A posteriori: "iSpeed" o "Silver Star"?

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
tommy_88

Re: A posteriori: "iSpeed" o "Silver Star"?

Messaggio da tommy_88 » 16 gennaio 2011, 11:47

Bè la discussione aperta da antares era un pò più ampia del iSpeed vs Silver Star...io sono concorde con chi afferma che iSpeed è stata una buona scelta in quanto rappresentava una tipologia nuova in Italia, inoltre il lancio è sicuramente qualcosa di forte impatto nel guest e su questo infatti ci hanno giocato molto nella pubblicità;un Silver Star, invece, sarebbe stato visto come una "montagna russa grande"

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 19 gennaio 2011, 23:01

Comunque ripeto, scelgo "Silver Star".
Perchè è alto, lungo, veloce ed è un B&M (e io adoro la B&M :D )
Anche solo visivamente la stella d'argento mi riempie il cuore...come dire...Silver Star è un coaster con il frac :)
Giuseppe Gioria
Moderatore della community

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 gennaio 2011, 8:49

Giuseppe Gioria ha scritto:Anche solo visivamente la stella d'argento mi riempie il cuore...come dire...Silver Star è un coaster con il frac :)
Beppo dopo questa affermazione hai tutta la mia stima
Matteo Riboldi
Amministratore della community

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 23 gennaio 2011, 14:18

Secondo me Silver Star in maniera indiscussa per due semplici motivi:

1) B&M è sempre B&M :D
2) Un Hyper coaster è di grande impatto visivo e non necessita di tematizzazione,quindi visto che Mira è incurante sotto questo aspetto,cosa è meglio di un coaster che è bellissimo senza essere tematizzato ?

gioroll

Messaggio da gioroll » 21 marzo 2011, 0:44

dico 100 mila volta un bellissimo hypercoaster! al posto di ispeed io avrei fatto un mega coaster del tipo di silver star indubbiamente a livello scenografico sarebbe stato stupendo. A mio parere mirabilandia dovrebbe continuare sulla linea dei coaster inserendone uno BM e l'altezza è la prima cosa che noti e che giudichi in un coaster ancora piu che la velocità. Gardaland dal punto di vista delle altezze fa pena e questo è confermato anche da raptor con i suoi miseri 33 m di altezza.. mirabilandia da questo punto di vista è messa molto meglio ma appunto per me gli manca ancora un hypercoaster come silver star appunto per far si che mirabilandia sia davvero il parco numero 1 in italia in tema di attrazzioni adrenaliniche.
vivi la vita come vuoi
voglio un 4D coaster!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 21 marzo 2011, 9:40

Gardaland dal punto di vista delle altezze fa pena e questo è confermato anche da raptor con i suoi miseri 33 m di altezza..
E dai.....siamo sempre lì...!!!!!!
Mettiamo le limitazioni di altezza vicendi lungo il Garda anche a Mirabilandia e vediamo con 30 metri consentiti cosa verrebbe fuori.....
Non può essere un elemento di discussione l'altezza visto e considerato che da una parte è "libera" e dall'altra vincolata per limitazioni paesaggistiche.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Antares

Messaggio da Antares » 21 marzo 2011, 17:04

Danilo ha scritto: Non può essere un elemento di discussione l'altezza visto e considerato che da una parte è "libera" e dall'altra vincolata per limitazioni paesaggistiche.
è come dire che non è un elemento di discussione il fatto che crea atmosfera essere sul lago di garda, piuttosto che sulle paludi ravennati! lo è eccome. questo ha dei pro e dei contro. uno dei pro per mirabilandia è che non ha limiti di altezza.

Per un fan dell'adrenalina è naturale che l'altezza sia uno degli elementi di valutazione. Poi un coster di 30 metri può essere meglio rispetto a uno di 150, e su questo non ci piove, ma non vedo cosa ci sia di male nel dire che gardaland fa pena in quanto ad altezze...

Danilo

Messaggio da Danilo » 21 marzo 2011, 17:19

Specifico, ripartiamo dalla frase" Gardaland dal punto di vista delle altezze fa schifo, e questo è confermato da Raptor con i suoi miseri....".
Non è scelta del parco costruire Coaster di max 30 metri, ma un imposizione dovuta alle limitazioni sul teritorio dal punto di vista ambientale.
Ovvio che senza questi limiti nel parco gardesano i Coaster, e space Vertigo avrebbero ben altri numeri e prestazioni.
Non si può continuamente portare questo aspetto sul piano del confronto, mettendolo come discriminante senza dimenticarsi che non è per scelta ma per imposizione.
Valutiamo quanto fatto nel rispetto dei limiti imposti, proviamo a riportare in tutto in termini relativi e non assoluti.
E' questo che contesto.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

gioroll

Messaggio da gioroll » 21 marzo 2011, 20:00

ma sicuramente il limite in altezza di gardaland è un imposizione ai riguardi della salvaguardia paesaggistica .... anche se io non comprendo come mai ci sia questa imposizione ..... cosa hanno paura che coaster piu elevati danneggino il panorama sul lago? ma per favore!!
comunque volente o nolente questo limite rispecchia un difetto grosso per gardaland che sicuramente mirabilandia su questo aspetto non ha, poi gardaland dal punto di vista tematico è piu curato ma questo comunque xche la politica di gardaland è un po diversa da quella di mira.
vivi la vita come vuoi
voglio un 4D coaster!!

belludentro

Messaggio da belludentro » 21 marzo 2011, 22:07

gioroll ha scritto:ma sicuramente il limite in altezza di gardaland è un imposizione ai riguardi della salvaguardia paesaggistica .... anche se io non comprendo come mai ci sia questa imposizione ..... cosa hanno paura che coaster piu elevati danneggino il panorama sul lago? ma per favore!!
partiamo dal presupposto che non tutti sono amanti dei coaster...ora tu con questo presupposto vai a sirmione ti vedi il lago azzurro l'arco alpino con le prealpi trentine le colline della costa veronese e poi dei giganteschi scheletri di ferro....dimmi se è bello

gioroll

Messaggio da gioroll » 21 marzo 2011, 22:47

costruire un coaster di 60 metri rispetto a uno di 30 metri non penso rovini il paesaggio.... e poi sicuramente sono belli da vedere i coaster xche danno adrenalina e sono emozionanti ..... e i paesaggi si possono ammirare lo stesso credo......io penso che questo limite sulle altezze di gardaland sia una cosa davvero ridicola.
vivi la vita come vuoi
voglio un 4D coaster!!

Danilo

Messaggio da Danilo » 22 marzo 2011, 9:35

Io sono anni che vado in vacanza a Peschiera e proprio sul lato opposto rispetto al parco (lato Bella Italia).
Passione per i parchi a parte, è tutto un pugno nell'occhio credimi.
Io da appassionato poi la vedo in altra maniera, ma non è infrequente sentire i turisti brontolare per quella "ferraglia ammucchiata" che si vede (testuali parole.....).
Il limite c'è ed è giusto ci sia, già così il parco impatta notevolmente.
Il limite non esiste solo per il parco, ma per qualunque costruzione, su tutto il lago.

alex7784

Messaggio da alex7784 » 22 marzo 2011, 11:37

Ricordiamoci che la maggioranza delle persone si reca in zona per il lago e non per il parco.
Se dovessi scegliere, distruggeresti Gardaland o il lago?

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 22 marzo 2011, 12:23

Rimanete in tema, è da parecchi posts che continuate a parlare di Gardaland e dei suoi vincoli paesaggistici. Siete completamente ot.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 22 ottobre 2015, 1:04

DIco iSpeed! ma con la speranza un giorno non troppo lontano di vedere un simil Silver Star anche a Mira.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”