Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
Rispondi
Koveras84

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Koveras84 » 26 maggio 2019, 1:40

Un mio collega mi ha portato dei coupon interessanti che danno diritto ad un ottimo sconto (se ricordo been 7 euro alla cassa o 13 euro online, biglietto open).
Non li ho con me ora ma la cosa di cui sono certo e che mi ha lasciato un po'....così...è che gli sconti non valgono per i residenti in Emilia Romagna.

Stranissimo. C'è scritto persino che sarà richiesto un documento per comprovare l'effettiva NON residenza in Emilia Romagna.

Ci sono per caso speciali convenzioni o condizioni particolarmente favorevoli per i residenti in Emilia Romagna che non conosco?

In caso contrario mi sembra enormemente discriminatorio.
Posso capire la volontà di attirare persone non locali nel parco...ma punire in questo modo i residenti non è scorretto? O pensano che tutti i residenti facciano l'abbonamento?

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 26 maggio 2019, 2:12

Discriminatorio?
Gardaland propone sul mercato tedesco sconti del 50%

Ogni azienda fa un po' come gli pare. Questa è una politica che ha senso. Chi abita lontano è un cliente meno probabile, e su di lui si concentrano gli sforzi di marketing.

Fino allo scorso anno c'erano parecchie promo residenti. Quest'anno no. Si vede che non vi è stato il riscontro sperato.
Poi questa cosa del documento è tutta da verificare, anche a Gardaland in teoria dovrebbero chiedere documenti, ma non lo fanno.

Non capisco la modalità di applicazione dello sconto per il biglietto online. In questo caso non può esserci controllo documenti come alla cassa... #-o

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 26 maggio 2019, 4:04

Beh secondo me il parco dovrebbe curare i clienti locali (che fanno parte di un bacino di utenza che stando nella zona può venire al parco tutti gli anni, o anche più volte l'anno, ma non necessariamente con abbonamento) e cercare di attirare clienti da fuori.

Potrebbe anche darsi che negli anni scorsi hanno provato a coccolare di più chi sta vicino e ora provano con chi sta lontano. Ci sta anche. Ma perchè discriminare i clienti e non fare che lo sconto che vale per me che sono di Roma valga anche per chi abita a Ravenna? Ti risparmieresti la palla (e il costo) di verificare i documenti di chi usufruisce della promozione.
Comunque è sullo stesso voucher che è scritto che per chi compra i biglietti online il controllo documenti sarà fatto ai tornelli. O magari intendono che bisogna passare per la cassa per validare il biglietto? No non credo.

Neno

Messaggio da Neno » 27 maggio 2019, 6:29

Per i "locali" il parco punta alla scontistica e convenzioni con gli abbonamenti, invece dei biglietti

Koveras84

Messaggio da Koveras84 » 5 giugno 2019, 0:05

Confermo lo sconto. Sono entrato con due biglietti acquistati online a 13 euro in meno sul prezzo pieno.

Non mi hanno chiesto documenti. E ora che ci penso nemmeno i coupon (che in teoria andavano consegnati). Meno male perché li avevo lasciati in albergo!

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”