dovute tare di cui sopra, lo ha...

My five cents...

matt1

Messaggio da matt1 » 20 maggio 2017, 21:47

È anche vero che alcune di queste persone che non cercano le forti emozioni pensano che sia il niagara più intenso, o, come direbbero loro, molto più pericoloso, pensiero che è stato rafforzato dal marketing sbagliato e dai ripetuti guasti, e quindi finiscono con il non salirci.

ronny90

Messaggio da ronny90 » 18 giugno 2017, 19:09

Se fosse tematizzato sarebbe una bella attrazione, così rimarrà sempre qualche a metà.

warrior

Messaggio da warrior » 19 giugno 2017, 0:55

A me piace molto...L'ho fatta qualche settimana fa tipo 3 volte...Però sì dovrebbero tematizzazione un po'...

ciu85

Messaggio da ciu85 » 14 dicembre 2017, 17:30

Hanno riverniciato l'elica di Divertical
Katun nel mio Cuore

livai

Messaggio da livai » 14 dicembre 2017, 21:45

ohhhhhhhhhhhh
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

stephkatun

Messaggio da stephkatun » 19 luglio 2018, 10:31

Dopo 3 anni di assenza quest'anno torno al parco. Divertical è a volte chiuso e a volte aperto come 3 anni fa o quest'anno è sempre stato aperto?
Sempre in cerca di nuove emozioni

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 19 luglio 2018, 12:11

È aperto sempre dalle ore 12:00 alle 21:00 nel periodo estivo salvo problemi tecnici momentanei....

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 20 luglio 2018, 7:43

due giorni che sono stato al parco questo mese e 2 giorni l'ho trovato chiuso....

ridicolo

se lo togliessero per far spazio a qualcosa di serio sarebbe meglio , non perché non sia divertente ma solamente perché in pratica è sempre chiuso...
una bella pubblicità per il parco---

Direktor

Messaggio da Direktor » 20 luglio 2018, 18:29

Ancora ha problemi quel trabiccolo?

Pascal

Messaggio da Pascal » 20 luglio 2018, 21:53

Oggi era tutto posto. Strano perché dopo quei primi anni di disastri e qualche altro episodio era da parecchio tempio che funzionava. Speriamo in bene.

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 20 luglio 2018, 22:46

Anche mercoledì apparte una mezz’ora nel tardo pomeriggio è sempre andato

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 24 luglio 2018, 7:14

Direktor ha scritto:Ancora ha problemi quel trabiccolo?
a random , gira la ruota della fortuna e scopri se il divertical funziona :lol:

Neno

Messaggio da Neno » 24 luglio 2018, 13:14

Non avevano risolto i problemi mandandolo sempre con 3 barche?

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”