Eventi speciali al parco

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
matiu
Contatta:

Re: Giornate a tema ed eventi speciali organizzati dal parco

Messaggio da matiu » 1 luglio 2011, 14:03

Avrei due cose da chiedere a chi è stato alla Notte Rosa l'anno scorso:

- la fila per entrare al prezzo promozionale di 6 euro si fa alle casse normali?
- c'è molta gente verso le 18.00?
- a che ora chiudono le attrazioni?
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

agarttha

Messaggio da agarttha » 4 luglio 2011, 11:01

piccolo reportage notte rosa:

-coda rosa impressioante già dalle 17.30, ma il parco permetteva di entrare a prezzo ridotto anche prima delle 18.00.
- coda attrazioni: fino alle 19.00 Katun aveva una coda pressochè normale, 15 minuti massimo, dalle 19.00 la coda arrivava praticamente a fine scale ingresso; Ispeed idem: 1 ora!
-coda impressionante per prendere il braccialetto del II giorno sia alle 18.00 che, e sopratutto alle 23.00.
-Katun e Torri hanno continuato a funzionare fino alle 23.20.
-Megaingorgo uscita parcheggio: la situazione è tornata lal normalità solo alle 0.10.
-fuochi d'artificio alle 23.00: davvero belli!
-praticamente il parco ha chiuso alle 23.30
-il giorno dopo (cioè ieri mattina), già alle 11.00, il parcheggio "ufficiale" era quasi tutto esaurito, ed hanno dovuto usufruire di tutta la fascia di "emergenza" laterale a reset
"nulla ha più valore del presente" - J.W. Goethe

Poirot

Messaggio da Poirot » 4 luglio 2011, 13:32

Beata te se sei uscita alle 00:10. Io sono uscito alle 00:35 dopo un' ora di fila. :D
Comunque evidentemente io sono diverso dalla clientela che frequenta il parco.
Se dovessi scegliere fra pagare il biglietto normale e godermi due giorni di affluenza normale o fare come quelli che hanno scelto la notte rosa, io non avrei dubbi a scegliere la prima opzione.

agarttha

Messaggio da agarttha » 4 luglio 2011, 13:42

grazie per il "beata" ma sono del sesso opposto :D
il fatto è che dipende da come la si vive: paradossalmente, entrare a 6€, vederso solo gli spettacoli, e prendere il giorno dopo il V-Pass, è la cosa più intelligente da fare, perchè, sommando 6€ ed i 12€/testa del V-Pass spendi comunque meno dei 33.00 o 30.50 € previsti... :wink:

per la cronaca: ieri è stata la VIII volta che andavo a Mirabilandia dal 1992 ad oggi, ma non mi era mai capitato di fare tutta questa fila per uscire dal parcheggio!!!
"nulla ha più valore del presente" - J.W. Goethe

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 4 luglio 2011, 15:26

Passati due bei giorni a Mira per la notte rosa. :D

Qualche considerazione:

- parecchia gente "in rosa" ma per fortuna all'entrata hanno tenuto aperte quasi tutte le casse quindi non c'era da attendere molto per entrare, stessa cosa per le attrazioni, file accettabili.
- belli i gadget proposti dal parco per la notte rosa. :D
- la fila all'uscita del parcheggio era molto prevedibile, bastava uscire un po' prima, magari facendo un attrazione in meno (per poi rifarla il giorno dopo :mrgreen: ) e non ci sarebbe stata coda. :wink:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

Poirot

Messaggio da Poirot » 4 luglio 2011, 17:18

Beh, da abbonato, io ci sono andato per vedere i fuochi artificiali e quindi uscire prima non era possibile.
Comunque anche per Pasqua, una mia amica, all' uscita ci ha messo come l' altra sera, tanto è vero che ad un certo punto ha parcheggiato la macchina ed aspettato finissa la bolgia, piuttosto che fare 10 metri ogni 5 minuti.

gabro

Messaggio da gabro » 6 luglio 2011, 2:02

io ho fatto il weekend notte rosa

beh 6€ sabato c'era parecchia gente in rosa alle casse ma gia alle 1730 ci hanno fatto fare i biglietti e subito braccialetto ( 5 minuti fatto tutto )ho visto gli spettacoli ( tranne i fuochi ne avevo gia visti abbastanza in settimana in riviera..) piu' i giochi per le bimbe in piu' e sono uscito alle 22,30 niente fila posteggio C giallo... e domenica arrivo in itardo alle 9,55 posteggio? B Marrone.....
vpass per 3 ( la bimba di 3 anni no anche se poi' e' salita sui giochi)
file max 15 minuti su ispeed addirittura al 5 giro mi hanno fatto fare la 1° fila con vpass ;)

Mai successo di fare tutto entro le 12.. talmente stanco da correre dietro alle attrazioni che non sapevo piu' quali fare...

alle 12 avevo fatto:
ispeed
autosplash
raratonga
niagara
katun
rio bravo
le 2 torri

a ripensarci mi sembra impossibile l'anno corso niagara 1,3h di fila e ispeed 2h

40 euro spesi benissimo considerando le 6€ di ingresso

Sian Ka'an

Messaggio da Sian Ka'an » 21 aprile 2012, 12:08

Per chi è appassionato di motori, lunedì 30 Aprile appuntamento da non perdere con il campione del mondo di Motocross, Tony Cairoli.
Fonte: sito ufficiale.
http://www.mirabilandia.com/#/eventi/

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 21 aprile 2012, 13:54

Queste iniziative mi piacciono. Mi spiace che siano sempre tra settimana... anche lo scorso anno c'erano stati diversi campioni (Tania Cagnotto per esempio) e quindi credo che molte persone non possano partecipare (non sto dicendo che è colpa del parco eh, magari la disponibilità è solo in certi giorni. E' solo un peccato :) )

Poirot

Messaggio da Poirot » 21 aprile 2012, 17:23

Però il 30 aprile è un "tra settimana" un pò particolare, visto che è ponte ( anche se non tutti saranno in vacanza da scuola o in ferie dal lavoro ) :D
Gli altri eventi dell' anno sono tutti nei week end.
Peccato non ci siano più le giornate con i comici.

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 21 aprile 2012, 19:39

Gli eventi forse sì (tipo pokemon day ecc...) gli incontri con i personaggi non sempre. Io ho postato l'esempio della Cagnotto perché mi sarebbe piaciuto andarci.
Comunque ripeto sono eventi che apprezzo. Per i comici magari nel periodo estivo quando c'è l'orario esteso...

Poirot

Messaggio da Poirot » 10 agosto 2012, 19:42

E' arrivata la mail per l' evento del 15 agosto e, anche se non riesco ad aprire il link, si parla di fuochi d' artificio come gli anni scorsi.
Quindi, tutta la storia della possibile denuncia per la vicinanza deggli animali dello zoo safari, com' è finita ?

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 11 agosto 2012, 13:24

Dici problemi degli animali per i fuochi?
Credo che sia sufficiente lanciarli ad una certa distanza... altrimenti non potrebbero più far fuochi neppure nei paesi vicini :-K
Ipotizzo, perché non ho sentito nulla al riguardo.

Poirot

Messaggio da Poirot » 11 agosto 2012, 17:31

Alla notte rosa non ci sono stati i fuochi è qui è spiegato il motivo :

http://cervianotizie.it/main/index.php? ... _post=3002

Ravenna Punto a Capo e Animal Freedom Onlus non ci stanno: dopo avere combattutto contro la realizzazione del parco faunistico Le Dune del Delta, le due associazioni tornano all'attacco, questa volta contro lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera a Mirabilandia in occasione della Notte Rosa 2012.
Ecco l'esposto indirizzato al Sindaco di Ravenna, alla Polizia Municipale e alla Guardia Forestale.
"Premesso che:
•In data 29 giugno 2009 con delibera di Consiglio Comunale si autorizzò lo zoo le Dune del Delta in località Standiana e che in detta delibera si vietarono gli spettacoli pirotecnici a Mirabilandia per evitare una violenza sugli animali presenti nello zoo;
•In data 6 luglio 2012 apprendiamo da comunicato stampa di Mirabilandia che questa notte in occasione della "notte rosa", il parco di divertimenti eseguirà uno spettacolo pirotecnico (fuochi d'artificio);
Ciò premesso, siamo a richiedere il vostro intervento per evitare che lo spettacolo pirotecnico abbia luogo.
Chiediamo il rispetto delle leggi e informiamo che in caso di mancato intervento procederemo a denuncia per omissione atti d'ufficio nei confronti degli organi preposti al controllo e avvisati col presente esposto."

Mi chiedo cosa sia cambiato da allora.

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 11 agosto 2012, 17:47

quanto mi fanno ridere questi interventi !!!
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”