Aree da riqualificare

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia.
yoda84

Re: Aree da riqualificare

Messaggio da yoda84 » 27 aprile 2014, 13:26

Secondo me occorrerebbe dare nuova vita a dolce vita studios o piazza della fama (è un'area vuota!) e la vecchia europa!

Alex 10

Messaggio da Alex 10 » 28 aprile 2014, 0:04

Concordo, attualmente mette tristezza quella zona del parco, spero la riqualificheranno nei prossimi anni visto che nelle ultime stagioni hanno migliorato la zona del parco dove c'è Katun.

palaie96

Messaggio da palaie96 » 16 agosto 2014, 10:33

Ma c'é ancora a Mirabilandi quel tipo di galleria dove dentro ci sono sagome di cartone raffiguranti fotografi con flash che parlano??
Terra di Giganti!

Direktor

Messaggio da Direktor » 16 agosto 2014, 11:11

Eh..magari..i paparazzi sono stati tolti da una vita...ma da tanto....un peccato perchè nell'epoca dell'"apparire" sarebbe stato davvero carino lasciarli li..ma con la scomparsa dell'area dolce vita studios che hanno distrutto e rovinato,i paparazzi non avrebbero piu' senso... :-(

equize3

Messaggio da equize3 » 23 agosto 2014, 12:42

Ma la strada che collega il parco con reset non è meglio aggiustarla?
Ci sono varie crepe sulla strada e non sembra neanche faccia parte del parco.

Direktor

Messaggio da Direktor » 23 agosto 2014, 14:45

Direi che visto il tema è l'unica parte che si è tematizzata i modo naturale ed è da mantenere così!!ahahha.

LucaCh

RIVALUTAZIONE AREE MIRABILANDIA

Messaggio da LucaCh » 15 febbraio 2016, 14:07

Salve ragazzi, sono nuovo nel Forum ma ultimamente ho letto molti topic.
Ho notato una cosa guardando la mappa, la monorotaia di Mirabilandia, ma quanto spazio occupa? Crea in alcune zone del parco secondi il mio parere dei "buchi neri" che se rivalutati porterebbero il parco ad un livello decisamente superiore. Ho qui alcuni esempi e speculazioni che si potrebbero portare a termine (anche se conosco bene la situazione economica di Mirabilandia e la politica della
gestione spagnola al momento, purtroppo)

Zona 1: Reset

Pensate a quanto spazio si potrebbe utilizzare qui e a quanta bella potrebbe essere un'area tematica con protagonista Reset, anche perchè il teming "cittá abbandonata post apocalittica" in un parco l'ho visto ben poche volte. A fianco a Rest si potrebbe fare o un Coaster o due Flat Ride di buon livello, inoltre proprio accanto al ponte d'entrata c'è lo spazio per eventuali chioshi o, appunto, eventuali attrazioni. Inoltre Blu River messo li ci azzecca poco, dato che l'ingresso per MiraBeach è a 30 metri forse, e buttandolo giù o eventualmente spostandolo nel parco acquatico creerebbe posto per qualcosa di più "al passo coi tempi" o almeno di questo millennio. Poi non parlo di come Divertical occupi una miriade di spazio se no andrei OT, ma senza l'area di Reset si potrebbe rivalutare davvero dandole a giusta importanza

Zona 2: Area Katun - Ex family express

Eh vabbè, io sono uno di quelli che il Family Express un pochetto lo rimpiango, non tanto perchè sia stato spettacolare come Ride, ma perchè aumentava comunque l'offerta anche appunto alle famiglie o a chi non se la sente di provare Katun o iSpeed. Katun, come si è detto più volte, gioca "un campionato a parte", si fa area da solo. Peró con l'arrivo di Max Adventure secondo me si poteva dare più vita alla zona, ad esempio dove c'è la monorotaia una piccola Flat o perchè no, una Dark Ride a tema Maya non farebbe male, o anche solo ricreare il palco per lo spettacolo Maya di un paio di anni fa che, a detta mia, era davvero meritevole. Inoltre credo che nella zona ex-Family e ex-Mongolfiere lo spazio per creare qualcosa ce ne sia, lasciato li a marcire non fa una bella figura agli occhi di un guest

Zona 3: piazza della fama (zona dietro iSpeed)

E ancora, monorotaia. Dietro iSpeed ci sarebbe un sacco, davvero un sacco si spazio bonificabile. E sta volta non penso ad un Coaster. Penso ai più piccolini: io quando andai a Disneyland la prima volta avevo 8 anni, ergo le quasi uniche attrazioni che potevo fare erano le Dark Ride, e ancora oggi quando torno sono le prime cose che faccio, perchè mi hanno lasciato un ricordo indelebile per quanto ben fatte. Essendo in zona Bimbopoli, una Dark Ride a tema Mike & Otto non ci starebbe male, l'unico problema che trovo sono i rumori di iSpeed, ma al giorno d'oggi ci sono sistemi di insonorizzazione ottimi, quindi il problema come nasce si spegne.

Zona 4: Scuola di polizia

Qui c'è anche il problema della ruota, pro e contro a riguardo, durante la pausa pranzo o per stare con la propria ragazza è un toccasana, ma quanto spazio chr tiene. Raratonga poi messo li lascia i suoi dubbi, ma giá che c'è, tanto vale rivalutare la zona a "città hawaiana", no?

Queste sono le mie considerazioni, e se pur siano sogni la maggior parte mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, anche per dare un po' di magia a Mirabilandia che mi sembra pecchi un po' su questo.

papo

Messaggio da papo » 15 febbraio 2016, 16:20

Ciao Luca!
Sono d'accordo con te sul fatto che Mirabilandia vada riorganizzato, come si sta facendo, soprattutto nelle zone che hai indicato tu. E da quel che lasciano trapelare le interviste pare che l'idea sia proprio quella di riorganizzare e tematizzare tutto il parco.
Non ho capito in che senso secondo te la monorotaia occupa spazio, credo che bene o male se aggiungeranno attrazioni potranno "girarci attorno" senza che dia fastidio, anzi credo sia molto bello quando le attrazioni si "intersecano", un po' come succedeva con Sierra Tonante e Autosplash <3
Per quanto riguarda le zone da te citate:
Area 1 Reset: lo spazio li attorno ci sarebbe ma si tratta di ampliamento e mi sembra che sia stato detto che per ora è escluso :(
Sicuramente si presterebbero attrazioni adrenaliniche con quel tema, un bel coaster?
Area 2 Katun: secondo me può considerarsi completa così com'è. Forse in un ottica di riorganizzazione tematica potrebbe rientrarci anche il Rio Bravo, grande escluso dall'area west di quest'anno che io invece avrei inglobato.
Area 3 iSpeed: non ho capito esattamente cosa intendi. Io metterei le mani nell'area davanti, ora occupata dai gazebi rossi. Li ci starebbero delle flat o un simi 24 ore di mirabilandia.
Area 4 scuola di polizia: bè questa non mi sembra un'area. O meglio secondo me si ingloba in quella di iSpeed e Autosplash con tematica le automobili. Non mi sembra ci sia altro da fare oltre alla benedetta sistemazione dell'autosplash...
Area 5 raratonga fino a rio bravo: bè qui ci sarebbe da sbizzarrirsi! Un coaster che costeggia il lago sarebbe bellissimo, tipo Hulk di Island of adventure. e il lago sul retro dove si facevano i laser show non potrebbe essere sfruttato per una attrazione sull'acqua?
Quest'anno ho fatto l'abbonamento, mi studierò bene ogni dettaglio così potremo continuare a vaneggiare sul caso... :D

LucaCh

Messaggio da LucaCh » 15 febbraio 2016, 17:39

Eh avevo delle foto della mappa dove segnavo in rosso le zone dove la monorotaia intralciava col parco, peró si mi fa piacere che ci troviamo d'accordo! E non avevo valutato la zona di iSpeed dove davvero sembra una fiera di paese con tutti quei giochi a premi. Io davvero, fossi nel parco spingerei molto sulla zona di Reset perchè mi sembra lasciato a se stesso, sarebbe stupenda un'area che gli gira attorno

papo

Messaggio da papo » 30 marzo 2016, 11:04

Ho passato buona parte del pomeriggio di ieri con mia figlia a Bimbopoli, area del parco per me "nuova" visto che prima la saltavo completamente.
Se tutto il parco è migliorato rispetto a qualche anno fa ed è molto più curato, Bimbopoli è davvero trascurata e triste, nemmeno fosse una fiera di paese o un lunapark! Alcuni giochi sono carini, come Flyng Arturo, Leprotto Express e Casa matta, ben tematizzati con le mascotte del parco, ma gli altri... assolutamente da sistemare o eliminare!
- la giostra Carousel è vecchia e tutta scolorita, sarebbe almeno da riverniciare. E comunque mi sembra piccolina per un parco come Mirabilandia!
- Santa Fè express: ridicolo. Dicevo di non uscire più da quel trenino minuscolo! Occorrerebbe occupare un po' di spazio in più per creare una attrazione similare ma tematizzata, con un tragitto più lungo e che crei magia nei bambini.....e non un viaggio tra le siepi!!
- Fantasyland: davvero brutta! Sia come tipologia di attrazione mi sembra più adatta per un bagno al mare o un giardino pubblico piuttosto che per un parco divertimenti, sia perché scolorita e trascurata.
- Ottoland: anche questa non mi è piaciuta né come tipologia (per alcuni versi l'ho trovata anche poco sicura per i bambini stessi) sia per mancanza totale di un tema. Carino solo colazione da papere, che però era chiusa.
- negozi e bar: anche questi da riverniciare perché scoloriti e sarebbe bella una tematizzazione unica, come il villaggio di Mike e Otto! Ad esempio cosa c'entra l'abominevole uomo delle nevi?

Per cui, ora che ho vissuto anche questa zona del parco, posso affermare che prima di sistemare le altre zone del parco sarebbe necessario e prioritario sistemare Bimbopoli, specie considerando che, da quanto ho letto, si vuole tornare ad un parco rivolto alle famiglie piuttosto che esclusivamente ad adulti e adolescenti. E per i bambini buone attrazioni con tematizzazioni adeguate sono fondamentali per creare un momento di magia che li voglia far tornare!
Sono tutte critiche costruttive che faccio da abbonato e che spero vengano lette da qualcuno del parco. Per il resto come ho già scritto è tornato ad essere davvero un bel parco!

Direktor

Messaggio da Direktor » 30 marzo 2016, 21:05

papo ha scritto:.
Ad esempio cosa c'entra l'abominevole uomo delle nevi?
E' un "avanzo" rimasto li da un vecchio sponsor..hai presente la pubblicità del philadelpia al cioccolato dove c'era un bigfoot?Ecco..quello era stato messo li con uno spruzzo di cioccolato che faceva da arco con la scritta philadelpia..ed è rimasto li..
Spero anche io che venga riqualificata quell'area,è molto importante per il parco. Sono convinto che con una riorganizzazione di quello spazio ci possa stare molta piu' "sostanza". Sarebbe molto bello il percorso di un treno decisamente piu' lungo,magari su tutto il perimetro di bombopoli e bordo lago dove ora c'è il bar.Il playground spostarlo lateralmente e al centro lasciare attrazioni per i piu' piccoli. Il carosello puo' anche starci,forse è l'attrazione del parco che è li da piu' tempo fondamentalmente in quella zona. Visto il tema pirati e dinosauri west maya,spero in una botta di colore da quella parte. Un grande limite di bimbopoli è la zona ispeed che è stata fatta davvero male,togliendo spazio con solo servizi a pagamento (giochini e motorette a gettoni per bambini ,granita). Acquaqua poi non ne parliamo.In quella posizione è assurda.
Speriamo che il cambio di direzione del parco sia capace di aiutare anche il lato di bimbopoli e l'area ex vecchia europa.

Aaron McFly

Messaggio da Aaron McFly » 31 marzo 2016, 12:48

La cosa strana è che, paradossalmente, sono partiti col riqualificare le aree che erano messe "meglio", lasciando indietro le due più disastrate e non all'altezza di un parco del calibro di Mirabilandia (bimbopoli, vecchia europa).

Il viale di ispeed andrebbe accorciato (almeno la metà), donando spazio a Bimbopoli e facendo fuori quei baracconi rossi che schiacciano e ammazzano la "magia" che si dovrebbe respirare in un'area per bambini. Inoltre gli spazi andrebbero un po' razionalizzati e servirebbe una qualche attrazione di livello (e di questo secolo).

Per non parlare poi dell'area Divertical/Reset, sulla quale è meglio stendere un velo pietoso per l'accozzaglia di temi diversi che si possono vedere contemporaneamente (da un certo punto si può vedere iSpeed, Divertical, le rovine di reset, il blue river e piazza della fama).
Un modo per salvare un po' il tutto, partendo dal presupposto che Divertical non si può spostare (magari...), sarebbe spostare l'accesso all'area off-shore in modo che si acceda solo dalla parabolica di ispeed, chiudendo nuovamente il fianco del viale di reset, magari aggiungendo qualche elemento tematico che faccia da parete divisoria con Divertical, limitandone per quanto possibile la visuale.

Ritengo comunque che il fatto stesso di reintrodurre la divisione in aree, oltre a dimostrare un intento elogiabile da parte del parco, evidenzi molto i problemi di organizzazione degli spazi/viabilità/coerenza tematica attualmente presenti....

e se riconoscere il problema è il primo passo verso la soluzione.....ottimismo :) :) :)

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 13 aprile 2016, 15:29

Per l'area della fama io vi metterei il tema pirati in modo da espandere la Main Street è l'ingresso in se
Immagine

LeoBruz1999

Messaggio da LeoBruz1999 » 22 marzo 2017, 13:34

MagicAngel94 ha scritto:Per l'area della fama io vi metterei il tema pirati in modo da espandere la Main Street è l'ingresso in se
Un anno dopo...

Invece secondo me ci starebbe un espansione dell'area Reset su Piazza della Fama e possibilmente integrarci anche Blu River (dipingerlo di rosso e chiamarlo Blood River?), e semmai fare qualcosa di figo con la pittura di Divertical (forse che cambia da azzurro a color ruggine man mano che si avvicina a Reset?), rimpiazzare Aquaqua con un Hawk della Zamperla (tipo il vecchio Hurricane) e forse chissà... Nuovo Coaster??? Nuovi spettacoli a tema post-apocalittico?

Un'idea migliore sarebbe riqualificare l'area Ruota e farci un tema tipo Santa Monica Pier, e metterci delle assi di legno stile Boardwalk, nuove flat firmate Zamperla (hanno un buon rapporto Mira e Zamperla, vedere Wild West Valley) e un coaster simile a Lightning Run =P~ (Hyper GT-per della Chance) e chiamarlo East Coaster invece di West Coaster (il coaster di Santa Monica).

Purtroppo queste idee sono ambiziose, ma non realistiche. :(
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2020

Killerjinouga

Messaggio da Killerjinouga » 4 luglio 2017, 13:02

Ormai sono quattro anni che ogni estate faccio i tre giorni al parco e ogni volta noto sempre dei punti veramente smorti e dimenticati da dio che, se ben riqualificati garebbero un buon impatto.
Nella zona di reset si potrebbe lavorare su miglioramento del theming prima sistemando un pochino le ambientazioni gia presenti ( facendo dei palazzi in 3d invece che in 2d ) e come detto da tutti riuscire ad inserire un buon coster con un theming simile a the swarm al thorpe park.
Si potrebbe riuscire ad integrare anche divertical anche solo cambiando lo schema dei colori attuale con un altro stile post apocalittico alla san andreas.
Poi si deve sistemare bimbopoli e la zona di cui non conosco il nome dove c'è il palco e il negozio della scorpion bay (dove si potrebbe fare una sottospece di theatre)
A mio parere si potrebbe dare un pochino più valore all entrata dove c'è il lago che mi sembra leggermente amorfa.
Infine si dovrebbe sfruttare la zona super morta dietro master thai magari collegandola con l'area vecchia europa, la ruota e la 24 ore semmai riuscendo ad integrare anche raratonga.

Rispondi

Torna a “Mirabilandia”