Katun vs iSPEED

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
jamsis

Re: Katun vs iSPEED

Messaggio da jamsis » 15 novembre 2011, 20:15

Per quanto mi riguarda tutta la vita Katun ... provato in tutte le salse, persino con vip a bordo (questa estate mi sono fatta il giro con uno dei due fratelli Bergamasco)!!!!
E, ma non tacciatemi di blasfemia, è il coster più coinvolgente e bello che ho provato fino ad ora ... (compreso silver star e bluefire). Mi manca Raptor però!!!!!!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 8 gennaio 2012, 20:13

Personalmente non sono mai salito su nessuno dei due coaster ma (a parte che sono di categorie completamente diverse) credo che Katun sia un gradino sopra ad iSpeed per emozioni! :lol:

stelly25

Messaggio da stelly25 » 9 gennaio 2012, 16:59

Io l estate scorsa ho provato per la prima volta Ispeed e Katun e a dir la verità ISpeed mi ha spaventata molto di più !

alabardo84

Messaggio da alabardo84 » 9 gennaio 2012, 18:03

Io Voto Europa Park ha scritto:Personalmente non sono mai salito su nessuno dei due coaster ma (a parte che sono di categorie completamente diverse) credo che Katun sia un gradino sopra ad iSpeed per emozioni! :lol:
sbagliato i speed vince a bombazza su katun !!!
l'invidia è una gran brutta bestia !!!

lakeofire

Messaggio da lakeofire » 9 gennaio 2012, 19:50

Le sensazioni sono comunque oggettive...

huels

Messaggio da huels » 1 agosto 2012, 1:34

Una cosa è certa: ispeed dal punto di vista fisico è meno traumatico (minore accelerazione massima verso il basso e l'alto del corpo) e più panoramico (in qualunque posizione la visibilità è maggiore rispetto a Katun che se non è fatto in prima fila i posti davanti coprono quasi tutto dal punto di vista ottico).
Entrambi non sono certo consigliati subito dopo aver mangiato qualcosa di pesante.

A me diverte più ispeed. A dire il vero se non lo faccio in prima fila Katun non mi diverte affatto.

kingpirinei

Messaggio da kingpirinei » 8 agosto 2012, 18:34

Oggi al parco finalmente provati entrambi e devo dire che ispeed non se la cava male,accelerazione eccezionale,discesa mozziafiato e vari cavatappi e cambi di inversione.
Ma Katun è indescrivibile. Non so cosa dire su questo mostro. Sono senza parole.

babbano77

Messaggio da babbano77 » 18 settembre 2012, 17:51

Entrambi molto belli, ma tra i due preferisco Katun!

Prima di tutto perchè stare con le gambe "penzoloni" mi da un maggiore senso di libertà.
Secondo per la durata e varietà del percorso che lo rende estremamente godibile.
Terzo per la drop: quella di Katun è molto più potente, i Speed si sente decisamente meno!

federico23

Messaggio da federico23 » 21 settembre 2012, 20:44

O mamma,che scelta difficile.Il mio preferito è sia Katun sia Ispeed. :) :)

Huntik

Messaggio da Huntik » 12 novembre 2012, 18:06

io sicuramente katun! :D

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 29 novembre 2012, 13:15

Ma che domande sono? :P

Katun ovviamente :mrgreen:

iSpeed è sicuramente veloce e divertente, ma il Katun è ben altro...

L'ansia percorrendo la lift "vecchio stampo", la varietà di inversioni, durata del giro... secondo me tra i due non c'è proprio storia =D>
..Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.. :) [Ligabue]

canturigio

Messaggio da canturigio » 20 maggio 2013, 17:24

Voto Katun per il divertimento personale che mi ha dato, anche se ISpeed la sua parte nel coinvorgere il passeggero la da
- I Believe I Can Fly
I Believe I Can Touch the Sky -

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 11 luglio 2013, 16:41

ispeed per i cambi di direzione e perché amo i lunched :)
katun dopo la discesa per me è zero , a parte se si è prima fila .
Su ispeed anche se la prima è da preferire van bene tutte le posizioni dato il treno corto e basso , si vede bene comunque

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 15 luglio 2013, 23:37

Vince Katun solo se fatto in prima fila, altrimenti iSpeed tutta la vita, coinvolgente dal primo centimetro del binario con la salita che ti schiaccia per arrivare in cima e sentire il vuoto della discesa a partire dalla cima! Come drop, Katun in ultima fila è migliore, come divertimento iSpeed, adoro la velocità e i lanciati! Se solo iSpeed fosse stato lungo qualche centinaio di metri in più avrebbe battuto alla stragrande Katun, così invece sono indeciso!

Però devo dire che se mi dicessero di avere un ultimo giro da fare a disposizione prima di andare via, sceglierei iSpeed...
[...] as long as there's imagination left in the world

matt1

Messaggio da matt1 » 18 luglio 2013, 18:02

I due coaster sono entrati nella classifica dei migliori coaster al mondo e... tra katun e ispeed vince ispeed http://www.parksmania.it/2013/07/17/mir ... ster-wars/

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”