Mirabilandia ad Halloween

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
saruz1

Re: Mirabilandia ad Halloween

Messaggio da saruz1 » 27 ottobre 2018, 17:24

Sono al parco ora . Non vedo tutta questa grande scenografia

matt1

Messaggio da matt1 » 28 ottobre 2018, 2:55

Allora com'è andata questa horror experience?
Era da tempo che non ero così curioso sinceramente

saruz1

Messaggio da saruz1 » 28 ottobre 2018, 2:35

Divertente dai , poi puoi scegliere se farti “toccare” dagli zombi o no ( io ho preferito di no , per fortuna ).
Dj set un po inutile , al momento 12 euro son tantini per quel che offre .
Avrei fatto che chi si vuole godere il tutto a 22 euro .
7/8 per chi vuol ridere mentre gli altri vengono torturati

ciu85

Messaggio da ciu85 » 28 ottobre 2018, 7:27

Non ho provato l'esperienza ma posso dire riguardo alla tematizzazione.

Molto easy.. Mi aspettavo di più.

Nell'area Creepy Luna Park ci sono, se non sbaglio, i treni di Sierra Tonante
Katun nel mio Cuore

Lordark994

Messaggio da Lordark994 » 28 ottobre 2018, 13:46

Ho avuto modo di provarlo nella versione +18, la zona dietro a Reset l'ho trovata come me la immaginavo, c'era un tunnel da fare incappucciati, tenendosi ad una corda ed una 'zona ospedale' con infermiere veramente nella parte (i miei più sinceri complimenti). C'era un percorso chiamato i cacciatori, molto particolare, ma a parere mio doveva essere implementata la tematizzazione per un maggior coinvolgimento. Biglietto separato giusto, ma dovrebbero dare la possibilità i prossimi anni di poter fare solo questo, senza biglietto di ingresso. Come inizio non è male, speriamo che aumentino la tematizzazione soprattutto nel viale di Reset...conclusione: promosso in maniera positiva! Ps Reset non mi ha convinto, senza fare spoiler.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.

saruz1

Messaggio da saruz1 » 28 ottobre 2018, 13:56

il problema di reset e che e tutta rotta XD e che ti fanno passare per i bagni esterni (orribile)
per fortuna la sera c'era il barista che faceva animazione

Pascal

Messaggio da Pascal » 2 novembre 2018, 11:02

Domani sarò al parco penso per la diciannovesima volta, ma stranamente non ci sono mai andato ad Halloween e avrei giusto qualche domanda.
Per prima cosa vorrei sapere se Divertical è aperto, perché Water coaster e novembre non vanno molto d'accordo.
Seconda cosa, domani a Mira sarà una giornata abbastanza umida e piovosa, con qualche momento di tregua verso il tardo pomeriggio. Come funzionano le attrazioni in caso di condizioni simili (intendo quelle esterne, ovviamente reset e i tunnel saranno aperti) e soprattutto, riuscirò a farmi qualche bel giretto sui coaster?
Ultima cosa, non essendoci mai stato ad Halloween, com'è l'affluenza in questo periodo?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 2 novembre 2018, 14:39

Trovi tutto il parco aperto tranne:

- Divertical
- El Dorado Falls
- l'area vecchia europa per la costruzione di Ducati World

Per l'affluenza non saprei dirti dato che sono stato al massimo fino al 31 di ottobre e non oltre.

Dato le previsioni può essere media.

Se non fa temporale dovrebbero girare tutto.

Tieni conto che il 6 ottobre a causa del maltempo il parco ha chiuso alle 18 invece che alle 22 annullando l'horror festival
Katun nel mio Cuore

Pascal

Messaggio da Pascal » 2 novembre 2018, 16:10

Grazie mille, speriamo.

matt1

Messaggio da matt1 » 4 novembre 2018, 19:05

Io ci son stato il 31, così ad occhio mi è sembrato che ci fosse un po' meno affluenza rispetto a due anni fa.
Ho apprezzato che ci fossero vari spettacoli a teatro e non uno solo replicato 3 o 4 volte.
Parlando dell'atmosfera mi è piaciuto che hanno cambiato l'annuncio del lancio della oil tower facendolo più tenebroso però per molto tempo c'erano le classiche canzoni del parco, mascotte incluse... e si sentivano per esempio anche dalla qline del tunnel del circo.
Passando alla parte extreme io ho scelto la versione soft perchè sinceramente non mi andava di macchiarmi i vestiti. La versione soft secondo me non ha senso, i vari attori non facevano praticamente nulla, il più grosso colpo di paura l'ho preso in una zona horror classica giusto per farvi capire. Inoltre non facevano nemmeno guardare cosa succedeva a chi aveva scelto la verisone hard... e con non facevano vedere intendo proprio che hanno spintonato via una che come me si era appostata a guardare, forse è per non far traumatizzare i minorenni? Quindi non potendo fare quasi nulla speravo negli spettacoli, mi son perso quello delle 23 ma il dj set e la musica dal vivo li ho trovati un po' "inutili" e il mago carino ma nulla di più.
Reset era inutile, fermavano l'attrazione in 3/4 punti in corrispondenza degli attori che però non facevano praticamente nulla. È stato carino vedere che hanno sistemato qualche effetto anche se c'è ancora un'intera scena che non reagisce alle pistole (questo problema va avanti da metà stagione). Sicuramente il tema catastrofico ci stava bene e complice anche il portale di ingresso ho propio avuto la sensazione di essere fuori dal parco, quindi qui l'atmosfera sicuramente era buona.
Tirando le somme gli 11,90€ per questa zona ci stanno se paragonati ai 5€ di Dead Town, però la versione soft è stata proprio inutile e stando a quello che mi ha detto un amico la versione extreme "carina, ho passato la giornata ma sicuramente il prossimo anno non ci tornerei"

ciu85

Messaggio da ciu85 » 19 settembre 2019, 18:07

Guardando il sito ho notato che c'è un nuovo tunnel horror.

Benvenuti a Paradise Camp:

"ALLEGRO CAMPEGGIO DI GIORNO, MALEDETTO E TERRIFICANTE AL CALARE DELLE TENEBRE. SEMBRA DESERTO, MA QUALCUNO C’È, E STA CERCANDO TE. L’UNICA POSSIBILITÀ CHE HAI È FUGGIRE E NON VOLTARTI INDIETRO: SE TI FAI VEDERE, NON USCIRAI MAI DA QUI."

Non si capisce dove sorgerà..

In più l'Extreme Horror Experience con prezzo a partire da 7,90€

il 31 ottobre dalle 21 all'1
1 e 2 novembre dalle 20:30 alle 23
Katun nel mio Cuore

Katunmylife

Messaggio da Katunmylife » 20 settembre 2019, 22:38

In questo periodo dell’anno ci sono di sabato sera navette o bus che collegano il parco (o in generali l’area intorno al parco) a ravenna, savio o altre località vicine? Avevo intenzione di andare al parco un sabato di halloween ma non so la sera tardi come trovare un mezzo pubblico che mi possa portare appunto in una delle località; i taxi di Ravenna eventualmente arriverebbero al parco? Quanto potrebbe andarmi a costare il collegamento Mirabilandia/Ravenna?

Neno

Messaggio da Neno » 21 settembre 2019, 12:59

in taxi sono circa 20 euro se ricordo bene
c'è la linea 156 di start romagna (e a volte prolunga anche la linea 4), consulta gli orari sul loro sito

Lucagian10

Messaggio da Lucagian10 » 27 settembre 2019, 15:26

Ciao, per Halloween stavo organizzando con i miei amici una visita in un parco, siamo indecisi sull’Halloween di Rainbow e l’Halloween di Mirabilandia, com’e l’halloween di Mirabilandia? Cosa trovo?

Pascal

Messaggio da Pascal » 27 settembre 2019, 20:20

È sicuramente il miglior halloween di Italia. Trovi, oltre ad un parco davvero ben tematizzato, 6 tunnel horror (di cui uno nuovo) e 2 tunnel horror bimbi. Inoltre alla sera si aprono le Horror Zone con oltre 100 attori e, solo in certi giorni, l'extreme horror experience (a pagamento) dove per ore ed ore decine e decine di attori ti faranno vivere il tuo peggior incubo (ti legano, ti chiudono in un camion, ti inseguono, ecc... ovviamente prima devi firmare il modulo per consentirlo). Lo consiglio. Gli altri parchi non riescono a batterlo (in versione estiva Mirabilandia la possiamo criticare ovunque ma ad halloween è la migliore).

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”